Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ayahuasca: ritiri organizzati in Italia

Agarash

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Mar 2015
Messages
98
Provo a riproporre questo post per vedere se ottiene più visibilità :)
Sono venuto a conoscenza di un gruppo in Italia (su facebook c'è la pagina che si chiama Ayahuasca Italia: https://www.facebook.com/ayahuascaitalia?fref=ts ) che fanno ritiri di assunzione di ayahuasca con accompagnamento psicoterapeutico. Tutto è coordinato da Alberto Jose Varela, il gruppo che organizza è Inner Mastery International (www.innermastery.es) e collaborano con il centro di assessorato e invio a domicilio di microdosi di Ayahuasca per processi continuativi e personalizzatiwww.ayahuascaplanet.com (Italiani). Sono collegati con la Scuola Europea Ayahuasquera. Organizzano questi ritiri di 2 giorni e 2 notti con partecipazione libera. Si può sia partecipare a un giorno e una notte che a tutto il ritiro. Per una notte e una dose con rinforzo si parte da 155 €, fino a 390€ per 2 giorni e 2 notti con 4 assunzioni di ayahuasca. L'opzione consigliata è quella 2 giorni e 2 notti con 3 assunzioni di ayahusca con 2 rinforzi, che costa 350 €, perché dicono che l'esperienza più forte e che ti cambia in maniera più duratura è nella seconda notte.
Ora, considerando che il prezzo comprende vitto e alloggio e che nelle due opzioni più costose comprende delle dosi controllate di ayahuasca da portare a casa, è cmq decisamente alto. Se però qualcuno di voi conosce il gruppo e mi dice che è valido e non un branco di ciarlatani che si prendono solo soldi, potrebbe essere una bella esperienza da fare. Su internet non è che si trovano molte cose a riguardo. Se qualcuno ha info o consigli mi faccia sapere grazie.
Anche se qualcuno fosse interessato a partecipare (praticamente ogni weekend o quasi c'è un ritiro in una zona italiana), mettendosi in più di uno fanno degli sconti
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
A me sembra la classica commercialata snob, per questi la chiamano la droga dei ricchi secondo me...
Se cerchi e fai conoscenza nell'ambiente puoi trovare degli ottimi contesti, con veri curanderi a molto meno di quel cifrone.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Cito Paolo:

Quote Originally Posted by Paolo

Magari la gente che sta dietro questa cosa è seria e preparata. Non lo so.
Ma certo leggere una cosa come questa scritta qui: https://www.facebook.com/ayahuascait...?stream_ref=10
non fa una bella impressione.

"Approfitta di questa medicina sciamanica per depurarti dall'eccesso di tossine del pranzo familiare."

Ossia una visione a metà strada fra il bicchiere di Montenegro e la tisana depurativa al cardo.
Ma di che si parla?
Ma possibile che noi occidentali dobbiamo trasformare tutto quello su cui mettiamo le mani in una cazzata o in qualcosa che comunque ne ha tutta l'aria?
Che sia yoga, tantra, sciamanesimo, religiosità tradizionali ecc... sempre la stessa storia.

Sempre questo voler tramutare tutto in qualcosa di comprensibile, facilmente digeribile, inoffensivo, addomesticato...

ma che palle...
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Proprio ieri sera al bar arrivano una coppietta di ragazzi con un mio amico pseudo hippy (di quelle persone che pensano di aver capito tutto e essere superiori a tutti perchè hanno avuto una singola esperienza psychedelica nella vita ma che poi si comportano ancora come ragazzini) e si mettono a parlare proprio dei ritiri a pagamento con ayahuaska in italia dicendo che vorrebbero provare ma che una loro amica lo ha fatto e poi è andata un po fuori di testa perchè "l'ayahuaska ti tira una bella botta"... Gli ho suggerito di lasciare perdere e che non è un gioco, anche perchè, per quanto sia curioso, mi sia informato e letto a riguardo, non penso di essere pronto neanche io in questo momento della vita..
 

