Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Allucinazioni cannabis

Mr.Nice

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Mar 2013
Messages
194
Diciamo un mio amico,si è trovato con amici ad avere un bel pò d'erba buona,come si dice nella mia zona (Sono della provicia di Napoli),un pò di erba "petrolio" (dicono così per indicare qualcosa che va verso il sintetico data la potenza),per 3 giorni di seguito abbiamo fumato tutta quest'erba,per un totale di circa 25 canne in 3 sere,insieme agli amici;
Bene,le prime due sere,l'effetto è stato molto forte,ma la 3° sera,dove ne ho fumata solo 1 ( era finita ),diciamo anche 90% era erba,insieme ad un altro amico,ho avuto effetti molto piu amplificati e molto fisici,ad esempio sentivo i vestiti sciogliersi addosso e vedeva i contorni degli oggetti che lo circondavano quasi vibrare,mentre avevo allucinazioni sonore lievi,i suoni odeggiavano,a volte li sentivo avvicinarsi altre volte allontanarsi,insomma non i soliti effetti di una canna,ma qualcosa che si avvicinava ad un vero e proprio trip,seppur leggero; Specifico che ho assunto davvero molti zuccheri,me ne stavo col mio compare nel retro di un bar abbastanza degradato a fumare mentre si giocava a biliardo (io a un certo punto nn ce la facevo piu a continuare la partita,tanto che ho fatto giocare uno al mio posto) ,nella stanza c'eravamo noi due,questo ragazzo e un marocchino; quando ho abbandonato la partita vedevo la faccia del ragazzo cambiare ,come se nn fosse piu la stessa persona e vedevo,seppur offuscato,i suoi occhi che assumevano colori brillanti ,per nn parlare del fatto che vedevo praticamente le cose ondeggiare da sole)
Premetto che stiamo parlando di erba napoletana,e alcuni di voi sapranno le leggende che circolano su questo tipo d'erba,che molti definiscono "chimica" e con aggiunta di altre sostanza (Nelle mie zone dicono che ci sia il metadone,che è impossibile visto che non lo si può fumare,altri dicono ci siano gocce di Novalgina,altri dicono che ci siano sostanza psichedeliche varie),ma tralasciando questo,mi chiedo:

E' possibile fare in modo di riprodurre piu spesso tali effetti?
E' stato un fenomeno che può capitare di tanto in tanto ho è da imputare alla qualità dell'erba?
E' possibile esasperare ancora di piu tali effetti? Se si,fino a che limite?
 

Mr.Nice

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Mar 2013
Messages
194
Mi e piaciuto molto anche perchè in fondo si parla pur sempre di cannabis,sono sorpreso e nn credevo potesse essere tanto potente anche perchè soprattutto quella sera era un dosaggio normale ..
E comunque dato dove vivo posso dire che ho sempre fumato erba forte,quindi per questo ero sorpreso,forse dalla descrizione che ne ho fatto nn sembra chissà che cosa di strano,ma posso dire che era un vero e proprio trip seppur blando e nonostante sia un fumatore molto molto abituale nn mi era mai capitato ( esclusione fatta per la prima occasione nella quale fumai erba,dove,ignaro fumai piu di un grammo,forse 1,5, di superskunk "a solitario" dove ebbi effetti simili)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
il chimicone per me non è vera erba, lo conosco bene e proprio per questo da anni non lo tocco piu, è schifezza... Che cosa esattamente non lo so, ma dell'erba la dentro rimane davvero poco... E non penso ci mettano altre droghe, semplicemente sostanze chimiche per aumentare il peso e dare un po di effetto tipo sballo, tipo solventi o roba cosi... Quella non è erba, è merda... Lasciala stare, oppure passa direttamente al kobrett...
 

Mr.Nice

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Mar 2013
Messages
194
No vabbe io di solito il chimicone nn lo fumo mai,si sente quando e' chimica,e credo che questo fosse semplice skunk ..
Vi spiego meglio,a Napoli ,praticamente ,capeggiano tra tutti vari tipi di erba e vi dico le suddivisioni che fanno qui:

-Naturale
-"Sgang" (sarebbe lo skunk ma qui lo chiamano così e la considerano erba chimica)
-Amnesia (chimicone che viene distribuito in tutta la campania a partire da Torre Annunziata,infatti si parla sempre e solo di "amnesia e' Torr"
Poi ci sono tutte le altre varietà,ma principalmente si trova lemon haze ( che qui chiamano lemon ice) e orange bud e se sai dove cercare nn mancano tutte le altre strains: ak47,withr widow,purple,superskunk,trainwreck ecc..

