Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Bad trip cannabis

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Ebbene sì, può capitare e infatti vi sto scrivendo ora che inizio un attimo a riprendermi, il mio primo bad trip nonché forse la mia più intensa esperienza con le sostanze. Mi ha fatto capire che mi devo dare una calmata, in tante cose, e fare ordine e pulizia. Spero di dormirci sopra per bene e aver ben presente l'obiettivo da domani al risveglio...
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Beh di fatto niente, ma non avevo mai e sottolineo mai provato effetti negativi dalla mj, specialmente paranoia. Ieri sera ho recuperato tutto, ma non solo ho provato questa forte paranoia e altre sensazioni negative, è stato proprio un trip di due ore dal quale sono poi uscito pian piano, ma definitivamente solo dopo essermi assopito per qualche minuto...peccato sia seguita una notte quasi insonne (la seconda di fila, tant'è che speravo che mi aiutasse a dormire, figuriamoci!). Credo di aver capito un bel po' di cose, a iniziare dal fatto che le uniche sostanze che vedrò per un po' saranno camomilla e tisane, ho tante cose da sistemare nella vita e richiedono la mia lucida attenzione direi...



...mi rendo conto che di post così ce ne saranno svariati altri, ma in quel momento - ho scritto prima ancora di riprendermi per bene - non era proprio cosa mettermi a cercare alcunché...mi sembrava solo che valesse la pena di raccontare il momento.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Prenditi tutta la pausa che ti serve Fractal, noi ti vogliamo in salute! Fuori e dentro :)
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Secondo me a volte viene sottovalutata (non dico che sia il tuo caso Fractal, è un discorso generale) e siamo pensati a portare che possa essere una sostanza da usare in ogni situazione, ma secondo me non è così. Una volta è capitato anche a me di avere una sorta di bad con Maria, ma secondo me i bad possono essere più utili di un trip meraviglioso.
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
E se fosse stata tagliata con schifezze?

A volte si inciampa, ma ci si rialza
 

Shardana

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
142
Mi ricorda tanto quando ho passato un periodaccio e non ho dormito quasi 2 giorni di fila a causa dell'agitazione interiore. Ebbene anche io in quel periodo fumavo tanto, non ho saputo gestirmi la cosa, e da quel momento in poi la maria mi ha fatto male (sono arrivato a perdere conoscenza dopo un solaccio). Prenditi una pausa, senza dubbio!
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Grazie a tutti dei pareri! Sono abbastanza convinto che non c'entri mj in quanto tale, ma il mio stato mentale: ho tirato fuori cose che erano seppellite da secoli, ora sto molto meglio e ho potuto riflettere più lucidamente. Stamattina ho anche potuto vedere il mio terapeuta, che per botta di fortuna aveva un'ora libera imprevista (e qui ho ringraziato l'universo sentitamente), mi sono fatto un pianto come non riuscivo da tanti anni e capito tante tante cose.

Sicuramente la voglia prima o poi tornerà, ora la pausa mi serve proprio per altre ragioni...diciamo che ultimamente ho fumato spesso ma con dosi sempre molto moderate, pure ieri sera mi ero fatto un personalino niente di che, non mi sarei mai aspettato una cosa simile...ecco ammetto che lo scorso w.e. è stato un po' in stile "Paura e delirio a Las Vegas", ma è stato molto positivo e ne ero uscito di umore grandioso, paradossalmente poi ieri è successo questo.
Finora con mj avevo avuto solo e soltanto gioie, tra l'altro ho iniziato a fumare relativamente tardi, quasi a 27 anni, non è una questione di confronto con quando ero giovincello. :)
Il titolo non è a caso, non mi ha solo "preso male", ho proprio fatto un bad trip di un paio d'ore buone, che a me sono parse un'eternità.

