Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Cannabis, riconoscere la qualità.

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
-L'uso di Marijuana e derivati è ILLEGALE, questa guida è SOLO a scopo informativo e non vuole invitare nessuno ad andare contro le norme giuridiche.


Salve ragazzi, ho cercato un thread che potesse essere analogo a questo ma non l'ho trovato, in caso ci fosse chiedo venia. Questa qui vuole essere una piccola guida su come evitare di prendere del materiale di pessima qualità come purtroppo, senza la dovuta esperienza, succede. Spero sia di vostro gradimento !

°OSSERVAZIONE: Passo piu importante.I requisiti su cui ci dobbiamo basare sono due:

-Quantità: La quantità è importante per ovvi motivi ma bisogna attribuirgli il giusto peso. Se ad una prima occhiata il prodotto risulta esageratamente poco per il prezzo richiesto, rifiuta l'offerta, sii sempre deciso e irremovibile sulle scelte che fai perchè purtroppo molto spesso la gente se ne approfitta della bontà altrui. In caso fosse poca aspetta di valutare la qualità prima di troncare l'acquisto, in caso invece fosse giusta o troppa buon per te ma stai attento perché nell'ultimo caso è difficile che sia buona erba, impara a non farti ammaliare dalla quantità !

-Qualità: La qualità io la considero piu importante e bisogna osservare bene il prodotto per farsi un idea di quanto sia fumabile basandosi su tre caratteristiche: AROMA, CONSISTENZA,COLORE. L'erba da EVITARE ha un profumo molto blando, si sbriciola subito al tatto e presenta brutte tonalità marroni, quest'ultima è importante, se è di colorazione marrone scuro evitate di prenderla, davvero !

°ASSUNZIONE: Se fumando avvertite un sapore amaro da far schifo e vi vengono i brividi da disgusto è materia di qualità molto inferiore. Se invece il sapore è soddisfacente e fresco vuol dire che l'erba è fumabile e passarete le prossime 2 ore con un sorriso ebete stampato in faccia. Il colpo in gola non è indice di qualità, dipende al 85% dall'essiccazione ed al 15% dal tipo di pianta.

°LA DIFFERENZA: Esistono due tipi di canapa, L'Indica che cresce spontaneamente nelle regioni indiane e la sativa che trova invece habitat in aree tropicali.

-Buona Indica: Le cime indica presentano SOLITAMENTE un aroma deciso e prepotente, sono tozze e dense al tatto ed hanno un colore che ricorda gli aghi di pino, un verde molto bello alla vista, il fumo è denso ed il sapore è deciso, resterà per molto tempo. Producono un velo non indifferente di cristalli. L'effetto dona una rilassatezza generale, rende piu pigri fisicamente e la sensibilita dei sensi è ampliata, a volte sembra un oppiaceo, stai bene cosi, qualunque cosa succede non te ne fregherebbe nulla. Si puo paragonare ad un vino rosso.

-Buona Sativa: Le cime Sativa sono piu difficili da trovare presentano SOLITAMENTE un aroma molto ammaliante, fruttato e fresco, al tatto sono spugnose ed hanno un colore chiaro con svariate sfumature di colore, il sapore è dolce e zuccherino. Fumarla dona un effetto edificante, molto fantasioso e attivo, rende disinvolti ed euforici. Si puo paragonare ad una buona birra artigianale o allo champagne.

La guida è finita, spero vi sia piaciuta, è piu per principianti, ma mi auguro che piaccia anche a quelli piu esperti. :)
 

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
Insomma, questo thread è ormai aperto da 1 giorno e nessuno si è degnato di dargli un occhiata, davvero peccato, sembrava interessante trattare della comune compravendita di erba.
 

Frap

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Juin 2014
Messages
94
Bella guida, molto molto utile per un principiante alle prime armi :)
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Mi pare un tread molto borderline...
 

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
Frap a dit:
Bella guida, molto molto utile per un principiante alle prime armi :)
Uno che apprezza ! Ti ringrazio.
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
HumbleSoul a dit:
Spiegati meglio.

Che qui si fa di tutto per mostrare le droghe sotto un aspetto differente da quello dei soliti media, se però ci si dedica all'apertura di topic dove si insegna ai ragazzini come relazionarsi con gli spacciatori o roba simile si rischia di gettare molto alle ortiche.

Non è tanto una critica al tuo tread in sé, quanto al capire quanto possa essere opportuno qui dentro ;)
 

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
Ajeje Brazorf a dit:
Che qui si fa di tutto per mostrare le droghe sotto un aspetto differente da quello dei soliti media, se però ci si dedica all'apertura di topic dove si insegna ai ragazzini come relazionarsi con gli spacciatori o roba simile si rischia di gettare molto alle ortiche.
Non è tanto una critica al tuo tread in sé, quanto al capire quanto possa essere opportuno qui dentro ;)

Questa risposta fa trasparire che sei stato il primo ad essere contaminato dalle credenze popolari, il fatto di relazionarsi con gli spacciatori è demonizzato dai media, ma anche da te, comprare in strada non vuol dire che non rispetti la sostanza. Sono sicuro che la maggior parte preferirebbero un modo alternativo per procurarsela, ma è quasi sempre impossibilitato. In caso criticassi la mia persona ti posso dire che sono il primo a vedere sotto una luce differente la marijuana, ho comunque voluto aiutare i molti ragazzi che non sanno come procurarsi la materia, poi il modo in cui la utilizzeranno non dipende da me, spero nel modo piu rispettoso e spirituale possibile.
 

