Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Cartoni animati, videogiochi e altro che ispirano all'uso di sostanze...e altro :o)

Tewa

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Nov 2013
Messages
140
Mi fa divertire il fatto che si possono trovare chiari riferimenti a funghi e a doghe in genere, nei vari cartoni animati e videogiochi per bambini, oltre ai risaputi PUFFI e ad ALICE nel paese delle meraviglie, abbiamo un infinità di riferimenti, io sono riuscita a trovare questi, voi ne avete altri?

Cartoni animati:

pollon e polverine allegre: La Formula Magica di Pollon - YouTube
pollon e i funghi magici: Pollon e i funghi allucinogeni - YouTube
peter pan, i sogni lucidi e la polvere di fata: Le Avventure di Peter Pan: "Vola e và" [CartoonMania] - YouTube
peter pan e i pellerossa con il calumé: Peter Pan - Perchè è Rosso L'Uomo Rosso - YouTube
anna dai capelli rossi e i suoi 2 grammi di felicità. Anna dai capelli rossi SIGLA COMPLETA + TESTO - YouTube
pimpa e l'amico funghetto: Pimpa 2013 Gli Amici Funghi Episodio Completo Italiano - YouTube

Video giochi:
Chi ha giocato a Tombi? Lui sì che stava nel mondo degli allucinogeni:
TOMBI e il mondo dei funghi! Tombi! - Parte 7 [ITA] DIVENTIAMO GRIGI! (Tutti i 130 Eventi) - YouTube
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Shigeru Miyamoto, padre di Super Mario e di moltissime altre serie Nintendo, doveva essere un grande fruitore di sostanze, non solo per l'estrema fantasia delle sue opere ma anche per alcuni particolari come l'ambientazione nel regno dei funghi delle vicende di Mario, Luigi e co.
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
FrankBlack a dit:
Shigeru Miyamoto, padre di Super Mario e di moltissime altre serie Nintendo, doveva essere un grande fruitore di sostanze, non solo per l'estrema fantasia delle sue opere ma anche per alcuni particolari come l'ambientazione nel regno dei funghi delle vicende di Mario, Luigi e co.
È una tua supposizione o è davvero così?
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
pandemonium 2 per ps1 , non ha chiari riferimenti alle droghe però è abbastanza psichedelico con tutte le sue ambientazioni
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
LSD: Dream Emulator

E' uno strano gioco creato per PS1.
E' possibile giocarci su PC con un emulatore oppure su PSP con cfw.

Io l'ho giocato un pò su PSP ed è il gioco più strano ed insensato che ho provato...
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
crazy lo faccio scaricare ad un mio amico su psp e quando ci ho giocato vi ridirò che ne penso hahhahah in che categoria lo metteresti quel giochino? nel senso tipo sparatutto, fantasy o cosa? io ho guardato le immagini su google e non si capisce una sega

ho appena visto un video, non ho capito bene questo gioco cercherebbe di imitare le allucinazioni? ahhaha ma non ha un obbiettivo?
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
MultiSlex a dit:
È una tua supposizione o è davvero così?

Tutti i videogiochi di Super Mario o degli altri protagonisti della serie sono ambientati nel Regno dei Funghi, inoltre personaggi come i Toad sono funghi viventi e nei platform, dai primi sul Gameboy in bianco e nero fino a quelli su WiiU, il power-up più frequente è un fungo dal colore dell'amanita. Di sicuro il signor Miyamoto qualche trip dev'esserselo fatto ma capirai da te che per un'azienda sarebbe inconcepibile rilasciare un'affermazione del genere su un loro dipendente così importante specie in un Paese molto conservatore in fatto di droghe come il Giappone....

Tra le affermazioni più interessanti una volta disse che l'idea di Pikmin gli venne perchè appassionato di giardinaggio, non si sa di che tipo, però....
 

