Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Basse dosi di funghi per periodi lunghi

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
Qualcuno di voi ha mai provato a usare funghi in basse dosi (non psicoattive) quotidianamente per periodi prolungati?
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
No però proprio in questi giorni stavo pensando di iniziare una terapia del genere a base di LSD, che coincidenza ! Ho letto che a bassi dosaggi l'LSD e la psilocibina vengono considerate sostanze nootrope.
Ti farò sapere.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Lalocomotiva a dit:
No però proprio in questi giorni stavo pensando di iniziare una terapia del genere a base di LSD, che coincidenza ! Ho letto che a bassi dosaggi l'LSD e la psilocibina vengono considerate sostanze nootrope.
Ti farò sapere.
Ma l'LSD non degradava in fretta? Poi trovarlo ed averlo in quantità costante per periodi lunghi mi sembra piuttosto complicato... (a meno che uno non lo produca :lol:)*

*che è l'opzione più complicata in assoluto...
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
@blufire: se si conservano bene le sostanze possono essere tenute per anni...

Io da un paio di anni a questa parte ho preso funghi ogni settimana spesso anche piu volte a settimana... Le dosi erano comunque sempre psicoattive, cioè dagli 0.3 in su (0.3 di buoni funghi conservati bene si sentono)....

Io penso che non ci siano problemi per la salute, solo la tolleranza sale in fretta e comincia a diventare come l'effetto di una forte canna, se aumenti i dosaggi e sei ancora tollerante l'esperienza è molto faticosa e stancante...

Perchè hai fatto questa domanda? Cosa avevi in mente di fare? (tu o un tuo qualche amico)
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
per il momento niente, però mi interessava un possibile uso come appunto nootropo, ma anche antidepressivo o ansiolitico, o per la cefalea. Molte ricerche ne parlano e volevo sapere se qualcuno avesse sperimentato su di se...

l'Lsd potrebbe andare bene ugualmente, ma mi fido più dei funghi, soprattutto perchè te li puoi coltivare tu, poi alla fine è abbastanza certo che la psilocina e simili sono totalmente innoqui...
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
si sapevo anche io che sono ottimi in basse dosi per l'emicrania a grappolo, anzi pare siano una delle poche cose che funzioni davvero... Effetti collaterali, a dosi bassissime, praticamente nulli....
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Nullè a dit:
.

Perchè hai fatto questa domanda? Cosa avevi in mente di fare? (tu o un tuo qualche amico)
di la verità Nullè!! anche tu lo stai facendo per scrivere il nuovo Alice nel paese delle meraviglie!!!!!!

cmq anch'io avevo questa intenzione... sia di farne uso per periodi lunghi che di scrivere... (cioè a quanto ne so il tizio che ha scritto paura e delirio si sfondava veramente, ma in maniera esagerata! poi per superare il down non ne ho idea, magari scriveva, comunque un cinefilo mi ha proprio spiegato che il tizio si sfondava a livelli)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
[YOUTUBE]QoO5WLoZLlM[/YOUTUBE]
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Bel video Monad! Tempo fa vidi in italiano l'intero documentario da cui è tratto il video.

Lalocomotiva a dit:
No però proprio in questi giorni stavo pensando di iniziare una terapia del genere a base di LSD, che coincidenza ! Ho letto che a bassi dosaggi l'LSD e la psilocibina vengono considerate sostanze nootrope.
Ti farò sapere.
Interessante come esperimento. Ma lo fai per spirito di ricerca oppure perché ti aspetti effetti diversi rispetto a quelli delle classiche sostanze nootrope?
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Horror Vacui a dit:
Interessante come esperimento. Ma lo fai per spirito di ricerca oppure perché ti aspetti effetti diversi rispetto a quelli delle classiche sostanze nootrope?

Ovviamente non mi baso su niente di concreto se non il mio intuito, ma mi aspetto un effetto complementare a quello dei classici nootropi.
Probabilmente la tolleranza manderà tutto all'aria !
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Haut