Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Bacopa monnieri (Brahmi) miglior nootropico del Piracetam e altri Racetams?

solidsnake

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Fev 2015
Messages
126
Qualcuno ha provato questo estratto di pianta della tradizione ayurvedica indiana, a cui vengono attribuite proprietà nootropiche di aumentare la capacità di memoria?

Secondo le ricerche (australiane e indiane) ad oggi esistenti, a differenza del Piracetam, la Bacopa ha dimostrato di essere efficace nell'aumentare la capacità di memoria anche su persone in salute, senza deficit di memoria.

Bacopa monnieri - Scientific Review on Usage, Dosage, Side Effects | Examine.com

https://en.wikipedia.org/wiki/Bacopa_monnieri
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Gia la conoscevo, ma avevo letto su wiki che aveva effetti collaterali sulla spermatogenesi e quindi mi sono tenuto a distanza. Anche se fosse meglio dei racetams non la proverei.
 

solidsnake

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Fev 2015
Messages
126
FeedMe a dit:
Gia la conoscevo, ma avevo letto su wiki che aveva effetti collaterali sulla spermatogenesi e quindi mi sono tenuto a distanza. Anche se fosse meglio dei racetams non la proverei.

Non lo sapevo, ho visto adesso che c'è una sola ricerca fatta sui topi, e la fertilità viene soppressa per poi ritornare nei parametri normali dopo la sospensione del trattamento. Una sola ricerca non basta ma è abbastanza per avere cautela.

Va detto però che a questi topi era somministrato l'equivalente di 250 mg di bacopa per kg di peso, mentre i dosaggi consigliati per un essere umano sono di 300/600 mg al giorno di estratto titolato al 50% in bacosidi.
 

welbi

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Août 2014
Messages
46
La sto provando in questo periodo, l'effetto non l'ho sentito o forse si, perchè mi sento molto libero nelle espressioni di pensiero e verbali. Gli effetti si vedono comunque con un uso costante. Per quanto riguardo il dosaggio io abbondo, 2 3 4 grammi, non di estratto però. Vi aggiornerò sugli effetti che riscontrerò e in ogni caso gli studi sulla pianta sono positivissimi, è un portento questa pianta, davvero, è eccezzionale quasi miracolosa ! Per quanto rimanda gli studi in materia vi rimando ad un motore di ricerca apposito che che ne riassume in capitoli tutti i risultati scientifici e infine a fondo pagina conserva una lista con tutta la bibliografia e letteratura scientifica della sostanza.

Examine.com ---> cercate ovviamente Bacopa Monnieri
 
Haut