Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Cartone/blotter (non so di cosa)

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Vi posto il racconto di un mio amico con il suo primo cartone
swim a dit:


Data
Novembre 2013
Sostanza\e Bella domanda, qualcosa su cartone 0,5cm x 0,5cm
Dosaggio A detta del venditore 180ug (ma non credo fosse così alto, contando che l'ho comprato in strada praticamente)
Modalità di assunzione Oralmente, l'ho mandato giù tutto
Setting Città / Casa
Descrizione dell'esperienza

Cercavo da tempo un cartone, finalmente ne trovo uno che li vende, sfondo bordeaux-rosso e stellina gialla di super mario in primo piano. Non ho fatto domande lì per lì perchè davo per scontato che su cartone ci fosse solo LSD, ma vabbè. Sono partito molto scettico, mi aspettavo una sola avendolo comprato per strada.

-12:30
Ne prendo metà tipo, lo tengo sotto la lingua, poi un po' sopra. Sento solo un sapore come "metallico" tipo, labbra leggermente secche ma nient'altro. Aspetto mezz'ora e metto in bocca il restante. Anche lì non sentivo niente quindi mi sono stufato di tenerlo in bocca, ho preso e l'ho mandato giù. Dopo una ventina di minuti sento una leggerissima euforia, ma mi convinco che magari è solo un effetto placebo.

-13:30
Mi preparo per uscire nel frattempo e lì comincio a sentire qualcosa ma non ci faccio caso più di tanto. Prendo l'autobus e vado in centro a comprare delle cose. Mentre sono in autobus messaggio col telefono e mi fa stranissimo scrivere, fa fatica..le dita sembrano giganti e pesanti, e mi viene da ridere. Le icone del telefono sembrano 3d, ologrammate tipo vedevo tutto a "livelli". Le persone si siedono vicino a me e non riesco a rimanere serio, faccio gesti strani come quando cerchi una cosa all'infinito nelle tasche e magari ce l hai in mano. Sento un’empatia fortissima verso gli altri..che neanche con l’erba ho mai raggiunto per quanto ci fossi andato pesante. Una tipa davanti a me con il ragazzo a fianco mi guarda spesso e sorride (non era italiana). La guardavo anche io ogni tanto ma era stranissimo..sembrava come che lei sapesse, e che io sapevo che lei sapeva, ma nessuno dei due ne faceva un problema, lei non era imbarazzata e neanche io.

Scendo dall'autobus, vado nel negozio a comprare delle cose e non riesco a parlare perchè ho una ridarella schifosa che non va via, non riesco proprio a rimanere serio :). Vado per prendere l’autobus di ritorno e mentre lo aspetto mi incanto a guardare il cielo, le persone, tutto quanto. Sembrava come di essere in un mondo parallelo, sapevo dov ero, ma mi sentivo distaccato dal mio corpo come…ma era tutto strano tipo in un sogno, mi sentivo liberissimo di fare ciò che volevo, osservare le persone, ecc… Ho notato anche diverse volte che l’asfalto si muoveva, ondulava come..
Arriva l’autobus, salgo, scendo alla mia fermata e cammino verso la macchina, noto che cammino un po’ strano, storto, o forse piegato all’indietro non so ma non mi frega, rido e basta mentre cammino, mi aveva preso stra bene !

-15:00
Monto in macchina, ho leggerissime allucinazioni, tipo macchine o persone dietro di me che aspettavano che io partissi ma niente di esagerato. Arrivo a casa (facendo molta attenzione alla guida ovviamente – cercherò di evitare di guidare la prossima volta comunque ) e attacco un po’ di musica psytrance in camera, che mi prende ancora meglio. Faccio dei viaggi assurdi, se chiudo gli occhi vedo tantissimi colori, forme strane che si creano da sole, molto colorate e veloci, sento euforia dentro. Qualche pensiero negativo mi passa per la testa ma per fortuna non prende il sopravvento e resta un good trip. Vedo alcuni miei amici (che mi sgamano all’istante, faccio discorsi senza senso, non riesco a stare fermo, pupille dilatate, difficoltà di concentrazione ecc). In alcuni momenti mi fanno pigliare male perché mi danno del “tossico/drogato” e mi da fastidio questa loro mentalità, oltre a interrompere il mio stato di felicità, però per fortuna anche qui non mi prende la paranoia più di tanto, stranamente.

