Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ayahuasca in casa

marhorn

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Avr 2015
Messages
84
quantità di materiale utilizzato per la preparazione: 12,5 g di mimosa hostilis + 4,5 di sirian rue
Durata: 5 ore gli effetti più forti, effetti meno marcati e discesa, 8 ore. ( anche se mi chiedo ancora adesso,è davvero mai scesa?)
Premessa: Era la seconda volta che mi approcciavo alla medicina, la prima volta è stata ad una cerimonia 2 mesi fa circa.
è un periodo molto difficile per me, mi sento senza energie, fisiche mentali ed emotive, e cercavo qualcosa che mi aiutasse a centrarmi. Alla cerimonia è stato intensissimo e molto significativo ma sentivo la necessità di sperimentarlo a casa di modo che l'esperienza diventasse naturalmente più introspettiva e soprattutto per poter dare sfogo totale a tutta la creatività ed agli istinti animali che questa bevanda fa emergere in me. Non fraintendete, alla cerimonia, l'esperienza è stata molto introspettiva, potente, magica ma è ruotata principalmente attorno alla relazione con gli altri partecipanti, che forse è stato più bello del bere la medicina in sè, ma comunque non mi ha permesso di sprofondare completamente in me stesso.
La quantità che ho assunto in casa è stata molto forte, è forse considerabile da incosciente, tuttavia dal mio primo incontro con l'aya ho capito che li dentro per me c'è solo amore e nulla che possa danneggiarmi per il solo scopo di farmi del male, ma solo per farmi crescere.
ho praticato molta meditazione nei giorni precedenti all'esperienza e la mattina di domenica in cui ho bevuto le due tome, mi sono svegliato molto presto per pregare, ripulire la stanza e renderla accogliente aggiungendo poi, poco prima di bere, mezzora di yoga.
Avevo con me due ottimi sitter, un mio carissimo amico e mia sorella che si trovava a casa in quel momento; la loro presenza ed il loro aiuto è stato fondamentale!!


ore 10.00: dopo le adeguate benedizioni e preghiere mi decido a bere 2 terzi della quantità totale, conservandone un terzo per dopo. Sono a stomaco completamente vuoto da 12 ore e mi metto a meditare attendendo gli effetti
ore 11.15: in quest'ora trascorsa non è successo nulla, decido di bere l'aya rimanente ( il gusto è davvero disgustoso, avevo aggiunto limone durante la cottura per far uscire più alcaloidi)
ore 12.30: Non succede ancora nulla, inizio a scoraggiarmi ed a pensare che la pianta mi stia rifiutando, che quello che stavo facendo fosse pericoloso ed il fatto che non fossi riuscito nell'intento ne era la dimostrazione. A un certo punto inizio ad avvertire una leggerissima sensazione, ed una voce profondissima mi dice di mangiare qualcosa. Adesso capisco, devo far partire la digestione
vado in cucina e prendo 2 gallette di mais, le mangio masticandole per tantissimo tempo in modo da "stimolare" (non so come di dice) i succhi gastrici. Detto fatto.

