Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Articolo su Vice Magazine

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Un articolo obbrobrioso, con i toni da tamarro sfatto.
O, descrive perfettamente Jhonny,

la rivista più fricchettona, frivola e scorreggiosa mai fatta
 

JohnnyTrash

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
112
oh dio scusa arimane, avevo inteso:
"Oh, descrive in tutto e per tutto Johnny!" . Spero che sia chiaro il malinteso in cui ero incappato! :D
Infatti la prima cosa che ho pensato leggendo il tuo messaggio è stato <fanc***, come ti permetti di giudicarmi così!> :D
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
No, cioè, volevo dire che descrivi perfettamente la rivista.
Soprattutto per il termine "scorreggiosa".

Ma figurati se sto ad insultare così =D
 

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
io l'ho letto un paio d'anni un anno fa, a mi son piaciuti..
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Minchia a me ha messo un po' di paranoia sui dosaggi.. tra l'altro io, se tutto va bene, dovrei approciare con la 2c-e prossimamente ma.. come faccio a selezionare 10 possibili milligrammi tra 250mg ? ? ?
Avevo letto forse jhonny che con 100mg li aveva divisi per quanto possibile in dieci parti uguali.. 25 so' tante :rolleyes:
 

paul83

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
196
ma il tipo esagera su tutto... è il classico che usa sostanze per fare vedere chissà che rischia ....
 

Alicio

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Mar 2010
Messages
78
Eh eh in termini generali simpatico questo Vice Magazine, l'ho messo nei preferiti :wink:
Nei termini specifici dell'articolo tratta sostanze un po' pese! (un po' tanto!)
Sono sostanze che esulano dall'uso comune (e ce credo ce vuole il manuale Jupac!) ed effetto psicotropo a parte, la cosa che mi ha lasciato piu' perplesso e' il dosaggio, che oltre a un certo limite diventa mortale! Gia' questo mi fa declassare la sostanza, se poi questo limite diventa molto poco gestibile dal mio punto di vista la sostanza va del tutto radiata!
Non e' in nessun caso ammissibile mettere a repentaglio la propria vita o la propria salute mentale (!) per una esperienza psiconautica! Dosaggio che magari e' nelle mani di un chimico pazzo ed allucinato! :ANAL:
Esempio, da quello che mi sono documentato, la dose letale di LSD e' sconosciuta, lessi che un gruppo di persone a San Francisco per errore ne sniffarono una striscia di LSD puro (!) e nonostante l'assurdo sovradosaggio, visto la dose normalmente attiva, svennero ma non ci fu ne overdose ne danni permanenti. Questo e' un punto a favore sulla sicurezza della sostanza, unito al fatto che chi l'ha usato negli anni 60 dopo 50 anni non ha sviluppato patologie particolari riconducibili alla sostanza.
E quale miglior bigliettino da visita se il suo inventore il mitico Dott Hofmann e' vissuto fino a 102 perfettamente lucido, ci metterei la firma! :mrgreen:
Anche il modo di assunzione in blotter e' relativamente sicura, in un cartoncino ci potrebbero anche essere schifezze ma sicuramente in dosi molto piccole e se ci finiscono non sono per fare tagli per motivi economici! Discorso che non regge invece per le pastiglie di ecstasy (sotanza che evito assolutamente oltre che non apprezzarla nemmeno come effetto), sapete in una pastiglia quanto schifo ci puo' essere dentro in quantita' industriale per quello che e' il nostro organismo! Oltre ai comprovati studi di neurotossicita' sulle cavie animali, sulle quali ha avuto effetto neurotossico distruggendo i neuroni corresponsabili della produzione di serotonina, il neurotrasmettitore piu' importante, che per prima cosa regola il nostro umore, cn un malfuzionamento del sistema serotoninergico vivi una vita da depresso cronico :shock: :!:
Personalmente considero l'LSD come una chiave magica che permette di farti entrare nella tana del bianconiglio e dopo uscire imperturbata, ovviamente prendendo sempre le giuste precauzioni e la giusta preparazione quando si ha che fare con sostanze che influiscono sulla coscienza e sulla nostra visione della realta'. Infatti anche nelle classifiche ufficiali della pericolosita' dello stupefacente e' nelle ultime posizioni ( di pericolosita' appunto)
Personalmente se dovessi prendere una sostanza potenzialmente mortale al dosaggio sbagliato sicuro che mi viene un bad trip1 :!: :axe:
Quindi ragazzi viviamo la nostra vita liberamente e consapevolmente ma sempre la capa on the coll! :butthead: :butthead:

@Arimane: se per caso avessi fatto qualche errore di coerenza mi scuso anticipatamente, ma ho scritto di fretta mentre stavo mangiando un panino alla Nutella, una delle miglior sostanze psicoattive che conosco! :finga:
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
Alicio a dit:
la cosa che mi ha lasciato piu' perplesso e' il dosaggio, che oltre a un certo limite diventa mortale! Gia' questo mi fa declassare la sostanza,

Molte sostanze sono un po' un'incognita perchè mancano veri e propri esami tossicologici a riguardo, però si sa che finché si rimane in dosaggi "umani" quasi niente è letale. Io sarei per demonizzare la poca coscienza con cui si fanno certi dosaggi e non le sostanze, perchè a conti fatti sbagliando dosaggio si può morire anche con la vodka. Un pilota cosciente arriva a destinazione anche con una Ferrari Testarossa mentre un minchione riesce a rompersi il collo anche in bicicletta.

paul83 a dit:
ma il tipo esagera su tutto... è il classico che usa sostanze per fare vedere chissà che rischia ....