Questo tecnicamente era quello che qui "sgang" ..
 

Magicpsycho

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
132
acquista dei semi e fumati qualcosa di buono e non la schifezza che c'è in giro....poi io con la cannabis NON HO MAI AVUTO ALLUCINAZIONI ...sia che era erba di pessima qualità fino a quella più buona!
 

elios

Matrice périnatale
Inscrit
1 Juil 2013
Messages
10
Il delta9-tetraidrocannabinolo (thc) non è classificato come un allucinogeno da Hofmann e Schule.
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
personalmente ho sperimentato fenomeni allucinatori visivi soltanto mediante l'assunzione orale di cannabis
 

Ossidiana

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Juil 2013
Messages
82
Anche io qualche giorno fa ho sperimentato un effetto per me nuovo dell'erba: a casa di un amico, terrazza sul mare e tramonto rosso, non ho problemi a dire che mi ha fatto un effetto simile (seppur più blando e breve) ai funghi. Non ho avuto allucinazioni visive potenti, ma davanti ai miei occhi le nuvole assumevano forme e colori tutti diversi (a un certo punto ho visto tutti i colori dell'arcobaleno), alcune mi sembravano quasi astronavi; senza contare la maggiore empatia e il flusso di pensieri che scorreva in maniera differente dal solito, "sentivo" in maniera diversa. Comunque a quest'effetto "nuovo" si sovrapponeva quello solito dell'erba, e cioè euforia, difficoltà a ricordare i pensieri, anche una certa difficoltà ad alzarmi e camminare in maniera decente. Io però, a differenza tua, sono solo una fumatrice occasionale; in più l'ultima droga che avevo assunto (e comunque due mesi prima) è stata la DMT; magari non so, nel mio caso può aver influito questo.
Tra l'altro non so di che qualità fosse l'erba che ho fumato: sembrava molto buona, non grattava, ma comunque l'ha presa dove di solito danno quella di qualità normale, quindi non saprei.. ah, e al mio amico non ha fatto quest'effetto! (lui però non ha mai preso allucinogeni oltre la Marijuana)
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
nullè ma vuoi paragonare l'erba chimica al kobbret? dai ho capito estremizzare ma stiamo rilassati coi termini.. elios guarda che il thc non è l'unica molecola dentro l'erba , c'è anche il cbn se non sbaglio e altre cose che non ricordo, mr.nice ho conoscenti di napoli che fumano spesso la skunk napoletana e l'amnesia ma nessuno ha mai riscontrato questi effetti.. non saprei , io fino a che non provo su di me questi effetti non ci riesco a credere mi spiaace ;)
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Ahahah ve l'avevo detto io...e non c'entra l'erba da strada o i solventi, succede anche con quella autoprodotta... poi poco importa che Hoffman non l'abbia classificata come allucinogeno, non credo lui per quanto personaggio importante e ferrato abbia avuto abbastanza tempo per dedicarsi anche alla cannabis.. o al miglioramento e potenziamento dei metodi di assunzione...

Se notate stanno aumentando gli interventi di utenti del forum che allibiti descrivono una situazione "totalmente sconosciuta nonostante sia un consumatore di cannabis esperto", o che comunque non riescono a spiegarsi perchè a volte capita loro di partire in trip "seppur blandi".

E' perchè nessuno sfora mai la dose d'innesco della dimensione psichedelica della pianta! Un po' per il costo, un po' per abitudine nei metodi...
Diciamo che in molti ci siamo incappati per caso per poi rimanere sbalorditi...

