Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Cannabis e genitori, queste due cose potranno mai andare d'accordo?

sickdrew

Glandeuse pinéale
Inscrit
9 Avr 2015
Messages
118
Prima di arrivare al punto, vi voglio raccontare cosa mi è successo oggi.. Mio fratello di 20 anni (io ne ho diciotto) ha scoperto le 4 piantine di Marijuana che tengo nel balcone della mia camera (da due mesi, prima di lui non se ne era mai accorto nessuno in famiglia) e mi ha detto che devo assolutamente dirlo a mia madre e che se non lo faccio lo fa lui.
Adesso tralasciando mio fratello e tutto quello che gli posso aver detto (perchè, tra l'altro, fuma anche lui e tempo fa mi disse che anche lui le avrebbe volute fare, quindi non capisco questo accanimento) io non vorrei dirlo a mia madre, anche perchè ultimamente abbiamo un bel rapporto, io non fumo sigarette ma solo erba e lei lo sa, lo ha scoperto da gennaio circa, ovviamente i primi tempi in cui lo sapeva sono stati 'difficili' perchè per lei associa l'erba alle droghe pesanti, quindi avrà sicuramente subito un trauma poverina hahah, mi ha sempre detto che devo smettere e io non le ho mai detto di si, con il tempo l'argomento non è stato più tirato fuori se non di rado, sembra aver 'accettato' il fatto che fumo, anche se non si è rassegnata e ogni tanto mi dice di smettere.
Detto ciò non vorrei dirgli delle piantine proprio per non darle dispiaceri, non penso che me le faccia levare però probabilmente si arrabbierebbe.. Poi tra un mesetto dovrebbero uscire le cime e mi scoccerebbe non poco mandare tutto all'aria adesso, dopo tutta questa attesa!
Da qui mi sono chiesta se c'è un modo per farle capire che fumare maria non è cosi distruttivo come crede lei e che ci possono essere anche dei benefici. Io non dico che non fa male, ma io penso che mettendola cosi tutto fa male, anche la cioccolata eppure la mangiano tutti!
Qualcuno mi consiglia degli articoli, delle tesi, o qualsiasi altra cosa a favore della nostra amica marijuana? Magari potrei farli leggere a mia madre per farle cambiare idea a riguardo, sempre se la cosa sarà mai possibile..
Voi cosa ne pensate? I vostri genitori sanno che fumate e se si, hanno accettato la cosa? Cosa pensano i vostri genitori a riguardo?
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
hai fatto bene a coltivare da solo, pero non te nebastava una??
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Beh dipende se tua madre è prevenuta c'è poco da fare vedi tu eventualmente spostale in out . No mia madre non sa che fumo ecc reagirebbe malissimo (davvero potrebbe venirgli un infarto dal dispiacere) , se tua madre è di mentalità aperta potresti provare a parlargliene o a fare qualche allusione e vedere come reagisce !! Altrimenti out e bocca chiusa !! :yawinkle:
Occhio non vede cuore non duole .
 

K-7999

Elfe Mécanique
Inscrit
19 Nov 2014
Messages
298
L'errore stia nel piantare in casa, che oltre essere una mancanza di rispetto nei confronti dei tuoi genitori, ti può causare rogne. Ti consiglio di spostarle outdoor e non credo che tua madre (chiunque fermamente convinto di qualcosa) possa cambiare radicalmente idea leggendo 'qualche strano articolo preso dai meandri del web'.
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
non credo che tu le debba far cambiare idea, in effetti togliere quelle piantine sembra la scelta migliore, un peccato però... Solo una cosa, se proprio vuoi coltivarla magari fai una sola piantina perchè 4 sono un po' rischiose. Riguardo al fatto che la marijuana faccia bene... bè non proprio. Sopratutto se la fumi aumenti notevolmente le possibilità di malattie ai polmoni e alla trachea, per eliminare questi problemi basta vaporizzarla. Inoltre è stato studiato che agisce negativamente sull'ippocampo. Alcuni cannabinoidi come il THCV (tetraidrocannabivarina) sembrano avere invece effetti positivi sui tumori, ma ci sono ancora molti studi in corso.
Se si ha una malattia dolorosa invece viene utilizzata per le sue quantità di CBD (cannabidiolo) che funziona come un sedativo-antidolorifico senza però dare problemi di accumulo come fanno altri antidolorifici.
Purtroppo l'uso "comune" non fa bene...
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Per quanto riguarda il numero se bisogna rischiare tanto vale rischiare per qualcosa e poi se ne tieni solo una potresti avere problemi con il tempo con parassiti o con vari animali tanto vale aumentare la certezza di un buon raccolto ;) .
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
É difficile che tua madre cambi idea e non so se ne vale la pena provare, al di la di ciò, credi di poter riuscire a portarla fino a fioritura senza che i tuoi se ne accorgano (escludendo tuo fratello), penso che tuo fratello lo voglia dire a tua madre perchè se per qualche strano caso la polizia o simili lo vengono a sapere, diventa una bella scocciatura non solo per te ma anche per il resto della famiglia.

