Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Alternative al tabacco

herbalist99

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Nov 2014
Messages
30
salve a tutti, circa un mese fa scrissi la mia esperienza con questo stranissimo the egiziano comprato a sharm el shake... bene, proprio ieri sera ci ho voluto riprovare...

io sono uno a cui non piace il tabacco e gli piace sperimentare: nel primo report avevo usato 0,25 di ganja e queste foglie di the ed ero a casa da solo; questa volta ho usato 0,5 di ganja, questa specie di the (che non vorrei dire una cavolata ma penso sia the abissino) ed ero fuori al freddo inizialmente con un mio amico (dopo sono arrivati gli altri)...
allora erano le 21:30, prendo il joint, lo accendo e inizio a fumare; il sapore fa veramente schifo, non è come le altre volte... lo passo a questo mio amico che fa 4 tiri, ma disgustato dal forte retrogusto me la ripassa, la finisco e dopo neanche 2 minuti... SBAM! incomincio a non ricordare più niente di quello che accade un attimo prima... scendo dal muretto e in quel momento entro in bad, ho incominciato ad urlare con lo sguardo perso nel vuoto, hanno incominciato a farmi male le mani e sentivo tutto il peso del mio corpo sulla punta delle dita e muovevo le braccia come un pazzo schizzofrenico, ed ero abbastanza nervoso... mi siedo e il mio amico mi tranquillizza, mi convince che quelle sensazioni che sto provando sono fantastiche, ed è così... mi sentivo fluttuare, muovevo le braccia e sembrava di nuotare nell'aria... a quel punto arrivano gli atri due che mi guardano spaventati. I sensi erano davvero troppo amplificati, tanto che con gli occhiali vedevo bidimensionale e tanto zoommato, la casa lontana più di 100 metri me la vedevo vicino, troppo vicino; se guardavo invece il pavimento mi sembrava infinito, e lì, affascinato da questa cosa incominciai a camminare, continuai a camminare per godere queste sensazioni che non avevo mai provato, ma allo stesso tempo ero spaventato dentro di me per paura che queste sensazioni non finissero, però continuavo a sorridere, ero depresso ma allo stesso tempo felice, spaventato ma allo stesso tempo affascinato... a quel punto sono partite le frasi filosofiche del tipo:"il cervello è affascinante quanto la natura stessa delle cose" (cioè spiegatemi cosa volevo dire xD). i minuti passavano come ore, e credo verso le 22:30 siamo andati a casa di questo mio amico, dovevamo portare 2 vasi e 2 taniche d'acqua in una casa abbandonata perchè ha detto che doveva fare degli esperimenti... a me hanno dato da portare una lampadina, e guardandola ho immaginato fosse un sax, la accarezzavo perchè quella sensazione di liscio e di "tondità" dell'oggetto con questi sensi amplificati era fuori dal comune... poi durante la strada ho notato una pianta (credo lactuca virosa) e ho incominciato a dirgli: " io ti prenderò, giuro che un giorno ti prenderò cazzo!" ovviamente i miei amici si girano verso di me e mi chiedono che cavolo mi stesse prendendo... devo dire che facevo pure fatica a parlare e smandibolavo un pochino... poi va be a volte ballavo da solo in mezzo alla strada, insomma ho delirato parecchio :rolleyes:
comunque arrivati alla casa questo mio amico ha fatto quello che doveva fare e mi ha abbandonato da solo al parco perchè doveva tornare a casa... dalle 23:30 ero seduto su una panchina e ha incominciato a scendermi per fortuna, avevo ancora la percezione della mano sinistra un po sballata ma meno di prima. mi ricordo che ad un certo punto ho incominciato a seguire con la testa dei frattali (presumo) che però non vedevo, molto strano e difficile da spiegare... quasi passata la botta sono andato a casa senza farmi beccare dai miei e sono andato a dormire.

Sintomi postumi: difficoltà nell'addormentarmi, al mattino abbastanza rincoglionito con una pressione dietro alla nuca, i colori sono ancora abbastanza vividi, sudorazione alta.

adesso vorrei capire che accidenti di pianta è quella che ho fumato ieri sera. cioè in teoria è un the che vendono a sharm el shake i beduini nel deserto, bevuto da una certa rilassatezza ma quasi impercettibile, fumato da solo non succede niente, in combinazione con marijuana è altamente allucinogeno (almeno per me).
Mi sta venendo il dubbio che sia catha edulis, ma di solito si mastica a foglie fresche, e queste che ho io sono secche ma con forma simile...
qualcuno può aiutarmi a capire? magari dopo posto una foto, grazie mille :)

p.s
Al mio amico che ha fatto 4 tiri non è salita, ma lui era già il quarto joint che si faceva, dovrei far provare a qualcun altro...
di sicuro gli effetti non sono quelli della ganja.
sicuramente riproverò ma per adesso come prima esperienza pseudo-allucinogena mi basterà per un bel po di tempo.
scusate per la grammatica scritta da schifo ma in questo momento sto scrivendo di fretta.
Saluti -herbalist99

edit:
Voir la pièce jointe 16054questa è la foto del the, non so se si capisce molto ma le foglie sono lunghe e sottili... se qualcuno ha la minima idea di che cosa pianta sia vi prego illuminatemi perchè sto diventando scemo a cercare informazioni su sta roba... grazie :)

altre foto da cui si potrebbe capire meglio:
Voir la pièce jointe 16087
Voir la pièce jointe 16088
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Interessante, dovresti farla fumare a qualcun altro.
 