Quindi: poter ricreare le condizioni per effettuare dei trip con la sola maria? si, è possibile sempre nel 100% dei casi..
http://www.psychonaut.com/canapa/48035-effetti-allucinogeni-della-cannabis.html


Tralaltro anche i nostri amici anglofoni sono pressochè nuovi a questo genere di esperienza, cercando su google "hallucinations with cannabis" esce:
http://forum.grasscity.com/apprentice-tokers/706322-cannabis-hallucinations-real-possibility.html

La faccenda è molto più interessante di quanto si possa immaginare, altrimenti non perderei il mio tempo ad affinare dosi e set per poterli riproporre con facilità a chiunque..
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
willi scusa una cosa.. cosa cambierebbe se la bong fosse di 25 cm? io ho solo quella.. avevo provato con quella che avevo prima che era 20 cm di altezza ma con la bocca ricurva a fumarmi una carica purino ma degli effetti da te citati neanche l'ombra... nei sei certo? tu hai detto 100% dei casi solo perchè te hai avuto quegli effetti il 100% delle volte o perchè tutti i tuoi amici il 100% delle volte li hanno avuti? io solo su sto forum ho sentito di effetti allucinogeni e mi pare una minchiata, ma se andate dai vostri amici e gli dite che avete avuto allucinazioni con una bong che vi dicono? che siete dei grandi o cosa? :retard:
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Mi rivolgo a Mr. Nice, perché dalle righe che ho letto mi sembra che sia un off topic: ciò non mi da fastidio, ma sono troppo pigro per leggere in cosa è sfociata la discussione iniziale xD
Comunque, io fin'ora ho avuto delle ottime esperienze con l' erba, e solo di recente mi sono concesso la prima esperienza con uno psichedelico.
Io personalmente trovo l' erba un ottimo antidepressivo, e so che nel leggere quello che sto scrivendo molti mi riterranno ancora più strano.
L' uso che faccio io della cannabis è molto particolare: non voglio assuefarmi, e la fumo in cartine corte, con una percentuale più bassa del solito di cui ne fa uso la media: c'è gente che con 5 euro non riesce a soddisfarsi
nemmeno per una serata ... Io con 5 euro ci fumo 3, o addirittura 4 volte, dipende da cosa compro.
Ora, secondo me la nostra amata signorina è piena di buoni potenziali, ottimi, ma che vengono fuori solo attraverso determinati usi.
In tutto ciò bisogna sempre ricordare che l' influenza psicologica si fa sentire moltissimo.
Io fumo per vari motivi: fammi passare il torcicollo, lo stress, ma anche per divertimento; se pur raramente.
E una cosa che ho notato io, è che nonostante l' influenza psicologica sia importantissima, lo sono almeno altrettanto la quantità, e la qualità.
Ho potuto appurare (per quanto mi riguarda) che con certi tipi d'erba spingersi oltre una certa quantità non serve a nulla: gli stessi effetti psicologici, antidepressivi, introspettivi (e chi più ne ha più ne metta)
sono raggiungibili da quantità minime. La differenza è che secondo me, col crescere della quantità si annulla quel freno inibitore che il cervello ci impone nelle nostre azioni: sonno incontrollabile, fame da lupi, ecc.
Questo può anche essere molto spiacevole, specie se siete in buona compagnia e non riuscite a tenere gli occhi aperti.
Ora, quello che voglio dire io è che non esistono secondo me sostanze "cattive", o buone, o brutte... O un uso sbagliato, o corretto di qualcosa.
Questo dovrebbe essere appurato, perché altrimenti non staremmo nemmeno qui a discutere in questo forum.
Ma persino in un contesto ai limiti dell' illegalità, è sempre meglio ricordare questo concetto.
Si può parlare, forse, di cosa è più opportuno.
Quindi, perché l' erba chimica dovrebbe esserci nemica?
Io ho avuto modo di fumare, purtroppo a mia insaputa, fumo che quasi certamente era stato tagliato con chissà quali sostanze.
Ma l' esperienza che ne è venuta fuori è stata una delle più piacevoli.
Quasi mi viene da chiedermi se la mafia che gestisce i traffici illegali degli stupefacenti non ci tenga così tanto a me e alla mia formazione interiore, a regalarmi queste piacevoli esperienze ...
Perché trovarsi queste sorprese nelle uova al cioccolato alla fine non è poi così spiacevole, se lo scopo per cui si fuma è conciliabile con questi effetti.
Ma spesso si parla di questo: di sostanze che creano dipendenza, metadone, e porcate simili.
Non penso che chi fuma erba, o hashish, possa reagire positivamente nello scoprire che probabilmente ha almeno una volta fumato qualcosa del genere.
In realtà a me non dispiace così tanto.
Mi dispiace sapere che dietro quel sorriso, e quella mano che ti porgono, c'è l' intenzione d' avvelenarti.
Di renderti dipendente a tua insaputa.
Io stesso sarei tornato da quel Pakistano, e sarebbe stato il realizzarsi delle sue speranze.
Di recente hanno sequestrato dei carichi di " Amnesia": hashish tagliato con eroina o metadone.
Supponendo che vuoi sappiate già la dipendenza che causano queste sostanze, immaginate di assumerle a vostra insaputa.
Immaginatevi per i cazzi vostri, che vi fumate la vostra canna, quella che mai potrebbe farvi male perché non crea alcuna dipendenza: è solo marijuana!
E invece non è così ... Spesso non lo è.
Dicendo ciò non voglio spingere nessuno al bricocolage, o al giardinaggio fai da te. Ma queste sarebbero le uniche strade sicure per non farsi avvelenare.
Ci sarebbe da scrivere per chilometri, e quindi mi fermo qui.
Spero che il succo del discorso sia chiaro: non esistono secondo me, cose cattive o buone.
Dipende tutto dalle intenzioni che avete.
Dalla meta che volete raggiungere.
Se ho ben capito, leggendo questo report, è di questo che si tratta: avere qualcosa di più, salire di più.
Bhé io non reputo che l' erba "comune" sia capace di spingerci oltre certi confini... Ed è per questo che mi sembra chiaro che tu abbia preso un "caffè corretto" ...
Per quei confini esistono altre chiavi d'accesso, che comunque vanno prese con maturità e coscienza.
E nemmeno quelle possono essere giudicate, a mio parere.
Tanti saluti e buon divertimento! :mrgreen:
 

