Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Breaking Bad (e Better Call Saul)

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
È assurdo! Su tutto psychonaut non esiste un singolo thread su BB! Mi è sembrato doveroso aprirne uno, forse solo perché ho appena visto l'ultima puntata e sono totalmente esaltato da ciò!
Chi di voi lo ha visto? Opinioni?

Avviso: Attenzione agli spoiler!
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Io l'ho proposi nella videoteca ma sì direi che questa serie tv se lo merita eccome un thread intero.
Semplicemente è qualcosa di siderale :D e ora faccio fatica a seguire altre serie.
L'ho visto interamente in italiano e purtroppo per mancanza di tempo non del tutto in lingua originale. L'adattamento italiano pur non essendo malaccio ha reso male alcune cose che in inglese trasudano epicità :D
Tipo questa celebberima scena, diventata oggetto di meme, è davvero un capolavoro (contiene spoiler attenzione):

Poi andate a vedervi l'equivalente in italiano e giudicate.
E Cranston (fresco fresco di Golden Globe) e Paul? Hanno interpretato i personaggi in maniera magistrale, il tutto orchestrato dal geniale Gilligan.
Mi sono piaciuti molto anche Odenkirk, Norris, Esposito e Banks.
Aspetto con ansia di vedere lo spin-off Better Call Saul.

Ah se proprio qualcuno vuole spoilerare, inserisse un avviso in modo da evitare brutte sorprese per chi vuol cominciare a vederlo o non ha ancora terminato ;)
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Quella scena è un megaspoiler, anzi, avverto nel primo post ;)
Comunque l'attrice di lei è troppo brava, rende perfettamente!

Io oggi a scuola ero tutto "se vado a chimica l'anno prossimo dopo il diploma mi metto a produrre meth!" :lol: Coinvolgente oltre ogni immaginazione
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Avrei dovuto avvisare vero, mi è sfuggito perché ho aggiunto solo dopo l'avviso per gli spoiler :lol:
Tornando al discorso degli interpreti, anche per me la Gunn ha fatto un'ottimo lavoro insieme alla Brandt e l'antipatia che ho sviluppato nei confronti dei loro personaggi ne è la conferma :)
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
E' un capolavoro. E quando finisce ti lascia un vuoto porca miseria, che l'indomani nemmeno riesci ad alzarti dal letto! xD

Comunque, personaggi preferiti? Eccetto i soliti, tra i secondari a me piace molto Todd...
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Gus Fring Rulez.

Per il resto, finale deludente sceneggiato in fretta... troppa.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
I migliori sono i finali di stagione, ci sono stati altri stupendi episodi ma i finali sono tra i migliori!
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
E' stata la serie più votata di sempre sul web ho sentito...
Sono tutti attori formidabili comunque... :) Mi è davvero piaciuto, spero anche a voi! :)
 

ProtoZoon

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Jan 2014
Messages
150
Visto tutto, le ultime puntate le avevo viste in streaming ognuna dopo tipo un'ora che venivano pubblicate. E' stato, guarda caso, una vera droga quel telefilm, un culto!!
 

Stratislav

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Jan 2014
Messages
494
Dopo averlo visto non riesco più a guardare nessun telefilm
 

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Molto carino, da consigliare. Peccato per l'ultima stagione che davvero mi è sembrata molto frettolosa (e banale spesso), confrontata con le altre 4.
 

Moriarty

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Avr 2007
Messages
104
La DEA consultato per lo spettacolo. Hanno fatto in modo che gli scrittori non sono andate nel dettaglio per quanto riguarda la Chimica reale dietro la sintesi di metamfetamina. Si sono concentrati su metilammina, che è risibile per molte ragioni. Un chimico esperto saprebbe come ottenere, sintetizzare, o evitare di utilizzare metilammina se avesse voluto. Molti di noi hanno trovato questa divertente. Tuttavia, è stato un bello spettacolo.
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
nooberto a dit:
Dopo averlo visto non riesco più a guardare nessun telefilm
A me, per un bel pezzo, è successa la stessa cosa.
Cercai di compensare guardando Lie to Me ma, dopo una stagione e mezza, mi ha rotto.

Questo fin quando scoprii Vikings... e fu amore a prima vista.
 

Freddy Nietzsche

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
300
A me è piaciuta tantissimo. Però mi sarebbe piaciuto vedere Walter alle prese con il suo nuovo impero. Tutti dicono che è semplicemente perfetta perché il brodo non è stato allungato. Beh, a mio avviso sarebbe stato ancora meglio guardarlo diventare il nuovo Gus Fring invece che farmelo morire così.

Una delle scene che adoro è l'introduzione dell'episodio 5x07 che si intitola "Dì il mio nome". Qui vediamo un Walter all'apice della sua carriera. Anzi, qui non c'è proprio Walter White, qui c'è Heisenberg.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Epica!

Ma vuoi mettere con

SPOILER


la pubblicità del pollos hermanos e conseguente processo di diffusione della blue sky di WW?


Secondo me una delle scene migliori di tutto BB!
 

Freddy Nietzsche

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
300

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Io lo avevo finito quando era uscito il 16 della 5 stagione in inglese.
Adorabile come telefilm, ma se vorreste che continuasse...SAPPIATE CHE QUEST'ANNO ESCE LA SERIE SPIN-OFF "MEGLIO CHIAMARE SAUL" DI BREAKING BAD :)
 

Stratislav

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Jan 2014
Messages
494
Si, lo so. Spero che la qualità rimanga alta e che non sia solo un'operazione commerciale per allungare il brodo.
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
nooberto a dit:
Si, lo so. Spero che la qualità rimanga alta e che non sia solo un'operazione commerciale per allungare il brodo.
Gilligan è sinonimo di garanzia. Non credo continuerebbe se non ne fosse davvero convinto e coinvolto.
 
Haut