Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Arundo donax

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
Nome scientifico: Arundo donax
Nome comune: Canna comune
Famiglia: Poaceae
Fito chimica: Le foglie contengono: DMT, 5-Meo-MMT, 5-MeO-DMT, bufotenina, gramina e gramina N-ossido
Il rizoma contiene: DMT, 5-Meo-MMT, 5-MeO-DMT, bufotenina, deidrobufotenina e bufotenidina
I Fiori contengono: DMT, DMT Metossido, 5-MeO-DMT, bufotenina, gramina metossido,
N-metiltetraidroharmano e 3-alchilindoli
Il contenuto in alcaloidi totali e di 0.2%
Effetti: Gli effetti si manifestano in combinazione con beta-carboline e sono quelli tipici delle triptamine
Arundo.donax1web.jpg



Qualcuno ne sa qualcosa in più?

(Tratto da Flora Psicoattiva Italiana di Gianluca Toro)
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Le informazioni che riporti sono quelle presenti nel libro di Gianluca Toro-Piante Psicoattive del territorio italiano mi pare, se è così li ci sono altre info etnobotaniche e botaniche molto esaurienti, se invece da li non hai tratto queste info posso scriverti cosa riporta su questa pianta..o magari consiglio l'acquisto del libro..molto interessante :mrgreen:
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
ihihih flcl... mi hai sgamato... comunque volevo sapere se qualcuno ha mai provato.. e se conviene fare un estrazione e se si che tipo...
Veramente un gran bel libro!!!!
 

JohnnyTrash

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
112
questo libro è acquistabile in libreria? se così non fosse è possibile richiederlo a lui, giusto?
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
si ma lui non te lo spedisce, lo trovi qui però :
http://www.ecn.org/nautilus/index.html :wink:
Hei tac..già che ci sono..dai un occhiata a pag. 15... secondo me molto valida la bimba..è da noi ne è pieno :mrgreen:
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
Già già flcl :D gia messa in essicazione!! A breve posterò l'esperienza :D (ovviamente non presa in campo ma in una serra)
Ma a me personalmente attira di molto di più la Arundo donax... che giusto ieri sono andato a fare un giro a Fossalon è ce ne sono a bizzeffe però devo aspettare estate perchè adesso non ci sono foglie!!E sopratutto devo imparare come fare l'estrazione!!
Per il libro basta mandare una mail a nautilus sul sito che ha scritto flcl con titolo del libro, nome, cognome, città, via ecc ecc
Il libro costa 18 euro + spese di spedione per un totale di 23 euro!!!
Io personalmente l'ho comprato solo perchè non ha copyright e preferisco dare soldi a chi se li merita!!!
Comunqie molto ma molto interessante e ben fatto!!
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
ma dai, in serra?! se mi butti la locazione di suddetta serra tramite mp ci facciò un giro :mrgreen:... ma l'arundo ti interessa per usarlo come additivo per un anahuasca o per praticare l'estrazione?..ahahaha a Fossalon, così la si raccoglie mentre si va a farsi un bagno a Grado :D
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
L'ho trovata nella serra di mio zio.. sempre come pianta infestante.. non come pianta ornamentale!! Ma nel libro dice che può essere usata anche come sostitutivo del componente triptaminico dell ayahuasca e come MAO inibitore userei il Tribulus Terrestris che trovi a pag 136!! Ma credo che il gusto non sia dei migliori e quindi vorrei provare a fare un estrazione...!!
Si io non vedo l'ora che arrivi l'estate!!! W Grado :D
 

paul83

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
196
Scusate, ma se ho ben capito è la canna comune?!? quella che si trova lungo i laghi?!?
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
Esatto Paul!! Proprio quella... !!Però non confonderla con quella alta massimo 2 metri e fina!! Detto questo secondo mè sarebbe da approfonidre su questa pianta.. però purtroppo fino a metà agosto non produce le foglie! Anche se nel libro dice che tutta la pianta contiene triptamine secondo mè sarebbe meglio mangiare le foglie!! Secondo voi.. nel caso di un estrazione.. la dose sarebbe uguale a quella della 5-MeO-DMT?
 

paul83

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
196
...non saprei, ma personalmente ne berrei un infuso fatto sia con foglie, che con inflorescenze e gambo... del resto anche nell'ayuasca tradizionale le componenti venivano assunte mediante infuso!
 

JohnnyTrash

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
112
wow la cosa mi intriga non poco! per prima cosa devo ordinare questo libro che a quanto ho capito è una miniera d'oro!
Riguardo all' arundo donax sarebbe preferibile aspettare che presenti anche le foglie (verso agosto avete detto, giusto?) ?
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
Si quel libro è davvero na figata.. volendo.. visto che non ha copyright e l'autore caldeggia la trasmisione informatica.. potrei anche trascriverlo tutto.. ma secondo me è molto meglio suupportare questi autori!!!
Nel libro dice che tutta la pianta contiene queste sostanze nella percentuale del 0.2%
Volendo quindi si potrebbe usare tutta la pianta.. ma non so perchè.. io aspetto che faccia le foglie!!
Comunque bisogna prendere prima.. come nell ayahuasca un MAO inibitore!!
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
tac88 a dit:
........ma secondo me è molto meglio suupportare questi autori!!!
.... :wink: :wink: :!:
 

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
copio e incollo quello che ho scritto sul post DMT dato che è sull'arundo donax

aspetta ho trovato qualcosa:
It is important to remember that all of the plant alkaloids will be removed, not just the psychoactive ones we are looking for. These may include some toxic compounds, and one should always have a good idea of what a plant contains and in what percentages before ingesting any extraction taken from it. Arundo donax for example, while containing DMT, also contains several other alkaloids which caused an allergic reaction in me when I ingested its extract. These unwanted compounds can be removed, but the process requires more knowledge of chemistry than I've learned to date.
fonte: http://www.scribd.com/doc/18029806/Dmt-Extraction
magari se capite l'inglese, dato che il mio è abb scarso potete fare una ricerca piu approfondita... e fatemi sapere :mrgreen: :mrgreen:
e comunque qui dice solo che puo provocare allergie... ma secondo me è da approfondire il discorso arundo donax(canna comune!!) magari chi ha quel libro puo dare qualche info in piu in attesa che lo compri..
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
Beh.. ovviamente.. chi è allergico alle graminacee per esempio.. non può assumerlo!! Quindi l'estrazione sarebbe raccomandata!!
 

Funkyo

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
124
E come si potrebbe fare un'estrazione (sempre teoricamente si intende e quando in italia l'estrazione sarà legale)?
Come per la mimosa hostilis?
Con la pianta verde o secca?
Ce ne sono così tante qua...
Come riconoscere se è una arundo donax o un'altra specie?
Prima si è scritto che non deve essere quella alta massimo 2 metri e mezzo e sottile...qua ci stanno quelle!
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Per l'estrazione non saprei dirti... però probabilmente le piante che hai visto tu sono Phragmites australis, e non Arundo Donax.
Sono molto simili e spesso si possono confondere, comunque in genere la Arundo Donax cresce molto più alta rispetto alla Phragmites... Se cerchi delle foto sul web delle due comunque ti puoi fare un'idea delle differenze così a occhio.
Se non sbaglio comunque anche nella Phragmites australis ci sono gli stessi alcaloidi (almeno alcuni in comune) della Arundo.
 

Funkyo

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
124
Sembra che dai test effettuati con l'arundo donax non si sia notato nessun effetto psichedelico...meglio provare qualche altra specie?
 
Haut