Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Addio ai funghi e agli psichedelici!

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Ciao a tutti, come sapete la mia prima esperienza con i funghi non è stata proprio "felice": http://www.psychonaut.com/esperienze/52660-sullorlo-della-follia.html

Poiché anch'io sono rimasto sorpreso dall'intensità e dalla durata degli effetti collaterali durante la precedente esperienza, oggi ho fatto un test per verificare un'eventuale intolleranza. Ho deciso di assumere una dose quasi "omeopatica" di B+, circa 0,2 g (un po' meno) con "lemon tek"...

In breve vi racconto che, ovviamente, non ho avuto allucinazioni o visioni di alcun tipo ma solo un'ora e mezza di profonda introspezione. Durante questa sorta di dialogo interno con il mio inconscio ho avuto modo di "parlare" con i funghi... essi mi hanno rivelato che se avessi continuato ad assumerli in me si sarebbero verificati dei cambiamenti che avrebbero messo in serio pericolo il rapporto con i miei "affetti". Mi hanno detto che tutta la mia ansia di migliorarmi anche tramite gli psichedelici non ha senso, perché se avessi avuto un "successo" maggiore in certe attività della mia vita (ad esempio la musica) adesso non sarei qui con la mia vita serena accanto alla mia compagna (che presto diventerà la mia sposa), alla mia gatta Morgana, alle mie api e al resto dei miei funghi (quelli commestibili e medicinali).
Mi hanno detto che se sono giunto fino a questo punto con tutti i miei piccoli successi e le mie sconfitte è stato perché questa era la strada che mi contraddistingue come essere umano.

L'esperienza è stata comunque forte e faticosa, soprattutto a livello fisico, però per le prime ore ho avuto il sospetto che si trattasse di effetto placebo (possibile tutto questo malessere solo con meno di 0,2 g). In realtà spossatezza estrema e nausea sono svaniti dopo 4, dopo che ho ingoiato a forza delle mandorle (sembrava di masticare sabbia) per avere qualcosa da vomitare dato che ero digiuno dalla sera prima.

Contento di come si era svolta la faccenda e di avere recuperato il benessere fisico dopo solo 4 ore ho deciso di festeggiare prendendo una pizza (mangiata circa 9 ore dopo l'assunzione dei funghi). Non l'avessi mai fatto! Dopo circa mezz'ora dall'averla mangiata un fortissimo mal di testa e una nausea insistente mi hanno stroncato. Mi ci sono volute un paio d'ore e mezza abbondanti per superare il malessere spossante. Ho capito quindi che, probabilmente, se una dose così piccola riesce a darmi tanto malessere vuol dire che io e i funghi non siamo un granché affini. Ho deciso che non li assumerò più. Forse in futuro, se sentirò l'esigenza di affrontare un viaggio sciamanico e rivelatorio ci potrei ripensare... ma dovrebbe essere una situazione di "emergenza".

Ora sto di nuovo bene amici miei, mi è tornata la serenità!

Di certo la mia esperienza con gli psichedelici finisce qui. Un po' mi dispiace ma ognuno ha la propria natura ed io sto imparando sempre di più ad accettare la mia.
Probabilemente i funghi continueranno a insegnarmi qualcosa tramite le vostre esperienze e io vi auguro il meglio.

Continuerò a sperimentare con il THC. A quanto pare ho instaurato un rapporto speciale con questa sostanza, molto più docile per me e facile da gestire in tutti i sensi.

A presto.
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Secondo me hai fatto bene a riprovarci e non ad esserti subito fermato alla prima esperienza. Condivo la tua scelta in quanto sei una persona molto capace, intelligente e volenterosa di contribuire alla crescita del forum e della cultura psichedelica del nostro piccolo gruppo di amici ;)

I funghi rivelano sempre la verità, e se questa è la loro risposta puoi solo accettarla e non andagli contro.
Spero solo tu voglia rimanere con noi e contribuire sempre con i tuoi preziosi interventi.
Un abbraccio :)
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Scelta posata e intellettualmente onesta.