Tewa

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Nov 2013
Messages
140
crazycrackhead a dit:
LSD: Dream Emulator

Io l'ho giocato un pò su PSP ed è il gioco più strano ed insensato che ho provato...

ho visto qualche parte su youtube... ommioddio è davvero allucinante! wow ... ahahah
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Tewa a dit:
Cartoni animati:

anna dai capelli rossi e i suoi 2 grammi di felicità. Anna dai capelli rossi SIGLA COMPLETA + TESTO - YouTube
Se si guardano le sigle e per di più italiane allora aggiungo Sampei, che secondo la nostra sigla ha una "canna fatta di magia". (grazie alla quale pesca dei pesci che per una persona lucida sarebbero anche difficili da concepire...).
 

Tewa

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Nov 2013
Messages
140
haahahah sì vero. viva sampei! mettete anche i link, se volete?
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Sono un grande cultore di videogames ed LSD Dream Emulator lo conoscevo già. In realtà non ha nulla a che vedere con le droghe a parte le prime tre lettere del titolo. Come invece spiega il sottotitolo è un "simulatore di sogni". Se volete evitarvi la fatica di giocarci e perderci tempo (quando, invece, potete giocare a Metal Gear o masturbarvi) guardate questa bella recensione in italiano: RetroReview - LSD: Dream Emulator [PS1] - YouTube
 

Tewa

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Nov 2013
Messages
140
beh metal gear è uno dei miei prefertiti... ma non c'entra con le droghe, a parte il diazepam per smettere di tremare per il freddo quando deve uccidere sniper wolf! :D


Forse va giocato dopo l'assunzione di LSD ...
 

bobberto93

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2013
Messages
198
c'è un gioco per ps2 che si chiama proprio psyconauts ma nonl'ho mai giocato.... invece per quanto riguarda i cartoni bè haidi la salutavano caprette e gli sorridevano i monti .-. .... comunque avete mai visto adventure time? è un cartone pieno di colore e con una storia abbastanza psichedelica compreso ambiente e personaggi *_*
 

sirgaldino

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Mar 2013
Messages
102
secondo me tutta la serie di "salad finger" http://m.youtube.com/user/Doki66 (da cui ho rubato l avatar), anche se non è un vero e proprio cartone animato, richiama molto le atmosfere di un trip, più specificatamente di un bad trip. .. Sono molto malati gli episodi come d altronde il loro creatore David Firth, ho letto infatti che ha creato il personaggio mentre era sotto acido.. fanno molta impressione le voci e le musiche
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
bobberto93 a dit:
.... comunque avete mai visto adventure time? è un cartone pieno di colore e con una storia abbastanza psichedelica compreso ambiente e personaggi *_*
Io me lo guardo e mi ricorda ogni volta un trip :-D è finntastico ;-)
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
Psychonauts è fantastico! Il creatore è lo stesso genio che ha creato i vari Monkey Island, non c'entra con le droghe, ma i personaggi sono degli psiconauti che hanno la capacita di entrare nel cervello delle persone, ogni quadro è una psiche di una persona diversa...è un trip allucinante. Consiglio vivamente di giocarci
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Citano anche la DMT...
[YOUTUBE]XIncG-hyQBM[/YOUTUBE]


Edit: Se non sbaglio anche in un film di Lucky Luke il simpatico cowboy si mangiava un fungo...
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Monad a dit:
Citano anche la DMT...
[YOUTUBE]XIncG-hyQBM[/YOUTUBE]


Edit: Se non sbaglio anche in un film di Lucky Luke il simpatico cowboy si mangiava un fungo...

Mamma mia questo cartone è uno svarione unico ahahhaha lo guardo sempre e mi ci perdo completamente con la mente...ADVENTURE TIME

[video=youtube_share;kfmvkMv9w7o]
questa è la scena della DMT
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
Frank, per caso l'hai finito? Cioè hai finito tutti i sogni e flashback?
Che succede alla fine?
 
Haut