Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Art-Attack delle Molecole potenzialmente psicoattive ma non ancora sintetizzate.

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Art-Attack delle Molecole potenzialmente psicoattive ma non ancora sintetizzate.




Come da titolo apro un thread per dare largo alla fantasia su eventuali molecole non ancora sintetizzate, cioè nuovi RC che potrebbero essere sintetizzati.

I fini possono essere non solo sostanze psicoattive ma anche nootropi, vedete voi.

Appena posso carico le mie.


Ciao :rock:
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
un livello troppo alto per me... A stento riuscirò a leggere quello che scrivi... Sarà molto interessante, magari potresti fare un piccolo commento sotto le molecole con una spiegazione per bambini analfabeti... :)
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Io gioco di fantasia soprattutto ma quando ti sei visto e rivisto la maggiorparte degli alaloidi esistenti inzi a farti una idea...
Per esempio?
Prendi la DMT e al posto del gruppi di-metile metti una super molecola di piperidina o piridina o pirrolidina. Stravolgi tutto.

Il benzene è il nucleo elementare. Sono del parere che le buone molecole non necessitano di Fluoro, Cloro o ma solo C H O N

Sono certo ci sono altri fantasiosi, ormai ragiono solo cosí per valutare una pianta o farmaco, almeno sei sicuro.

Se ti dicono è calmante ma senza vedere la molecola, che senso ha? Pubchem grande alleato.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Bello Saul!!!! Averci un lab coi controcazzi potremmo fare di tutto!

SaulSilver a dit:
Prendi la DMT e al posto del gruppi di-metile metti una super molecola di piperidina o piridina o pirrolidina. Stravolgi tutto.

Woooo!!!! Non saprei bene cosa potrebbe succedere, ma potrebbe essere interessante! (sempre che la molecola sia stabile poi...)

Però a istinto non le piazzerei come sostituti dell'azoto, piuttosto in posizione 4-5 nelle triptamine e 2-4-5 nelle fenetilammine (fare la 2C-P che invece che avere il propile ha la piridina). Poi la piridina puoi attaccarla in 4 modi diversi (con l'N della piridina legato al benzene o in orto-meta o para) e in tutti i casi credo si avranno effetti differenti!

Chissà se qualcuno ha mai fatto cose del genere. Shulgin mi pare che non abbia mai giocato con molecole su molecole ma solo con diversi sostituenti più piccini.

SaulSilver a dit:
Sono del parere che le buone molecole non necessitano di Fluoro, Cloro o ma solo C H O N

Non sono del tutto d'accordo. Guarda il 2C-B o i 2C-Tx sono molecole fantastiche (bromo e zolfo). In privato mi parlava bene proprio un utente di qui della 4-FA (fluoro). La ketamina anche ha il cloro.
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Purtroppo, quando si arriva al punto in cui sono necessarie delle conoscenze di chimica, io mi areno.
Purtroppo... dovrei imparare ma la voglia latita.
Peccato...
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Pa' la prima volta che ci becchiamo io ti do un po' di ripetizioni di chimica e tu di botanica! ;)
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
1. E' una molecola simil Methyl-fenidato, però con un methoxy in più, non mi convince molto. Domanda, cosa cambia se tolgo il doppio legame(le due stanghette con l'ossigeno sopra) (si lo so, un professore di chimica si suiciderebbe).


tumblr_nqigejSn8z1u14r4co8_400.jpg


2. Ho voluto creare una specie di Indolo ma senza la pirrolidina attaccata al benzene, e aggiunto due methoxy. Possibile stimolante?

tumblr_nqigejSn8z1u14r4co9_400.jpg

3. Dimethoxy-PEA.
tumblr_nqigejSn8z1u14r4co10_400.jpg

4. Simil al 1. però senza il doppio legame. A che serve quel doppio legame? Mi da sui nervi, non mi piace da vedere.
tumblr_nqigejSn8z1u14r4co7_400.jpg


5. 4-MA senza il gruppo metile, cioè è solo una PEA. Methoxy-PEA.
tumblr_nqigejSn8z1u14r4co6_400.jpg

6. Piperidine-DMT. :rolleyes:
tumblr_nqigejSn8z1u14r4co5_400.jpg


7. Methoxy-Tetrahydroharmine. Possibile miglioria rispetto al suo cugino senza un methoxy?

tumblr_nqigejSn8z1u14r4co4_500.jpg

8. Serotonina senza indolo, ma con un psuedo-indolo piperidinico.



tumblr_nqigmvnksc1u14r4co1_500.jpg


Last but not least.