khora

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Déc 2014
Messages
152
Ha un odore particolare?
A gennaio provo a chiedere a qualche ragazzo egiziano se lo conosce, se non ti scoccia mi salvo la foto
 

herbalist99

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Nov 2014
Messages
30
per monad: sta sera un mio amico dovrebbe provarla, vi farò sapere, sono curiosissimo anch'io...

per khora: ha un odore abbastanza forte e assomiglia alla menta, quando la si fuma è abbastanza pungente e pizzica la lingua... ho notato che ci sono anche molti rametti dentro... salva pure la foto e grazie per l'interessamento :)
 

khora

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Déc 2014
Messages
152
Sorseggiando un the durante la pausa pranzo ho conosciuto proprio due egiziani! Che situazioni stupende, ci si raccontano un sacco di cose sapendo che non ci si rivede più, le persone son proprio belle. Scusate ma dovevo andare un po' ot :)

Ho fatto veder loro la foto e li ho parlato di odore e sapore (omettendo la parte della fumata).
La pianta in arabo si chiama 'rehan' o per lo meno così si pronuncia. Me lo hanno scritto in arabo ma non posso postar foto, se sai l'arabo prova a scriverlo e ti dico se è giusto, altrimenti dovrai aspettare che te lo scriva io dal pc a gennaio.
Mi hanno anche detto che è impensabile cercarla qui e che perfino nelle città egiziane non è scontato trovarla
 

herbalist99

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Nov 2014
Messages
30
oh grazie mille khora! vedo se riesco a trovare qualcosa su internet... con rehan non esce fuori niente, e purtroppo l'arabo non lo so, aspetterò a gennaio :) provo a portarla in giro e la faccio vedere a un mio amico che però è del marocco, vediamo se sa qualcosa...

quando mi risponderà l'altro mio amico che dovrebbe averla provata vi faccio sapere com'è andata :)

momento... trovato qualcosa, non so quanto possa centrare però già che è uscito un nome latino di una pianta è già qualcosa. sembrebbe una varietà di assenzio

Voir la pièce jointe 16086
 

herbalist99

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Nov 2014
Messages
30
no! rettifico tutto! leggete qui: zafferano | Egitto e Sharm el Sheikh

"Rehan Basilico. Generalmente poco utilizzato in cucina, viene coltivato un pò ovunque per il suo piacevole profumo e a volte associato ai riti funebri, in quanto portato nelle case di coloro che sono morti di recente."

e invece qua c'è il the che ho assaggiato io, stesso colore, stesso aroma descritto, stessa pianta utilizzata:
http://moka86s.wordpress.com/2008/05/15/te-egiziano/

 

herbalist99

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Nov 2014
Messages
30
il mio amico mi ha scritto, ha detto che non ha avuto effetti oltre a quelli del thc... ha detto che riproverà, penso che a gennaio la riproverò anch'io per vedere se è una coincidenza oppure no... farò provare anche ad altri, vi farò sapere.
Nel frattempo cerco di capire perchè a me fa quegli effetti e ad altri no...
 

khora

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Déc 2014
Messages
152
Ciao,
oggi ho chiesto ad un amico egiziano, mi ha detto che è una varietà di menta che si chiama nànà (pronuncia), dal cellulare non riesco a scrivertelo in arabo ma ho visto che su internet si trova -Ceai Demmers Nana Mint -non si mettono link di rivenditori, però posto lo foto-
ceai-demmers-nana-mint-250-gr-2898150_big.jpg

Può essere?
 

herbalist99

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Nov 2014
Messages
30
khora a dit:
Ciao,
oggi ho chiesto ad un amico egiziano, mi ha detto che è una varietà di menta che si chiama nànà (pronuncia), dal cellulare non riesco a scrivertelo in arabo ma ho visto che su internet si trova -Ceai Demmers Nana Mint -non si mettono link di rivenditori, però posto lo foto-
ceai-demmers-nana-mint-250-gr-2898150_big.jpg

Può essere?

