Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Allucinogeni naturali

Mello

Matrice périnatale
Inscrit
2 Mai 2013
Messages
10
Ciao ragazzi! Sono un nuovo utente, mi sono presentato nella sezione appropriata, ma riassumendo brevemente il motivo per cui vi chiedo consiglio, è una sorta di ricerca su sperimentazioni allucinogene, che alterano i sensi e le percezione. Come dicevo nella presentazione pratico yoga tantrico da molti anni, e durante alcune fasi meditative sperimento lo stato di estasi, che se dovessi descriverlo a sensazioni direi "il sentirsi in pace con il mondo, quasi un tutt'uno con l'ambiente che mi circonda"; ed è una sensazione che dura per qualche ora...
Il mio interesse nasce quando sento l'esperienza di un conoscente, che mi narra di una sorta di dimensione parallela, molto simile ad alcune visioni che ho in sedute meditative più lunghe.

Per farla breve, mi servirebbe qualche consiglio su sostanze naturali che alterano la percezione... il fatto è che sono praticamente un novellino in materia, se cominciate ad usare termini chimici mi perdo :D e la mia conoscenze della chimica è elementare...
C'è qualche sostanza naturale, da cui è possibile estrarre un allucinogeno?
Credo di star pretendendo troppo, ma ho voluto tentare... ringrazio chi vorrà aiutarmi. :)
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Se ti fai un giro per la sezione piante ne troverai diverse... buona lettura :)
 

Artica

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Jan 2013
Messages
402
Mello a dit:
Come dicevo nella presentazione pratico yoga tantrico da molti anni, e durante alcune fasi meditative sperimento lo stato di estasi, che se dovessi descriverlo a sensazioni direi "il sentirsi in pace con il mondo, quasi un tutt'uno con l'ambiente che mi circonda"; ed è una sensazione che dura per qualche ora..


fidati, non hai bisogno di nulla più..
 

Mello

Matrice périnatale
Inscrit
2 Mai 2013
Messages
10
VolpeGrigia a dit:
Se ti fai un giro per la sezione piante ne troverai diverse... buona lettura :)

Ci ho provato, credimi :) ma utilizzate termini scentifici, dato che sono un profano non vorrei fare qualche cappellata durante la preparazione e poi risvegliarmi in ospedale(o peggio) :D
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non sono d'accordo Artica ;)

Rispetto molto le tecniche orientali e quello che offrono, ma sono convinto che le esperienze che si possono avere con gli psichedelici siano decisamente differenti! Perche' invece non sperimentare con le due cose insieme? Pranayama e ayahuasca :Oo:

Mello, ti consiglio vivamente le triptamine (DMT, funghi, 5-MeO-DMT, ...)! A mio avviso sono i veri psichedelici e sono le sostanze che piu' ti possono avvicinare a una dimensione spirituale!
 

Artica

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Jan 2013
Messages
402
Va bè...(anch'io pratico yoga ahaha) visto che sei un novellino il mio consiglio sono i funghi...il resto è già più impegnativo.
(Col 5-Meo-DMT starei attenta ad esempio..)
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
quoto la glaciale saggezza della nostra scienziata zen, il 5-meo-dmt poi a me non da alcun visual (immagino che tu cerchi allucinazioni visive appunto), ma in quel minuto che dura l'effetto, ogni dannata volta che lo prendo, mi sembra di morire. però mi fa pensare, più delle altre.

Mello senza alcuna offesa ma la dmt per ora lasciala proprio perdere, non è per tutti, fidati, parti coi funghi e dedicati a loro per ancora tanto tanto tanto tempo. se ti capita lsd prova.. ma solo se sei sicuro che sia lsd. ormai sono tutti 2C spacciati per lsd....
 

Mello

Matrice périnatale
Inscrit
2 Mai 2013
Messages
10
Monad a dit:
Non sono d'accordo Artica ;)

Rispetto molto le tecniche orientali e quello che offrono, ma sono convinto che le esperienze che si possono avere con gli psichedelici siano decisamente differenti! Perche' invece non sperimentare con le due cose insieme? Pranayama e ayahuasca :Oo:

Mello, ti consiglio vivamente le triptamine (DMT, funghi, 5-MeO-DMT, ...)! A mio avviso sono i veri psichedelici e sono le sostanze che piu' ti possono avvicinare a una dimensione spirituale!

Ciao Monad! Infatti è proprio quello che avevo intenzione di fare, meditare fino ad entrare in uno stato di pace, e poi provare qualcuna di queste sostanze.
Più precisamente vorrei provarne una che alteri la realtà, con tanto di allucinazioni se possibile. Non so se una cosa simile è stata mai tentata, ma il mio obbiettivo è proprio giungere alla verità assoluta, uno stato di epifania sulla propria esistenza.
Comunque mi state consigliando funghi un po' tutti, sicuramente mi documenterò e cercerò di reperirli in zona.

Il dmt già lo conoscevo, per via di delle ricerche sui sogni, ma non credo faccia per me.

Artica a dit:
Va bè...(anch'io pratico yoga ahaha) visto che sei un novellino il mio consiglio sono i funghi...il resto è già più impegnativo.
(Col 5-Meo-DMT starei attenta ad esempio..)

Davvero pratichi yoga, o era sarcasmo?
 

Artica

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Jan 2013
Messages
402

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Mello, ognuno reagisce in un modo diverso alle sostanze ma dopo aver letto quello che cerchi mi sento in dovere di consigliarti i funghi, non penso che ti deluderanno, ovviamente avvicinati con molto rispetto (ma non credo che ci sia bisogno di dirtelo), c'è davvero tanto da scoprire :)
 

Mello

Matrice périnatale
Inscrit
2 Mai 2013
Messages
10
Si, sono orientato verso i funghi. So bene che non sono sostanze da sottovalutare, sarò molto cauto nell'utilizzo.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
i funghi sono la cosa piu buona e bella che ci sia!
 

lelepe

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Mar 2012
Messages
168
simanada? io mi ero fermato a samatha e vipassana
 
Haut