9. Caffeine-PEA (la adoro già)

tumblr_nqigzujNWE1u14r4co1_400.jpg


10. La sacra unione.
tumblr_nqijw4kJ491u14r4co1_400.jpg


11. Indolo strano.

tumblr_nqijw4kJ491u14r4co2_400.jpg





Per ora è tutto, a voi la linea :grin:
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
A parte che vedo solo metà molecole (imputo la cosa al vedere via telefono) ti posso intanto chiarire sull'ossigeno:
Togliendo il doppio legame dovresti aggiungere qualcosa sull'ossigeno e sul carbonio da cui il legame parte.
Qualcosa di negativo sul carbonio (tipo un alogeno o anche un idrogeno -che più o meno è come dire "non aggiungo nulla") e qualcosa di positivo sull'ossigeno (tipo un metile).
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
La DMPEA se qualcuno spiega qualcosina fa cosa gradita! ;)
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
@Psycore

DMPEA per me assomiglia molto a un TMPEA(Mescalina) però senza quel methoxy forse (ma è solo frutto di supposizioni) è più stimolante che psichedelico.
In pratica assomiglia alla famiglia delle 2C, SICURAMENTE è più forte della PEA, quindi dico 1/3 della potenza della Mescalina. E' contenuto in alcuni cactus, e credo in alcuni 'Barattoloni' per Pre-Work-Out (insieme a PEA, Caffeina, Ordenina,Vit,Creatina....)

bk-Elemicin-PEA:

1-oxoelemicin-PEA.png


2C:

175px-2C-general.png


Methyl-Eugenol:

methyl-eugenol.gif



Altre molecole che trovai interessanti:

4,5-methoxy-6-7-Methylenedioxy-DMT.png




4,5-methoxy-6-7-Methylenedioxy-DMT.png


Incrocio fra Mescalina e DMT :heart:

5-6-7-trimethoxy-DMT.png


Incrocio fra MDMA e DMT.

6-7-methylenedioxy-DMT.png



Vorrei mooooltoo avere un Lab :mrgreen:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Grande! Facci fatica a seguirti, ma apprezzo comunque ;)
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Qui (al post #43) traducevo Shulgin che proponeva come meccanismo di azione delle PEA attraverso la formazione di un indolo, per cui a seconda dei sostituenti sull'anello benzenico e dalla loro posizione la ciclizzazione a sistema indolico (o pseudo tale) può essere favorita o sfavorita.

Per cui, credo che gli stessi sostituenti nella stessa posizione in sistemi indolici non garantiscano gli stessi effetti che hanno su sistemi fenetilamminici (è già un indolo, che c'hanno da indolizzare ancora??!!)

Per verificare qualcuno che sa l'inglese può fare sto lavoretto:

da qui (che è il file a cui rimanda questo) può vedere se mettere un OH in posizione 2 alla PEA (che "corrisponde" alla posizione 4 delle triptamine) è come mettere un OH alla posizione 4 della DMT (che sarebbe passare da MDT a psilocina).
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
sd&m mi ha contattato per vedere se alcuni oppiacei, sedativi o simili potessero essere presi in esame per una possibile manipolazione, ma io oltre a questi qui sotto non mi viene in mente altro.

Per Psycore:

Forse sulle unioni PEA + Indolici, sono solo 'giochi mentali'.

1.