si è molto simile! penso sia quella! comunque il primo gennaio mi è ricapitato di nuovo, però in versione molto più leggera e sta volta era solo tabacco e maria, niente the, l'unico dettaglio è che me ne sono fatte 2 quindi per me che fumo un cinquello al mese è stato davvero tanto... quindi questi effetti penso siano dovuti più al thc che a quelle foglie... la mia teoria è che, essendo fumo molto leggero quello del the, sono riuscito a catalizzare meglio e quindi ad andare tanto in botta... infatti ho letto di esperienze simili alle mie nel forum e non, di effetti allucinogeni della cannabis... penso sia proprio il fatto che non sono abituato probabilmente e riesco a superare questa "soglia della pazzia" ahahah, da una parte sono contento che riesco ad avere allucinazioni con la cannabis, dall'altro un po spaventato perchè sono davvero inaspettati questi trip e non sai mai come ti vedono le persone quando sei in questa specie di fattanza strana, tutto lì :)
 

khora

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Déc 2014
Messages
152
Ma sai che all'inizio del mese è capitato anche a me di avere allucinazioni? È da anni che fumo cannabis e non mi era mai successo, non so se è perchè avevo fumato davvero davvero tanto o altro... nulla di cosi intenso ma mi ha un po' spiazzato. Davvero pazzesco! Un giorno penso ne scriverò comunque...
buoni trip ;)

(Scusa abej mi interessava la foto e non ho proprio pensato fosse un rivenditore, mea culpa :) )
 

herbalist99

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Nov 2014
Messages
30
ho avuto un altra esperienza, sempre con lo stesso metodo e sempre avendo gli stessi effetti sopra descritti; questa volta ero a casa, oltre ai mega viaggioni mentali che mi sono fatto sotto musica goa, la cosa che mi è piaciuta di più è stata restare a guardare l'acquario per almeno 30 minuti... è la cosa più bella che abbia mai visto, sembrava di stare dentro l'acquario e mi sembrava di nuotare con i pesci, e dalle volte sembrava addirittura che questi pesci spuntassero fuori dal vetro, davvero impressionante.
l'unico effetto spiacevole che riscontro sempre è che si sente molto freddo, talmente freddo da tremare, è veramente una brutta sensazione, per il resto, sta roba mi affascina sempre di più :)
 

khora

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Déc 2014
Messages
152
ma hai perovato altre volte nel frattempo o le uniche in cui hai provato ti è sempre successa una cosa del genere? Pensi ancora sia per l'erba?
mi vien da dirti che sei fortunato :)
 

herbalist99

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Nov 2014
Messages
30
si penso ancora sia l'effetto dell'erba perchè fumando il the da solo non succede niente... la cosa strana appunto è che ogni volta che faccio la mista "the-ganja" mi fa tutte le volte quegli effetti... se invece faccio la mista "tabacco-ganja" (si parla sempre di cinquelli, purini di erba ancora non ne ho provati) mi da solo uno stato di rilassatezza corporea e mentale, rido abbastanza ma niente a che vedere con gli stati mentali e fisici sopra descritti... tranne quando fumo più del normale, ecco mi è capitato il primo gennaio di avere la stessa botta fumando due canne da 0,5. forse l'ho già scritto sopra un bel po di post fa...
poi ho formulato un altra ipotesi da prendere in considerazione: l'effetto placebo.
Effettivamente sono abbastanza suggestionabile, però (e qui l'ipotesi placebo va a farsi benedire, o quasi) la prima volta che ho provato questo tipo di mista con il the non ne avevo idea di quali effetti avrei potuto riscontrare fumandola, sapendo bene che quello fosse the e non fosse qualcosa di psicoattivo... quindi il mio dubbio è: come può essere stato solo placebo? cioè non sono partito con l'idea che quella cosa potesse darmi certi effetti, anche perchè le sensazioni che provo quando sono in trip con quella roba sono del tutto nuove e mai vissute.
insomma è un po un dilemma, poi magari è solo questione di catalizzazione
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Credo ci sia tutta una gamma di vegetali che, sostituiti al tabacco, potenziano l'effetto della cannabis.
 

herbalist99

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Nov 2014
Messages
30
Fractal Cloud a dit:
Credo ci sia tutta una gamma di vegetali che, sostituiti al tabacco, potenziano l'effetto della cannabis.
davvero? potresti dirmi di più su questo argomento perfavore? sono molto interessato :)
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Ne so pochissimo, però ho letto più volte che ad esempio il tabacco non sarebbe l'ideale, perché la nicotina non ha una buona sinergia col thc. Al contrario, penso che fumare, ad esempio, passiflora insieme alla cannabis la potenzi, sono sicuro di averlo letto da varie parti.

Non so se posso farne il nome commerciale, ma di recente ho provato un sostituto del tabacco a base di foglie di papaya, nocciolo, eucalipto e menta, che viene "pubblicizzato" come in grado di intensificare gli effetti della cannabis. Con 0.25 g l'esperienza è stata straordinariamente intensa, purtroppo non è stata positiva come ho descritto qui, ma ho avuto l'impressione che la miscela abbia avuto il suo ruolo nell'intensificarla. La piega che ha preso invece era dovuta, sono sicuro, al mio stato mentale.
 

zeenone

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Nov 2014
Messages
42
esperienza molto interessante, il "vedevo bidimensionale e tanto zoommato" mi ha ricordato i racconti di un mio amico sulla salvia divinorum (personalmente mai provata)
 
Haut