Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Cannabis: vantaggi, svantaggi, pericoli, dicerie e certezze

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
Ho visto i filmati del thc che va a caccia di cellule cancerogene come il gatto fa col topo inpressionante...
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
da quello che so l'erba contiene sostanze molto simili ad altre che produce il corpo stesso, il corpo la gestisce molto bene per questo, non si può fisicamente arrivare alla dose mortale e non porta dipendenza se non quella psicologica, (senza contare il tabacco con cui si fanno le canne).

Gli effetti positivi comprovati con metodo scientifico fin'ora sono nella riduzione dei sintomi do molte malattie del sistema nervoso, specialmente quelle che portano spasmi e tremiti, storicamente si è usata per l'asma perchè calma le contrazioni del petto durante le crisi e allarga i bronchi,è usata con indubbi vantaggi rispetto ad altri farmaci per alleviare gli effetti delle chemioterapie e chissà quante altre propietà e campi di applicazione può avere! Come medicina è segnalata da migliaia di anni, ed è una delle prime piante che sono state coltivate per scopi alimentari. Praticamente è stata una pianta piu importante della vite, o degli agrumi, tanto per dirne una... Una pianta di facile coltivazione, con qualità medicinali e che produce moltissimo cibo contenente grassi e proteine! Per non parlare della fibra! Insomma un dono della natura alla razza umana!
 

dima

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Nov 2011
Messages
118
Nullè a dit:
da quello che so l'erba contiene sostanze molto simili ad altre che produce il corpo stesso, il corpo la gestisce molto bene per questo, non si può fisicamente arrivare alla dose mortale e non porta dipendenza se non quella psicologica, (senza contare il tabacco con cui si fanno le canne).

Gli effetti positivi comprovati con metodo scientifico fin'ora sono nella riduzione dei sintomi do molte malattie del sistema nervoso, specialmente quelle che portano spasmi e tremiti, storicamente si è usata per l'asma perchè calma le contrazioni del petto durante le crisi e allarga i bronchi,è usata con indubbi vantaggi rispetto ad altri farmaci per alleviare gli effetti delle chemioterapie e chissà quante altre propietà e campi di applicazione può avere! Come medicina è segnalata da migliaia di anni, ed è una delle prime piante che sono state coltivate per scopi alimentari. Praticamente è stata una pianta piu importante della vite, o degli agrumi, tanto per dirne una... Una pianta di facile coltivazione, con qualità medicinali e che produce moltissimo cibo contenente grassi e proteine! Per non parlare della fibra! Insomma un dono della natura alla razza umana!
ed è illegale, ma dai come si può, se il tabacco è legale perchè non la cannabis?
da quello che so crea temporanei "danni al cervello" cioè per un periodo ricordi male le cose, ma torni alla normalità, cura tumori problemi agli occhi, di tutto.
e alla fin fine che danni può fare qualcuno dopo che si è fatto uno spinello, mangiarsi il reparto cibi di un supermercato?
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
Era già chiamata "erba" in india nell'antichità come per dire "Erba" con la maiuscola, erba di tutte le erbe... Infatti le sue interazioni con le altre piante sono preziose... per me è "servita" a far planare eccitazione, nervosismo e la "componente elettrica" dell'LSD e a far decollare le visioni... inoltre mi ha salvato quando del peperoncino habanero è venuto indirettamente a contatto coi miei cojones, in 5 minuti solo 5 e vedrai, quando ormai ogni speranza era stata persa...
Si sà poi che lavora perfettamente a braccietto coll'Amanita Muscaria
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
secondo me è un po' troppo sopravvalutata...si dicono un po' troppe cazzate sulla maria....è senzaltro una pianta fantastica, una canna ci sta sempre di lusso...ma non è come miracolosa...è un buon farmaco, soprattutto per le terapie contro doloree, nausea e distrurbi alimentari..più che altro perchè gli effetti collaterali sono molto minori di molti farmaci in uso...però ha i suoi limiti. La canapa da anche un ottima fibra per fare tessuti...ma trovo una cazzata immane quella che potrebbe salvare il mondo se fosse usata come biocarburante....apparte che non è l'unica pianta da cui si può ricavare combustibili...ma penso che i biocarburanti siano anche più dannosi dei combustibili fossili...immaginate se rimpiazzassimo il petrolio con la canapa...quanti ettari servirebbero per soddisfare il farbisogno mondiale di energia?...andrebbero disboscate ancora più foreste di quanto gia non avviene...immettendo nell'aria carbonio sequestrato da millenni dalla natura...non dico che è meglio il petrolio...ma sicuramente ci sono vie per ridurre l'inquinamento molto più valide..

