Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Anfetamine e metanfetamine

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
ilgrinch a dit:
cmq io ho visto l'amfetamina pura e tipo quando la prendi ti fai uno skizzetto piccolissimo(ma moolto piccolo) e stai a posto per ore... oltra che le bag saranno da 0,1 anche meno...

Io l'ho presa piu volte e l'ho sempre comprate come anfetamina pura :?: :?: ed era veramente pochissima (ripeto max 0,1-0,15), e una riga di diciamo 3-4 cm x 1mm piccolissimo bastava per ore, credo che e una persona con poca familiarita con la droga durerebbe almeno 10 ore... a me è durata 8 ore e l'efetto è stimolante simile allo speed(diciamo non saprei descrivere bene la differenza ma c'è...)
invece quello che si commercializza come speed è metanfetamina base... invece il meth è in cristalli (ma personalmente nn l'ho mai trovato in giro e neanche mi interessa :finga: :finga: )
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
Qualcuno ha delucidazioni maggiori riguardo la differenza tra Metanfetamine e Anfetamine?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
tac88 a dit:
Qualcuno ha delucidazioni maggiori riguardo la differenza tra Metanfetamine e Anfetamine?

cito wikipedia:

La metanfetamina è l' N-metil omologo dell'anfetamina; rispetto all'anfetamina è un simpaticomimetico con una maggiore attività centrale. Ha un utilizzo limitato come psicostimolante, ed è soggetto di abuso soprattutto in alcuni Paesi (USA, Filippine, ecc). Condivide con l'anfetamina il meccanismo d'azione, basato del rilascio delle catecolamine a livello sinaptico, in particolare dopamina, neurotrasmettitore deputato a stimolare la sensazione di piacere.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
io di chimica ne capisco veramente poco ma sulla pratica posso esservi utile a riconoscerle...

intanto una correzione sullo speed (speed è un nome commerciale attribuito, a livello mondiale, a gran parte delle sostanze anfetaminiche o comunque eccitanti, io parlo dello speed intendendo la sostanza che è solitamente commercializzata con questo nome in italia): non è metamfetamina ma amfetamina base. ha un odore inconfondibile: a me ricorda un odore di prato, di verdura... ma non saprei come descrivervelo con precisione; nella sua forma commerciale più pura è pastoso, simile ad una cingomma masticata, per assumerlo lo si mangia, inietta per via endovenosa o si appoggia su di una lastra fina di metallo o vetro e si scalda sotto, così facendo si secca e si può sbriciolare per inalarlo. è più facile trovarlo in forma di polvere ma non è altro che la pasta già cotta e probabilmente tagliata (chi non ha intenzione di tagliarla non ha motivo di cuocerla prima di venderla), se l'odore è quello la qualità e comunque buona. ha come unico effetto quello di tenervi svegli ed accelerare i riflessi e le risposte agli stimoli, e, di conseguenza, le attività motorie. richiede infatti quantità notevoli ed è usato soprattutto come sostanza di supporto (cioè affiancata ad altre).



l'mdma (o extasy o xtc, che nonostante tutto quello che si legge in giro sono la stessa cosa), è metildiossimetamfetamina. ha un odore moderatamente chimico, simile all'odore del sapone neutro, come quello del mephedrone per intenderci, ma meno deciso. è il principio attivo delle vecchie pastiglie, spesso mescolato con altra roba. nella forma commerciale più pura è in forma di cristalli solitamente semitrasparenti ma anche grigiasti, giallognoli o colorati (ne ho trovati viola, arancioni e neri) o compresse (ma difficile capire se una compressa contenga esclusivamente mdma se non per l'odore). si può trovare anche in polvere ma è meno affidabile. Si assume ingerendola o inalandola (inalandola, se la sostanza è di buona qualità, si avverte un bruciore non indifferente all’interno della narice) ; è attiva già da bassi quantitativi, anche da 0.05g, ma se ne possono assumere anche quantità notevoli. Oltre ad avere gli effetti eccitanti tipici di questo gruppo di sostanze ha più o meno leggeri effetti allucinogeni, l’effetto più caratteristico è comunque una potentissima sensazione di empatia e conseguente perdita delle inibizioni.



la meth (o crystal, crank o speed in america, o yaba nelle filippine e in corea), è metamfetamina (tecnicamente metilamfetamina). in italia è praticamente inesistente, è molto diffusa invece in alcuni paesi orientali, negli usa e in inghilterra sin dalla fine degli anni '90, negli ultimi anni sta prendendo piede in scandinavia, germania e romania. è sostanza di abuso in diversi paesi, poichè induce notevole dipendenza, anche fisica. Nella sua forma commerciale più pura è in forma di grossi cristalli trasparenti, si trova spesso anche in forma di pastiglie. è assunto per ingestione, inalazione, iniezione per via endovenosa o fumata su carta stagnola; è attiva gia dai 5mg, ma, chi sviluppa tolleranza arriva ad assumerne notevoli quantitativi. Oltre ad avere gli effetti eccitanti tipici degli altri anfetaminici ha notevoli effetti allucinogeni e, a volte, deliriogeni.





grinch, non ho ancora capito di che sostanza parli... comunque pazienza.. questo è quello che so io.... :wink: .
vi ricordo che sono tutte sostanze illegali... state attenti... :wink: .
 

