Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Anethum graveolens

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
Nome scientifico: Anethum graveolens
Nome comune: Aneto puzzolente
Famiglia: Apiaceae
Fitochimica: Contiene circa il 4% di olio essenziale, costituito per lo più da anetolo, fellandrene, limonene, miristicina e terpinene. La miristicina ha proprietà stimolanti e, ad alte dosi, è tossica. Probabilmente subisce una reazione di aminazione nel corpo umano, trasformandosi in 3-metossi-4,5-metilenediossiamfetamina (MMDA)
Effetti: Stimolante, euforizzante e inebriante
Note: Essicata e fumata ha un legero effetto euforizzante ed è un sostituto della canapa, specialmente in USA dove viene fumata anche miscelata al glutammato. Viene usata assieme al stramonio, canapa indiana, giusquiamo nero, gomma arabica e nitrato di potassio (per facilitare la combustione) per preparare una miscela contro l'asma.

erv-aneto.jpg

Anethum%20graveolens%20tavola.jpg


(Tratto da Flora Psicoattiva Italiana di Gianluca Toro)
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
si si si siiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Non vedo l'ora della priavera per raccogliere questa pianta così interessante!!!! tac mi raccomando di postare anche l'esperienza e!!! :mrgreen:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
mia nonna mi ha detto che era una pianta molto usata in cucina come 'odore' fino a qualche tempo fa.....
mi ha anche detto che tuttoggi è usata nella preparazione della porchetta e di altri piatti di carne dal sapore deciso, in particolare di maiale.
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
Allora beato il maiale :) peccato che non l'abbia assaporata prima di morire :) Comunque anche mia nonna la usa tutt'oggi per cuocere il pollo.. al posto del rosmarino!! E devo dire che lascia un buon sapore alla carne..
A giorni posto l'esperienza!!

scusate l'off topic.. ma provate a pensare quante cose naturali sono state rimpiazzate da vari misculi.. con coloranti aromi ecc ecc... ad esempio l'ariosto e tutte quelle ca###te!! Per fortuna che ci sono ancora i nonni che, a chi interessa trasmettono le loro conoscenze.. !!
 

paul83

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
196
tac88 a dit:
in USA dove viene fumata anche miscelata al glutammato. Viene usata assieme al stramonio, canapa indiana, giusquiamo nero, gomma arabica e nitrato di potassio (per facilitare la combustione) per preparare una miscela contro l'asma.

Scusate se vado un po' off topic anch'io..... ma questa parte mi ha fatto tornare in mente una cosa cui pensavo qualche mese fa ma che ho lasciato perdere... a quanto pare gli americani mischiano l'aneto con varie droghe... tra cui il glutammato. Il glutammato in sali è quello che compone al in bassa percentuale il dado da brodo ed è anche un neurotrasmettitore che va ad influenzare il gaba a livello recettoriale... nei market cinesi nelle grosse città viene venduto a poco più di un euro al kilo ed è una polvere bianca pura al 99%(dicono).... il fatto che negli Usa lo fumano e che invece assunto oralmente (nel brdo per esempio) non raggiunge il cervello, mi fa pensare che magari c'è qualche difesa un po' come per il dmt... magari con i-mao prima potrebbe avere effetti... se no perchè lo dovrebbero fumare negli usa?!? che ne pensate?!?

P.S. non intendo assumere il dado da brodo ma quello puro, stavo pensando o fumato (l'ho letto qua) o previo i-mao....
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
Guarda.. da quello che ne so io.. mio padre lo usa insieme al sangue di gallina o capra per fare la "pastura" per andare a pescare.. e lui lo compra in agraria.. adesso non so se sia puro o cosa.. ma credo che negli usa lo usino per "cambiare" il gusto al Aneto.. appena si essica la pianta.. provo con e senza...
 

mr.tuji

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Mar 2010
Messages
86
paul83 a dit:
tac88 a dit:
in USA dove viene fumata anche miscelata al glutammato. Viene usata assieme al stramonio, canapa indiana, giusquiamo nero, gomma arabica e nitrato di potassio (per facilitare la combustione) per preparare una miscela contro l'asma.

Scusate se vado un po' off topic anch'io..... ma questa parte mi ha fatto tornare in mente una cosa cui pensavo qualche mese fa ma che ho lasciato perdere... a quanto pare gli americani mischiano l'aneto con varie droghe... tra cui il glutammato.
-glutammato o glutammina è la stessa cosa, vero?
la glutammina è usata anche in psichiatria, in alcuni casi di depressione ...casi in cui il soggetto spesso richiede brodo di carne(???) dài arriviamoci in fondo...mi interessa un tot!


Il glutammato in sali è quello che compone al in bassa percentuale il dado da brodo ed è anche un neurotrasmettitore che va ad influenzare il gaba a livello recettoriale... nei market cinesi nelle grosse città viene venduto a poco più di un euro al kilo ed è una polvere bianca pura al 99%(dicono).... il fatto che negli Usa lo fumano e che invece assunto oralmente (nel brdo per esempio) non raggiunge il cervello, mi fa pensare che magari c'è qualche difesa un po' come per il dmt... magari con i-mao prima potrebbe avere effetti... se no perchè lo dovrebbero fumare negli usa?!? che ne pensate?!?

P.S. non intendo assumere il dado da brodo ma quello puro, stavo pensando o fumato (l'ho letto qua) o previo i-mao....
 

paul83

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
196
...sulla glutammina non so nulla... però so che il glutammato e il sale dell'acido glutammico che in gergo psichiatrico e dettoa cnhe glutammato, o almeno io in vari libri di neuropsicologia l'ho trovato così abbreviato... cmq m'informo e ti faccio sape ;)
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
Maledetto alcool... dalle mie parti è come l'acqua santa!!

Paul... e mr.tuji... mi avete intrippato.. sopratutto x il link di tuji... che ne dite di aprire un topic apparte???

Appena fumato(40 min fà) in cartina 2 g di Anethum con 0.3g di Gluttamato.
Gusto molto piacevole (adesso ne fumo un altro :D ) ma per il momento nessun effetto degno di nota.. apparte un leggero formicolio alle mani e alle gambe probabilmente dovuto ad un effetto placebo!!
Sinceramente speravo in qualcosa di più visto che in America la utilizzano al posto!!

Dopo 2 ore dalla prima assunzione , 1 ora dalla seconda e una birra da mezzo.. sento lo stesso formicolio ma un pò più intenso.. e una rilasatezza mista "energia" generale.. niente a che fare con quella.. però ad alti dosaggi personalmente credo potrebbe soppiantarla!!
Sperando non sia solo effetto placebo!!
Riproverò sicuramente!!
 

Pseudomonas

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Avr 2010
Messages
48
Interessante questa pianta...aspetto nuove notizie di esperienze.. mi sto intrippando anche io con questo Aneto puzzolente!!
Cmq sia il glutammato che la glutammina sono amminoacidi, e sono molto correlati tra loro!! il glutammato funziona da neurotrasmettitore(funzione di eccitatore)e la glutammina può essere convertita a glutammato nel cervello. Inoltre la glutammina è precursore di un altro precursore il GABA, ma, che a differenza del glutammato ha funzione inibitrice, quindi ha un effetto calmante ed è implicato nel curare l'ansia. Inoltre a quanto so la glutammina spopola come integratore fisico per chi fa molto sport e chi si palestra.
Questo è un pò quello che mi ricordo dagli studi di biochimica e spulciando qualcosa qua e la in rete. Adesso vo a vedermi l'ultimo episodio di Star Wars "La vendetta dei Sith"!!
 
Haut