-19:00
Sento un po’ di stanchezza, provo a buttarsi a letto ma appena chiudo gli occhi vedo luci intermittenti da discoteca, e miliardi di forme e pensieri che riempiono la mia mente, non si fermano..la mia mente lavora troppo e onestamente voleva che si fermasse o rallentasse almeno, erano passate tante ore.

-22:30
Mi addormento finalmente.
Il mattino seguente mi sveglio, nessun effetto collaterale, ma faccio fatica a ricordare la sensazione di “distacco corporeo” che avevo il giorno prima… ora come ora mi sembra di aver sognato.

Sono stracontento di come è andata, direi che è come l’erba ma molto molto più forte.
Leggerissime allucinazioni, colori leggermente più accesi, distorsione degli oggetti (leggera), niente stanchezza, e zero fame (anzi mi veniva quasi la nausea a mangiare).

Lui dubita che era LSD, secondo voi cos’era?

:tonqe:
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Io parlo da profano visto che non ho mai assunto blotter (malgrado sia propenso a fare quest'esperienza) e tutto quello che so l'ho appreso dai ragazzi del forum. Posso anticiparti che la cosa che circola più spesso sui cartoni è il 25C-NBOMe, una feniletilamina derivata dal 2C-C che viene ordinata da internet. Gli effetti sono simili a quelli dell'LSD ma l'indizio più grosso è dato dal sapore chimico/metallico del francobollo poichè la carta impregnata d'acido lisergico non sa di nulla. Altra differenza è che con gli NBOMe si può morire ma solo se assunti in dosi massicce (10 o più blotter) o ingeriti/sniffati in polvere.

Da quello che ho letto hai fatto una bellissima esperienza, un effetto fastidioso dei funghi che ho sperimentato era una sorta di sensazione antisociale d'incomunicabilità e mi infastidiva parlare o ascoltare le persone. Inoltre spesso sentivo come se la faccia mi si allargasse o avevo l'impressione di stare camminando piegato da un lato. Hai provato nulla del genere?
 

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Swim era abbastanza propenso alle relazioni sociali con estranei, però con i suoi amici che conosceva, dopo un po' provava una sensazione strana..come se non fossero veri amici e stesse parlando con degli sconosciuti..però questo forse perchè come già detto, gli "interrompevano" il trip, giudicandolo e dandogli del drogato praticamente, sentiva che non erano sulla stessa lunghezza d'onda..quindi la sua mente li "etichettava" come nemici e si, provava quasi fastidio a parlarci e momentanee amnesie sulla loro identità ("ma con chi cavolo sto parlando, chi è questo/a?" pensava).

Per quanto riguarda la camminata si è accorto diverse volte di essere piegato strano :D

Comunque se è davvero 25c-NBOMe, come si definisce? Acido, allucinogeno, a che categoria appartiene? Triptamina è il termine corretto?
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
però tutti gli nbome non hanno durate inumane? bòil fatto che avevi tutta questa"ridarella" mi fà venire in mente proprio il classico lsd non sò perchè dici proprio che non era lui :?:
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Prima avevo sbagliato a scrivere triptamina e adesso ho corretto il post. Leggendo per bene su wikipedia il 25C-NBOMe è una feniletilamina sostituita che si ricava dalla (a sua volta) feniletilamina che prende il nome di 2C-C. Gli effetti sono simili o almeno hanno a che fare con quelli dell'LSD essendo entrambe droghe psichedeliche che agiscono in maniera simile su alcune aree del cervello anche se presentano una durata minore a parità di quantità e una minore intensità dell'esperienza. Questo è dovuto a una diversa forma chimica della molecola che, quindi, interagisce in maniera diversa con tutti i recettori interessati (ah, quant'è affascinante il cervello...!)

