Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Assunzione endovenosa

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Ciao a tutti,
Premetto che non sono un gran estimatore di questo genere di assunzione,
ma parlando anche solo di semplici medicinali...
Non ho problemi a preparare la siringa con, ad esempio, la vitamina C, e nemmeno
ad inserire l'ago e inniettare..ma ho sempre questa sensazione di fastidio e difficolta
nell'accettare l'ago nella mia vena come metodo di cura o assunzione di sostanza...
L'intramuscolo ad esempio non è un problema, anche perchè è meno pericoloso...
Soltanto il fatto di inserire un ago nella mia vena mi da fastidio, ma lo faccio comunque...
Sapreste dirmi come fare ad evitare questa spiecevole sensazione di insicurezza e "paura"?
Alla fine la supero sempre come se non ci fosse, ma vorrei non provarla proprio questa sensazione!
L'intramuscolare è tutta un altra situazione, mi riesce come bere un bicchier d'acqua, soprattutto
perchè mia nonna mi ricordo che si faceva inniettare un medicinale in una chiappa da mia zia, e
quando non c'era lo dovevo fare io XD
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Potresti provare, per evitare la sensazione di fastidio al braccio, ad iniettarti della morfina nell'altro braccio... :lol:

Scherzo, mi sa che non c'è soluzione, l'endovena fa paura a tanta gente (me compreso) ergo IMHO è solo questione di abitudine...
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Perfect, ma penso sarà difficile abituarsi perchè l'ago lo uso poche volte in un anno XD
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Occhio a non lasciare bollicine d'aria nella siringa prima di iniettare, che si muore!!! :toimonster:

Voir la pièce jointe 5827
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Bolle microscopiche ( si fa per dire, ma intendo di dimensione minuscole e visibili) si fermano
nella zona morta della siringa dove rimane sempre una minima quantità di aria e di liquido...
Bolle minuscole ma visibili che non superano una certa grandezza vengono diluite nel sangue
aumentandone l'ossigenazione, ovviamente superata una certa grandezza le bolle non si diluiscono
e, aimè, ti ammazzano!
 

InToo

Neurotransmetteur
Inscrit
23 Avr 2012
Messages
42
vitamina c ? :) quanta e in che forma se posso permettermi?
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
La vitamina C iniettabile la trovi in tutte le farmacie in forma di provetta di vetro predosata con il cappuccio da rompere :)
Ci sono moltissimi medicinali con gli stessi principi attivi di capsule e viceversa, che hanno lo stesso nome ma con scritto "soluzione inniettabile"...Non le uso quasi mai, ma quando devo, preferisco quelli perche sono gli unici che a parer mio risolvono in fretta il malessere!
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
è solo una questione d'abitudine.. all'inizio da fastidio psicologicamente... (te lo dice uno che l'ha fatto minimo 4 volte al giorno per circa 2200 giorni più o meno consecutivi della sua vita...) .
per ammazzarsi con una bolla d'aria dev'essere bella grossa... quasi impossibile non accorgersi.. comunque resta un metodo d'assunzione più a rischio di altri,, per svariati motivi...
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
E' possibile avere infezioni nella zona in cui si inserisce l'ago, per il taglio di una sostanza?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Possibilissimo avere infezioni dove si inserisce l'ago (infatti va disinfettata prima e dopo), ma non per il taglio della sostanza quanto per ago o ambiente sporco.
Se la sostanza è tagliata male, ormai è in tutto l'organismo.


Io trovo sia un metodo di assunzione che il corpo non ripugna spontaneamente senza motivo, possibilmente da evitare.
 
Haut