Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Argemone mexicana

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
mai sentita? a parte la tossicità, che sembra non presentarsi se fumata, sembra interessante come pianta...dicono (come in effetti per molte piante spesso inutili) che foglie e semi FUMATI! hanno un effetto simile alla cannabis, ma se mangiati si sente l'effetto della sanguinarina, altamente tossica...ne sapete nulla?
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Mi ricordo solo di aver letto da qualche parte che a volte viene mescolata con la Tagetes Lucida...
sarebbe interessante approfondire su queste due piante, soprattutto se gli effetti fumandole fossero realmente simili a quelli della cannabis, anche se magari più blandi...
se qualcuno ha l'opportunità e la voglia di provare... ci faccia sapere :p
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
avevo recuperato un po' di roba su un post di oberon :/ dovrei avere la voglia di incollare qua le informazioni

benebene, nessuno ha mostrato interesse per questo thread, ma io ho comprato dei semi di argemone che a breve dovrebbero arrivare, e dato che mi sto scimmiando con programmi di editor molecolari, i componenti attivi dell'argemone sono sostanzialmente 3: berberina, protopina e la tossica sanguinorina.


Berberina (i colori indicano la polarità della molecola)
con un momento dipolare di 86,514 D risulta solubile in solvente polare
Voir la pièce jointe 11067
Berberine - Wikipedia, the free encyclopedia


Protopina
momento dipolare di 3,356 praticamente insolubile
Voir la pièce jointe 11070
Protopine - Wikipedia, the free encyclopedia


Sanguinorina
altamente tossica ma presente solamente nei semi! la cito lo stesso perchè come appena detto è altamente tossica, quindi se bisogna lavorare con la pianta meglio starci attenti (berberina e protopina sono nella linfa)
momento dipolare di 97,239
Voir la pièce jointe 11071
Sanguinarine - Wikipedia, the free encyclopedia





nella linfa non c'è sanguinarina, ma se proprio si vuole stare sicuri, via di estrazione in acqua recuperando la protopina che non si discioglie...
sono infogato perso, aspetto i semi con impazienza per test pratici :D

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Argemone mexicana resin, 0.1g to 0.3g approximately eated, down tongue and after eated. Efects:

-Tranquility
-Good feelings
-Sedative
-Extensive pupils, real!
-You feel assurance, with talkativeness
-mix with MJ, blue lotus or Kratom is perfect,
but argemone resin without mixing is to very very good efects
-Very tempter, danger of addiction I think, it sits very very very well

efects "negatives":
-Small nausea probably, not important u_u very low
-if you going to work, umm better a coffe ^^, argemone perfect to weekends
smiley2.gif
"



"
Well SWIM just put a small amount of argemone resin under his tounge, approximately 100mg he suppose, and it gave some relaxing effects. Curiously enough he also had some vivid visions appearing, though not sure if that had to do with the argemone or not but it seems likely, and then he fell asleep and had some interesting lucid dreams / visions where he was awake and aware and knew he was dreaming and could control the environment and was surprised of how real it looked and felt - among other things he had some naughty times with some chicks there - and some other interesting dreams.

As a sidenote, he also had an apparently psychic experience just before consuming the argemone, as he was in bed dreaming that the post man came with a package of good stuff, and while dreaming this the door bell suddenly rang and there was the postman with the goodies o_O"
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Dalla descrizione degli effetti che hai postato sembra una pianta ancora più interessante di quel che pensassi...
Come hai intenzione di procedere con la coltivazione?
PS. se hai qualche seme che ti avanza forse forse uno scambio non mi farebbe schifo :)
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
assolutamente, ti faccio sapere quando mi arrivano :) comunque dovrebbe crescere molto facilmente, ma anche questo lo dirò quando arriveranno i semi :)
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Catullo, spero ti stia crescendo bene l'argemone XD
Ma qualcuno sa se si trova in erboristeria o su qualche smart? girandone un po' non l'ho mai trovata in vendita...a me interessa assai questa pianta!
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Eh, la vedo dura!! A me si, sta crescendo bene grazie :) 5 piantine di cui una rimasta "nana" o.o
voglio il caldo! Voglio vederle esplodere in crescita
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
ok ok chiederò ugualmente, non si sa mai.. :mrgreen:
bè dai, da te il caldo c'è sempre, o almeno non c'è il freddo :grin: però catu, i semi gli non gli hai presi dal sito che mi avevi mandato?!?! non gli ho trovati li....
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
volevo sapere come sono progrediti gli esperimenti se è possibile.le piante come sono crsciute ,ma soprattutto,gli effetti sono stati quelli che si narravano ,oppure sono infinitamente montati?sarei prorpio curioso di sapere di più su questa pianta.
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Se guardi nel tjread "le mie" vedi a che punto sono :) ancora niente fiori, ma stanno crescendo bene
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
un po' in generale http://www.iss.it/binary/drog/cont/Argemone_mexicana.pdf


esperienza erowid https://www.erowid.org/experiences/exp.php?ID=63290

chi l'ha usata http://www.drugs-forum.com/forum/showthread.php?t=69177 "resina Argemone mexicana è fantastico
credo che possa produrre la tolleranza, non meglio consumare molto subito dopo (molto continuo), per fare ad esempio un articolo consumato ogni 4 o 5 giorni, Ti fa sentire molto bene, non come placebo, reale effetti, gli alunni molto esteso argemone non ha morfina ma produce alcuni effetti molto positivi rilassanti, ti fa sentire molto bene il mio modo di consumarlo: Prima ho messo 0,2 g sotto la lingua, in pochi minuti, mescolando con la saliva e masticare a poco a poco, finalmente ingoio, e poi mi fumo altri 0,2 vaporizzazione, non brucia direttamente, meglio usare vaporizzatore, non dico che qualcuno fa questo, solo io parlo della mia esperienza come qualcosa di meramente informativo, garantire che funziona (scusate il mio Engish basso livello, im dalla Spagna e io uso traduttore. ringraziano)"


 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
A me stanno crescendo bene :) appena arriva il caldo dovrebbero fare i fiori
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
fotofotofoto :mrgreen:
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
hahaha stasera come torno a casa :) tieni conto che in questi giorni da me ha ripreso il freddo, quindi si sono un po' bruciate purtroppo
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
io oggi penso di averne identificata una, l'ho vista di sfuggita, stesse foglie e spine dell'argemone, in cima spiccava sto fiore giallo che mi ha insospettito, ma mi è sembrata un po' troppo alta. Difficile che la trovo nella campagna siciliana vero?L'ho vista vicino a un gruppo di piante sempre simili ma con i fiori più spinosi e viola, avete presente?
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
toti a dit:
io oggi penso di averne identificata una, l'ho vista di sfuggita, stesse foglie e spine dell'argemone, in cima spiccava sto fiore giallo che mi ha insospettito, ma mi è sembrata un po' troppo alta. Difficile che la trovo nella campagna siciliana vero?L'ho vista vicino a un gruppo di piante sempre simili ma con i fiori più spinosi e viola, avete presente?

Mmm...mi sa di difficile...se riesci scatta una foto che ci togliamo il dubbio ;)
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
il fusto, le foglie e la forma della pianta è uguale all'argemone, ma il fiore giallo non è quello tipico delle papavercae, con o petali grandi, peccato
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
mmm probabilmente un cardo
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
ciii sai dire qualcosa sui tuoi esperimenti?
A me sembrava interessantissima
 
Haut