Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Blotter lisergici di strada

ProtoZoon

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Jan 2014
Messages
150
Ciao a tutti, scusate non son certo che valga la pena aprire una nuova discussione per questo, ma per scaramanzia... alla peggio cazziatemi.
Comunque, la faccenda è questa: ho dubbi sulle differenze che si possono trovare non solo tra i blotter di LSD e quelli di nBome che vabè, sono scontate, ma anche tra quelli, pur sempre lisergici, "di strada" e quelli, boh, "buoni?". Fin'ora avevo immaginato che il livello nettamente inferiore dei miei trip dopo il primo che ho avuto fosse dipeso interamente da set e setting (non capita tutti i giorni di essere a un concerto degli Ska-P conquistato a fatica, all'aperto in una tiepida notte d'agosto, con addosso un costume da mucca), ma dopo aver visto un video su youtube in cui Krystle Cole parlava di come le uniche, pochissime, volte che aveva utilizzato LSD "di strada" l'avesse trovata (testualmente) "un inferno di tensione muscolare" che non riusciva a portarla allo stato mentale desiderato. Quindi ho ripensato alle diverse fonti dei blotter, la prima volta rispetto a tutte le altre dopo, e questo spiega bene o male tutto. Questa logorrea giusto per porre la banale questione, a qualcuno un po' più ferrato sulla chimica, da dove deriva questa differenza? Si può dire che la sostanza è stata sintetizzata male? Non intendendomene di sintesi non so nemmeno se una sostanza può essere fatta bene o fatta male, perdonate la mia ignoranza, so anch'io che non sono i nodi di Capitan Findus, ma non vedevo altra spiegazione così mi affido alla saggezza di qualche esperto. E già che ci sono, se qualcuno volesse delucidarmi su sta storia dei fissanti che rendono amari anche i trip lisergici (anche se con un amaro diverso, non metallico ma da medicina, e senza anestesie) mi leverei un dubbio piuttosto fastidioso. Grazie a tutti! :)
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
c'è chi dice che anche l'lsd venga tagliato con altre sostanze, per me è solamente che per fare blotter spesso usano lsd di scarsa qualità, cioè poco puro...dove una parte è Lsd-25 e un altra parte sono sostanze simili, intermedi di reazione, reagenti ecc che sono psicoattivi ma in modo diverso, in grado di influenzare in modo negativo l'effetto. Poi bisogna vedere come sono conservati e da quanto sono prodotti, il problema delle sostanze illegali e che non sappiamo assolutamente niente dei giri che ha fatto quel cartoncino prima di arrivare nelle nostre mani...quindi potrebbe essere passato anche un anno da quando è stato prodotto e quindi una parte di molecole si sono degradate in altre sempre attive ma non in modo buono com'è l'lsd...magari uno della catena dei venditori l'ha conservato male, con materiali reattivi (se non sbaglio pure la carta argentata può reagire con l'lsd).....conta tutti questi fattori messi insieme....e vedi che la maggiorparte dell'lsd che gira fa schifo...
 

ProtoZoon

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Jan 2014
Messages
150
Più o meno come pensavo dunque :) Grazie mille per le delucidazioni (se qualcuno ha qualcosa da aggiungere tanto meglio!), spero solo adesso di trovare finalmente dei trip con cui la tensione dei muscoli della nuca non sia tanto forte da distrarmi dagli effetti (e che magari non abbia postumi di due settimane...)
 

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Purtroppo comprando in strada quelli sono i rischi, senza contare che secondo me la maggior parte delle persone che mangia cartoni di strada, tipo i ragazzetti, non sa neanche cosa sia l'lsd..L'unica sarebbe avere un amico chimico/psiconauta esperto e chiedere tutto a lui :)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Penso che sia difficilissimo trovare LSD che non sia "di strada"!

Per il resto, sono pienamente d'accordo con hendrix68 e aggiungerei che ci sono anche i cartoni tagliati (credo piu' raro) o composti da sole RC!
 

ProtoZoon

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Jan 2014
Messages
150
Così mi abbattete un po' il morale, dopotutto con questa LSD un po' "pacca" non si combina un granché...

Monad a dit:
e aggiungerei che ci sono anche i cartoni tagliati (credo piu' raro) o composti da sole RC!
Scusate ancora l'ignoranza, ma per tagliati, nel caso dei cartoni, s'intende come con altre sostanze che sulla stessa scheda viene mischiata una dose ridotta di LSD con degli nBome o nBoh? Giusto per capire, perchè data la scarsità di sostanze attive a dosi sufficiente basse da stare su un blotter questo tipo di dinamica mi è sempre risultata un po' ambigua :\
 

spina

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Fev 2013
Messages
266
..
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Come ho gia' detto, penso che sia raro (che senso avrebbe tagliare dell'LSD puro?)... Comunque se lo dovessero fare, userebbero sicuramente delle sostanze attive al microgrammo (tipo le x-nbome).
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Basta fidanzarsi col piu grande produttore del mondo!