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Più che altro dovresti parlare di come riconoscere buona erba e basta, escludendo il discorso "come/dove comprarla". Quelli sono affari del consumatore.. Anche perchè poi non so la strada cosa possa effettivamente offrire ad un psiconauta serio...
 

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
Della buona erba, se sai come e dove cercare la trovi in strada, non parlavo di altre sostanze di cui è sicuramente meglio conoscere l'esatta origine.
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
HumbleSoul a dit:
Questa risposta fa trasparire che sei stato il primo ad essere contaminato dalle credenze popolari, il fatto di relazionarsi con gli spacciatori è demonizzato dai media, ma anche da te, comprare in strada non vuol dire che non rispetti la sostanza. Sono sicuro che la maggior parte preferirebbero un modo alternativo per procurarsela, ma è quasi sempre impossibilitato. In caso criticassi la mia persona ti posso dire che sono il primo a vedere sotto una luce differente la marijuana, ho comunque voluto aiutare i molti ragazzi che non sanno come procurarsi la materia, poi il modo in cui la utilizzeranno non dipende da me, spero nel modo piu rispettoso e spirituale possibile.

Temo tu non abbia capito quel che intendo dire:
Siamo su un forum che tratta di argomenti estremamente sensibili e probabilmente costantemente sotto controllo.
Ci piace affrontare quel che offrono le sostanze in chiave non di sballo sterile ma condividendo pareri su quel qualcosa in più.

Una guida intitolabile "bambini, ora vi spiego come scendere in strada a comprare droga" non mi pare proprio il massimo-massimo.
 

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
Ora ho capito, si hai ragione, scusami.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
capisco la buona volontà, ma hanno ragione HumbleSoul... una cosa è spiegare come riconoscere, l'altra....
(manca che dici "fatti amico chi te la vende...", ma soprattutto, "non infamare")
anch'io lo editerei il messaggio
 

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
Abej^a G. a dit:
capisco la buona volontà, ma hanno ragione HumbleSoul... una cosa è spiegare come riconoscere, l'altra....
(manca che dici "fatti amico chi te la vende...", ma soprattutto, "non infamare")
anch'io lo editerei il messaggio

Riconosco di aver sbagliato, cancello la parte "commerciale" del thread !
 

Mezc

Neurotransmetteur
Inscrit
25 Jan 2014
Messages
38
Ho preso della ganja che ha un colore relativamente strano, molto scura quasi sul viola.. l'odore boh.. Da lotano sembra ok, ma da vicino e' quasi nauseante.. Ecco, io vorrei capire se e' ammoniacata, perché se cosi fosse non la fumerei.. Se e' cattiva a livello di sapore effetto, ecc non mi interessa, é solo che non voglio fumare qualcosa che mi faccia male.
io sapevo di metodi per verificare la "purezza" trammite ebollizione ecc, ma credo che sia solo per l'hashis.. Sono ignorante al riguardo, se perfavore qualcosa abbia la cortesia di illuminarmi gliene sarei grato.
 

Frap

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Juin 2014
Messages
94
Non sono assolutamente un esperto quindi prendi le mie parole con le pinze, ma ci sono tante varietà di ganja alcune proprio sul viola, come la red poison, che poi essicando si scurisce e va su un colore nero/viola, per la purezza mi spiace ma non posso aiutarti non so se ci siano dei metodi per testarla.
 

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
Non è affatto di mia competenza ma, forse, posso aiutarti consigliandoti di visitare uno dei tanti siti di GrowShop, guardati le foto delle varie qualità e verifica se può somigliare a qualcuna. Da ignorante in materia, l'anno scorso son stata alla Spannabis Cup con un amico che è un appassionato (si è trasferito là da qualche mese) e ti dico che ho visto una varietà impressionante di piante, cime che variano dal verde bottiglia, al viola, al rosso, al blu. Non spaventarti, credo (ma prendi tutto con le pinze) che il colore sia l'aspetto meno preoccupante.
 

arriuplano

Matrice périnatale
Inscrit
28 Juin 2014
Messages
8
A mio parere thread molto interessante, soprattutto per chi si fida senza controllare o per evitare di trovarsi erba spagnola spruzzata con il vetro. Direi di tenere conto soprattutto dell'odore e della consistenza.
Bel lavoro ;)
 

PsychoByron

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2014
Messages
102
cav a dit:
Più che altro dovresti parlare di come riconoscere buona erba e basta, escludendo il discorso "come/dove comprarla". Quelli sono affari del consumatore.. Anche perchè poi non so la strada cosa possa effettivamente offrire ad un psiconauta serio...

Beh invece devo dire che è interessante anche quando parla delle quantità. Faccio l'esempio di Amsterdam dove la si vende nei coffee shop e sicuramente si tratta di cannabis di qualità ed è LEGALE comprare fino a 5g per uso personale e fumarla all'interno del coffee o in casa propria. Beh anche in questa siutazione c'è questa considerazione da fare, se è poca per il prezzo che chiedono allora cambia coffee shop se invece è troppa diffida. Per strada non è che si può scegliere più di tanto quindi penso che questo post sia riferito alla situazione olandese visto anche che dalle nostre parti 1)si prende ciò che si trova; 2) è ILLEGALE comprare la cannabis con una percentuale superiore allo 0.02% di THC e credo che qui nessuno voglia spingere qualcuno a fare qualcosa di illegale.
N.B. Bisogna sempre vedere il buono nelle persone ;)
 
Haut