Ossidiana

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Juil 2013
Messages
82
CrazyFractalHaze a dit:
Bhé io non reputo che l' erba "comune" sia capace di spingerci oltre certi confini...

Non sono un'esperta e non pretendo di esserlo, ma non sono tanto sicura di questa affermazione. Penso che una volta "varcate" certe soglie - con altre sostanze - anche la "semplice" erba possa fare su di te un effetto diverso, nuovo, diciamo più profondo (certo diverso anche da quello delle altre sostanze dette prima), magari amplificato anche da altri fattori che possono influire come la sensibilità personale, la disposizione emotiva e svariate altre cose. Questo ovviamente è un discorso generale, non so se è il caso dell'esperienza di Mr.Nice e probabilmente non lo è, magari nel suo caso si è trattato solo di sostanze aggiunte; però ecco, io non sarei così sicura degli effetti dell'erba.
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Ossidiana a dit:
Non sono un'esperta e non pretendo di esserlo, ma non sono tanto sicura di questa affermazione. Penso che una volta "varcate" certe soglie - con altre sostanze - anche la "semplice" erba possa fare su di te un effetto diverso, nuovo, diciamo più profondo (certo diverso anche da quello delle altre sostanze dette prima), magari amplificato anche da altri fattori che possono influire come la sensibilità personale, la disposizione emotiva e svariate altre cose. Questo ovviamente è un discorso generale, non so se è il caso dell'esperienza di Mr.Nice e probabilmente non lo è, magari nel suo caso si è trattato solo di sostanze aggiunte; però ecco, io non sarei così sicura degli effetti dell'erba.


Devo dire che io sono perfettamente d' accordo con te in realtà. Ma tutto ciò secondo me dipende in gran parte dal soggetto più che dalla sostanza in sé.
Certi effetti e certe soglie sono infatti piuttosto rari, singolari...
Effetti che per fortuna io penso di aver provato! :mrgreen:
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Allora ragazzi,
innanzitutto dobbiamo tener conto dell'affermazione numero uno di Louis Lewin - Wikipedia : l'indeterminabilità degli effetti di una sostanza in un soggetto. Non è possibile sapere a priori le soglie e gli effetti che una persona ha rispetto a un'altra. Per questo motivo io provo sempre con un relativamente elevato numero di persone molto diverse tra loro.