Sono totalmente d'accordo con GattoNero, questo bad trip non solo mi è stato e mi sarà utile, ma l'ho praticamente cercato e alla fine s'è fatto trovare...
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
armageddon a dit:
"se stai pensando tutte queste cose un motivo ci sarà,in futuro ti renderai conto magari se è vero o no quello che stai pensando,non c'è fretta,rilassati,fuma e goditi questa cazzo di serata!
Pensieri simili li faccio anche io quando vedo che le cose stanno prendendo una brutta piega. E condivido anche il non voler influenzare negativamente gli altri, sono pare nostre e solo noi possiamo uscirne veramente, anche se a volte una mano può aiutare, ma servono (almeno a me) persone molto particolari.

In aggiunta:
Tutto quello che succede accade per un motivo, anche i nostri processi mentali. Non sempre riusciamo a capire però, e questo ci spaventa e ci manda in bad.
Dobbiamo accogliere tutto perché qualcosa più grande di noi ha voluto così e prima o poi realizzeremo il motivo. Non siate spaventati dai bad, anzi, abbracciateli quando arrivano e fategli vedere che siete li per capire, nient'altro.
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Beh questo non è facile, soprattutto la prima volta che capita, però sono d'accordo con te. Lì per lì me lo sono un po' subìto ma ieri mattina mi sono davvero dedicato a 1) perdonarmi, perché di solito sono intransigente con me stesso e naturalmente all'inizio mi colpevolizzavo e 2) capire il messaggio, credo di avercela fatta, anche con l'aiuto del mio terapeuta che ho la fortuna di ritenere proprio la persona giusta per me a cui affidarsi. Stanotte finalmente ho dormito un po' dopo due quasi insonni e provo soprattutto ammirazione per come il mio cervello, anzi una parte di lui che elude completamente la mia volontà, abbia organizzato un piano perfetto.

Peccato solo che lunedì mi arrivi un pacco col mio primo vaporizzatore portatile, credo che per un bel po' vedrà solo triti di menta, camomilla, passiflora et similia. :)
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Sono davvero felice per te. Vedo che stai affrontando la cosa in modo ottimo.
certo, non sempre è facile, ma tentar non nuoce, no?
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Assolutamente, ma ci vuole una presenza mentale che probabilmente (ancora) non possiedo. Tutto il mio percorso con le sostanze va in questa direzione e, come mi ha fatto riflettere un amico, avendo "finalmente" provato un bad trip l'esperienza è più completa, anche se sono ancora un novellino, oltre al fatto che probabilmente è proprio quando si va a cozzare con qualcosa di duro che si hanno le rivelazioni più interessanti...
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Concordo, ma non essere troppo duro con te stesso, stai elaborando benissimo la cosa a mio avviso.
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Può suonare immodesto ma lo credo anche io (e lo spero) ma devo dire che senza il mio migliore amico e il mio terapeuta me la sarei vista più grigia...
 

sn0wbaLL

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
184
Guarda, a me capita quando vado a dormire e ho fumato troppo, le paranoie ci sono a volte ma basta non lasciarci avvolgere troppo dalla negatività, a me qualche pensiero positivo basta a cambiare il verso del "viaggio". Prenditi una pausa o continua come stato facendo, andrà alla grande vedrai! Sii positivo, fumi per rilassarti ed essere felice, dopotutto no?
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Certo, è proprio per questo che ora eviterò per un po', prendo quel che è successo come un segnale...non ho una grandissima esperienza, ma ormai ho fumato comunque centinaia di volte e non avevo mai avuto nemmeno la minima avvisaglia negativa sull'umore. Come ho scritto sopra non è stata questione di pensieri negativi, ho proprio fatto un bad trip, non ero quasi per nulla presente alla realtà, è chiaro che devo ri-ancorarmi alla realtà, elaborare il messaggio. Probabilmente se fossi stato con qualcuno non sarebbe successo, infatti credo che magari per fare qualche tiro in compagnia potrei anche non aspettare poi moltissimo, ma prima di rifarmi un personal da solo ci penserò su parecchio. :)
 
Haut