Riguardo alla domanda generica sul rapporto cannabis/genitori, i miei genitori lo sanno (in realtà ora non fumo più da un pò) e non fanno più di tanto, anche perchè ogni volta che mio padre mi diceva qualcosa io gli ricordavo che lui beve circa un litro di vino al giorno e la considera una cosa normale. Ho amici che fumano insieme ai genitori (no, la cannabis non è nata con la nostra generazione), o addirittura conosco famiglie con i genitori che si fanno le canne ma i figli no. :D
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Tu prova anche, ma se non trovi un articolo di una fonte condivisa da tua madre dubito che nemmeno la convinceresti a leggerlo...
Zatla, giocandotela bene una pianta lo fai capire che è per uso personale, ma 4 devi avere davanti un giudice admin di icmag perché tre la passi.

P.S.
Di' da parte mia a tuo fratello che potrebbe non essere una cattiva idea provare a coltivarsi un balconcino di cavoli propri
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Non sono completamente d'accordo , se hai la disponibilità economica te la cavi tranquillamente !! E poi metti che arriva una grandinata e ti rovina l'unica pianta che hai ti giochi il raccolto !! Gran bel forum Icmag (il migliore nel settore !! ) .
 

Iquelo

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Déc 2014
Messages
196
Una volta davanti ai miei genitori e ai miei zii ho fatto un esperimento.
Parlavamo di cannabis e alcool e cercavo di spiegare che il secondo è moooolto più dannoso del primo. In tutto questo c'era chi era d'accordo e chi no. Allora a un certo punto mi verso un bicchiere di birra e comincio a sorseggiarlo, dopodiché decido di fare uscire dalla mia bocca la seguente frase:"se io mi accendessi uno spinello qui davanti a voi urlereste allo scandalo, invece se mentre parliamo riempio e bevo un bicchiere di birra o di vino non mi dite nulla". Ci fu il gelo più totale, e nessuno riusciva a rispondermi in modo sensato.
Alla fine ho chiuso il discorso dicendo:"avete parecchi amici che fumano e che bevono e, quando si bevono una birra, anche prima di entrare in macchina per riportarvi a casa, non dite nulla. La stessa abitudine l'avete presa vedendo uno dei vostri amici ce si accende una sigaretta. Se tutto questo fosse sostituito da una canna non avreste le stesse reazioni".
Dopo questo episodio, alcuni dei miei parenti sono andati ad ascoltare un tossicologo durante un convegno di lavoro e si sono convinti del fatto che la marijuana non è l'incredibile cancro che la società gli ha fatto credere fino a quel momento".
 

khora

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Déc 2014
Messages
152
Sti fratelli... ma assicurargli una percentuale del raccolto? Giusto per tenergli il fiato occupato!
I miei sanno che fumo. Dopo anni di battute ironiche ho iniziato a far capir loro che non eran poi tutte battute...
Mia madre se ne fa una ragione, in casa facciamo spesso battute. Ad esempio le ho chiesto di passarmi 20 euro quando ero già fuori dalla porta, mi ha dato i suoi per non mettersi a cercare tra la mia roba, dicendomi: "20 euro... giusto per gli spinelli!" "Eh si mamma bastano ma non avanzano; poi sai... i prezzi lievitano" "è aumentata?" "Eh con la crisi se ne approfittano, non ci sono più gli spacciatori di una volta" finisce sempre con me che rido e lei che mi manda a quel paese. Penso di averle plagiato la mente a suon di battute.
Ovviamente scherziamo, da serie non lo farei mai. Anche perchè so che non obietta perchè sa che alla fine sono responsabile per me stessa e non saranno certo le sue parole a farmi cambiare idea, ma non condivide. Con mio padre non ho proprio un rapporto ma è capitato fumassimo insieme
Ovviamente mia mamma preferirebbe non lo facessi, che poi fumo davvero poco. Quando son tornata da una serata in cui mi hanno regalato dei semini infatti me li ha fatti sparire, ho insistito per riaverli ma continuava a dirmi "piantala!". Per una volta eravamo d'accordo 😂
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
sickdrew a dit:
xxx io non vorrei dirlo a mia madre, anche perchè ultimamente abbiamo un bel rapporto, xxx