Nel complesso ho notato che alcuni tendono a caricare piu il fisico di tensioni, e di ansie di vario genere, è piu difficile focalizzarsi e concentrarsi in qualcosa di specifico (cosa che avevo notato anche con lsz), anche l'appetito si fa aspettare di piu.
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
spina a dit:
se hai postumi non è lsd.
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::unibrow::unibrow::prayer::+1::+1::+1::finger::finger::finger:

@Protozon

:anal::anal::anal::anal::anal:

Credo che sia esplicativo. :mrgreen:

Sicuro era TUTTO meno LSD. :unibrow:

Ritenta, sarai più fortunato.

adamas.ego
 

ProtoZoon

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Jan 2014
Messages
150
Leggendo su internet pare piuttosto che l'LSD li dia i postumi, non per forza in senso negativo come si potrebbe dire dell'alcool, ma dei generici postumi sì, che tra l'altro avevo notato anche quando feci uso, la prima volta, di LSD certamente ben conservata e ben sintetizzata. Erowid da 24 ore di postumi nella pagina dedicata alla sostanza. Potrebbe essere un effetto soggettivo, o una conseguenza, come diceva Hendrix68, di una parte di sostanza degradata in altre molecole.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Di che postumi parlano?
 

ProtoZoon

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Jan 2014
Messages
150
Pardon ho fatto un errore, il sito non era Erowid ma Psicoattivo.it :\ Il quale in effetti cita come fonte Erowid, sulla cui pagina corrispondente, di cui c'è il link, non si accenna però ai postumi. Lì non scrive di che tipo siano, ne indica solo la durata. Io personalmente li ho sempre percepiti come una più o meno marcata stanchezza (o contrazione) mentale e talvolta una leggera continuazione dell'effetto fisico della sostanza, non dolori o nausee né giramenti di testa, solo una sensazione come di essere "oberato dalla sostanza", sensazione che però sia è palesata solo con i trip "di strada", mentre con il primo si era verificata solo una leggera stanchezza mentale e qualche ritorno, appunto, delle sensazioni fisiche, soprattutto alle mani. Sono comunque postumi totalmente diversi da quelli degli nBome (così come daltronde l'effetto del trip stesso, giusto per ribadire che sono certo che di quel tipo di sostanze non si tratta)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Per me e' un DOx...


Ho appena preso meno di mezzo, il sapore e' abbastanza amaro.

Vi sapro' dire...
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
monad che blotter era?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Bicicletta...

Notare come varia la dimensione e il colore. Il primo sul retro e' completamente bianco e leggermente rigato/ondulato, il secondo ha un disegno in bianco e nero abbastanza complesso con loti e altre cose in stile indiano... Se non sbaglio, avevo visto lo stesso disegno su una "vera" biciletta.

Questo e' il test con il secondo...

Penso un nbome, il sapore e' molto piu' chimco del primo.

Entrambi provengono dall'estero. Il primo ha qualche mese, il secondo un annetto.


Ieri, nonostante la dose fosse bassa, mi e' salito un bell'impianto :D Loquacita', energia, leggero accentuamento dei colori/contrasti e una leggera tensione (non fastidiosa) sulla parte alta del cranio che sento ancora oggi. L'effetto e' durato piu' di otto ore, ma sono comunque riuscito ad andare a letto prima che scendesse del tutto (forse grazie alla birra). Non male, ma alzando il dosaggio gli effetti negativi potrebbero aumentare.

Gli effetti del secondo non li ricordo esattamente, ma erano molto piu' fastidiosi. Un mio amico (un salutista) ha detto che gli ha fritto il cervello :lol:
 

ProtoZoon

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Jan 2014
Messages
150
Mmmh, da quel che avevo letto gli effetti dei DOx non somigliano più di tanto all'LSD e soprattutto ci mettono tanto a salire, mentre questi cominciano a salire quasi immediatamente e gli effetti sono quelli dell'LSD solo, appunto, con più tensione muscolare e più (molto relativo) stress mentale. Almeno, leggendo di altre esperienze con i DOx mi pare di aver capito che non inducano allucinazioni tridimensionali né sbadigli a volontà, e nemmeno la teatrale creatività comportamentale dell'LSD...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
A basse dosi sono difficili da distinguere, soprattutto se si ha poca dimestichezza con l'LSD. Comunque, dopo quasi 48 ore sento ancora i postumi... Leggero rincoglionimento e vampate di calore, come se il corpo dovesse espellere delle tossine.

La salita, adesso che ci penso, e' stata un po' piu' lenta rispetto all'acido... Ma neanche troppo.
 

ProtoZoon

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Jan 2014
Messages
150
Mmmh, vampate di calore non me ne si son mai verificate, piuttosto al contrario parecchi (fastidiosi) brividi, che però non so in che misura possano essere attribuiti alla sostanza in sé... la situazione mi si fa sempre più ambigua, domani avrò un'altra esperienza sempre con gli stessi, magari scriverò un report per vedere nel dettaglio quale sostanza sia più plausibile :)
 
Haut