Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Betel (Areca catechu)

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
La maggior parte delle proprietà farmaco-tossicologiche della noce di betel sono da attribuire all’arecolina, il principale alcaloide dell’Areca catechu. L’arecolina è in grado di interagire sia con i recettori muscarinici sia con quelli nicotinici, producendo effetti colino-mimetici che si manifestano con bradicardia, ipotensione, broncospasmo, miosi, incremento del tono muscolare ed incremento delle secrezioni salivare, gastrica, pancreatica, bronchiale e lacrimale. L’arecolina inoltre è un inibitore competitivo del neurotrasmettitore acido gamma ammino butirrico (GABA) in grado di legarsi ai suoi recettori: in questo modo l’arecolina impedisce la neurotrasmissione GABAergica ed i suoi effetti inibitori a carico della trasmissione nervosa. Così, mentre le benzodiazepine (ad esempio: il diazepam) potenziano l’attività inibitrice del GABA sull’attività bioelettrica del cervello e quindi la sua azione tranquillizzante, l’arecolina agendo come GABA inibitore, genera effetti stimolanti o euforizzanti che sono opposti, in sostanza, a quelli ansiolitici prodotti dalle benzodiazepine. L’arecaidina produce i medesimi effetti parasimpaticomimetici dell’arecolina.

Ho acquistato un po' di betel, che mi sapete dire sulle dosi e le modalità di assunzione?
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Acquistato qualche mesetto fa una confezioni di noci di taglia piccola. Tradizionalmente una fetta di noce di betel viene arrotolata in una foglia di pepe e masticata. Solitamente si aggiunge un po' di calce spenta per facilitare il rilascio degli alcaloidi.

Per me è stato già complicato fare una noce a fette senza quasi tagliarmi un dito. Per il resto non avendo a disposizione una foglia fresca di pepe l'ho avvolta in una di limone, sempre con un po di calce spenta. Ho tenuto il tutto in bocca per qualche minuto masticando leggermente ogni tanto...poi ho sputato tutto che non avevo pazienza di tenere in bocca quella poltiglia.

Se intendi farne uso riporta qualche dato, te ne sarei grato..
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Anch'io tempo addietro me ne ero ritrovata un po' per casa di betel nut... Ma a parte una volta che provai a fumarla senza risultati (comunque quantità ridicole), non ho più avuto modo di provare, sicuramente pensando allo sbattimento per la preparazione! Ma con questo post mi è tornata la curiosità di provare... semmai ci aggiorniamo :wink:
 

chessman

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Déc 2010
Messages
82
sarebbe ipotizzabile un infuso o addirittura un'estrazione??? Magari é un'idea...
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
ho ordinato una ventina di noci di betel.
avete consigli sulle modalità di consumo?
ho letto che si consiglia di affettarle e masticarle ma sembrano secche e legnose come noci moscate..:paranoid:
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Si possono masticare in continuazione così le usano gli abitanti del posto.
Cerca (se puoi) di evitare il loro consumo; è stato studiato l'uso continuato può portare alla cancerogenesi.
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
gia...però di fatto sono un pezzo di legno...me la metto intera in bocca? mi inquieta un po...
forse è piu comoda grattugiata..
come dosaggi sapete qualcosa?
ho trovato pochino su google
grazie

Gnick&Gnack a dit:
Si possono masticare in continuazione così le usano gli abitanti del posto.
Cerca (se puoi) di evitare il loro consumo; è stato studiato l'uso continuato può portare alla cancerogenesi.
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Più precisamente....(ti cito direttamente la fonte):

"La noce di Areca catechu viene triturara in piccoli pezzi ed insieme al lime (idrossido di calcio o calce spenta) e alle foglie
del Piper betle (pepe betel) costituisce un piccolo bolo (betel quid) che viene masticato o tenuto nella bocca per il lento rilascio
delle sostanze in esso contenute. Inoltre, la noce triturata si può mescolare con il tabacco ed è possibile confezionare
delle sigarette, chiuse in una foglia di pepe betel che vengono fumate e chiamate comunemente betel nut."



Aggiungo:

Voir la pièce jointe 7643
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
grazie mille! sarà attiva anche ingerita o viene assorbita solo oralmente?
e soprattutto....dove si puo trovare l'idrossido di calcio??
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Lo dovresti trovare in un negozio di alimentari specializzato oppure in farmacia. Ovviamente chiedi quello per uso alimentare. Se qualcuno dovesse chiederti qualcosa svia la cosa dicendo che ti serve per cucinare o per dei disturbi gastrointestinali. :D
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Controllate se esiste già l'argomento di cui volete trattare prima di aprirne un altro. Come in questo caso.

Continuate la discussione in questo post già aperto, grazie


 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
ok, l'ho ordinato in farmacia, 100g 4 euro, spero sia quello alimentare...
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Testata nel vaporizzatore, risulta essere efficace anche a bassi dosaggi,
provato con l'idrossido di calcio è molto fastidiosa la sensazione di bruciore nella bocca..
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Grazie per il report molto interessante. Il bruciore pensi che possa derivare dall'idrossido di calcio?
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
kataz a dit:
Testata nel vaporizzatore, risulta essere efficace anche a bassi dosaggi,
provato con l'idrossido di calcio è molto fastidiosa la sensazione di bruciore nella bocca..

grazie per la testimonianza! potresti descrivere più nel dettaglio gli effetti riscontrati?
Immagino tu l'abbia polverizzata per vaporizzarla, come ci sei riuscito? è durissima!
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Non male nel vaporizzatore! Grazie per la segnalazione, e...mi associo agli altri, una descrizione leggermente più dettagliata con tanto di dosaggi indicativi sarebbe ottima ;)
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
yess temo sia proprio quello, permane un senso di piccantezza nella bocca per praticamente tutto il giorno...troppo fastidioso per repplicare..
ma magari ho sbagliato qualcosa io.
Ho tritato la noce con la grattugia prendendola con una grossa pinza. ne avrò messa in bocca una quantità minima, meno di 0,5g sicuro piu una punta di calcio.
Si avverte un piacevole sensazione gia nel giro di un 5-10 minuti, che credo permanga per diverse ore.
Da riprovare con dosaggi piu alti.
Ora però sono in fase pausa stimolanti quindi magari potreste provare voi :)



Gnick&Gnack a dit:
Grazie per il report molto interessante. Il bruciore pensi che possa derivare dall'idrossido di calcio?
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
l'arecolina potrebbe essere un ottimo rimedio alle intossicazioni anticolinergiche da Solanacee essendo un colino-mimetico...un colinergico....un'agonista dell'Ach...come la galantamina quando la Datura ti paralizza mastichi sta roba e riprendi coscienza...forse....dove si trova sta Betèl nut,come si può aquistarla???Solo negli smart-shop?Se è legale potete dirmelo?Grazie.
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
la trovi in diversi shop etnobotanici on line..da google dovrebbero esserci
 
Haut