Seconda cosa bisogna iniziare a dare un senso comune alla parola trip, viaggio, psichedelico:
"È considerata allucinogena la proprietà di una sostanza (naturale o di sintesi) che, agendo sui recettori del sistema nervoso centrale (SNC), provoca delle alterazioni psicosensoriali nelle percezioni, principalmente a carico della sfera visiva, e nei processi del pensiero, dell'emozione e della coscienza di durata ed intensità variabile a seconda del tipo, della quantità e della modalità d'assunzione della sostanza, fino a raggiungere delle vere e proprie allucinazioni "isolate" dal contesto ambientale."

Quindi non si tratta solamente di vedere un gatto rosa con tre teste... quella è "solamente" un'allucinazione visiva. Tutte le restanti cosa sono? Stronzate? Qualsiasi stato della coscienza che risulti alterato in maniera BEN DISTINGUIBILE dalla normalità e che abbia un suo decorso temporale che non può essere interrotto volontariamente io lo chiamo trip.

Ora, perchè mi sto sbattendo per confermare che è possibile fare dei trip di cannabis? 1) perchè lo sanno in pochi e la cosa ha sbalordito anche me la prima volta 2) perchè è poco documentata la faccenda 3) perchè è ripetibile sempre al 100% su tutti i soggetti 4) perchè la ganja si trova dappertutto.

Rispondo quindi: il bong che uso è 50 cm e crea un volume di fumo tale per cui un solo tiro basta per innescare la faccenda. Avete bong piu corti? Fate due o tre tiri con le medesime modalità e otterrete ugualmente l'innesco. L'importante tanto è solamente avere buona erba bella resinosa, ambiente calmo tranquillo e con luce fioca, e trattenere il fumo il tempo di pensare "ambarabaciccicoccò". Considero l'uso di un accendino frangivento importante perchè scalda e nebulizza meglio di una fiamma normale che tende invece a "cuocere" a bassa temperatura e in maniera piu disomogenea.
Ogni dettaglio è importante per la riuscita.

Rispondo poi a chi mi ha detto: ma sei sicuro di non aver fumato roba chimica o inalato i vapori della carta stagnola etc etc.
SONO SICURO. Ho usato anche autoprodotta (e chi ha orecchie per sentire capisce: terra sole e acqua..) e da un po di tempo ho preso i filtrini per il bong in acciaio inox, cosi ho fatto fuori ogni contaminazione esterna. Si parte uguale. L'erba comune è capace di spingerci oltre le possibilità che crediamo abbia.

Infine la specifica degli effetti e la differenza con la normale assunzione: normale assunzione joint con gli amici in giro. Buon sapore, buon odore, la si passa.. leggerezza, ilarità, risate, fame chimica, discorsi profondi, un po' di abbiocco. Ottima per ascoltare musica. Ottima al parco di notte con gli amici. Non è cosi? Non è forse la ganja cui siamo abituati?

Assunzione ad innesco trip: appena fumato ci si siede e si sente formicolare le tempie, vampate di calore. Credi sia tutto normale. Lo fanno anche gli altri ed ecco che siete in 3-4 che stanno attendendo quel minuto in cui sale questo "trip".
Il formicolio alle tempie smette, i pensieri cominciano a parlarti in testa da soli, ti viene da dire agli altri che stai partendo. Loro fanno lo stesso ma nel dirlo gli vien da ridere. Scoppia la guerra della risata, ma rispetto alla cannetta con gli amici si finisce per urlare a squarciagola. Nel frattempo ad alcuni sorge una tendenza al ritmo che si puo notare in battiti con le mani sulle cosce, battiti di piedi a terra a ritmo di grancassa. I colori iniziano a cambiare, i sapori non corrispondono piu tant'è che la birra sa di latte e l'acqua sa di birra e via discorrendo, i peperoncini sono dolci e la nutella sembra panna.
Se si guarda un film e si riesce a seguirlo diventa un'esperienza incredibile: è più bello, le battute raffinate arrivano prima al comprendonio stimolando un sorriso compiaciuto, a mo di "ma pensa te che genio lo sceneggiatore". E' impossibile avere sonno, difficile o improbabile addormentarsi, troppa energia.
Un rumore fuori posto può far nascere un bad trip. Terrore ansia paura, pensieri terribili su morte di qualche persona cara o magari la paura che abbiano investito il tuo gatto o cane o animaletto domestico che ami. Se fate questa esperienza con una donna e ci finite a letto, siate pronti a un'ottima erezione con impossibilità di eiaculare: a dispetto del fatto che ogni sensazione di piacere è amplificata di almeno il doppio. Qualcosa di spaventoso!