10 minuti dopo gli effetti si fanno molto marcati, compare un altro me stesso, lo guardo, mi sorprendo nel sentirmi eccitato dalla mia figura, ed iniziamo a fare sesso. La sensazione più bella calda ed unificante che abbia mai sentito, "lui" si avvicina e mi dice che mi ama, che mi ama tantissimo e che mi ama adesso e per sempre. Si scusa per non esserci mai stato, per avermi lasciato solo per tutto questo tempo, ma mi fa anche notare che io ho sempre voluto tenerlo lontano ed odiandolo potevo continuare a rimanere in tutte le bugie che mi raccontavo per giustificarmi, ogni singolo giorno della mia vita.
Mi dice/mi dico, che sono perfetto, adesso, che devo smetterla di pensare di amarmi in un ipotetico futuro in cui sarò meglio di ora. In quanto esisto soltanto adesso e tutto esiste soltanto adesso e la perfezione che noi sfiduciati umani lo vogliamo o no, abbraccia l'imperfezione... poichè non si tratta più di essere speciali o migliori, ponendo per forza un paragone con qualcun altro, ma UNICI cazzo! unici ed irripetibili e dunque perfetti in quanto unica riproduzione esistente, questo discorso poi si applicava anche all'universo e questa consapevolezza che si fa strada dentro di me inizia a sconvolgermi ancora di più.
Viviamo in una gigantesca menzogna, molto più grande e radicata di quanto non avessi mai pensato. Ho passato tutta la vita a scappare da ciò che sono in virtù del sarò ed ho sempre rifiutato la mia natura divina ricercando la perfezione in cose che andavano sempre fuori da me e dal momento presente, e che sono rimaste giustamente, inafferrabili e di impossibile realizzazione.
L'altro me mi sorride, è felice che io abbia capito, mi bacia mi dice che mi ama ancora una volta e mi promette solennemente che adesso che mi ha ritrovato non mi abbandonerà mai più, mai più. Quando scompare crollo in una sorta di caldissimo "auto abbraccio" mentre mi rannicchio sul pavimento.
Io mi amo adesso, lo posso sentire, percepire con ogni fibra del mio corpo e del mio spirito, mi dispiace dover riconoscere che sia una sensazione completamente nuova.

Inizia una nuova fase, Il pianto, a dirotto, per ore e ore senza potermi fermare. Piango, piango perchè ho capito solo oggi che cos'è l'amore, piango per tutta l'umanità, che mente a se stessa ogni giorno, e finge continuamente di non essere qualcosa che è, in realtà che è sempre stata e che sempre sarà.
Non posso giudicare nessuno, ne gli altri ne me stesso, e non posso nemmeno salvarli, e allora piango, piango tantissimo e con le mie lacrime piango per tutti coloro che non possono farlo, lavo le ferite mie e dell'universo, mi libero.
Questa fase è durata circa 2 ore e mezza!!! versata l'ultima lacrima, il divino mi accoglie, mi sento pulito, libero, responsabile, molto più uomo di prima.
Metto della musica un po' più energica di quella che mi ha accompagnato nelle prime fasi, e inizio a sperimentare il mio corpo e la mia mente.
Mi tolgo la mascherina che avevo indossato in quel momento e la casa è bellissima, mi sembra una chiesa, ho la consapevolezza totale del mio corpo e inizia una sorta di qi gong spontaneo unito alla danza, che mi manda completamente in estasi, ho l'impressione di star muovendo tutte le energie dell'universo a mio piacimento, sto direttamente influenzando il flusso. Mi sento incredibilmente responsabile, come non lo sono mai stato. capisco di essere la causa e l'effetto. Prendo in mano la sfera da contact, sono stabilissimo, la percepisco perfettamente sul corpo e la controllo molto molto meglio del solito
Canto, ballo, scrivo mi sento creativo come non sono mai stato, questa fase è durata circa 2 ore.

Dopo essermi completamente sfogato e liberato dell energie in eccesso,mi sento fisicamente distrutto e prosciugato, ho bisogno di stendermi.
Mi distendo e appena chiudo gli occhi mi rendo conto che in quel momento ero ancora più creativo, era come un sogno lucido cosciente, poichè percepivo ancora il corpo, ma ero in altri posti, potevo creare paesaggi completamente diversi dalla realtà terrena, immaginare modelli di società illuminata, spettacoli teatrali, atti sociali sconvolgenti e così via. tutto ciò che penso esiste e prende forma. Mi sento creatore.
Pian piano gli effetti iniziano a scemare e mangio del riso buonissimo cucinato da mia sorella :)
mi sento completamente rinato, con la sola eccezione che di notte non ho chiuso occhio, ma è una mia predisposizione a non riuscire a dormire con le triptamine in generale).
NB: non ho menzionato le visual che sono state bellissime e molto molto molto intense e realistiche, ad occhi aperti i muri non è che respirassero, ma ondeggiavano, talmente tanto che li vedevo addirittura unirsi tra di loro in punti in cui erano normalmente staccati di quasi 2 metri!
con mia sorella ho avuto un ricongiungimento pazzesco, e abbiamo avuto una conversazione importantissima ma sulla quale non mi va di dilungarmi :)
in ogni caso la sua presenza assieme a quella del mio amico è stata davvero necessaria e bellissima.


ovviamente la descrizione di quest'esperienza non potrà mai catturarne l'essenza, e spero che non ci riesca mai, in modo che anche voi che leggete abbiate voglia di sperimentare da soli questo bellissimo viaggio, che senza la vostra esperienza diretta, non potrete mai minimamente immaginare.

