Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Animali allucinogeni-psichedelici

jdesesseintes

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Jan 2012
Messages
170
salve regaz, naturalmente la scimmia non mi dà pace e perciò mi chiedevo, esistono animali dalle proprietà allucinogene??
Essendo ignorante in materia sto pensando naturalmente al famoso rospo "lecca-lecca", ma chissà che non esistano pure altre specie, secrezioni, veleni e varie che possano avere qualche tipo di effetto :rolleyes:
Se ne sapete qualcosa, dite la vostra :D
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
C'è un libro di Gianluca Toro, Animali Psicoattivi (ed Nautilus) al riguardo. Fatto bene.
 

jdesesseintes

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Jan 2012
Messages
170
micidiale..!! thanks 4 the info :) :)
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
é solo una curiosità, ma vi riporto il seguente testo:
Ma il vizio che ci accomuna con le formiche è la droga. Ebbene sì, le formiche si drogano, tramite veri e propri spacciatori che si confondono con le formiche per ottenere cibo.

Questi pusher sono le lomechuse, dei coleotteri che conoscono il linguaggio delle formiche e tramite le antenne comunicano la necessità di cibo ad esse.
In cambio le formiche ottengono un liquido secreto dall’addome delle lomechuse. Questa sostanza provoca una dipendenza tale che le formiche perdono il senso del dovere: non curano il formicaio, sembrano “depresse”, come se avessero perso la gioia di vivere; Inoltre le formiche riproduttrici diventano sterili, mentre le allevatrici perdono interesse nelle regine giovani, per allevare le larve delle lomechuse.
da:
Noi e le formiche | Lega Nerd


 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
sto realizzando un piccolo libretto in pdf sul bufo alvarius da mettere gratis online...se qualcuno avesse dei contributi mi faccia sapere
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
sd&m a dit:
ce ne sono alcuni...dai una occhiata alla sezione animali del mio sito se vuoi Animali e droghe

hai fatto proprio un bel lavoro sd&m!!!!
pensavo di farlo anche io, poi tra le ricerche sei uscito tu, e cavolo! complimenti!!!!


sd&m a dit:
sto realizzando un piccolo libretto in pdf sul bufo alvarius da mettere gratis online...se qualcuno avesse dei contributi mi faccia sapere

questo vero?! http://www.overgrow-italy.nl/wp-content/uploads/2012/06/bufo-alvarius.pdf
grande! (quanto son belle le rane! se proprio uno se lo vuole comprare il bufo si trova nelle fiere...)


qui c'è erowid: Erowid Psychoactive Animal Vaults
e qui la prefazione del libro di gianluca toro "animali psicoattivi": Toro animali psicoattivi
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Nelle fiere sì, ma non così scontatamente...

L'ho cercato all'ultimo Verona Reptiles, l'anno scorso, e non c'era.
Poi cercando ancora l'ho trovato da altre fonti ma a prezzi (quelli sono i prezzi, comunque) non proprio accessibilissimi (sui 200€).

Comunque parlando con allevatori professionisti mi si disse che il collegamento "allevo un alvarius" & "poi mi prendo il veleno" non è affatto così immediato né lampante. Troppo influiscono nella biochimica dell'animale le condizioni in cui vive: alimentazione, temperatura, stress ecc ecc ecc...

un saluto
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Haut