Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Calea Zacatechichi

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
Detta erba dei Sogni


Questa pianta viene utilizzata dagli indiani Chontal del Messico per ottenere messaggi divinatori durante il sogno.

Per conoscere la causa di una malattia, o dove si trovi una persona lontana o scomparsa, fuma le foglie secche della pianta, oppure fanne un infuso, oppure ancora mettile sotto il cuscino prima di andare a dormire. La risposta alla domanda ti verrà in sogno.

I sogni sono importanti nella cultura centro-americana. Si ritiene che avvengano nel reame della realtà sovrasensibile, e pertanto abbiano la facoltà di trasmettere messaggi (Lopez-Austin, 1980).



[FONT=Arial, Helvetica]Effetto[/FONT][FONT=Arial, Helvetica]:
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica]Chiarisce i sensi, produce un senso generale di benessere e induce sogni spettacolari. La sua capacità di aumentare la frequenza dei sogni lucidi è stata provata scientificamente.
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica]
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica]Informazioni di base[/FONT][FONT=Arial, Helvetica]:
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica]"Da studi effettuati di recente, sembra che gli indiani Chontal di Oaxaca preparino un tè di foglie secche e sminuzzate di una sostanza allucinogena. Dal momento che crede nelle visioni avute in sogno, lo stregone chontal, il quale sostiene che la Zacatechichi chiarifica i sensi, chiama la pianta Thle-pelakano o "foglia di Dio". Esistono prove a sostegno del fatto che l'intossicazione sia accompagnata da allucinazioni auditive... ma nessun elemento con proprietà allucinatorie è stato ancora isolato dalla C. zacatechichi." Altre fonti indicano che le foglie secche vengono fumate come sigarette per indurre "visioni e chiaroveggenza, stati simili al sogno, durante i quali spesso si percepiscono le voci di divinità e spiriti, che svelano la causa di una malattia, decifrano il futuro o aiutano a trovare oggetti perduti.
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica]Nessun elemento con proprietà allucinatorie è stato ancora isolato dalla C. zacatechichi."
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica]
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica]Utilizzo[/FONT][FONT=Arial, Helvetica]:
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica]Può essere fumata o bevuta come tè. Dal momento che le foglie non bruciano bene è consigliabile fumarle in una pipa, mischiate al tabacco.
[/FONT]

In Italia dicono si a introvabile,cmq la pianta è legale...

:nod:
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
pensavo di prendere direttamente la pianta visto che è Legale,su Erowid scrivono di sogni fantastichi dove si incontrano dimensioni parallele popolate da gnomi ed elfi
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Pianta interessante sia da sola che in combo.

Vi consiglio di fare un estratto semplice con dell'acqua o dell'alcohol, perche' e' la cosa piu' amara che io abbia mai assaggiato!
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
grazie,il problema prima è riuscire a trovarla...seppur legale è rara pure in internet e per semi è difficilissimo che nasca
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
è davvero così difficile per seme? Perché un tempo ero interessato, e i semi li ho trovati in vendita nel sito dove guardo generalmente, però poi ho mollato leggendo troppe esperienze negative
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
i semi ho letto che hanno una germinabilità scarsissima...le esperienze che ho letto io sono quasi tutte positive.

Pensate combinata con passiflora,valeriana o peganum harmala :p
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
In Italia non so se sia facilmente reperibile, comunque la vendono in molti smart shop stranieri.
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
L'ho trovata abbastanza efficace in combo con melatonina e artemisia vulgaris... mi quoto da questo topic http://www.psychonaut.com/psichedelia-e-altro/44367-sostanze-onirogene.html
angel10 a dit:
Aggiornamento fresco fresco: stanotte prima di dormire ho assunto 5mg di melatonina, qualche foglia secca di artemisia vulgaris, e fumato una mista con foglie secche di artemisia vulgaris e 0,2g di calea 10x estratto.
Ho avuto un sogno lucido che purtroppo non ricordo granché bene, e comunque più che altro da segnalare i frequenti brevissimi risvegli e però purtroppo un rincoglionimento generale proprio sia durante i sogni che i durante questi risvegli non mi ha fruttato più di tanto come ricordo dei sogni in generale... però una combo interessante di sicuro da sperimentare più a fondo.
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
nessuno che parla di questa straordinaria pianta legale?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Per il poco che l´ho usata, non mi é piaciuta molto :\\ Invece che indurti in un sonno profondo e rilassato, ti da un sonno disturbato e agitato. I sogni sono molto intensi, ma la mattina ti svegli tutt´altro che riposato!

Poi il sapore é una cosa disgustosa! Come avevo detto in un altro thread, é la pianta con il sapore peggiore che io abbia mai provato! L´unico modo per evitarlo é fare un té e poi farlo evaporare, in modo da ottenere una resina che si potrá poi incapsulare.

Alcuni usano questa pianta nelle loro miscele per il changa!
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
ora che riguardo questo topic mi è venuto un dubbio.... ma questa calea non è che puo aiutare o migliorare in qualce modo un esperienza con solanacee??? essendo che le solanacee inducono un sonno profondo potrebbe migliorarne le visioni... o per lo meno è l'ipotesi che mi sono fatto io, voi che ne pensate?
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
dicono che bisogna assumerla per diverse sere per aver effetto e prima di addormentarsi, porsi una domanda, la risposta arriverà nel sogno.

Su erowid ho letto esperienze davvero interessanti
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
sembra una figata a me.. dato che i sogni penso abbiano collegamento con l'inconscio dev'essere una cosa molto spirituale nnno?
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
credo proprio di si, il sogno se "cosciente" diventa un vero viaggio, poichè la nostra volontà è libera di spostarsi in qualsiasi luogo e tempo e visitare altro mondi...molti di voi conosceranno i sogni OBE, ancora non sono riuscito ad averne uno :( quindi cerco la via più veloce non la Calea che purtroppo non riesco ha trovare chi spedisce la pianta viva
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Leggendo vari thread, la Silene capensis sembra molto piú interessante e molto meno aggressiva nei suoi effetti della Calea zacatechichi... A casa ne ho un po´, vi faro´sapere com´é appena la provo!
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Monad a dit:
Leggendo vari thread, la Silene capensis sembra molto piú interessante e molto meno aggressiva nei suoi effetti della Calea zacatechichi... A casa ne ho un po´, vi faro´sapere com´é appena la provo!
Ottimo! ;)
 

Malatesta

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Nov 2012
Messages
64
Schope a dit:
Ne son venuto a conoscenza proprio ieri, dite che si trova negli smartshops nostrani?



Non so quale sia la qualità né se il rapporto qualità\quantità\prezzo sia valido perché non l'ho mai presa ma qui si trova assieme a diverse altre cose interessanti:
[edit di angel10: edito in quanto appunto contro le regole del forum, non si indicano fonti ;)]
Il negozio si trova a Piacenza per chi fosse di quelle parti.

Per i moderatori: non so se sia consentito riportare siti di smart shop italiani o stranieri (ho visto che in altre occasioni sono stati editati), io l'ho postato anche perché non posso ancora mandare dei messaggi privati, eventualmente mi scuso e editate pure.
 
Haut