Un saluto!
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Ma giusto una curiosità... quando tu facevi sesso con te stesso, i sitter cosa vedevano? Cioè capivano che stavi facendo? Te lo chiedo perchè è l'unico motivo che mi frena :)
 

marhorn

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Avr 2015
Messages
84
FeedMe a dit:
Ma giusto una curiosità... quando tu facevi sesso con te stesso, i sitter cosa vedevano? Cioè capivano che stavi facendo? Te lo chiedo perchè è l'unico motivo che mi frena :)
non penso che si notasse da fuori... o almeno non credo, immagino mi avrebbero fatto delle domande se avessero notato questa cosa...più che altro penso che vedessero semplicemente l'aya faceva il suo effetto senza domandarsi cosa stessi vivendo in quel preciso momento
 

EinSchonerTag

Glandeuse pinéale
Inscrit
18 Sept 2014
Messages
244
Fantastico conplimenti per tutto!!! Ora se ti senti bene come non mai ancora meglio!!!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
bellissima esperienza infatti!!!

Per quanto riguarda il sesso, leggendo pensavo subito ad un ricongiungimento tra il lato femminile ed il lato maschile (un po' come si fa con la Respirazione Alteranata/Nadi Sadhana)


Del qi gong non ne sapevo dell'esistenza, grazie!


poi per il resto bellissima la parte del "così come penso, avviene."


bellissima esperienza insomma!
 

marhorn

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Avr 2015
Messages
84
EinSchonerTag a dit:
Fantastico conplimenti per tutto!!! Ora se ti senti bene come non mai ancora meglio!!!
si mi sento molto bene, però è pazzesco come il cervello voglia dimenticare...mi ritrovo proprio a lottare con la mia mente per non dimenticarmi di quelle sensazioni e di quelle parole.
 

marhorn

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Avr 2015
Messages
84
Abej^a G. a dit:
bellissima esperienza infatti!!!

Per quanto riguarda il sesso, leggendo pensavo subito ad un ricongiungimento tra il lato femminile ed il lato maschile (un po' come si fa con la Respirazione Alteranata/Nadi Sadhana)


Del qi gong non ne sapevo dell'esistenza, grazie!


poi per il resto bellissima la parte del "così come penso, avviene."


bellissima esperienza insomma!
infatti anche io l'ho subito vista come un'integrazione di più parti di me!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
marhorn a dit:
si mi sento molto bene, però è pazzesco come il cervello voglia dimenticare...mi ritrovo proprio a lottare con la mia mente per non dimenticarmi di quelle sensazioni e di quelle parole.

è inutile attaccarsi a parole e sentimenti passati
non è importante la risposta è importante il cammino, vivi sereno. (ma penso che tu lo sappia già!) :mrgreen:
 

EinSchonerTag

Glandeuse pinéale
Inscrit
18 Sept 2014
Messages
244
Hai perfettamente ragione!!! La stessa cosa che succede a me con LSD, quello stato di beatitudine e di positivita' che mi lascia dopo un'esperienza la mia maledetta mente piano a piano vuole tornare al setting originale e anche se si hanno imparato o sbloccato nuove cose e' sempre una lotta mantenere un certo "standard"!!!
 

marhorn

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Avr 2015
Messages
84
EinSchonerTag a dit:
Hai perfettamente ragione!!! La stessa cosa che succede a me con LSD, quello stato di beatitudine e di positivita' che mi lascia dopo un'esperienza la mia maledetta mente piano a piano vuole tornare al setting originale e anche se si hanno imparato o sbloccato nuove cose e' sempre una lotta mantenere un certo "standard"!!!
penso che il modo migliore per rimanere in quello stato il più possibile sia di mettere nel concreto gli insegnamenti e le intuizioni, perchè se ci riesci poi ti ricordi sempre perchè lo stai facendo ;)
 
Haut