Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Calea zacatechichi estratto 10x

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Ieri mi è arrivato l'estratto 10x di Calea...
Essendo un GRANDE appassionato di esoterismo, sogni lucidi, oobe, nde, ecc ecc ho deciso di provarla, non senza qualche dubbio, come aiuto nella lucidità onirica.
Ieri notte mi ci faccio un purino (non l'ho pesata, calcolate la dimensione di una normale sigaretta) con una minima aggiunta di tabacco American spirit per evitare che la calea cadesse dalla sigaretta (essendo poco fibrosa).
Fumo forte ma piacevole, non fa male, diventa solo torrido negli ultimi tiri...
Vado a letto normalmente, nessun effetto ma...
Per prima cosa ho qualche dificoltà a dormire, cosa che può essere dovuta anche ad altri fattori che non sto qui a spiegare... ma non appena prendo sonno faccio 4 sogni chiarissimi (tanto che me li ricordo ancora adesso) e la cosa più bella è che 3 di essi erano LUCIDI!!!! SAPEVO DI SOGNARE!!!
Ometto qui cosa ho fatto e come mi sono comportato sapendo di star sognando, immaginate ciò che fareste voi.
Tra le altre vicissitudini che ho provato pensate che sono andato da mia sorella (in sogno) e le ho chiesto se stavo sognando, e lei mi ha risposto di si!!! Cosa che in un sogno normale mi sono sempre sognato (scusate il pleonasmo non voluto)
Per gli addetti ai lavori... durante la nottata, tra 2 dei sogni, ho provato anche 2 vibrazioni con relative paralisi ipnagogiche.
Stamattina mi sono svegliato che sembravo un grillo!!!
Che dire, effetto placebo? Boh fatto sta che ci riproverò, magari potenziando l'effetto ulteriormente fumandone di più o facendomi un decottino prima...
Bella esperienza comunque, erba a mio parere molto sottovalutata!
 

ed123

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Jan 2013
Messages
142
Veramente davvero interessante! Facci sapere come va il secondo tentativo, sono molto interessato essendo anche io molto affascinato da questi argomenti!
Per il placebo, chissa`, da un punto di vista scientifico e` decisamente importante sapere se lo sia stato oppure no. Da un punto di vista personale ho imparato che anche se una presenza di placebo ci puo essere e magari la sostanza assunta non e` 100% quella intesa, se fa l`effetto voluto meglio cosi` no? :D
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Sono daccordissimo!!!
Aggiorno il thread in caso di sviluppi, stasera replico :rolleyes:

PS Giusto per far capire cosa intendevo con "per evitare che la calea cadesse dalla sigaretta (essendo poco fibrosa)" allego la foto di come si presenta l'estratto

 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
l'effetto placebo per i sogni lucidi per me è fondamentale, io ho provato sia con i semi di datura inoxia (pochi...4) che la ripetizione di "mantra" prima di prendere sonno quali: "durante il sogno rimarro consapevole di stare sognando" o simili. Ho avuto con entrambi un solo sogno lucido rispettivamente la seconda e terza sera consecutiva di esperimenti...poi i continuando con entrambi i due metodi nulla più. Non ho più riprovato...Mi piacerebbe provare anche a usare questa pianta che alcaloidi o no pare funzionare come hai confermato anche tu
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Bella esperienza! Ciò che hai detto all'inizio (l'essere appassionato di esoterismo e tecniche di SL, OBE, NDE ecc) mi fa pensare che comunque tu non sia nuovo a questo tipo di esperienza (con o senza Calea) o sbaglio?

Io vorrei provarla ed anch'io nutro un certo interesse per quegli argomenti, purtroppo però le mie esperienza fino ad ora si sono limitate solo ad un abbozzo di SL. Mi aspetterei quindi una reazione più contenuta qualora dovessi assumere Calea.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
grande volpegrigia! grazie della condivisione!
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
Anchio stanotte ho fatto 2 lucidi lunghissimi!!
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Horror ho un pò d'esperienza ma molto poca in ambito SL e OOBE... fino ad oggi pochissimi successi... proviamo questa strada, sembra funzionare :)

Stò spipacchiando un altro purino, non appena lo spengo mi ficco a letto e vediamo...
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Se si trattasse d'effetto placebo spero funzioni sempre così cazzo :mrgreen:.

Altra nottata molto piacevole, niente vibrazioni questa volta purtroppo, ma in compenso altri SL

Ah, e questa volta non ho avuto neanche problemi ad addormentarmi anzi, gran rilassamento già da durante gli ultimi tiri

Ho solo paura di diventarne dipendente, vorrei riuscire ad avere SL senza aiuti esterni... ma mi sa che un altro paio di once le compro :p

PS Chissà se con la melatonina avrebbe qualche effetto sinergico, se trovo quella pura provo
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
un sito francese vende la pianta a 10 euro. Secondo voi vive da noi?
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
prova! basta ripeterti diverse volte, se ci riesci fino ad addormentarti, che questa notte avrei sogni lucidi o manterrai la consapevolezza o quello che ti pare...provare non costa nulla...la melatonina la compri in farmacia, non credo pura ma al massimo ha qualche eccipiente inerte per fare addensare la compressa
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Eh, magari hendrix, sono anni che ci provo senza aiuti, credo di aver testato tutte le tecniche possibili e immaginabili... ecco perchè mi ha sorpreso la sua azione... ecco perchè mi sembrerebbe strano se fosse solo placebo... boh, l'importante è che funzioni, come ha giustamente detto ed123
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
arcano a dit:
un sito francese vende la pianta a 10 euro. Secondo voi vive da noi?
A quanto ne sò dovrebbe vivere tranquillamente nel nostro clima.. Tempo fa avevo acquistato dei semi, ma forse erano troppo vecchi e purtroppo non mi è spuntata neanche una piantina :evil:..
In primavera ci riprovo :D
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
LUX a dit:
A quanto ne sò dovrebbe vivere tranquillamente nel nostro clima.. Tempo fa avevo acquistato dei semi, ma forse erano troppo vecchi e purtroppo non mi è spuntata neanche una piantina :evil:..
In primavera ci riprovo :D

per seme, ho letto che è molto difficile prenda :(
 

OutOfDavidExp

Matrice périnatale
Inscrit
29 Jan 2013
Messages
4
volpe mi sai dire se ci possono essere effetti collaterali indesiderati, come accadono a volte con altri tipi di sostanze psichedeliche?
 

ed123

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Jan 2013
Messages
142
Non hai bisogno di questa pianta per sempre per fare i SL, usala per un po (7-10 sessioni), poi prova senza. L`importante per avere il SL e` imparare le "differenze" tra realta` e sogno, cosi da poter capire che sei nel sogno. Sicuramente l`estratto che stai usando aiuta proprio questo tipo di processo, ma e` un`abilita` acquisibile :)

Un esempio: un mio amico fissato anche lui coi SL, ha sviluppato questo modo: ogni giorno molte volte al giorno si toccava il palmo destro della mano con l`indice sinistro. Questo per automizzare il gesto, e nel sogno quando capitava che lo facesse, il dito passava attraverso la mano e lui capiva che era un SL.

Ce ne sono tante di cose simili che aiutano molto :) ma ci vuol pazienza. Taaaaaaaaaanta pazienza.
 
Haut