Esatto, e tale va considerato
 

Alicio

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Mar 2010
Messages
78
Paul83 ma hai letto quello che ho scritto? E' una notizia che ho letto da qualche parte, tempo fa cmq e sinceramente non mi ricordo la fonte e non posso verificare l'attendibilita'.
Ovvio che non sono situazioni comuni ma un piutosto paradossali, anche perche' avere a disposizione la quantita' di LSD puro per una striscia sai com'e' bisogna avere un laboratorio di sintesi....oltre che una propensione al rischio (chiamiamola cosi') pari a uno stuntman che si lancia nelle cascate del Niagara dentro una botte chiodata!
PS sono un chimico quindi parlo a ragion veduta.
Riguardo alla tua postilla se sto o meno maluccio posso risponderti senza esitazioni che sn in formissima :finga:
Una domanda, ma questo e' forse un forum di fiscalisti che fanno la punta gli spilli ai post? Gia' due messaggi su due...non vorrei sbagliarmi ma su funghetto.com l'ambiente mi sembrava un tantino piu' rilassato.
Nulla di personale, siamo qui a condividere una passione, non per battibecchi gratuiti
Alla prossima :butthead: :mrgreen:
 

paul83

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
196
alicio scusa ho sempre saputo che lsd era in forma liquida di base...e che se si cristallizzava tipo nelle micropunte! ma le micropunte sono grandi quanto una punta di spillo! tutto qua ! L'mdma (componente attiva dell'estasy) non distrugge nessun neurone serotinergico tuttalpiù danneggia le sinapsi (tu sei chimico, io tra pochi mesi mi laureo in psicologia) pace non vloevo offenderti
 

Alicio

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Mar 2010
Messages
78
Paul senza problemi davvero ve'! Ti stai laureando in psicologia, grande! Sono molto interessato all'argomento e appassionato del genere (uno dei motivi per i quali sono qui fra l'altro). Pensa che volevo iscrivermi anche io, ma lavorando e con una casa da tener dietro il tempo e' sempre poco :shock:
Si ho studiato chimica, e ora lavoro in una azienda farmaceutica, ma mi occupo di altre specialita' farmacologiche per di piu' ho lavorato per anni nel campo della chimica inorganica/geologia.
Magari e' un mio limite ma quando scrivo nei forum spesso lo faccio in relax e non controllo troppo l'esatezza dei termini e la perfetta corrispondenza degli argomenti che riporto quindi scusa le imprecisioni, solo che sn in poleggio ascoltando del buon sound e non ho voglia di fare ricerche approffondite :rolleyes:
Il discorso della MDMA lo lessi inerentemente a una degenerazione dei neuroni (o relative sinapsi) interessati alla sintesi della serotonina e quindi un abuso di ecstasy puo' potenzialmente portare a danni a tutto il sistema, questo spannometricamente. A parte il fatto che in una pastiglia ci puo' essere di tutto, e i relativi casi di morte anche per l'ingestione anche solo di una dose sono gia' una motivazione piu' che sufficiente per lasciare perdere questa robaccia!
Il fatto che sei uno studente di psico mi attizza (in senso cerebrale) un tot! :drinkers:
Opteremo per interessanti scambi di opinioni, con relative correzioni sempre col buridone in mano :finga:
 

paul83

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
196
Alicio ma sei bologna o zona limitrofa!?? no per il vè e il polleggio!!! se si siamo quasi vicini di casa!
 

mr.tuji

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Mar 2010
Messages
86
Regaz :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
questo forum è aperto al pubblico....
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
OT :!:
volevo dire solo una cosa sulle 'righe' di LSD: anni fa avevo conosciuto un vecchio chimico austriaco, sulla sessantina, che si era dato all'eremitaggio, tirava a campare coltivando erba e sintetizzando LSD. aveva sempre una buona scorta di quei saporiti (... 8) ) critalli e stendeva continuamente piccole 'righe' per le persone, in cambio di pochi soldi, altre sostanze, o altro. chi di voi frequentava il vecchio CACUBO di bologna è probabile che l'abbia conosciuto; stava spesso seduto a gambe incrociate nella sala chillout circondato di 'discepoli e ammiratori' e qualche candela accesa, preparando strane tisane a base di scotch e strane erbe oppure ballava dimenandosi in maniera quasi inumana (non era di certo un tipo che passava inosservato)....... :mrgreen: :mrgreen: .... bei ricordi....
 
Haut