Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Benzodiazepine e funghi

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Probabilmente se ne è già parlato da qualche parte, perdonate se non ho trovato la discussione.

Io sapevo che le benzo vengono usate per interrompere il viaggio coi funghi e gli psichedelici nel caso la situazione lo richieda, e che vengono usate anche dagli stessi medici nel caso si presenti qualcuno sotto effetto e in stato di forte agitazione.

E' vero che annullano gli effetti della psilocibina ?

Chiedevo perché potrebbe risultare utile nel caso in cui qualcuno voglia viaggiare da solo o per qualunque imprevisto, immaginario o reale. Potrebbe funzionare anche come semplice placebo portarsi dietro qualcosa che sai potrebbe farti tornare indietro :oops:
 

Magicinfinity

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Fev 2013
Messages
266
Ciao, meglio un ottimo sitter, che sia amorevole, ma non premuroso e che capisca che stato mentale induce la psilocibina, se poi assume una dose leggera insieme a te, ancora meglio...più che un barbiturico, anche solo in tasca! Si torna sempre, sempre, anche se a volte sembra, in quelli stati alterati di coscienza, di non tornare piu! Come sempre è patetico e monotono dirlo, ma l'ego ti vuole fottere, con cose tipo: Spiegami tutto ciò? Stai impazzendo? Non puo esistere, ecc. ecc. Un punto di vista che sto cercando di comprendere ora con risultati appena leggermente percettibili, è "l'intoccabilità interiore"! Cioè "fuori e dentro te" può succedere "IL FINIMONDO", che tu te ne stai seduto o sdraiato ad occhi chiusi o aperti, implacabile e impassibile, per 4/6 ore o più! E parlo per me è una cosa molto complessa, ma sicuramente da approfondire sempre piu a tempo debito! Perchè portarla totalmente nell'ordinario, puo aiutare molto, credo!:D
 

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Purtroppo non ho nessun amico che abbia la passione della psichedelia e della crescita personale come noi :roll: i miei amici sono tutti ''inquadrati'' e per niente propensi a esperienze di questo tipo, quindi sarei da solo.

Tutti quì ripetono che avere una guida è la cosa migliore quindi sarà vero, qualcuno addirittura dice che è indispensabile. Ho voglia veramente di viaggiare in questo momento dopo qualche brutta ma significativa esperienza passata, forse la soluzione è rimanere su dosi basse e vedere come va, un piccolo salto nel buio insomma.
 

Magicinfinity

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Fev 2013
Messages
266
Percepisco la tua sensibilità..anche io ho molti amici che anche se sono propensi all'uso personale di sostanze, non sono propensi a cercare nell'ignoto e infinito essere! Dosi basse possono dare piu che dosi esagerate, e sopratutto segnarti di piu, sempre in bene. Affidati ai funghetti nel loro "ambiente" e fidati che non possono sbagliare.;)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non fermano l'effetto, ma possono calmarti in caso di bad trip.

E' sempre bene portarsele dietro, soprattutto quando c'e' qualcuno che non ha molta esperienza con la sostanza.

L'effetto placebo o "amuleto", funziona.


Detto questo, trovo sia molto piu' costruttivo riuscire a superare i bad trip senza utilizzare scappatoie. Fidandosi della sostanza e lasciandosi andare completamente, anche quando tutti i sensi dicono di fare il contrario. E' in quei moementi che si puo' imparare molto riguardo a se stessi e l'universo che abitiamo.

Molto Lontano, approcciati ai funghi con rispetto. Non vederli come una semplice droga. Si cosciente di quello che stai per fare. Nessuno e' mai morto per un'overdose di funghi! Prendili con reverenza. Chiedigli di insegnarti qualcosa. Fidati di loro. Non dubitare. Vedrai che ti tratteranno bene!
 

BadScooter

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Juil 2013
Messages
130
Monad a dit:
Non fermano l'effetto, ma possono calmarti in caso di bad trip.

E' sempre bene portarsele dietro, soprattutto quando c'e' qualcuno che non ha molta esperienza con la sostanza.

L'effetto placebo o "amuleto", funziona.


Detto questo, trovo sia molto piu' costruttivo riuscire a superare i bad trip senza utilizzare scappatoie. Fidandosi della sostanza e lasciandosi andare completamente, anche quando tutti i sensi dicono di fare il contrario. E' in quei moementi che si puo' imparare molto riguardo a se stessi e l'universo che abitiamo.

Molto Lontano, approcciati ai funghi con rispetto. Non vederli come una semplice droga. Si cosciente di quello che stai per fare. Nessuno e' mai morto per un'overdose di funghi! Prendili con reverenza. Chiedigli di insegnarti qualcosa. Fidati di loro. Non dubitare. Vedrai che ti tratteranno bene!

Amen, fratelli.
 
Haut