Il termine acido non inquadra una determinata classe di sostanze, è più uno dei tanti nomi gergali per indicare l'LSD poichè questa è la sigla per abbreviare "dietilammide-25 dell'acido lisergico". Inoltre questo termine non ha a che fare con qualcosa che "scioglie" o "brucia" niente, è solo che in chimica le cose possono essere o acide o basiche. Allucinogeno, invece, è un termine gergale per indicare tutta una vasta gamma di droghe psichedeliche ed è più un nome convenzionale usato da giornalisti e scrittori che indica in maniera generale e generica tutte queste sostanze.

In ogni caso non possiamo essere sicuri di cosa ci fosse su quel blotter a meno di farlo esaminare da un laboratorio attrezzato, ci sono talmente tante triptamine e feniletilamine sintetiche sul mercato che il tizio che te l'ha venduta davvero poteva avere per le mani qualsiasi cosa. In termini di probabilità, invece, è molto più realistica la possibilità che fosse 25x-NBOMe (dove la x sta ad indicare una delle possibili lettere dell'alfabeto) che LSD o ALD-52 (molto più difficili da sintetizzare e illegali praticamente ovunque)

Tornando agli effetti: sotto psilocibina ho notato diverse difficoltà nell'interagire con chi non conoscevo e, in generale, una marcata sensazione di meccanicità nell'interloquire con tutti. Era come se le parole non fossero adatte a veicolare i miei pensieri e in quello stato la maggior parte dell'umanità mi appariva sgradevole. Sentire certi discorsi o vedere alcuni modi di fare erano dimostrazione dell'estrema ottusità della gente e mi riusciva difficile sopportare certe cose. Avevo la sensazione di vedere le situazioni dall'esterno e di notare oggettivamente alcune sfaccettature che nella realtà di tutti i giorni non potevo vedere. Non so per quale motivo la psilocibina mi abbia fatto scattare questa molla ma sono cose che da quel momento in poi noto con più facilità anche se non vengono portate all'estremo come sotto effetto. In genarele, però, credo che queste sostanze, alterando la chimica del cervello, creino scompensi nei normali circuiti che gestiscono i nostri ragionamenti e la formulazione dei nostri pensieri. Questo può stupirci e impressionarci ma ci da sicuramente atto dell'estrema varietà di modi di percepire una situazione, immagino che sia questo che intendano tutti quelli che dicono che gli psichedelici "aprano la mente" e cose del genere.
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
frank ha detto bene, l' lsd non ha un sapore metallico
 

Soringx

Alpiniste Kundalini
Inscrit
26 Déc 2012
Messages
526
da sapore metallico a durata e il ridere incontrollato sembrerebbe proprio 25i. la dose comunque doveva essere bassa. perchè di solito io ho parecchie allucinazioni visive, avvolte talmente strane che ti stupisci come cazzo fai a vedere certe cose. per non parlare dei mille pensieri assurdi e strani. che se lo venisse a sapere qualcuno, ti rinchiuderebbero in manicomio :D io con 1000ug (1mg) a cartone mi faccio veramente dei bellissimi viaggi :D bellissimo prendere la sostanza in 2 persone. specialmente con la propria ragazza tipo. vedrai che risate e ragionamenti assurdi :D poi il sesso sotto 25i è una cosa davvero bellissima. certo non avrai certo prestazioni al top, perchè non ti si drizza piu di tanto :D diciamo 50%.però e fattibile :D poi dopo che vieni (non sempre si riesce...) ti rimane quella sensazione che ti dura tipo 5 minuti di orgasmo intenso
 

