Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Artane

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Ossia questo.
Una molecola alquanto semplice usata nelle terapie antiparkinsoniane.
A dosaggi pari o leggermente superiori a quelli prescritti nel bugiardino (a persone non affette da Parkinson) dovrebbe dare una sorta di contenuta euforia e benessere fisico (è un miorilassante) e mentale.
A dosaggi molto superiori a quelli prescritti nel bugiardino dovrebbe dare un effetto simile ad un'intossicazione tropanica ma con rischi minori, per il corpo, rispetto a quella.
Ne parla Oliver Sacks in "Allucinazioni".

Qualcuno ha esperienze in proposito?

un saluto
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
un certo Oliver Sacks si è pappato 20 pillole.. Entheogens, the Conscious Brain and Existential Reality

Scopolamine and Hyoscyamine
Oliver Sacks (2012) recounts the following experience with Artane - a muscarinic antagonist like scopolamine illustrating why I am reluctant to take this class of drug:


esperienza banale..

Nunatak su erowid con due pillole https://www.erowid.org/experiences/subs/exp_Trihexyphenidyl.shtml, in generale Pa' pare non avere senso come ricreativo..
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Quella che riportano nel link è l'esperienza che Sacks narra nel libro che citavo: "Allucinazioni".
Se sia banale o meno non lo so.
Che vuol dire banale? E soprattutto che vuol dire banale in merito ad un'esperienza allucinatoria?


Abej^a G. a dit:
pare non avere senso come ricreativo..
Vivadio...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
avevo saltato quel pezzo in cui lo citavi, quest'oggi...


in che senso banale? lo dice lui nel link, ma comunque leggendo l'idea che mi son fatto è che sembri tanto una cosa alla benzidamina, o al pippare colla e/o benzina...

(ma vai di datura con i giusti dosaggi! scopolamina per scopolamina.. poi chiuditi in uno stanzino buio per trovare le tue risposte..! -non me lo sono inventato: http://www.psychonaut.com/notizie-e...he-appunti-su-una-conferenza-di-samorini.html)

 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Il punto è che, come sai, non esistono "giusti dosaggi" con le solanacee.
Oppure sì, esistono, ma devi fare una tintura o andare a salire in un numero di semi della stessa pianta ecc.
Qui, mi pare di capire, non parliamo di alcaloidi tropanici ma di qualcosa che ne mima l'azione.
Forse sono dunque più sicuri: nei limiti di quanto può essere sicura un'intossicazione dovuta ad un farmaco, ovviamente.
Magari qualcuno qui sul forum che ne sa di farmacologia potrà gettare luce su questa cosa.

Per quanto riguarda la banalità, invece, gli effetti di quel genere di intossicazione mi sono sempre parsi meritevoli di attenzione... seppure io non li abbia mai sperimentati sulla mia pelle.
Ossia un meccanismo allucinatorio che viene percepito (e giustificato) dal cervello come assoluta e quotidiana realtà pure se il suo contenuto è del tutto in-credibile (Sacks narra di una lunga discussione filosofica avvenuta con un ragno sul muro della sua cucina).
Dunque questo inganno e trucco, questo sconvolgimento quieto delle facolta raziocinanti, questo miscelamento impossibile ma del tutto verosimile del fantastico con il reale, queste inserzioni di impossibilità accettate come del tutto credibili mi affascinano tanto quanto le visioni di grandezze oltremondane che promettono altre sostanze.
 
Haut