Simil-Glaucina

tumblr_nqnnhoMaVr1u14r4co2_500.jpg


2. Una simil-Morfina (aggiunto un ketone al posto dell'OH, e messo un methyledioxy in alto)

tumblr_nqnnhoMaVr1u14r4co3_500.jpg


3. Simil-Mytraginina (L'indolo l'ho solo reso simile alla Psilocina)

tumblr_nqnnhoMaVr1u14r4co1_500.jpg
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
LAA Analoghi:

Avete presente che su internet gira l'informazione che fra Ergina(LAA) e Cannella(Olio essenziale) è possibile creare una nuova molecola? Bene, il team di herbpedia ha speso anche una pagina internet.

Aldeide cinnaminca(90% dell'olio essenziale):

150px-Zimtaldehyd_-_cinnamaldehyde.svg.png


Risultato: (ipotetico)

Cinnamylidene-Bislysergamide.png




Sul sito di Shulgin ho trovato queste:

spacer.gif
spacer.gif
spacer.gif
http://isomerdesign.com/PiHKAL/explore.php?domain=tk&id=5295

http://isomerdesign.com/PiHKAL/explore.php?domain=tk&id=5296

http://isomerdesign.com/PiHKAL/explore.php?domain=tk&id=5705

http://isomerdesign.com/PiHKAL/explore.php?domain=tk&id=5083

http://isomerdesign.com/PiHKAL/explore.php?domain=tk&id=5356

http://isomerdesign.com/PiHKAL/explore.php?domain=tk&id=1286

Elymoclavina: (si trova in natura)


150px-Elymoclavine.svg.png


Ergina vs Elymoclavina?

Pubchem:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/6442955

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/6442580
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Fingerprint analysis of thermolytic decarboxylation of tryptophan to tryptamine catalyzed by natural oils. - PubMed - NCBI

A number of N,N-dialkylated tryptamines show psychoactive properties in man which resulted in a renewed interest in psychopharmacological research. Attempts to manufacture these derivatives are increasing within a clandestine environment, where literature procedures are adapted and information is exchanged on the Internet. One such example is based on the thermolytic decarboxylation of tryptophan to tryptamine as the precursor to psychoactive derivatives. This procedure was proposed to make use of household solvents such as turpentine substitute and white spirit to facilitate decarboxylation. Discussions on websites also suggested the catalytic use of natural oils in order to accelerate these reactions. In this research, the analytical characterization of this preparation procedure was carried out using gas chromatography-ion trap single and tandem stage mass spectrometry in electron and chemical ionization mode that led to the identification of previously unreported 1-mono and 1,1-disubstituted tetrahydro-beta-carboline (THBCs) by-products. The tryptamine product and several THBC by-products were determined quantitatively and a "fingerprint" analysis of the crude products allowed for the differentiation between the essential oil catalysts involved as indicated by the presence of tetrahydro-beta-carbolines and their imine intermediates.

Ecco una chicca:

[h=1]Fingerprint analysis of thermolytic decarboxylation of tryptophan to tryptamine catalyzed by natural oils[/h]
Fingerprint analysis of thermolytic decarboxylation of tryptophan to tryptamine catalyzed by natural oils (PDF Download Available)


Dovrebbero fare più ricerche così...

Una fra le tante idee che mi frullano:

Dato molti molti alcaloidi hanno un ketone, o anche più di uno, cosa acade?

Ci sono un sacco di ketone, aldeidi, acidi che potrebbero legare, tipo l'acido gallico, o la capsaicina con il piracetam... per esempio.
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Lo zingerone è un quasi-alcaloide dello zenzero, insieme a tutta la famiglia dei gingeroli.

