Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Capire lo status di una sostanza, sostituzioni anelli, ecc...

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
Ciao a tutti,
Volevo capire come funziona la nuova legge sulle sostituzioni.
Purtoppo sono totalmente ignorante in chimica e volevo sapere se c'è un modo semplice di capire se una sostanza è proibita...
Sarei interessato ad alcune sostanze come 3-mmc, 4-mec, 4-emc, ecc... sono tutte illegali? come posso discriminare?

Ps. mi sa che prima o poi mi iscrivo a chimica e la faccio finita ;-)
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Tabelle delle sostanze stupefacenti e psicotrope

se è in tabella 1 lo è sicuramente, se non c'è........ bho! dice derivati amfetaminici, ma ad esempio la DMMDA non c'è in tabella ed è però un derivato amfetaminico. Non so, sicuro se è in tabellla è illegale!

Ma l'immagine che hai come avatar è di un film vero? come s'intitola? l'ho visto 2 volte, una più strafatto dell'altra non ricordo niente!!!AHAHAHAHAHA:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
In tabella si trovano anche:

Analoghi di struttura derivanti dal 2-amino-1-fenil-1-propanone
Analoghi di struttura derivanti dal 3-benzoilindolo
Analoghi di struttura derivanti dal 3-fenilacetilindolo
Analoghi di struttura derivanti dal 3-(1-naftoil)indolo

e in questo link: www.droganews.it/pubdownload.php?id=3265 si parla di
"Analoghi di struttura derivanti dal
2-amino-1-fenil-1-propanone, per una o piu' sostituzioni sull'anello
aromatico e/o sull'azoto e/o sul carbonio terminale"

Se non ricordo male in una discussione era venuto fuori che ilmethylone rientra in questa categoria...
Solo che non capisco come determinare se il 3-emc rientra o meno e non so in generale come fare a capire cosa è legale e cosa no...
:(
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Voir la pièce jointe 12816

Questo è il 2-amino-1-fenil-1-propanone (la parte nera). Quindi qualunque struttura che abbia la parte nera con qualsiasi "cosa" attaccata al posto delle "cose rosse" è illegale.
Quindi mi spiace tanto. Ma il 3-emc è illegale. capito come fare? Vale lo stesso per gli analoghi degli altri composti.
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
Era il tipo di risposta che volevo, grazie mille!

Solo una cosa, ho trovato su internet queste due immagini:
9001082.png



220px-4-ethylmethcathinone.png

il Primo dovrebbe essere il 3-emc, mentre il secondo il 4-emc, il fatto che la linea tra ossigeno e azoto sia ondulata in un caso e dritta nell'altro non cambia nulla, vero?
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
PS. mi ero dimenticato il film è "waking life", consigliatissimo! :)
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Non dovrebbe cambiare nulla. Credo che il legame ondulato stia a significare solo che quel legame può essere "da una parte o dall'altra" quindi che ci possono essere 2 enantiomeri. ma è una precisazione superflua e non cambia niente dal punto di vista di status legale anche se di solito hanno attività diverse, anzi alcune volte capita che solo un enantiomero è attivo!

Consiglio: iscriviti a chimica e falla finita! :D
 
Haut