Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Avete un talismano che portate in viaggio con voi?

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Come da titolo, avete un oggetto, un braccialetto, un pendente, o qualcosa di simile che portate in viaggio con voi?

Quest'idea mi è venuta dopo aver rivisto Inception qualche giorno fa, non so se lo avete visto ma nel caso fatelo film consigliatissimo, in cui i personaggi per capire se stanno sognando o meno, hanno un oggetto di cui solo loro conosco una caratteristica.

Da qui pensavo che potrebbe essere interessante avere un qualcosa con cui notare i cambiamenti di percezione, dato che fino a ora ho usato le mani. Mi spiego meglio, io solitamente durante le fasi di salita e sotto effetto per "capire" quello che sta succedendo tendo a toccarmi una mano con l'altra dato che ogni sostanza mi da sensazioni tattili diverse e sfregando le mani mi risulta facile capire se c'è qualcosa di diverso dal solito.

Inoltre penso che potrebbe darmi un senso di sicurezza avere un qualcosa che unisca le esperienze tra loro e che in casi di necessità possa essere un collegamento alla realtà, una sorta di sitter inanimato per ipersemplificare.

Quindi ora pongo a voi il quesito, potrebbe avere senso come cosa?

Se non sono stato chiaro ditemelo, cercherò di spiegarmi al meglio, ma nella mia testa questa cosa ha senso.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
La cosa ha senso in effetti :)
Io in genere mi porto alle feste un ciondolo psichedelico che ho fatto io al lavoro e che un giorno metterò anche la foto volendo.
Per il resto ho legato al polso da un paio d'anni 3 braccialetti che non ho mai tolto ma non ci faccio mai caso...
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Oddio, con il ciondolo mi hai incuriosito molto, se riesci a postare una foto te ne sarei grato, anche perché ne volevo realizzare uno pure io.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
è una specie un mandala floreale.
è un simbolo geometrico abbastanza classico ma che non riesco a trovare in rete.. simile ad un acchiappasogni diciamo.
comunque lo ho disegnato al CAD, è stato stampato in lastre d'acciaio poi sono state fatte un paio di lucidature e verniciatura color marrone scuro. In fine ho preso un classico cordoncino nero per ciondoli e lo ho attaccato inserendo anche una specie di perla rossa con disegni tribali :mrgreen:
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Sembra fighissimo, mi stai facendo venire troppa voglia di vederlo.
Io invece pensavo di fare una sorta di "rosario" con in fondo un simbolo della pace in legno con decorazioni varie.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Dai, allora appena mi ricordo gli faccio una foto ;)
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Mene, ma la foto?

Comunque io avevo 3 sassolini trovati in spiaggia il giorno del raduno che facemmo quest' estate, che mi porto sempre dietro (tasca sinistra e il cellulare sempre nell'altra, a meno che proprio non debba tenerli nella stessa per qualche motivo) :D

Dico "avevo" perché grazie alle tasche troppo larghe di un paio di pantaloni un giorno 2 rimasero sul pullman e non li rividi mai più :cry:
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
con le foto mi trovo un po in difficoltà perchè mi si è rotto il cellulare e ne sto usando uno vecchio senza fotocamera, quindi si dovrà aspettare che trovo la possibilità..
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
oh, allora non sono l'unico che fa ha oggetti "speciali" da portarsi in viaggio, che bello!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Abej^a G. a dit:
ma soprattutto, vi prendete 5 minuti al giorno e c'è uno scambio di energia come ad esempio con le piante, li osservate per bene, o sapete che "ci sono, li con noi", e sto?!
riferito a cosa, scusa?
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
alle piante.
Hai pienamente ragione abej ;)
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
No, non sto capendo il senso scusate.
Mi spiegate meglio?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
se proviamo a caricare di energia il talismano (o ad avere comunque uno scambio biunivoco) concentrando i pensieri su di lui cinque minuti varie volte a settimana, o se pensi che sia un gran alleato e questo procedimento non lo fai, quando ti capita di pensarlo sai che c'è e questo basta
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
per chi conosce la cristalloterapia: porto in macchina una pietra di tormalina nera, che scarico e ricarico ogni tanto ;)
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
A proposito di pietre. Ormai lo davo per scontato quindi non lo ho scritto, ma porto spesso con me un cristallo di rocca incastonato in un quarzo che appunto scarico e ricarico ogni tanto :)
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Io ho un piccolo meteorite al collo .
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
aspettiamo la foto del ciondolo!!!
 
Haut