Tutto questo si conclude circa 3 ore dopo con la discesa nemmeno troppo vertiginosa degli effetti. La cosa ha avuto luogo con tutti gli amici con cui ho provato e che sono ormai abbondantemente una decina o più.

io solo su sto forum ho sentito di effetti allucinogeni e mi pare una minchiata, ma se andate dai vostri amici e gli dite che avete avuto allucinazioni con una bong che vi dicono? che siete dei grandi o cosa?

Di solito vogliono provare, io mi sfrego le mani e rido tra me. Preparo la serata di test e gli faccio seguire il metodo. A fine serata sono devastati.
La volta dopo mi chiamano scherzosamente "maestro" hahahah!
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
WillyPeyote a dit:
Allora ragazzi,
innanzitutto dobbiamo tener conto dell'affermazione numero uno di Louis Lewin - Wikipedia : l'indeterminabilità degli effetti di una sostanza in un soggetto. Non è possibile sapere a priori le soglie e gli effetti che una persona ha rispetto a un'altra. Per questo motivo io provo sempre con un relativamente elevato numero di persone molto diverse tra loro.

Seconda cosa bisogna iniziare a dare un senso comune alla parola trip, viaggio, psichedelico:
"È considerata allucinogena la proprietà di una sostanza (naturale o di sintesi) che, agendo sui recettori del sistema nervoso centrale (SNC), provoca delle alterazioni psicosensoriali nelle percezioni, principalmente a carico della sfera visiva, e nei processi del pensiero, dell'emozione e della coscienza di durata ed intensità variabile a seconda del tipo, della quantità e della modalità d'assunzione della sostanza, fino a raggiungere delle vere e proprie allucinazioni "isolate" dal contesto ambientale."

Quindi non si tratta solamente di vedere un gatto rosa con tre teste... quella è "solamente" un'allucinazione visiva. Tutte le restanti cosa sono? Stronzate? Qualsiasi stato della coscienza che risulti alterato in maniera BEN DISTINGUIBILE dalla normalità e che abbia un suo decorso temporale che non può essere interrotto volontariamente io lo chiamo trip.

Ora, perchè mi sto sbattendo per confermare che è possibile fare dei trip di cannabis? 1) perchè lo sanno in pochi e la cosa ha sbalordito anche me la prima volta 2) perchè è poco documentata la faccenda 3) perchè è ripetibile sempre al 100% su tutti i soggetti 4) perchè la ganja si trova dappertutto.

Rispondo quindi: il bong che uso è 50 cm e crea un volume di fumo tale per cui un solo tiro basta per innescare la faccenda. Avete bong piu corti? Fate due o tre tiri con le medesime modalità e otterrete ugualmente l'innesco. L'importante tanto è solamente avere buona erba bella resinosa, ambiente calmo tranquillo e con luce fioca, e trattenere il fumo il tempo di pensare "ambarabaciccicoccò". Considero l'uso di un accendino frangivento importante perchè scalda e nebulizza meglio di una fiamma normale che tende invece a "cuocere" a bassa temperatura e in maniera piu disomogenea.
Ogni dettaglio è importante per la riuscita.

Rispondo poi a chi mi ha detto: ma sei sicuro di non aver fumato roba chimica o inalato i vapori della carta stagnola etc etc.
SONO SICURO. Ho usato anche autoprodotta (e chi ha orecchie per sentire capisce: terra sole e acqua..) e da un po di tempo ho preso i filtrini per il bong in acciaio inox, cosi ho fatto fuori ogni contaminazione esterna. Si parte uguale. L'erba comune è capace di spingerci oltre le possibilità che crediamo abbia.

