Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Cannabinodi sintetici in ecig - ricerca in corso (la mia AhAhAh)

OnHighLuke

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Juin 2015
Messages
26
Scherzi a parte, x ora e' qui ma se interessa proseguo l'essay in italiano... anche volentieri!
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Avere informazioni in lingua non fa mai male ;)
(Poi io un po' di inglese lo mastico, ma non credo valga per tutti)
 

OnHighLuke

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Juin 2015
Messages
26
Certo, concordo e anche x me che testo e' molto piu' semplice fare trip report in ita che in eng!
 

OnHighLuke

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Juin 2015
Messages
26
:weed:
Allora vediamo di fare il punto...

Ancora in attesa della consegna dei campioni, per il momento ho a disposizione solo il campione di MMB-CHMINACA titolato a 40mg/ml.
Sono giunto alla conclusione che il test standard sara' svolto in questo modo:

- voltaggio a 3,5v
- atomizzatore NUOVO senza serbatoio (no cartomizer
- 3 gocce del campione vengono fatte cadere sull'atom ed inalate completamente a fondo
- gli effetti vengono annotati in una scala temporale da T:00:00 fino al ritorno a baseline

MMB-CHMINACA e' totalmente solubile in PG alla concentrazione scelta, senza segni di precipitazione anche dopo l'aggiunta di un 20% di VG e qualche goccia di aroma; e' un cannabinoide molto potente, gli effetti sono prevalentemente fisici con arrossamento degli occhi, pesantezza alla testa e alle braccia, deambulazione rallentata. Gli effetti psicologici sono una leggera dissociazione, testa ovattata, mood elevato, leggera euforia che pero' svanisce in circa 1h; e' assente la gamma variegata di stimoli psichici della cannabis, la sensazione e' piu' simile ad una leggera sedazione di tipo clinico (es. postumi di un'anestesia).

Da notare che se si supera il dosaggio oppure si ridosa l'effetto psicologico rimane uguale, non viene potenziato in alcun modo ma bensi' se ne allunga la durata; una volta ho provato a superare le 10 gocce inalate, nessuna nota particolare ma il giorno dopo l'arrossamento agli occhi e la pesantezza agli arti e' rimasta fino a mezzogiorno circa (T:10:00), questo potrebbe significare un accumulo del composto, a mio parere da evitare
in quanto non e' prevedibile cosa possa derivare da una esposizione cosi' prolungata dei ricettori allo stimolo... 3 gocce sembrano la dose ideale per testare la sostanza senza sperimentare postumi.

Si e' gia' pianificata l'aggiunta di CBD al blend, questo dovrebbe controbilanciare gli effetti negativi e persistenti, analogamente a quanto accade col THC nella marijuana; il CBD sara' introdotto al posto del VG, utilizzando l'estratto integrale di canapa in vendita libera (non contiene THC).

nei prossimi giorni seguiranno altri dati, stay tuned!
 

Mag.net

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Juil 2014
Messages
74
Ciao OHL, non ho capito che atomizzatore stai usando, immagino uno di quegli atom da dripping non rigenerabili (quelli che sembrano dei cartomizer all'esterno), quanti ohm fa la resistenza? Puoi spiegarmi meglio come fai ad aggiungere il CBD?
In quanto tempo hai avvertito gli effetti?
 

OnHighLuke

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Juin 2015
Messages
26
Ciao Mag,
sto usando uno stock di vecchi dripping atomizer, in pratica sono solo la resistenza senza serbatoio, e' piu' pratico per testare perche' quando finisce le 3-4 gocce di liquido va in secca e cosi' non mescoli i liquidi...
di fatto poi il mio rivenditore (che e' anche lui coinvolto nella sperimentazione :roll:) mi ha procurato 10 (DIECI) atomizer nuovi quindi cambiando sostanza uso sempre un nuovo atom - il massimo in quanto a purezza!!
Come valore di resistenza non saprei dirti quanti OHM fanno, chiedero' al rivenditore appena lo rivedo; cmq fanno un sacco di fumo bello denso e corposo, in pratica ogni goccia se ne va via con un tiro di 3-4 secondi quindi le 3 gocce del test corrispondono a 3 tiri - attenzione bisogna tenere il vapore ed espirare praticamente solo aria dopo almeno 5 secondi di apnea.
In questo modo appena finito l'ultimo tiro senti gli effetti, che continuano a salire per almeno 30/40 secondi.
la potenza dell'atomizzatore e' relativa, ho provato in passato a svapare questo genere di liquidi con altre e-cig e il risultato e' analogo, l'importante e' trattenere il vapore (ma questo succede anche con la normale cannabis, va inalata profondamente per avere effetto).
Per aggiungere il CBD ho ordinato questo: http://www.thehempshop.co.uk/product-124.htm che e' un olio essenziale integrale ed e' piu' economico del CBD puro; lo aggiungero' (quando arrivera'..) al posto del VG.

Stay tuned!
 

Mag.net

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Juil 2014
Messages
74
Temo che quell'olio non sia adatto alle e-cig, probabile che la resistenza si incrosti (con relativo saporaccio) molto in fretta.
Vale la pena tentare comunque, ho visto i prezzi degli e-liquid con CBD e fanno davvero paura. Chissà che differenza di concentrazione c'è tra i due prodotti.
Tienici aggiornati!
 

OnHighLuke

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Juin 2015
Messages
26
Mag.net a dit:
Temo che quell'olio non sia adatto alle e-cig, probabile che la resistenza si incrosti

Probabile, solo le prove sul campo possono dirlo!
Stai tranquillo che riferiro' ogni progresso nella ricerca, non so perche' ma sento che ci sono buone prospettive di replicare l'effetto della vera e gloriosa piantina :weed: ..
In fondo gli effetti indesiderati dei cannabinoidi sintetici si possono ricondurre in sostanza a due errori grossolani nella loro assunzione:
1) la dose sbagliata: i sintetici sono da dosare accuratamente, meglio se con metodo volumetrico, altrimenti si assume troppo principio attivo e gli effetti diventano subito spiacevoli; non ha senso metterli nel tabacco, ancor meno dosarli ad occhio... io uso il bilancino a 0.001 g e faccio la titolazione con PG, cosi' sai veramente quanta sostanza assumi!
2) una sola molecola isolata: nella cannabis, come in tutte le piante, non c'e' mai un solo principio attivo; c'e' il THC ma ci sono anche altri 60 cannabinoidi che interagiscono tra loro, in particolare il CBD e' appurato che contrasta gli effetti psicotropi del THC e infatti assumendo solo THC puro (es. sativex) si va incontro agli stessi problemi riscontrati con i sintetici...
 

OnHighLuke

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Juin 2015
Messages
26
porco cane oggi m'e' arrivato l'olio essenziale di cannabis sativa ma non so perche' ho deciso di provare l'mxp e non me la sento di mischiare
 
Haut