Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Campeggio Psichedelico - Consigli

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Salve a tutti!
Con degli amici stavamo cercando di organizzare un piccolo campeggio psichedelico di 1 o 2 giorni. Abbiamo già pensato al posto, un bosco con un bel fiumiciattolo nel mezzo, molto tranquillo dove sicuramente nessuno verrà a disturbarci.
Quello che volevo condividere con voi era l'organizzazione e "l'equipaggiamento" necessario, non so se qualcuno di voi ha già fatto qualcosa del genere ma se volete raccontare le vostre esperienze sappiate che sono molto gradite.

Sicuramente porteremo tende e teli da mettere per terra, per stare comodi e avere la possibilità di sdraiarci in qualsiasi momento.
Anche un bel fuoco credo sia necessario anche perché durante le mie esperienze di questo genere mi ha sempre affascinato da guardare, oltre ad essere una "presenza" rassicurante.

Alcune perplessità le avevo riguardo ai cibi da portare, non saprei cosa potrebbe essere comodo avere a portata di mano. Sicuramente tanta acqua e qualcosa con molti zuccheri e tanta frutta che secondo me aiuta sempre in questi casi anche a fine dell'esperienza.

Una cosa che pensavo di fare è riuscire a fare delle "barchette" su cui mettere poi delle candele da accendere e lasciare sull'acqua, visto che dove ci metteremo si forma una specie di stagnetto.

Avete idee, consigli, rimproveri, o altro da dire a riguardo?
ogni idea è ben accetta.
Grazie per l'attenzione intanto,
Buona giornata. :)
 

Mr.Lorazepam

Matrice périnatale
Inscrit
4 Mar 2015
Messages
8
In base alle sostante che avete in mente di assumere non farebbe male portarsi qualche benzodiazepine per attutire gli effetti del down e soprattutto perchè può aumentare il relax durante il campeggio (usarle anche in modo ricreativo intendo) nei momenti morti.... almeno io ho sempre fatto così.
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Ovviamente vestiti pesanti nel caso faccia freddo. Ovviamente torcie elettriche per illuminare di notte. Roba da mangiare dopo il viaggio, fagioli in scatola sono facili da fare sul fuoco e riempiono bene. Cioccolata fondente da mangiare in qualunque momento. Strumenti musicali? Occhio con le candele a non dare fuoco al bosco ;)
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Sisi, vestiti adeguati e coperte d'emergenza sicuramente non possono mancare così come torce, non l'ho scritto ma ci avevo pensato.
Un'altra cosa adatta da mangiare secondo me sono i marshmallow.

Gli strumenti invece sono una bella pensata, non ci avevo proprio pensato. Potremmo portare un cajon e una chitarra misà.

Certo, super attenzione a non rovinare nulla, ma non credo che mettendole in acqua rischiamo molto.

Grazie per la risposta.

edit
Mr.Lorazepam, scusa non avevo visto il messaggio.
Bhè, si pensava di prendere qualche acido se è possibile o forse funghi. Le benzo dici potrebbero tornare utili? o hai altre alternative?
 

Mr.Lorazepam

Matrice périnatale
Inscrit
4 Mar 2015
Messages
8
Diciamo che per il post-trip sono le più efficaci visto l'azione ipnotica e miorilassante ... Potreste evitare la classica spossatezza che porta l'esperienza e farvi qualche oretta di sonno in piena tranquillità ... Ovviamente le benzo hanno un alto indice di dipendenza quindi senza abbuffate. Metodi alternativi non mi sovvengono ora ma ti riaggiorno se scopro atro :)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Io le benzo le boccerei: perché rinchiudersi mentalmente dopo che ci si è espansi?! assolutamente bocciate.
Al massimo se proprio si vuole un'esperienza che finisca così: solo oppio -e niente schifezze sintetiche. (Ma lo vedo cmq più situazione da teknival che da campeggio finire così)

Infatti strumenti musicali (vi potreste costruire tamburi!!), acqua che te lo diciamo a fa, cuscini, e un fracco de banane
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Esatto a me le benzo non inspiravano per la dipendenza e altro, apposta avevo chiesto alternative.
L'oppio potrebbe essere una soluzione più nelle nostre corde, ma comunque da valutare.

Costruire tamburi in che modo? (adoro gli strumenti improvvisati o a basso costo).

Ma invece qualcuno che ha fatto qualcosa di simile c'è?
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Ma il kratom non ha effetti simili ai vari -azepam?
Un buon ceppo lo senti pure con 2-3gr, torpore, calma, e euforia oppiacea. Magari con anche una tisana di valeriana.


