Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ayahuasca. Vamonos!!!

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
TECNICAMENTE ED ORA VI DICO CHE NON ANDREBBE PROVATA DA SOLI. CHE CI VUOLE RISPETTO, PER SE STESSI E LA PIANTA. ESISTONO ALTRI MONDI E ALTRI METODI, AVERE LA NECESSITA' DELLA BOTTA FORTE E "PRONTA" E' UN CONTO, COME L'HO VOLUTA IO, ARRIVARE A CERTI PIANI CON CALMA RESPIRAZIONE E TRANQUILLITA' E' UN ALTRO




Seconda esperienza con la medicina sacra Ayahuasca.



prima ci saranno gli effetti emetici/purgativi, in seguito ci sarà il viaggio.
nella tomada è possibile che appariranno vibrazioni visive del più recente vissuto; una dieta, una preparazione, una meditazione, capire chi siamo, ciò che ci circonda, cosa cerchiamo, ancor prima di accogliere lo spirito, credo sia fondamentale;


appena tornato! (riassumerò gli svariati viaggi facendone un tutt'uno)

preparazione e dieta e accenni del viaggio precedente: http://www.psychonaut.com/esperienze/51921-ayahuasca-primeros-pasos.html

mischiata e congelata è ben più bevibile. per uno scongelamento naturale vi consiglio di levarla dal freezer due bel par d'ore prima.
direzione Sud-Est, verso i concetti del sé e del Cosmo. prego. faccio le mie richieste. la prendo. in pochi minuti già si sente in corpo. inizia la nausea. e mi vien voglia di ballare mentre intono una canzone.
vorrei vedere l'ora, ma d'altronde il tempo è relativo, aspetterò... e già che ci sono lecco i residui del bicchiere.
una strana sicurezza mi pervade: non vomiterò! però ho qualche dubbio che l'Ayahuasca mi si conceda...

ma pian piano le forme si distorcono in quella nebbia che avvolge tutto

osservo la mia ombra riflessa sul muro: il corpo vibra. emette e riceve vibrazioni energetiche. è un tutt'uno con le energie stesse in realtà

il mondo si fa bidimensionale, un puzzle che rotea su stesso i cui pezzi poi si dividono per assorbirsi nello spazio e scomparire

un omino tutto nero dentro un gabbiotto dorato sale su, e non si vede più...
delle maschere fanno smorfie
sono proiettato in un oscurità con piccole stelle caleidoscopiche. volo. mi incuneo tra tunnel neri dalle pareti verdi arancioni e azzurre.

continuo ad immergermi

accompagnato da una grandiosa colonna sonora sono immerso in quello stesso spazio caleidoscopico visto poco tempo fa; e lo voglio proprio perlustrare!

questa realtà è composta da quelle stesse stelle tonde a quadri e a picche, e sempre colorate di arancione verde azzurro e giallo, in cui le "cose" però si stagliano perfettamente.
vesto bianco mentre attraverso una strada di terra battuta; sono in una piazza con al centro una torre altissima. volo su in alto ai piedi dell'unica finestra. c'è questa donzella affacciata al davanzale, e con un gran-bel-davanzale... entro in casa sua; un unico vestito che riscende a gonna in cui il blu è predominante la fascia, lei ancora poggiata alla finestra... e parte la sgroppata!
ecco! sempre là vado a pensare, mi dico tra me, dei sogni niente ti è rimasto?!
Mi fermo. ed allora lei fluttuando diventa piccina picciò, la prendo tra pollice ed indice per portarla sempre con me, intascandola quindi nel cuore.

gironzolo.

ed incontro un cane, che avevo già visto un'altra volta, ancora ombroso e completamente scuoiato su una zampa posteriore.
(lo avevo incontrato fumando stagnola. chiudevo un attimo gli occhi e davanti mi si parava un immenso prato verde, un tavolo coperto da una tovaglia a scacchi, questo pitbull che brucava l'erba, dei robot-nani che scendevano sulla terra proiettando luci stroboscopiche, e nel cielo la gigantesca testa di Shon Connery)
lo ammetto: inizialmente il ripudio era tale che quasi desideravo scalciarlo. poi capisco che ha bisogno di cure. lo abbraccio, lo lavo in una fontanella, e lo medico con un impasto di erbe (che nn ricordo quali però...) per poi infine fasciarlo.
continuando a camminare...

