Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Alternativa al tabacco

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Ciao a tutti.
In questa discussione spero di raggruppare più pareri possibili su quale sia la migliore alternativa al tabacco che avete provato, nel caso in cui qualcuno avesse scelto di smettere di fumare (tabacco) ma volesse cmq continuare a farsi i joint.

Avanti
Fatevi sotto
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
personalmente la menta, ha un sapore un po forte ma piacevole, e con l'azione balsamica sembra che la ganja o il fumo facciano piu effetto, è ottimo anche per la DMT.
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
La damiana è buonissima da fumare, la calea brucia un pochino di più, tuttavia per entrambe si percepisce l'effetto vagamente relax, quindi va bene soprattutto per la sera.
 

Schope

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Nov 2012
Messages
292
Nullè, la menta la secchi o la trituri e metti fresca, sempre che bruci? e la mischi a tabacco o si può fare un "purino" di menta? Son curioso di che sapore ha! :D
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Da DMT-Nexus un po' di piante che si possono usare per l'enchanted leaf:

-Pau D'Arco: Rich and exuberant meadows of pleasure
-Blue/White/Pink Lotus: A distinct pleasurable and bright character
-Calea zacatechichi: The dream herb allows for a perfect synergy
-Passionflower: MAOI which potentiates and lengthens the experience
-Banisteriopsis caapi: Adds a spirit quality and potentiates and lengthens the experience
-Damiana: Unique vibrance and taste
-Brugmansia Flowers: Distinct other wordly character
-Silene capensis: African dream herb
-Peppermint: Adds fresh soothing qualities
-Mullein: Respiratory healing and soothing qualities
-Heimia salicifolia: Increases auditory hallucinations
-Justicia pectoralis: Smoother taste and a nice smell
-Salvia divinorum: Acts as an opener and enabler
-Chaliponga: Adds a spirit quality and more magic
-Mugwort: Dream synergy and mystical powers
-Pedicularis densiflora: Psychoactive sedating effects
-Sculcap: Strengthens, calms and sedates nervous system
-Wild lettuce: Strengthens, calms and sedates nervous system
-Lions tail: Euphoric smoking herb
-Synaptolepis Kirkii: Adds a clear minded, visionary quality ionary quality

A me piacciono particolarmente la calea, il loto, la passiflora, il pau d'arco e le foglie di caapi!
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
@schope:
la menta l'ho scoperta come erba da fumare un annetto fa, un mio amico che non fuma sigarette ma fuma la DMT mi fece provare sia la suddetta sia un paio di joint fatti con menta, visto che a lui il tabacco faceva schifo e quella rara volta che fumava ci metteva la menta. La menta che usavamo era prea in erboristeria, anche se ricordo che ai tempi del liceo (un secolo fa) raccoglievo la menta dal mio giardino la facevo seccare all'ombra e la mischiavo al tabacco, e funzionava benissimo. Insomma non è molto importante quale menta sia, se di erboristeria o raccolta, basta che sia ben seccata e sminuzzata. In effetti l'unico problema era che i rametti sono molto duri a volte e ti possono rompere la cartina, ma è un problema irrisorio.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Monad, sarà quello che dici tu, però a me la changa pare che cambi solo per il sapore, gli effetti non li ho mai sentiti.
Anche perché, a parte rari casi di piante molto forti come cannabis, salvia o brugmansia la concentrazione di principi attivi è davvero minima, non si sente. Ad esempio, nella lista includi ad esempio la passiflora come MAOI ma davvero, ha una concentrazione che varia dal 0.05 allo 0.1%. Considerando un dosaggio minimo effettivo di MAOI di 60 mg, va, dovremmo assumere, se ci va benissimo che è la passiflora più forte presa nel periodo balsamico ecc, 60 grammi. Considerando che in genere la changa si fa 1:1 e pensando ad un dosaggio altino tipo 70 mg, io lo definirei effetto placebo.
Stessa cosa per molte altre piante. Almeno, questa la mia opinione ed esperienza.

Nullè, la menta la secchi o la trituri e metti fresca, sempre che bruci? e la mischi a tabacco o si può fare un "purino" di menta? Son curioso di che sapore ha!
Una volta ho fatto fumare ad una amica con un po' di catarro un purino di menta con, sbriciolato, qualche frammento di cristallo di mentolo, e subito ha ripreso a respirare bene =D

Sono un convinto pro-menta. Altre piante provate come il loto blu, la calea, il verbasco ed il tabacco mi irritano troppo la gola (anche se il tabacco su di me ha effetti piuttosto forti)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
si è vero è molto balsamica e sembra quasi che faccia bene ai bronchi...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Arimane, quelle cose non le ho scritte io, ma un utente di DMT-Nexus!

Comunque anche se trovo che sia difficile riconoscere delle variazioni nell'effetto (dato che la DMT è dannatamente imprevedibile), posso immaginare che i sapori differenti e le diverse varietà di fumo possano influenzare quel tipo di esperienza!
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Dal momento che stavo cercando solo una buona erbetta secca, che serva solo a bruciare, senza secondi effetti, per adesso mi sembra buona la damiana e la menta, no?
Ma conoscete qualcosa che non sia nemmeno balsamica ne rilassante(e che non faccia schifo!!!)?
 

obeobe

Neurotransmetteur
Inscrit
27 Juil 2012
Messages
24
Alcuni fumano l'assenzio, personalmente non l'ho mai provato ma ho avuto qualche esperienza con il vulgaris e non ha un sapore particolarmente sgradevole... niente di eccezionale comunque
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
l'assenzio dovrebbe dare secondo gli smart shop olandesi effetti sinergici con la cannabis...qualcuno ha provato? io mi ricordo che provai e che forse ridava con la descrizione ma ero troppo fatto per ricordarmi qualcosa, mi ricordo che doveva dare un tocco "dreamy" all'effetto dell'erba...
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
L'assenzio mi cresce vicino casa.
Ogni tanto lo mescolo al tabacco. Ma occorre metterne poco: è veramente molto amaro anche se fumato. Un pizzico in più e diventa sgradevole.
è leggerissimamente rilassante... ma stiamo al confine con il placebo...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
e cigarette?
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Avete percaso mai rollato al posto del tabacco, con foglie di menta o menta da infusi?
So che per quanto difficile possa essere è 100volte meglio del tabacco e da meno fastidio alla gola.

Conosco alcune persone che intorno alla cartina con dentro la menta e erba/hash la coprono con uno strato di miele.
Un giorno provai anche io, e come sapore diciamo cambia totalmente dal classico tabacco, più fresco e dolce.


Non so se sia una cazzata, ma spero di essere stato d'aiuto.


:yawinkle:
 
Haut