Infine la specifica degli effetti e la differenza con la normale assunzione: normale assunzione joint con gli amici in giro. Buon sapore, buon odore, la si passa.. leggerezza, ilarità, risate, fame chimica, discorsi profondi, un po' di abbiocco. Ottima per ascoltare musica. Ottima al parco di notte con gli amici. Non è cosi? Non è forse la ganja cui siamo abituati?

Assunzione ad innesco trip: appena fumato ci si siede e si sente formicolare le tempie, vampate di calore. Credi sia tutto normale. Lo fanno anche gli altri ed ecco che siete in 3-4 che stanno attendendo quel minuto in cui sale questo "trip".
Il formicolio alle tempie smette, i pensieri cominciano a parlarti in testa da soli, ti viene da dire agli altri che stai partendo. Loro fanno lo stesso ma nel dirlo gli vien da ridere. Scoppia la guerra della risata, ma rispetto alla cannetta con gli amici si finisce per urlare a squarciagola. Nel frattempo ad alcuni sorge una tendenza al ritmo che si puo notare in battiti con le mani sulle cosce, battiti di piedi a terra a ritmo di grancassa. I colori iniziano a cambiare, i sapori non corrispondono piu tant'è che la birra sa di latte e l'acqua sa di birra e via discorrendo, i peperoncini sono dolci e la nutella sembra panna.
Se si guarda un film e si riesce a seguirlo diventa un'esperienza incredibile: è più bello, le battute raffinate arrivano prima al comprendonio stimolando un sorriso compiaciuto, a mo di "ma pensa te che genio lo sceneggiatore". E' impossibile avere sonno, difficile o improbabile addormentarsi, troppa energia.
Un rumore fuori posto può far nascere un bad trip. Terrore ansia paura, pensieri terribili su morte di qualche persona cara o magari la paura che abbiano investito il tuo gatto o cane o animaletto domestico che ami. Se fate questa esperienza con una donna e ci finite a letto, siate pronti a un'ottima erezione con impossibilità di eiaculare: a dispetto del fatto che ogni sensazione di piacere è amplificata di almeno il doppio. Qualcosa di spaventoso!

Tutto questo si conclude circa 3 ore dopo con la discesa nemmeno troppo vertiginosa degli effetti. La cosa ha avuto luogo con tutti gli amici con cui ho provato e che sono ormai abbondantemente una decina o più.


Di solito vogliono provare, io mi sfrego le mani e rido tra me. Preparo la serata di test e gli faccio seguire il metodo. A fine serata sono devastati.
La volta dopo mi chiamano scherzosamente "maestro" hahahah![/COLOR]




Io quello che dici tu l' ho provato qualche volta, e devo dire e effettivamente, se non sei nelle condizioni adatte, non è molto piacevole:
oltre ad essere in uno stato mentale perfetto, in luogo perfetto con gente perfetta; ho notato che importa molto anche la tua forma fisica.
Quando si è in trip di cannabis, il tuo corpo (secondo me ) vuole quello che gli spetta molto più del normale. Il sonno, e la stanchezza diventano ingestibili...
Spero che non prendiate per stronzate quello che vi sto per dire, perché io sono uno che è piuttosto sensibile al THC.
In alcuni trip di cannabis mi è capitato di percepire luoghi in cui sarei tornato da lucido, in maniera completamente diversa, dove alberi di dimensioni comuni sembravano dei baobab giganteschi...
Oppure, Willy, leggendo quello che hai scritto tu riguardo al vedere un film mi fa tornare in mente quella volta in cui ho provato a vedere un film di Woody Allen sul pc...
E' stato davvero brutto, e non so se effettivamente quello di cui parlo è la scomposizione dell' essere, uno stato dissociativo, ma alla fine ripensando a ciò che ho provato:
Quando ho acceso il pc è diventato impossibile capire quello che facevo, e mi sentivo spettatore di me stesso.
In quella condizione non riuscivo a fare partire il film, il che mi ha fatto venire un tale senso di "inadeguatezza" o di... Fallimento, che mi ha buttato in un limbo di tristezza sconfinata:
non ero mai stato così triste, e fu proprio questa tristezza a farmi riprendere.
Il tutto è durato circa 2 minuti, prima che mi deprimessi e mi riprendessi.
Ma per due minuti io non ero più io...
In altre circostanze sarebbe stato molto più bello...
 