nell'oscurità un essere, forse donna, incappucciato danza... ho paura e riapro gli occhi.

quando li richiudo. io il cane e la signorina nel taschino sul cuore avanziamo... poi li riapro.

vomito zero. qualche accenno di diarrea però... quando praticamente le visioni e distorsioni delle due realtà finiscono, sdiarreo. più che sdiarreare, ho pisciato dal culo ragazzi!

...viaggio stupendo.



edit: ragazzi non voglio incitare nessuno a prenderla... ognuno sa il suo. esistono Chiese apposite per svolgere questo rituale. o almeno, facciamo una dovuta preparazione psico-fisica. è una medicina molto potente. non rischiamo inutilmente.

edit2: non nascondo che scrivevo questo report con orgoglio ed egoismo. chiedo perdono.


http://www.psychonaut.com/psichedel...er-la-cerimonia-di-ayahuasca-e-san-pedro.html
http://www.psychonaut.com/notizie-a...rituale-di-ayahuasca-vivere-la-cerimonia.html
http://www.psychonaut.com/notizie-articoli-e-studi/53778-risultato-dello-studio-sullayahuasca.html
http://www.psychonaut.com/notizie-a...meditazione-e-yoga-e-terapia-occidentale.html
http://www.psychonaut.com/notizie-articoli-e-studi/52384-ayahuasca-cosi-posso-guarire-il-cancro.html
http://www.psychonaut.com/notizie-articoli-e-studi/54037-video-layahuasca-e-il-cervello.html
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Che figata!! Ho immaginato quasi tutte le scene!! Invidia per te XD
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
eheh! :grin:

cmq col senno di poi mi sono accorto di essere stato un po' supponente... ad esempio nell'infuso di erbe preparato per il cane, l'ho fatto senza prestare "reale" attenzione... potevo imparare ma ho mandato tutto a puttane!

e sto capendo che la dieta è veramente importante: alle 2 per non dispiacere a mamma ho mangiato le spinacine, uguale: pan grattato, uguale: fermentazioni, uguale: disturbi di pancia, uguale: mens sana in corpore sano, (uguale: ) i piedi hanno messo le radici! quest'oggi riflettevo sul mondo, e non troppo bene effettivamente, alti e bassi... cazzo bisogna sempre respirare e cercare soluzioni...
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Belle esperienze, soprattutto bella audacia a organizzarsi autonomamente.
Sei sicuro che la dieta si debba mantenere in maniera cosi rigida?
Per quel poco che ho letto i RIMA non richiedono uno stretto rigore mentre con i maoi è davvero necessario. (?)

Hai pensato di sperimentare la versione pharmaceutica?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
eh da solo c'ho visto pure i mostri in passato effettivamente, come uno straccio smerdato preso a calci. (per questo ho anche scritto "non voglio incitare, ognuno sa il suo" all'edit, incito a farlo in sedi religiose apposite.......)
come disse il francese cypredium "io sono il gufo io resto la mente"!

per la dieta, boh?! secondo me sì... è un qualcosa che ti mette in subbuglio lo stomaco che non ho provato con altre sostanze... cioè bere md al confronto con l'estratto di mimosa è una passeggiata!

nella prima esperienza, madonna santa quanto ho vomitato, il giorno dopo la gola non ti dico
...ed è da un mese che non tocco alcool!!

i RIMA non sono gli stessi maoi? (cercando su internet è uscita una sigla, che la treccani riporta anche come mao... bo?!) ...la mimosa è VERAMENTE nauseante

me la spiegheresti questa versione pharmaceutica? magarimagari ce scappa... (cercherò anche su internet)
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
infatti mi ricordo che tra le varie ricette qui da noi c'era pure quella con albumi per ridurre la nausea... al link che hai postato dice che c'è il rischio di una diminuzione di potenza però...