EDIT mi limito a due cose

la prima è che ci sono un sacco di genitori che non si preoccupano se i figli si fanno le canne, genitori e erba sono compatibili a seconda della gente

la seconda è questa nessuno nessuno invece ammette di farsi prendere per il culo dal figlio in questo modo Tu con quattro piantine stai facendo sotto il tetto della casa di tua madre una cosa che lei non vuole EDIT (oltre che rischiare altri casini con la legge che andrebbero tutti in culo a lei) per fumarti quattro piantine EDIT abbiamo sicuramente una idea diversa di "buon rapporto" e non è questione dell'erba come tale, e il metodo che non va
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Sono d'accordo !! Spostale altrove ...
Se lo scopre tua madre si sentirebbe presa per il culo , a chi piacerebbe essere preso per il culo ?
 

sn0wbaLL

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
184
I miei genitori hanno saputo che fumavo marijuana penso ai 18/19 anni, dopo qualche periodo di pausa dai 15 ai 18, ora ne ho 29 :) un po' di anni sono passati, ho coltivato in casa e parlandone con mia madre riuscivo anche a scroccare qualche annaffiata mentre ero in ferie, sono sempre stato sincero e conosce il 99% delle mie esperienze con la droga, tuttavia si fida, alternative non ce ne sono, sa perfettamente che la marijuana non è malvagia e non ha disdegnato qualche biscotto, giusto per "capire", mio padre nemmeno a parlarne :) buonissima persona ma un po' troppo bigotto, sa che fumo e punto. 1 volta sono stato beccato a piantare ed'è andata a finire male, ho dovuto eliminarle, erano 3 :°°°( tutte le altre volte incazzatura generale ma al mio: "eddai cazzo, fra 10 giorni ha finito di fiorire la taglio e non butto soldi x strada" se le dimenticava e riuscivo a finirmi tranquillamente i 30/40 giorni rimanenti :). Ora vivo per conto mio, lavoro, mi pago le mie spese, e la bolletta della luce è piuttosto alta, ma, sai che soddisfazioni? :D

[OT] Ti consiglio anche io ICMag, mi trovi anche li :p [/OT]

Sii sincero, con me ha funzionato, il problema dei fratelli x me è stato l'inverso, stare attento all'ammanco di cime dopo averle tagliate :) e facci sapere come è andata...
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Leggo Icmag da anni penso che ti avrò sicuramente gia letto !!
 

sn0wbaLL

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
184
Il mio nick è sempre questo, nella sezione italiana vedi le mie ultime piccole, Pure Kush B-)
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
In certi casi occhio non vede cuore non duole , meglio così , salvo inconvenienti che si spera non accadino !!
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
armageddon a dit:
Ixxx.però sull'alcol nulla da dire eh,mi raccomando. si sa che viene accettato di più come cosa,è un rito comune fra gli "adulti",bersi un buon bicchiere di vino a tavola parlar d'affari. mentre noi poveri ragazzetti se ci fumiam un cannone siamo considerati drocati. dipende sempre dal punto di vista di una personaxxx


sono proprio questi i luoghi comuni per drogati invece
un bicchiere di vino a stomaco pieno dopo un'ora non lascia tracce, mettiti al volante un'ora dopo un cannone e sei un pericolo pubblico: informati meglio se vuoi difendere il tuo modo di essere
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Ci sono vini e vini, come ci sono canne e canne... A parità di fisico puoi non sentire nessuno dei due come essere collassato con entrambi.
Dai Man, te sei uno che ragiona: non farti dire dagli altri cose che già dai ;)
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
BlueFire a dit:
Ci sono vini e vini, come ci sono canne e canne... A parità di fisico puoi non sentire nessuno dei due come essere collassato con entrambi.
....
Sono completamente d'accordo !!
 
Haut