Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Al mare con gli amici e il 25i-NBOMe

akxel

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2013
Messages
156
Molecola:25i-NBOMe
Set: All'inizio non ero convinto come sempre, ero dubbioso per via del caldo
Setting: ero al mare con gli amici.
Ora assunzione: 4.30PM
ero ancora a casa (vicino al mare) quando ho preso il blotter dal frigo e l'ho messo sotto al labbro superiore.
dopo poco io e gli altri ci avviamo verso il mare.
arrivati li mi metto steso per terra sul telo. ero all' ombra perchè al sole avevo troppo caldo.
faccio passare una mezzora e avverto un senso di stanchezza, chiudo gli occhi e mi riposo un po. dopo 15 minuti circa avverto chiaramente un cambiamento, mi do la crema protettiva e mi metto sulla sdraia.
vedo la sabbia che si muovo come se fosse acqua, era come un liquido caldo.
l'idea del caldo mi ossessiona, e non ci penso due volte, mi alzo e vado a farmi una doccia fredda al bagno.
mi sento subito meglio, fresco e reattivo.
decido di andare a fare il bagno con i miei amici, entrando in acqua prendo una di quelle sdraie che galleggiano.
avevo la sensazione di essere affamato, ma non lo ero, mi sentivo vuoto e mi pareva che lo stomaco mi inghiottisse(non lo so esprimere meglio, è strana come sensazione)
avvertivo i suoni in modo diverso, con maggiore reverbero e un chè di acquoso, non saprei spiegarlo, sembrava che l'acqua influisse su tutti i suoni, era molto piacevole.
quando andavo sott' acqua e aprivo gli occhi vedevo le mani davanti a me che lasciavano una scia, avete presente quell'effetto che si usa anche nei video?
quello che usa i fotogrammi precedenti per creare un immagine più dinamica.
parlando con i miei amici mi rendevo conto che mentalmente ero ancora lucido.
cerco di spiegare cosa sto vivendo sul momento, non esprimendomi a pieno ovviamente.
lascio la sdraia a uno dei miei amici, e io nuoto dove l'acqua è alta, inizio a pensare che potrei anche morire, ma non avevo paura, ero tranquillo, solo che ogni tanto mi viene in mente che è un possibile modo di morire.
morire annegato,magari non è nemmeno così male come si crede.
più avanti mi sono accorto che avevo una visione dilatata. sembravano più dei soliti 75gradi di vista.
Esco dall'acqua e mi fo una doccia, un mio amico mi chiede se vengo con lui sugli scogli.
vado volentieri, mentre ci parlo vedo una simpatica texture geometrica rossa e arancione che si muove in modo simmetrico (asse verticale)
mi guardo intorno, ci sono dei bambini che giocano nell'acqua con i loro genitori, e mi torna in mente quanto ero piccolo io.
camminando sugli scogli le allucinazioni si fanno vivide, colori accesi,forme che cambiano, è stato interessante vedere come un sasso potesse diventare un groviglio di colori, per poi cambiare aspetto e divenire un ammasso di granchi grigi, verdi e altri colori non molto accesi.
questo è successo perchè il mio amico mi ha detto che avevo vicino un granchio, io non lo vedevo, però l'idea del granchio mi ha preso talmente tanto da farmi vedere pieno di granchi intorno a me.
mi diverto a sentire il rumore dell' acqua che si infrange sulle pietre, ci sono molti reverberi, e spiego al mio amico che riesco a sentirli uno ad uno.
L' udito era amplificato.
mi siedo su un sasso e guardo davanti a me.
si sono alternate diverse visioni interessanti, la prima era una specie di altare greco ormai in rovina, gli scogli erano neri e bianchi, mi sono tornate in mente le colonne greche in marmo o travertino e mi sono immaginato un set di un film proprio li.
il sole faceva riflessi sull'acqua e creava dei giochi di luce interessanti.
subito dopo i sassi sono diventati marroni e neri, mi sembrava di aver davanti dei sacchetti e dei cadaveri, può sembrare disgustoso e macabro ma non mi inquietava la visione, anzi mi tornava in mente uno dei film che parla della guerra in Vietnam.
mi metto a parlare col mio amico, stavamo pensando di fare un viaggio ad amsterdam(no non per fumare per i musei visto che sono interessato molto all'arte, poi certo qualche canna ci sta)
sono tranquillo, sto bene con me stesso e mi rendo conto di essere meno nervoso del solito, più amichevole e con un senso di amore verso tutto.
più tardi torno all'ombrellone.
parlo con i miei amici e mi diverto a divagare nei miei pensieri.
non ricordo tutto benissimo, ma ricordo che ho riso molto, ridevo spesso per cose banali.
ero più empatico e se i miei amici mi parlavano o raccontavano qualcosa mi sentivo più coinvolto e capivo meglio cosa volevano esprinmere.