Bell'idea quella delle candele, invidia! :D

Come cibi fagioli in scatola, e cioccolato! :weed:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Costruire tamburi è facile (una volta stavamo per aprire un post poi si aspettò di farlo postando proprio le nostre foto poi nn se ne fece più niente): pelle di capra, fascette di cuoio e legno.
Su Internet si trova facile.

Per il post quindi, o niente, o un fracco di cyloom (ma tanti), oppure prova a vedere piante rilassanti/sedative proprio nella sezione Piante. (Giusto per il kratom! Poco poco poco)

Ma così facendo, l'esperienza la si assorbirebbe, o la si addormenterebbe?!

Lo facessi con questi amici miei finirebbe a Tarallucci e Vino, sicuramente porterebbero il vino fatto in casa...
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
ah, ok, allora un po' ho capito che tipo di tamburi. Se hai foto postale pure, mi farebbe piacere vederli.

Il caro vecchio cyloom non può mancare. :D
Sennò stavo valutando la possibilità di fare tisane o cose così.

Edit
saulsilver
Io pensavo di fare dei fiori di loto a origami da lasciare poi sull'acqua con le candeline dentro.

E si, il Kratom potrebbe andare, non l'ho mai provato ancora però.

ri-edit:
Per quanto riguarda l'alcool birre penso al massimo.
 

leoland496

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Mar 2015
Messages
38
Procuratevi una cassa portatile di quelle buone con un autonomia decente così potete rilassarvi con la musica.
Posso consigliarvi anche di farvi degli infusi con il tabacco per i sogni lucidi, melatonina se siete troppo agitato e qualche red bull se siete troppo stanchi,portatevi anche un kit medico d'emergenza che da rosti non si sa mai cosa può succedere e se siete in tre o più vi consiglio di far rimanere qualcuno sobrio come "supervisore" in caso la situazione dovesse degenerare, non sottovalutate le sostanze soprattutto se siete così isolati.
Buona fortuna e buoni trip.
Occhio alle combo di psichedelici.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Ma l'alcool lascialo stare dai.. o al massimo se vuoi abbracciare dioniso tanto vino appunto
E se fumi sigarette può essere una buona occasione per smettere

Cmq riguardo gli strumenti, tamburi, bende per gli occhi, e sonagli: pratici mistici ipnotici ed economici!!
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Cavolo, stavo dimenticando le casse! Grazie leoland496!

Abej
Ma l'alcool non è per me. Ultimamente non traggo affatto benefici dal bere né sono portato a farlo.
Si, una bell'obiettivo sarebbe quello di fumare la minor quantità di tabacco possibile. Ci proverò.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Tabacco chiama tabacco (anche se sarebbe meglio, sigaretta chiama sigaretta..)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Che fumata la prima della giornata poi ci sarà una seconda. Se non fumi neanche la prima non fumerai per niente.
Io mi dicevo (mi dico): Fatti coraggio!
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Capisco, ma non ho mai avuto grossi problemi con il non fumare tabacco, anzi mi riesce piuttosto bene. Sono sicuro prima o poi lo abbandonerò definitivamente.

Comunque, prima di andare troppo OT chiudiamo questa parentesi.

(sperando che qualcuno abbia altro da aggiungere)
 

Shardana

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
142
Io al contrario ti suggerisco di non portarti dietro nulla, in senso psicologico. Buon cibo, acqua fresca e bevande, beni di prima necessità e goditi il momento in silenzio, spoglio di tutti gli accessori. Lascia spazio a quello che verrà ;)

Un filosofo si recò un giorno da un maestro zen e gli dichiarò:
"Sono venuto a informarmi sullo Zen, su quali siano i suoi principi ed i suoi scopi".
"Posso offrirti una tazza di tè?" gli domandò il maestro. E incominciò a versare il tè da una teiera.
Quando la tazza fu colma, il maestro continuò a versare il liquido, che traboccò.
"Ma che cosa fai?" sbottò il filosofo. "Non vedi che la tazza é piena?"
"Come questa tazza" disse il maestro "anche la tua mente è troppo piena di opinioni e di congetture perché le si possa versare dentro qualcos'altro..
Come posso spiegarti lo Zen, se prima non vuoti la tua tazza?"
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Shardana, anche il tuo è un buon modo di vedere la cosa, e da un certo punto di vista forse è una delle cose più giuste da fare.
Comunque credo la mia quasi maniacale voglia di organizzare e valutare tutte le soluzioni possibili sia molto difficile da abbandonare, mi piace organizzare.

Comunque quello che poi ci si porta credo sia subordinato a quello che si vuole ottenere. (portandosi dietro tutto o niente)
 
Haut