Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Caffeina e metanfetamina

leoland496

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Mar 2015
Messages
38
Buonasera a tutti.
Scrivo questo post per saziare una mia curiosità.
Mi chiedo se si può riuscire ad estrarre caffeina pura da caffè o red bull,per poi ingerirla,fumarla o sniffarla.
Potrebbe poi,con dosaggi massicci,eguagliare gli effetti della metanfetamina? Si potrebbe usare per correggere eventuali down o malesseri dovuti a sostanze troppo rilassanti?
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Fai una apposita ricerca!

La caffeina è una xantina, e non ha nulla a che vedere con le anfetamanine o meta. La caffeina ha una emivita di sei ore, ma il picco è molto breve. Non ha nulla di stimolante e euforico come una fenitilamina.

Ci sono stimolanti e stimolanti, mica sono tutti uguali.

Prima di creare nuovi post cercare di cercare il più possibile, italiano e inglese, troverete tutto(a quasi).
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
E comunque coi solventi giusti è estraibile, però consiglio le foglie di the nero: ce n'è di più (fonte: si faceva a scuola in questo periodo l'estrazione della caffeina)
 

Trasceso

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
206
La caffeina e' legale, guarda su ebay ( mi scuso se sono andato contro delle regole guida e ho detto dove si può trovare)
 

mosvmos

Neurotransmetteur
Inscrit
14 Mar 2015
Messages
72
penso che come si riesca a decaffeinare il caffe si possa estrarre ma non saprei come.
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
La caffeina aumenta i livelli di adrenalina e noradrenalina.
Alla fine sono i nostri neurotrasmettitori a decidere l'effetto di una sostanza e quindi potrebbe non essere cosi diversa dall'effetto delle anfetamine
Saul perchè dici che non è euforizzante ne stimolante?
Hai mai provato la caffeina HCL?
Molto spesso la speed di strada è fatta proprio di caffeina e spesso nessuno se ne accorge...
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Ah si?

Ho letto molti report, forse è simile, ma forse non proprio uguale.

Sarebbe bello avere una pill press e vendere caffeina hcl come speed. AHAHHA

Sicuramente Caffeina HCL + Kola Nut = Euforia.
Provando solo 500mg di Kola da belle e ottime sensazioni. Una noce intera non mi fa dormire.

Aveto letto che il DMAA era quasi identico alla speed, ma ora illegale.
 

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Secondo me la caffeina è molto sottovalutata come stimolante; definirla euforica è esagerato, non vuoi bene al mondo intero, l'universo non diventa un sogno che si avvera ( dopamina e serotonina )

Però le sensazioni fisiche di stimolazione ( soprattutto gastrointenstianale ) possono dare un leggero piacere, oltre che sentirsi più attivi e con più voglia di fare.

Il paragone con altri stimolanti è comunque forzato, ha poco in comune con le sostanze citate sopra.

Pero ecco, quando bevo un caffè e ci fumo sopra una sigaretta, soprattutto al mattino, non posso dire di non sentire una bella botta sul fisico
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Contando poi che la caffeina la usiamo spesso tutti i giorni, ed è tostata/torrefatta.
quindi l'effetto è gia alterato in partenza, per una tolleranza di base, o per un alterazione chimica dovuta ai trattamenti.
Probabilmente non saprei distinguere tra una bassa dose di caffeina e anfetamina ma non sono certamente un intenditore in merito.

Mi piacerebbe capire cosa rende una sostanza diversa da un altra quando entrambe agiscono sugli stessi neurotrasmettitori.
 

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
La caffeina non agisce sulla dopamina, tanto meno sulla serotonina, questo la rende molto diversa da anfetamine e stimolanti empatogeni.
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Per questo serve altro per farla potenziare :lol:
E' vero che a volte il caffè del bar mi fa un effetto 'spppppeeeedd', però non dura mica uguale ahhah

Comunque il Bitter Orange(Citrus × aurantium - Wikipedia) è sicuramente interessante, 6% di sinefrina, un analogo dell'epinefrina(efedra).

Si trova facilmente.
 

Salvo98

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Déc 2013
Messages
66
leoland496 a dit:
Buonasera a tutti.
Scrivo questo post per saziare una mia curiosità.
Mi chiedo se si può riuscire ad estrarre caffeina pura da caffè o red bull,per poi ingerirla,fumarla o sniffarla.
Potrebbe poi,con dosaggi massicci,eguagliare gli effetti della metanfetamina? Si potrebbe usare per correggere eventuali down o malesseri dovuti a sostanze troppo rilassanti?

ho cercato un pò su internet e ho trovato questo pdf che spiega un pò tutto sulla caffeina(e anche qualcosa sulla taurina)e poi anche come estrarre: http://www.stsbc.ch/archivio/2009/bandi/lam/gioele capoferri.pdf
per me faresti meglio a comprarla pura,tanto è del tutto legale,ti direi solo di stare attento,pura la caffeina è pericolosissima,basta pensare che 10g corrispondenti a un cucchiaino pieno bastano ad uccidere un uomo adulto
 
Haut