Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Capsule

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
arrivo subito al dunque: di cosa sono fatte le capsule che comunemtne vengono usate per i farmaci? Dovrebbero essere fatte con gelatina animale, anche se credo ci siano anche quelle vegetali, c'è un modo per sapere se insieme a una sostanza si stanno ingerendo anche scarti animali lavorati?

Stesso discorso ovviamente per lsd in gelatina, non che lo voglia mangiare, però la praticamente al 100% si tratta di gelatina animale... Essendo vegetariano mi fa abbastanza senso l'idea...
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Io ricordo che l'ultima volta che ho preso le capsule vuote erano proprio indicate col nome "vegetarian/vegan" quindi suppongo che quelle fossero fatte senza alcun scarto animale...
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
La gelatina di cui sono composte, se non diversamente specificato, credo provenga dal collagene sottocutaneo animale, con aggiunta di una sostanza che le rended "morbide" (plasticizzate), quali glicerina, amidi, o cose così.

Puoi comunque prenderne di vegetariane, anche se credo il prezzo sia un pelo più alto.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
può essere che venga dal maiale? che sia lo stesso composto che vendono nei market come 'colla di pesce' che viene sciolta in acqua calda per fare le gelatine alimentari?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Onestamente non so quale sia l'animale di provenienza...
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
Questa dicevo.. ma non saprei dire se le capsule siano fatte della stessa cosa...


EDIT (22/10/2011 h16:31):

La gelatina viene utilizzata principalmente nella produzione di capsule rigide e morbide.
Altre applicazioni farmaceutiche della gelatina si riferiscono al microincapsulamento, per la realizzazione di confetti, supposte ed emulsioni medicinali.


La materia prima per la produzione della gelatina è il collagene naturale delle proteine, derivato dalle industrie delle carni. Per assicurare la massima purezza e qualità, tutte le fasi del processo produttivo vengono sottoposte a severi controlli in moderni laboratori. Il risultato finale del processo di conversione del collagene in gelatina, è una polvere commestibile di colore giallo chiaro.

Contenuto della gelatina:
-proteine 84-90%
-sali minerali 1-2%
-acqua 8-15%
Non contiene additivi né conservanti

fonte


Sulle capsule in gelatina vegetale non ho trovato niente.
Invece ho trovato questo pdf che spiega praticamente tutto sulla realizzazione delle capsule.
 

oxaranxerox

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Août 2012
Messages
100
Se confezionate in atmosfera inerte (argon/azoto ecc) si; altrimenti anche nelle capsule c'è ossigeno.
 

oxaranxerox

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Août 2012
Messages
100
Capsule sotto vuoto? Si presenta un altro problema, a pensarci bene, ma dipende dalla tenuta tra di loro dei due componenti della capsula.
 

oxaranxerox

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Août 2012
Messages
100
Ti sei spiegato benissimo: se le capsule sono della forma consueta, non credi che l'aria all'interno (e di conseguenza l'ossigeno) sia stata tolta. Corretto.
Poi ci si dovrebbe interrogare sul fattore di deperimento della sostanza attiva nell'arco del tempo in base a fattori come componente ossidante, temperatura ecc Eliminando l'ossigeno ma mantenendo una temperatura inadeguata, questa si degrada allo stesso modo. Situazione ideale: niente ossigeno, temperatura - 30°C
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
cmq nell'incapsulatrice danno una bustina antiumidità, dovresti mettere le capsule e questa bustina in un barattolo sottovuoto, tipo quelli a molla con la guarnizione di gomma, ma c'è anche scritto che se asciuga troppo le capsule diventano più sottili, se poco diventano grosse e non entrano nella macchinetta. quindi "prima" di riempirle.. immagino che serva cmq conservare sottovuoto il prodotto e incapsulare al momento. il fatto è che non conosco bustine sottovuoto richiudibili..
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
Ciao ragazzi! Avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda l incapsulazione!
Sapreste consigliarmi un sito affidabile che invia (dall europa ovviamente) capsule 000 e la macchina per incapsulare? io ho cercato qualche sito, ma purtroppo non riesco a capire che tipo di ordine effettuare;
se c'è qualcuno che per messaggio personale mi può dare un link e dirmi cosa acquistare MI SAREBBE DAVVERO UTILE :)
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
grazie old ho cercato su ebay e ho trovato solo la macchinetta (50 euro! un po troppi) senza le capsule che dovrei quindi comprare a parte; il problema persiste. piu che altro ho aperto molti siti che mandano la macchinetta e le capsule, il problema è che se per le capsule ho capito quale tipo (000 che dovrebbero contenere circa un grammo di polvere -->KRATOM), per la macchina no perchè dice che bisogna comprare anche un'altra cosa, ma non ho capito cosa visto che era in tedesco.

QUALCUNO con un link diretto, semplice, con un pacchetto "tutto in uno" capsule+macchina

n.b. se ce qualcosa di sbagliato in quello che ho scritto fatemelo presente, non vorrei comprare 200 capsule e relativa macchina per nulla :axe:
 

rem

Banni
Inscrit
16 Juil 2013
Messages
60
potete far a meno di rispondermi: ho disattivato le notifiche...aspetto solo che un pirla dei vostri padroni mi cenga ad abbaiare dietro per farmi uscire da sto canile!
 
Haut