Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Alcune info sulla ganja coltivata

elioventuro

Matrice périnatale
Inscrit
14 Sept 2015
Messages
4
Ragà volevo sapere alcune cose sulla pianta di maria coltivata sia outdoor che indoor. Vi espongo i miei dubbi sperando che qualche saggio mi illumini :smoke: :
La pianta femmina può essere impollinata anche da altre piante in fiore se posta vicino ad esse?
Se al momento del raccolto anziche sradicare l'intera pianta come fan molti taglio solo le cime e lascio la pianta vivere, dopo si sviluppano altri fiori (cime)?, questo dubbio mi è venuto perchè ad esempio con il basilico e la menta se togli i fiori questi poi ricrescono.
Poi un ultima cosa sulle indoor...ho letto che le autofiorenti resistono molto meglio al freddo delle normali, è vero?
Un saluto a tutti! peace! :)
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Tipo le margherite, naaaaa...
Preleva solo quello pronto/maturo
Boh, le autofiorenti non sono il massimo, sono comode in outdoor perchè vengono pronte prima delle "normali". La canapa resiste fino ai 16-18 poi inizia a soffrire (diventa viola). Al di sotto di questa temperatura non credo che le automatiche resistano anche perchè le ritengo più "delicate" di quelle classiche.
 

BlindFaith

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Juil 2015
Messages
188
la pianta femmina puo essere impollinata solo da una pianta maschio in fioritura.Voir la pièce jointe 17582 Il polline del maschio si sprigiona da quelle capsule polliniche che vedi in foto e viene trasportato col vento sulle cime(infiorescenze femminili) di altre piante(impollinazione anemofila).. producendo semi..baaaad thing! Se al momento del raccolto tagli le cime la pianta non avrà tempo di riformare i fiori e ancor prima i rami..quindi non servirà a produrre nuove cime, anche perché si va verso l'inverno e la pianta(che ha ciclo di vita annuo) muore!!
 

Funder7

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
86
Mah teoricamente (indoor) puoi tagliare la pianta lasciando un paio di internodi con le foglie, rimettendo a 12h di luce invece che a 18h della fioritura, dovrebbe buttare nuovi rami e poter fare altre cime....un mio amico dopo aver tagliato una pianta cresciuta indoor e averla messa fuori in giardino, é riuscito a farla fiorire ancora...é una pianta più resistente di quello che si pensa ;)
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
@Funder7 Le ore di luce/buoi sono invertite.
Certo che si può rimettere in vegetativa la pianta dopo la fioritura però il prodotto avrà caratteristiche più scarse e ci mette un bel pò a rigenerare rami.
 

elioventuro

Matrice périnatale
Inscrit
14 Sept 2015
Messages
4
Grazie mille a tutti ragà mi sono chiare più cose adesso :)
Solo una cosa, io intendevo tagliare solo le cime lasciando comunque tutti i rami pensando che dagli stessi rami rinascesse il fiore...ma a quanto ho capito mi sbagliavo, quindi da dove tagli anche se fai attenzione a tagliare solo la cima lasciando tutti i rami e rametti non ci cresce più niente su quei rami?
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Lascia qualche foglia
 
Haut