mescalito89

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Mai 2010
Messages
136
la speed più buona che ho provata aveva un odore
molto di menta! o molto vicino comunque.
l md un odore tipo caramella . tipo un profumo lieve e dolce. è vero comunque c e ne di tutti i colori. da cosa è determinato?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
mescalito89 a dit:
la speed più buona che ho provata aveva un odore
molto di menta! o molto vicino comunque.
l md un odore tipo caramella . tipo un profumo lieve e dolce. è vero comunque c e ne di tutti i colori. da cosa è determinato?
è effettivamente gli odori sono difficili da descrivere... comunque col tempo si impara a riconoscerli senza problemi.. :wink:.
il colore è determinato dai coloranti ( :wink: ), per scopi d trasporto o sfizio del creatore.... (una volta hanno portato dalla spagna una ketamina rosa-arancione, l'avevano colorata per portarla in bottiglie d'aranciata, quando la cucinavi il colore restava...)
 

mescalito89

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Mai 2010
Messages
136
aaah interessante 8)
invece. analisi di purezza ne fate mai? e sai come farne? magari per affinare appunto i tuoi sensi e riconoscere il puro hai proprio iniziato dalle analisi chimiche?
 

dottorgonzo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Avr 2010
Messages
148
cavolo se la meth è quella in cristalli trasparenti una volta l'ho provata...però fino ad oggi pensavo fosse mdma e infatti l'ho bevuta...comunque posso dire che l'effetto della meth è molto simile a quello dell'mdma
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
mescalito89 a dit:
analisi di purezza ne fate mai? e sai come farne?
in italia è difficile, in altri paesi ci sono dei chimici dipendenti del servizio sanitario pubblico che fanno analisi di sostanze su richiesta in maniera gratuita (in modo che uno sappia quel che prende).
6 o 7 anni fa dalle mie parti c'era un tipo (un medico) che ad alcune feste analizzava gratis le sostanze...
ci sono dei test in vendita, dei reagenti chimici, per misurare (all'incirca) la purezza delle sostanze più comuni...

mescalito89 a dit:
magari per affinare appunto i tuoi sensi e riconoscere il puro hai proprio iniziato dalle analisi chimiche?
mmmh.. non direi.... :wink: .

dottorgonzo a dit:
cavolo se la meth è quella in cristalli trasparenti una volta l'ho provata...però fino ad oggi pensavo fosse mdma e infatti l'ho bevuta...comunque posso dire che l'effetto della meth è molto simile a quello dell'mdma
anche l'mdma si trova in cristalli più o meno trasparenti,, dubito che tu possa aver trovato metanfetamina in italia.... è praticamente assente su tutto il territorio italiano,, credo fosse stata effettivamente mdma.
tra l'altro ti assicuro che l'effetto è molto diverso e la prima esperienza con la meth è scioccante per quasi tutti, anche con lunghe esperienze di altre sostanze alle spalle....
 

dottorgonzo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Avr 2010
Messages
148
i cristalli erano uguali a quelli...e ricordo che in acqua non si scioglievano (come fa l'mdma) e non faceva la tipica schiumetta dell'md l'acqua...rimaneva normale e ci abbiamo messo un ora a farli sciogliere...e cmq ora che ci ripenso l'effetto era diverso e ricordo che quando mi sono messo a letto che ero ancora sotto l'effetto della sostanza ho allucinato di brutto :mrgreen: io penso che era meth...
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
nelle pastiglie forse, ma l'mdma esiste eccome... basta saper cercare...
 

cristherock

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Mar 2010
Messages
290
Confermo le parole di mr_terrorman...l'MD si trova ancora, a intermittenza (c'è c'è c'è......poco dopo......no non c'è non cè nun se trova da nessuna parte....poi nuovamente....c'è c'è c'è). Spesso ti danno il meph e te ne accorgi dal consiglio che ti danno di piparlo e non mangiarlo.....ma quando è MD si vede e, personalmente "ho le prove che cè" :D
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
Da me c'è e basta :) e anche da un paio di mesi.. :)
 

Row

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Juin 2011
Messages
42
dottorgonzo a dit:
i cristalli erano uguali a quelli...e ricordo che in acqua non si scioglievano (come fa l'mdma) e non faceva la tipica schiumetta dell'md l'acqua...rimaneva normale e ci abbiamo messo un ora a farli sciogliere...e cmq ora che ci ripenso l'effetto era diverso e ricordo che quando mi sono messo a letto che ero ancora sotto l'effetto della sostanza ho allucinato di brutto :mrgreen: io penso che era meth...

Ti assicuro che purtroppo anche la meth si scioglie in acqua.
 

VeLeNo92

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Mai 2014
Messages
92
ma quindi in generale, se si dovessero dividere tutti i tipi di anfetamine e metanfetamine quati tipi ne esisterebbero? penso davvero molti, e ogniuno con effetti simili ma diversi nei piccoli dettagli...ho sentito per esempio parlare della Destroanfetamina e di altre sostanze di struttura simile ma diversa che nel nome contenevano comunque la parola Anfetamina...mi piacerebbe avere un quadro dettagliato di tutte queste Anfetamine e Metanfetamine...
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Una piccolissima differenza nella molecola determina differenza abissali nell'effetto. L'MDMA è la 3,4-metilendiossi-metanfetamina. L'MDA la 3,4-metilendiossi-anfetamina. Poi esistono altri millemila derivati anfetaminici e metanfetaminici. I vari DOx ad esempio, che sono praticamente dei veri e propri psichedelici nonostante siano anfetamine.

La destroamfetamina è solo l'enantiomero detrogiiro dell'amfetamina. Esiste anfetamina "destra" e "sinistra" (uguali ma speculari) hanno stesse proprietà chimico-fisiche ma gli effetti biologici possono essere diversi. Dextroamphetamine - Wikipedia, the free encyclopedia
 
Haut