a volte bastava veramente uno sguardo per intendere tutto.
pensavo di tanto in tanto a fare l'esperienza con un ipotetica ragazza. sarebbe interessante e profondo.sarebbe un esperienza che ti lega in modo speciale.
alle 7 circa mi vado a fare un altro bagno da solo.
mi diverto a guardare le nuvole che assumevano forme arabeggianti (avete presente i concavi e convessi degli archi arabi? delle cupole etc...)
andiamo verso casa erano le 7.30 e per la strada mi guardo in giro sospettoso.
avevo la sensazione che la gente fosse finta, come se non fossero persone, facevano solo azioni, tutti camminavano, guidavano, pedalavano senza dire una parola, tutti così seri.
Perchè?
era una strana sensazione, io mi sentivo vivo e percepivo gli altri come se fossero spenti.
Tornati a casa apro subito tutte le finestre e guardando per terra vedo il pavimento marrone e arancione con delle venature nere che si muovevano.
mi metto a vedere i quadri che ci sono in casa, il primo che vedo rappresenta un paesaggio montano che ai miei occhi appariva liquefatto e morbido.(avete presente il Fluidifica di Photoshop?)
subito dopo vedo un quadro con una farfalla che si muove, mi metto a ridere e esclamo: Lo sapevo che questo quadro mi avrebbe fatto divertire!
di fatti la farfalla era molto colorata già di suo, potete immaginare come i colori cambiavano e in più mi pareva che muovesse le ali e che si sdoppiasse.
proseguo e fo il giro della piccola casa del mare, mi fermo a vedere un quadretto fatto tutto a china e pennino.
c'erano due donne nobili del 1800 che prendevano un te sotto un pergolato pieno di fiori che ondeggiavano dolcemente.
era veramente pieno di grazia e bilanciato dal punto di vista compositivo.
dario accende la televisione. e trova un documentario su degli artisti francesi che praticavano il puntinismo.non ricordo il nome.
comunque la tv era divertente da vedere, i colori erano accesi e le visual erano molto forti, forme geometriche che si muovevano colori che si mescolavano e la voce pareva fosse processata da un forte flanger (è un effetto usato per chitarra e sintetizzatori, ma anche altro)
poi era curioso come il pitch delle voci variava. mi faceva ridere tantissimo, ad un certo punto sono dovuto andare sul terrazzo per smettere di ridere.non ce la facevo più.
decidiamo di cucinare.
io inizio a pulire degli zucchini e poi li fo tagliare a dario.
la ragazza di marco era a fare la doccia, e io nel frattempo girottolavo in salotto e guardavo la tv con dario.
vado ai fornelli e metto le uova nella padella.L'idea era di fare una frittata ma non è venuta come volevo.
non era male il gusto. dopo aver cucinato mi metto a tavola e mangio con gli altri.
parliamo tra di noi e dopo aver finito di cenare laviamo i piatti e le pentole.
io mi metto a sentire un pò di musica, credevo di essere alla fine, che fossero finiti gli effetti, e invece appena faccio partire la musica dico: Cazzo! ma i bassi sono profondissimi gli acuti li sento come se fossero dietro le orecchie, e i suoni erano più morbidi, fluidi.
insomma mi coinvolgeva molto la musica.
mi metto a cantare mentre gli altri discutano su dove andare per finire la serata.
dopo diverse discussioni decidiamo di passare una serata tranquilla sulla riva del mare, con un buon gelato da mangiare.
e stiamo sotto il cielo stellato a parlare e discutere di diverse cose.
perlopiù di come funziona una marea, di posti da visitare in futuro e di stili di vita e le relative mentalità delle persone.
torno a casa stanco e mi metto a vedere la tv dopo un oretta vado a letto e cerco di dormire anche se non riesco a prendere sonno per via di un leggero mal di testa.
alla fine non mi è dispiaciuta questa esperienza anche se non ho ancora trovato l'introspettività che cercavo.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Bella come esperienza!
Ho notato che gli nbome sono molto meno introspettivi dell'LSD ma danno un maggiore body-load e visual più frattaliche anzichè liquide e caleidoscopiche ma forse dipende molto dal set e setting.
Comunque davvero bello, complimenti. :)
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
oldbrand7 a dit:
è come morire soffocato, fatti tenere la mano su naso e bocca da un tuo amico tre minuti poi mi dice se non è male come si crede..
Penso faccia anche più male per via dell'acqua che entra nei polmoni.. Verrà da tossire ma non fai che respirare più acqua, ed il brutto è che sei ancora cosciente con i polmoni pieni d'acqua prima di morire.
Annegato e bruciato penso siano le peggiori... Anche impalato non deve essere piacevole. Che brutti pensieri...
 

