Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Calea zacatechichi - esperienza

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
Ciao, posto qui la prima esprienza con Cale: dopo tutti post che ho letto su questo forum e le utilissime informazioni che ho appreso, il minimo è provare a ricambiare!

ho acquistato 50 gr di Erba dei sogni (così chiamata): foglie e fiori secchi.
ho preparato un infuso, che ho preso per 3 sere consecutive. Non l'ho fumata.
Prima 3, poi 5, poi 6 gr, in poca acqua, in modo che fosse abbastanza concentrata.
Bevuto l'infuso la sera, cazzeggiato un pò in casa e poi a dormire.

Effetti:
- prima sera, praticamente nulla, a parte sensibilità alle gambe. Dormito normale.
- Mattino: al risveglio ero stanco, e questa stanchezza mi è rimasta tutto il giorno. Verso sera però si è aggiunta una nuova sensazione, che non avevo ancora provato (sono davvero un principiante in questo forum :-o): una buona empatia generale: è come se i miei occhi fossero "accesi", e percepissi una maggiore connessione con l'ambiente e le persone. La mia attenzione verso il modno esterno si è acuita molto.
- seconda sera: riprendo l'infuso, ricazzeggio guardando la tv, poi, sempre stanco, vado a letto. Dormito normalmente.
- Mattino: mi sveglio e ho impresso una parte di sogno nella mente, come fosse un fatto reale accaduto un'ora prima! mi ricordo benissimo i particolari. Li ricordo anche adesso che è passato qualche giorno. Il sogno non aveva un senso particolare (già che ci sono ve lo scrivo: giravo in motorino in una strada con tanti condominii, è estate, sono allegro, arrivo in una piazzuola e mi vengono incontro due ex colleghi di lavoro, li saluto e faccio un pò il pirla, mi fermo, scendo e uno dei due si mette a guardare i motorino, è un modello vecchio, ci mettiamo lì ad esaminarlo insieme, guardiamo il libretto ed è del 1969, ci stupiamo e chiacchieriamo ancora un pò). La cosa particolare è che mi ricordo perfettamente questa parte, mentre le altre parti non le ricordo per nulla, mentre di solito ricordo i sogni in maniera molto confusa, e rimangono dei frammenti di sogno, che in questo caso non ci sono.
durante la giornata sono stanco e ho sempre questa sensazione di interconnessione, guardo con più attenzione quello che mi capita camminando per strada o mangiando con colleghi. E' una bella sensazione, ma strana per me.
- terza sera: solito iter. Mi sveglio una volta durante la notte, e mi sembra che le ombre sul muro siano un pò ttoppo lunghe, ho un pò di paura ma passa subito e mi riaddormento.
Mattino: stanco come al solito. Nessun ricordo di sogni. Sensazione sempre di empatia durante la giornata. La sera sono davvero cotto e decido di sospendere l'infuso...

spero la mia piccola esperinza sia utile chi vuole provare la Calea, io consiglio di sperimentare, degli effetti ci sono stati e la sensazione che mi ha lasciato è stata positiva! :roll:
 

Node

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2012
Messages
368
Molto interessante la parte del sogno
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Complimenti per il bel report, molto chiaro e conciso!

Anche a me la calea stanca molto e per questo non la userei mai tutti i giorni, però trovo che sia abbastanza effettiva per avere "un'introduzione" al sogno lucido!
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
l'estratto 10x l'ho fumato, tutto ciò che entra in una cartina lunga, ben tritato.. la prima volta mi è sembrato rilassante, le successive no. diciamo che è un aiuto se sei già rilassato, altrimenti niente. brucia un po' in gola, e l'odore non è un granchè. il sapore invece pungente ti fa "frizzare" le papille e l'interno delle guance. non male, a piccole dosi.

per la tisana..ho un po' ribrezzo per questi rituali da zitella ma sembra più efficace, tentar non nuoce.
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
oldbrand7 a dit:
l'estratto 10x l'ho fumato, tutto ciò che entra in una cartina lunga, ben tritato.. la prima volta mi è sembrato rilassante, le successive no. diciamo che è un aiuto se sei già rilassato, altrimenti niente. brucia un po' in gola, e l'odore non è un granchè. il sapore invece pungente ti fa "frizzare" le papille e l'interno delle guance. non male, a piccole dosi.

per la tisana..ho un po' ribrezzo per questi rituali da zitella ma sembra più efficace, tentar non nuoce.

ahah :-o mi ha fatto ridere l'imamgine della zitella!
io ho letto di questo metodo:
- prendi la tisana una o due sere, poi la terza sera prendi prima la tisana e poi la fumi....

posso chiedere, da ignorante, come viene fatto un estratto 10x? vengono messe le foglie in alcool?
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992

Zehryo

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Mar 2015
Messages
178
E' un fatto che l'infuso in acqua calda di Calea non porta a niente di utile. E assumerne le foglie polverizzate e incapsulate non è un metodo adatto a chi ha la digestione lenta o poco aggressiva.

Il modo migliore, che peraltro è anche il più efficiente in termini di effetti/quantità, è quello di ricavarne un estratto 10x che può essere quindi mantenuto in forma di tintura oppure fatto evaporare fino a ridurlo ad una sorta di resina.
La tintura, se usata per via orale, potrebbe essere la peggiore esperienza della vostra vita per via dell'amarezza senza confronti di questa pianta. Davvero incontenibile.
La resina, invece, è piuttosto pratica sia per i dosaggi che per l'assunzione (può essere facilmente incapsulata) e gli effetti sono totali e immediati (il tempo di digerirla).

Parlo per esperienza.
 
Haut