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Si forse era bassa la dose, qualche piccola allucinazione e pensieri assurdi li ha avuti, ma controllabili! Era distaccato 60% dal suo corpo diciamo :D

Vorrebbe anche lui prendere qualcosa assiema a qualcuno ma come già detto nell'altro topic mio, non è circondato da "belle" persone, hanno una mentalità chiusa e molto brutta, e lo fanno solo andare in bad trip (con l'erba ha una nausea schifosa e arriva anche al vomito, non osa immaginare con un cartone, quindi lo prende da solo piuttosto)

E si, con una ragazza sarebbe stupendo lo sa, il problema è averla, e anche qui, deve essere di mentalità uguale a lui. Se non ha trovato amici simili figuriamoci una ragazza !

Comunque ora ha comprato un altro cartone che dovrebbe essere lsd, a detta del venditore. Le dimensioni sono 1cm x 1cm stavolta, non più 0,5 x 0,5.

Qualcuno sa farmi un po' di chiarezza su ste benedetti dimensioni??
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
Mah, l'importante è farsi un viaggio, non so se importa così tanto cos'era...

Comunque io penso fosse vero acido, gli nbome hanno il sapore amaro...
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
sarò ripetitivo ma il vantaggio dell'acido rispetto alle sostanze che si possono trovare su cartone è che la dose mortale è di circa un migliaio di blotter mentre con le mbome ne bastano una decina e gente è morta con soli due cartoni senza nessuna spiegazione del perchè loro siano morti e altri no... Sai com'è quando viaggio mi piace pensare che il mattino dopo potrò di nuovo vedere la luce del sole e non marcire sotto 2 metri di terreno...

Poi se anche non si muore credo che non faccia molto bene al corpo prendere un decimo di una dose letale di qualsiasi cosa.... Cioè forse anche il cianuro di potassio ti sballa a dosi leggere...

Ho provato per sbaglio un cartone con qualcosa di strano sopra, e mi sono pure divertito, ma c'è una grande differenza qualitativa tra un blotter di vero acido e un po di veleno che ti fa svarionare... Poi ovviamente ognuno assume quello che vuole senno non staremmo tutti su questo forum, però è importante che quando uno prende qualcosa sappia esattamente cosa sta prendendo e a cosa va incontro...


Insomma il mio consiglio è: MANGIATE PIU FUNGHI! :) Di quelli ne puoi mangiare mezzo kg e sei sicuro che starai sempre bene!
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Nullè è le perle di saggezza! Funghi 4ever :p
Prtroppo sul "mercato" l'LSD non esisterà più, e verrà completamente sostituito dagli RC, per quanto riguarda l'italia.
Poi è solo un parere personale per carità, ma vediamo fra 2 annetti..
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
mah, america e australia cen'è ancora tanto, e buono pure... :) Esperienza personale! L'acido non morirà... è troppo buono!
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
L'acido non morirà nel mondo, ma magari in italia si, ha già iniziato a morire purtroppo!
D'altronde mai sentito nemmeno di laboratori di lsd in italia, ma di questo ne so ben poco, e quindi sarebbe molto più semplice comprare robaccia da internet e smerciarla come tale. In olanda comunque la situazione in fatto di acidi è al top, per quanto mi riguarda (;
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Per me non scomparira' mai, come gli hippie del resto :D
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Per avere con i funghi fenomeni di depersonalizzazione come quelli ivi descritti, quanti grammi secchi - magari via l-tek - prendete?
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
cav a dit:
Arrivo a casa (facendo molta attenzione alla guida ovviamente – cercherò di evitare di guidare la prossima volta comunque )

non devi guidare e basta "cercherò" è un discorso da tossico
la sicurezza propria e altrui sono precondizione
 

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
man from Armenia a dit:
non devi guidare e basta "cercherò" è un discorso da tossico
la sicurezza propria e altrui sono precondizione

Hai perfettamente ragione. Chiedo scusa :)
 
Haut