Per gli effetti sul cervello...da quello ce ho capito pare che sia molto dannossa, se non usata in modo spropositato, però a breve termine...quando se ne fa un uso abbastanza intenso gli effetti si sentono..su di me ho notato nei periodi che fumavo tutti i giorni più volte al giorno...che la mia memoria a breve termine e la concentrazione e velocità di ragionamento erano andate abbastanza a puttane...poi da anche un po' di apatia...diminuisce la voglia di fare..e ci si sente un po' vuoti....però vedo che varia molto da persona a persona...comunque sono tutti effetti che dopo un po' di stop scompaiono
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
si sui combustibili ti do ragione, io credo che si dovrebbe innanzitutto ridurre i consumi, trovare il modo di togliere di mezzo proprio le automobili e avere solo trasporto pubblico (vabbhe fantascienza)...

Però molti effetti collaterali che hai detto tu si riferiscono all'abuso della sostanza, che è ben diverso dall'uso, e premetto che quello che scrive è uno che ne abusa... Però c'è da fare la differenza... Diciamo che senza abusarne è una pianta decisamente ottima sotto molti punti di vista.

Che cura i tumori però mi sembra un po esagerato... Però il glaucoma si, mel'ero dimenticato!
Se proprio vogliamo parlare dei danni ci sarebbe anche il danno da fumo quando si fuma, perchè anche se meno schifosa del tabacco trattato è pur sempre fumo di una combustione, la cosa migliore sarebbe mangiarla!
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
No guardate viene usata da un pezzo per i tumori al cervello poichè essendo liposolubile il thc penetra bene e nella maggior parte dei casi guarisce...
In verità se fate un po' di ricerca il cancro non è così incurabile come si è fatto credere...
Le radioterapie e chemioterapie, chiamale terapie, sono come buttare legna sul fuoco, e con la chirurgia le cellule del fungo candida albicans che costituiscono parte integrante del carcinoma finiscono nel flusso sanguigno e vengno distribuite di qua e di là, cosicchè dopo anni si formano un sacco di altri tumori...
 

poiop

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Avr 2012
Messages
154
Tanto per dire qualcosa in topic, da consumatore abusante riconosco indubbiamente le proprietà a dir poco sorprendenti della cannabis, ma dal rovescio della medaglia (anche nel semplice uso) non posso fare a meno di sottolineare "la voglia di non fare" generica che molte volte (non sempre) trasmette. A mio parere è il maggiore limite di questa pianta che per il resto trovo utilissima al corpo e alla mente.
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Ciao a tutti
Innanzitutto un bel "andate a cagare tutti" per essere usciti così proverbialmente fuori tema (off-topic)!
Cmq non importa. La discussione si è fatta bella che interessante e voglio dire la mia.

Per riprendere l'argomento ganja ricordo a tutti che la Cannabis è in assoluto il primo farmaco per contrastare gli irrigidimenti muscolari portati dalla sclerosi multipla. Il migliore come efficacia e sicuramente come controindicazioni. Purtroppo non tutti i malati lo confermano ma la maggior parte dei pochi che hanno voluto diventare dei fuorilegge per cercare di migliorare il proprio stato di salute! Pensate che criminali!!!!!!!!

E visto che ci sono vi conto un'altra storiella che secondo me è molto emblematica per questa società del terrore. Conoscevo una signora che aveva una malattia incurabile agli occhi. Non mi disse mai che malattia era ma presumo che il nome finisse con ..oma. Ebbene il medico le disse che se avesse fumato l'erba con regolarità la malattia non sarebbe progredita, e me lo disse guardandomi. Oggi questa signora è cieca.
Dico io: ma cazzo! non te lo sei fatto il ragionamento che se fossi vissuta in olanda o in qualche parte più lontana del mondo, non saresti stata ACCECATA dalla tua imposta moralità.
Che cazzo di mondo!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
"Curo il mio bimbo con la marijuana" - Europa - ANSA.it

"Do la marijuana al mio bimbo ogni giorno per salvargli la vita": così la mamma del piccolo J., due anni e due mesi, malato di Sindrome di West, a El Mundo. L' intervista alla donna, la cui identità è tenuta segreta dal giornale, ha suscitato dibattiti. Ogni giorno riceve una dose di un derivato della cannabis, il 'cannabidiol' (Cbd). Da quando lo prende sono cessate le crisi epilettiche che lo colpivano fino a 250 spasmi al giorno. Il suo encefalogramma è tornato alla normalità.

156de4b3b91ac2fdc180edb238deba3a.jpg
 
Haut