orcatrota non riesco a capire il full spectrum, mi traduce a tratti 'sto coso! riguarda più il dmt da fumare che la bevanda, no?! ...mmm per il pharma si usano gli estratti... ma dice anche che bisogna essere esperti... cosa che io...


edit: mi sta frullando per la testa che queste piante ne sanno molto più di noi; o anche che insieme produciamo una sapienza completa!
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Il full dovrebbe comprendere tutti gli alcaloidi della pianta quindi a prescindere dalla modalità di assunzione dovrebbe essere un effetto piu ampio e piu simile alla classica aya.
Ma sinceramente non mi fiderei troppo ad assumere oralmente un full spectrum senza sapere con precisione cosa contenga a parte dmt..

A proposito di dieta, a dai un occhio anche a questO:
http://www.ayahuasca.com/information-discussion/foods-and-meds-to-avoid-with-maois/
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
caspita non me lo traduce andrò proprio ad occhio... si potrebbe anche postare a quel thread della preparazione della cerimonia effettivamente

mmmm dice 24h... mmm... o no?! ...mi sembrano poche per depurarsi...

uh le banane non ammaccate si possono mangiare! meno male, mi ci sfondo di banane!
e quindi si può anche usare la psilocybe... bene così, per la prossima volta infatti pensavo ad una combo
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
bella, il mio gatto qui ha provato la dmt fumata ma crede che per via orale dovrebbe essere un' esperienza ancora più mistica
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
boboav a dit:
bella, il mio gatto qui ha provato la dmt fumata ma crede che per via orale dovrebbe essere un' esperienza ancora più mistica

eh bo', eri tu che avevi visto un grandioso prato verde con una signorina bionda sospesa in aria?!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
alè!
epperò bo' non ce n'hai mai detta una in particolare... o no?! ho pure cercato... c'hai lasciato colla pulce nell'orecchio eheh!! curiosità a mille!
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
non ho capito scusami :mrgreen:, se intendi dire che non sono uno da report è vero, ne ho fatto solo uno del DMT perchè era una cosa a se, per il resto me le tengo per me
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
abboh compa'?! ricordo che l'avevi accennata, ma nello stesso post quasi sbroccante hai deciso di non scriverla più. una delle frasi che ricordo era di oldbrand, tipo: eh no a questo punto vogliamo il report...
vaneggio eh?!


edit: leggendo Philip K. Dick (il genio! ..grazie chiara!!) mi è tornato in mente che ad occhi aperti vedevo come una griglia sformata violacea rossa verde ed arancione (e azzurra?)...
cosa sarà? la rifrazione di raggi anche ultravioletti ed infrarossi che di norma non captiamo? (un po' come l'arcobaleno insomma...)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
eh raga'... ma quello stridio metallico che assume sonorità... fosse elettricità statica? (che poi nella prima esperienza ho pensatodiventasse il Ritmo del Mondo...)

sapete cosa ne dicono gli sciamani sudamericani o McKenna o altri illuminati ancora?!


(al prossimo viaggio lo chiederò anche a chi incontrerò! ...tenterò, di farlo...)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
"so you take let us assume a third toke, looong and sloowww, you vapooorize and you take it in and in and in... and there is a sound like the crumpling of a plastic bread wrapper or the crackling of a flame and a tone, a tone, a mmmmmmmmMMMMMM... and there is this.... (explosion) there is a cheer... the gnomes have learned a new way to say hooooorrraaaaaayyyyyyy" - Terence McKenna

[YOUTUBE]UNdZxoGKEPw[/YOUTUBE]

Forse e' il passaggio da una dimensione a un'altra attraverso una porta spazio dimensionale... O forse la nostra antenna al DNA che vibrando si sintonizza su di un altro canale...

Comunque se ti rispondono fammi sapere ;)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
claro que sì amigo!!!!!! "gli gnomi hanno imparato un altro modo per dire evviva" ehehe
('ste cazzo di pennettedimmerda oh! curiosità a mille per la canzone)

dice pane in un involucro che si ripiega... un pane colossale in un involucro ancor più grande!!! : )
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Lo tradurrei cosi': "... come l'accartocciarsi di un incarto di plastica per il pane" :)
 
Haut