maan

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Juil 2014
Messages
96
Grande akxel! bella esperienza. Anche gli nbome se usati nel giusto set/setting possono essere molto piacevolo, anche se non molto introspettivi.
 

akxel

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2013
Messages
156
armageddon a dit:
Carina come esperienza, farlo al mare è davvero un piacere se nessuno ti rompe le palle! mi spiace deluderti ma con gli nbome non avrai mai l'introspezione che stai cercando, ovvio che non sei lucidissimo, nbome fa comunque il suo effetto, ma i viaggi che ti fai con lsd son differenti e si nota tantissimo.
lsd vs nbome : lsd è più impegnativa e ti toglie il fiato se partono i pensieri più ambigui...soprattutto se sei in modalità paranoia, gente di merda che ti fissa e non si fa i cacchi suoi,non si mai cosa potrebbe succedere..invece gli nbome zero ritegno! anche perchè è una stecca che si riesce a controllare benissimo una volta che c'hai preso confidenza. lsd è più infame. bastarda. tremendamente piacevole ma allo stesso tempo è una gatta randagia, puoi averci confidenza da anni ma allo stesso tempo potresti perdere quella confidenza in un attimo. basta davvero poco, un attimo e il tuo bel viaggio si puo' trasformare uin un incubo. nbome è più giocoso, più tranquillo, quindi anche se non sei convinto di doverlo prendere o meno, comunque riesci lo stesso a tenere sotto controllo la tua mente. lsd devi essere davvero convinto e non avere parnaoie e pensieri (ovvero essere in un posto tranquillo e sicuro per la tuo viaggio mentale) altrimenti sei fottuto-resoconto di un recente viaggio.

Per quanto riguarda "avevo la sensazione che la gente fosse finta, come se non fossero persone, facevano solo azioni, tutti camminavano, guidavano, pedalavano senza dire una parola, tutti così seri.Perchè?era una strana sensazione, io mi sentivo vivo e percepivo gli altri come se fossero spenti." Semplice, è così è basta. Robot..

Buy it, use it, break it, fix it...

Brutta sensazione,eh? L'ego che va a puttane. Ti senti piombare tutta l'angoscia del mondo addosso in un attimo. Chi siamo noi realmente? Esseri umani o Robot? Possiamo tornare ad essere esseri umani se ci togliessimo i vestiti, se smettessiamo di parlare per capirci, come fanno gli animali, ad esempio, loro s'intendono lo stesso pur non parlandosi;smttere di essere schiavi per il lavoro, smettere di vivere in una prigione che definiamo CASA, la nostra casa è la natura, il nostro abbigliamento è la nostra nudità,ed è l'abbigliamento più bello e alla moda che ci sia ed è gratis,pensa un po' te :) la nostra lingua ufficiale sono gli sguardi, le sensazioni,il battito del nostro cuore, i baci ,gli abbracci. Le lacrime,i sorrisi. Tutto questo ci rende umani. Ma l'umanità l'abbiamo persa col tempo. Ci son pochi momenti in cui ti senti realmente un essere umano,vivo,insomma.
Ci hanno fatto diventare Robot e noi gliel'abbiamo permesso. La vera rivoluzione non è quella per i soldi, ma per la libertà di vivere come degli esseri umani,una volta per tutte! Ma ho come l'impressione che tutto questo marcio non avrà mai fine. Percò non ci resta che ballare, suonare,cantare, viaggiare con la mente,vivere con chi ci fa stare bene, con chi ci fa battere il cuore dalla felicità. Questo è ciò che ci resta fare. Morire felici, perlomeno. In qualche modo cercare di morire col sorriso, anche se non è facile. Ti impediscono di vivere in pace. E di rogarti in pace -.-" Con questo concludo in discorso, il mio unico consiglio rimane quello di rimanere un "Robot felice". Si vive meglio. Non trovate?


no non c'era nessuno che mi dava noia, anche se c'era molta gente me la sono passata tranquillamente.
e complimenti per quello che hai scritto. ah terrò di conto ciò che mi hai detto riguardo la differenza tra gli nbome e l'lsd.
:yawinkle:
 
Haut