Eccoli:

  • 6-gingerol (long name of 1-(4′-hydroxy-3′- methoxyphenyl)-5-hydroxy-3-decanone), seen as the main bioactive and pictured below.[4]6-Gingerol is not the only molecule in this class as 6-gingerol, 8-gingerol and 10-gingerol also exist in ginger.[5]
  • Methoxy-10-gingerol[5]
  • 1,7-bis-(4′ hydroxyl-3′ methoxyphenyl)-5-methoxyhepthan-3-one[5]
  • 10-gingerdione and 1-deoxy-10-gingerdione[5]
  • hexahydrocurcumin and tetrahydrocurcumin[5]
  • 6-shogaol and 10-shogaol[5]
  • 6-paradol[5]
  • Gingerenone A[5]
  • Galanal A and B[6]


Foto:

Zingerone
Zingerone.png

Gingerolo:


53.jpg


Il primo fra tutti, ha un ketone che permette in teoria un accoppiamento con un aldeide, o con un ammina.

Ha il vantaggio di avere alta solubilità nell'acqua come riportato:
XLogP30.8

L'unica ammina che si trova sia nel Pepe nero, che nel Pepe di Cubeb (1400-2600ppm) è la piperidina.
Foto:

80px-Piperidin.svg.png


E guardate un po' la solubilità:
XLogP30.8


Stesso grado di solubilità nell'acqua! La natura ci sta forse strizzando l'occhiolino? ;)

La molecula finale sarebbe questa:

Voir la pièce jointe 17313

Che dite?
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Scusate eh... Ma se aggiungere MD alla meth da come risultato l'MDMA... Perché nessuno ha ancora poroposto una 3,4-metilenediossifeniletilammina?
Non sarebbe tipo "love love love"?

Edit.
No, ok. Cercando ho visto c'è in inglese c'è pure la pagina wiki (essendo per forza nel PiHKAL pareva strano Non trovare nulla). Biologicamente inattiva, al limite e forse con una fraccata di maoi.

Cosa ho imparato oggi? Che feniletilammina in sigla è PEA (no, non ci ero ancora arrivato siccome la chimica l'ho -per adesso- utilizzata solo in italiano)
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Ma blue! Un occhiata al PiHKAL bastava!

https://www.erowid.org/library/books_online/pihkal/pihkal115.shtml

How strange. Even more than DMPEA, this cyclic analogue MDPEA is a potential prodrug to dopamine, and would be a prime candidate for central activity. So why is this drug not active? The usual reason advanced by the pharmacologists is that the body is full of potent enzymes known as monoamine oxidases, and this is a monoamine, and so the body simply chews away on it in an oxidative manner, inactivating it before it ever makes it to some target receptor.

That is the pitch given in the textbooks. Phenethylamines are subject to easy enzymatic oxidation, hence they are not active. The presence of an alpha-methyl group (the corresponding amphetamines) blocks the compound from easy access to the enzyme, and since that protects them from oxidative destruction, they are active. The oft-quoted exception is mescaline, and even it is largely destroyed, as evidenced by the large amount needed for activity (a fraction of a gram). Sorry, I can't buy it. This entire book is peppered with phenethylamines that are active at the few-milligram area. Why aren't they also destroyed as well? The textbooks simply are not right.

MDPEA was one of the seven compounds evaluated as to toxicity and animal behavior at the University of Michigan under contract from the Army Chemical Center. Its Edgewood Arsenal code number was EA-1297. The number for MDA itself was EA-1298.

The beta-hydroxy analogue of MDPEA is the ethanolamine MDE, standing for methylenedioxyethanolamine. This is an old term, and in the more recent literature, since 1975 certainly, MDE has been used to represent methylenedioxyethylamphetamine. The ethanolamine compound is discussed in the recipe for DME.

There is a family of compounds, to be discussed elsewhere, that is called the Muni-Metro (see under METHYL-J). The simplest member is this compound, MDPEA, and under its chemically acceptable synonym, homopiperonylamine, it can be called RHS. Following that code, then, the N-methyl homologue of MDPEA is METHYL-H, and it has been looked at, clinically, as an antitussive agent. N-METHYL-MDPEA, or METHYL-H, or N-methyl-3,4-methylenedioxyphenethylamine is effective in this role at dosages of about 30 milligrams, but I have read nothing that would suggest that there were any central effects. I have tried it at this level and have found a little tightness of the facial muscles, but there was nothing at all in the mental area.
 
Haut