Agarash

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Mar 2015
Messages
98
Grazie a tutti! Ma se avete consigli si chi contattare ben vengano (eventualmente anche in privato)
 

naxil

Matrice périnatale
Inscrit
14 Avr 2014
Messages
18
Scusate, ma non era l ibogaina a depurare il corpo? Ragazzi occhio perché quando perdete il controllo dovete essere con persone fidate.... so di storie con telecamera e tappi nel di dietro
.... sempre che non vi capita di peggio
 

marhorn

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Avr 2015
Messages
84
dunque io avevo provato a contattare ayahuasca italia per un loro ritiro e gia il primo approccio non mi era piaciuto, ad esempio il fatto che in pratica non mi spiegavano nulla finchè io non avessi spedito il bonifico, in più il prezzo mi sembra davvero esagerato oltre al fatto che erano super pubblicizzati su fb. Per dire qui 2 tome di aya costano 155 euro, che è tantissimo.
Alla fine ho trovato un altro gruppo, non pubblicizzato ovviamente, con una shamana brasiliana meravigliosa, con i suoi aiutanti tutti collegati al santo daime per spiegarci.
ho pagato 140 euro per, wuachuma, 2 tome di ayahuasca, di cui la seconda molto più grande della prima, in quanto le avevo detto che volevo andare molto in profondità, poi 2 tipi diversi di rapè 2 volte il sanango ed infine il kambo. e volendo sia rapè che sanango avrei potuto farli ancora una volta.
oltre ad un ottimo prezzo, li ho veramente trovato quelle persone che cercavo da tutta la vita. per chi fosse interessato c'è un ritiro a fine maggio ;)
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Per quel poco che so e conosco di questi ambienti, "Ayahuasca Italia" è quasi unanimemente considerata una porcheria e una commercialata
(Nel senso peggiore del termine giacché, di principio, io non ho niente contro le cose commerciali: - tutto è puro per i puri - )

saluti
 

nocivo

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Mar 2014
Messages
208
marhorn a dit:
Alla fine ho trovato un altro gruppo, non pubblicizzato ovviamente, con una shamana brasiliana meravigliosa, con i suoi aiutanti tutti collegati al santo daime per spiegarci.
ho pagato 140 euro per, wuachuma, 2 tome di ayahuasca, di cui la seconda molto più grande della prima, in quanto le avevo detto che volevo andare molto in profondità, poi 2 tipi diversi di rapè 2 volte il sanango ed infine il kambo. e volendo sia rapè che sanango avrei potuto farli ancora una volta.
oltre ad un ottimo prezzo, li ho veramente trovato quelle persone che cercavo da tutta la vita. per chi fosse interessato c'è un ritiro a fine maggio ;)


io sono interessato potresti dare maggiori info riguardo all'incontro e dove si terrà?
 

marhorn

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Avr 2015
Messages
84
l'incontro si terrà in provincia di vercelli... potrei mandarti la mail con tutte le info ma penso di non poter ancora mandare messaggi privati.
 

nocivo

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Mar 2014
Messages
208
marhorn a dit:
l'incontro si terrà in provincia di vercelli... potrei mandarti la mail con tutte le info ma penso di non poter ancora mandare messaggi privati.
grazie per la dritta. si fino ai 20 post non puoi mandare messaggi privati. Ma visto che è stato nominato Ayahuasca Italia potresti dire anche il nome dell'altro gruppo, in modo, per chi interessato, di poter fare ricerca da se e chiedere info direttamente all'organizzazione.
 

marhorn

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Avr 2015
Messages
84
guarda il problema è che questo gruppo lavora molto sul passaparola. non hanno un sito internet o una pagina fb. Il nome della cerimonia è "la pagelanza" ma su internet trovi praticamente nulla...
 

nocivo

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Mar 2014
Messages
208
marhorn a dit:
guarda il problema è che questo gruppo lavora molto sul passaparola. non hanno un sito internet o una pagina fb. Il nome della cerimonia è "la pagelanza" ma su internet trovi praticamente nulla...
o trovato qualcosa in rete, vecchi incontri, per caso fa parte de la forza nativa indigena?
 

Mag.net

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Juil 2014
Messages
74
Ciao vanholy, ti andrebbe di raccontarci come é andata?
 
Haut