Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

BELGIO - Arriva il cioccolato da sniffare

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
BELGIO - Arriva il cioccolato da sniffare






Notizia
15 gennaio 2015 11:49

Il cioccolato, per molti, è quasi come una droga. E d'ora in poi si potrà anche assumere come tale: sniffandolo. A Vancouver, al Commercial Drive Liquorice Parlour, è infatti apparso in vendita un dispositivo che consente proprio di 'inalare' il cibo degli dei, riporta The Province, una testata locale canadese. La titolare del negozio di caramelle dove viene proposta questa novità, Mary Jean Dunsdon, ha raccontato di aver scovato il sistema mentre era in Belgio, "ad Antwerp, in un posto chiamato 'The Chocolate Line': ne ho subito comprato uno per farlo provare ai miei clienti". Il dispositivo è stato dunque inventato in Europa, dal maestro cioccolatiere Dominique Persoone, di Bruges, al quale era stato chiesto di creare "qualcosa di speciale" per il compleanno di Ronnie Wood e Charlie Watts dei Rolling Stones. Persoone ha subito pensato al 'chocolate shooter', che consente di catapultare polvere di cioccolato nel naso. E sul suo sito spiega che questo dà una sensazione di "esplosione di piacere attraverso l'organo più importante in grado di gustare i cibi", il nostro naso. Ne sono già stati venduti 25.000. Le sensazioni di chi ha provato a 'sniffare' il cioccolato sono le più varie: Nick Eagland, il giornalista di The Province che ha provato il 'chocolate shooter' ha raccontato di essere stato in un primo momento "nervoso all'idea di introdurre del cioccolato dal naso. Ma quando ho visto quanto è fine la polvere che si usa, ho pensato che non potesse fare tanto male. Il risultato è una sensazione di energia e benessere". Altri hanno provato a inalare solo in parte il cioccolato, per poi ingoiarlo e gustarlo in maniera più tradizionale.

ADUC - Droghe - Notizia - BELGIO - Arriva il cioccolato da sniffare
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Haut