U

unexperienced

Invité
buongiorno a tutti, ecco la mia esperienza particolare con la cannabis in cui, anticipo, ho avuto effetti allucinatori per me piuttosto importanti avuti con la skunk.


Premetto che ho 33 anni, non fumo da circa 10 anni e anche da ragazzino sono al massimo stato un consumatore sporadico,
inoltre quando mi capitava un po' di fumo o di maria il massimo dell'effetto era un abbassamento di pressione e mollezza della muscolatura.
Non ho mai provato altre sostanze psicoattive ma ne sono sempre stato attratto e in alcuni periodi della mia vita mi sono molto informato sulla salvia e sugli effetti di altre sostanze.
tornando all'esperienza avuta:
il tutto è accaduto alcuni mesi fa, a giugno, in 3 o 4 giorni con una singola cannetta ogni mattino (mi rendo conto che puo' sembrare ridicolo ma evidentemente reggo molto poco).
Sono sempre stato da solo, col mio cane e le gatte che pero' no hanno interagito.


Fondamentalmente dopo aver fumato inizio a sentirmi molle e vado a rilassarmi sul divano, tra le cose interessati che ho "provato" oltre al ridere come un matto guardando l'ennesima replica dei simpson:
Il tempo scorre in maniera confusa, sembra lentissimo ma ripensandoci alla fine sembra che sia volato.


sento i muscoli completamente rilassati, sono letteralmente spalmato sul divano, mi tocco la cervicale ed e' quasi fluida
Sento l'effetto di lasciare il corpo.


guardo un programma e riesco a cambiare la capigliatura del presentatore svariate volte: biondo, capelli lunghi, pelato, ricciolo etc.


ascolto una tizia in tele e mi accorgo che ha la voce simile ad una persona che conosco, poco dopo mi accorgo che ha esattamente la sua voce, non simile: e' lei che parla.


l'ultimo giorno avendo capito le potenzialità che ha su di me questa erba provo a spingermi oltre, faccio partire "wish you where here" sul pc, indosso le cuffie e guardo il video generato automaticamente dal media player (se non mi sono spiegato bene e' una specie di caleidoscopio a ritmo della musica), qui le cose si fanno molto interessanti, dopo alcuni secondi di "shine on you crazy diamond" sono preso totalmente dal video, riesco a dare un significato ad ogni forma che si presenta al ritmo della musica, la sensazione e' molto bella e sento la felicità di esser riuscito ad avere una esperienza simile.
Purtroppo poco dopo alcune forme iniziano a darmi brutti segnali e a farmi una certa paura, mi vengono in mente dei tentacoli che cercano di portarmi dentro.


Dapprima cerco di guardare altrove, tolgo le cuffie e poco dopo riprovo ma il risultato è lo stesso.
Un pochino spaventato e lievemente triste per aver perso quel momento fantastico tolgo le cuffie definitivamente e spengo il media player.
Riaccendo la tv e mi guardo un film comico, la situazione immediatamente si regolarizza e mi godo gli effetti "tranquillo".


Altra cosa: avevo il cane con me e la sensazione al tatto era fantastica, morbidissimo.


Un altro effetto che mi ha colpito e mi è piaciuto molto è quello sul gusto: sono un appassionato di birra artigianale e ho a disposizione birre con alte quantità di luppoli che danno a volte aromi molto forti.
Il luppolo peraltro e' un parente stretto della cannabis.
Ecco il gusto di queste birre molto luppolate e' stato piu' che triplicato, un esplosione di resine, agrumi, frutta gialla, frutta esotica in bocca, quasi come aver assaggiato per la prima volta una di quelle caramelle Frizzanti.


Penso tra qualche mese, verso aprile, di riprovare se riesco nuovamente a recuperare la stessa erba.
Nel caso si ripresentassero gli effetti mi piacerebbe provare sicuramente ancora le birre luppolate, ma anche qualche frutto esotico tipo mango, riprovare con i pink floyd ma magari trovare un video meno "spaventoso" anche se penso sia imprevedibile.
Mi scuso per la lunghezza e la vaghezza di alcune parti del racconto ma i ricordi sono offuscati.
Grazie a tutti per l'attenzione.
 
Haut