Respect
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Beh molto bene direi. I funghi servono non a farti mangiare altri funghi ma a farti far la pace col cervello (secondo me).
Se per ora credi di aver raggiunto lo scopo han fatto il loro porco lavoro :D quindi ora sta al te sobrio proseguire ;)

Buona vita!
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
e non ti hanno detto altro?non ti hanno detto che se lasciavi i tuoi affetti saresti diventato una persona ancora piu migliore-sotto il punto di vista sciamanico,-sei come io sono stato molti anni fa,io ero un piccolo illuminista,poi mi si è aperta una via,se tornavo a casa sarei potuto diventare un sacerdote dell'acqua,il primo passo per poi diventare di fuoco,e lo sarei voluto diventare davvero tanto,poi la distanza,poi la poca fede e la famiglia mi hanno trattenuto qua,affetti vari e successi,ma se fossi tornato a casa,avrei potuto aiutare molta piu gente e forse tornare qualche volta in europa per diffondere meglio il mio esilio qua.non aspettare cmq l'emergenza,è come il metodo di bella usato sui malati terminali,usalo in tempo se puoi chau chau
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
di diventare sacerdote dell'aria e della terra non se ne parla perchè il mio quechua è molto limitato e poi non mi andrebbe forse di rinunciare alle cose materiali
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Se ti creano tutti questi problemi dal punto di vista fisico, direi che hai fatto la scelta giusta!

Non smettere di esplorare pero'! Ahum ;)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
però caro Pagan chissà con 6 grammi e 3 e la compagna accanto.. l'estremata insommma.
che poi alla fine uno degli scopi degli psichedelici è arrivare ad un benessere mentale senza farne uso, no?!
onestissimo cmq maestro!!
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
arrivare a un benessere mentale senza fare uso di sostanze si vero!ecco io ci sono arrivato solo da pochi anni a capire questo,e un altro traguardo raggiunto!sono felice
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Secondo me hai sbagliato set e setting, dovevi iniziare gradualmente (max 1.5gr.) ed affrontare l'esperienza in compagnia (pochi ma buoni e meglio ancora se con un altro assuntore) in un posto familiare, tranquillo e bello.

L'ultimo volta che ho preso i funghi stavo con altri due amici e mentre uno di loro studiava al gazzebo io e l'altro amico esploravamo la pineta con lo splitter per le cuffie (quindi ascoltavamo la stessa musica contemporaneamente) ed è stato un viaggione del po****io, un'esperienza irripetibile ed immensa. Alla fine del trip io e l'altro ragazzo ci siamo abbracciati di cuore mentre ridevamo con le lacrime agli occhi, bellissimo insomma.

Dipende tutto da come ti vanno le prime esperienze, il mio primo viaggio lo trovi qui: http://www.psychonaut.com/esperienze/48769-prima-esperienza-con-psilocybe-cubensis-thai.html
Posso chiederti quanti anni hai? Mi sembri più grande di me (c'ho 21 anni) e forse anche questo influisce, più si è piccoli più si è "malleabili" dal punto di vista delle sostanze, iniziare troppo in là con gli anni con gli psichedelici potrebbe voler dire non riuscire ad apprezzarli pienamente...
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
FrankBlack a dit:
Dipende tutto da come ti vanno le prime esperienze, il mio primo viaggio lo trovi qui: http://www.psychonaut.com/esperienze/48769-prima-esperienza-con-psilocybe-cubensis-thai.html
Posso chiederti quanti anni hai? Mi sembri più grande di me (c'ho 21 anni) e forse anchCe questo influisce, più si è piccoli più si è "malleabili" dal punto di vista delle sostanze, iniziare troppo in là con gli anni con gli psichedelici potrebbe voler dire non riuscire ad apprezzarli pienamente...

Ho da poco compiuto 36 anni. Però posso assicurarti che nel mio caso, se avessi assunto psichedelici a 21 anni sicuramente sarei finito in un ospedale psichiatrico. Ero troppo incasinato a quell'età e troppo fragile. Col senno di poi devo ammettere che i funghi hanno fatto proprio quello che gli avevo chiesto ma in un modo che non mi sarei mai aspettato.

Il mio obiettivo era quello di superare certi miei limiti mentali perché sono sempre stato una persona troppo esigente con me stesso e per questo motivo mi sono sentito a volte inquieto e insoddisfatto. In quest'ultima esperienza, non so se ci crederete, una voce interiore mi ha posto di fronte ad una scelta: i funghi avrebbero potuto farmi superare questi limiti (sentivo che un'energia enorme era lì lì per liberarsi) ma la conseguenza sarebbe stata lo stravolgimento della mia vita... oppure avrei dovuto rinunciare al mio intento, accettare la mia natura e il percorso di vita fin qui svolto, e tenermi stretti i miei cari e la mia serenità.

Non ho avuto dubbi nemmeno per un attimo, ho capito che essere quello che sono mi piace e che posso essere sereno con quello che ho.
Non voglio rischiare di perdere la mia compagna, la mia gatta, le mie passioni...

Sono davvero contento che a tanti i funghi facciano altri tipi di doni. Nel mio caso anni di inquietudini sono stati cancellati e ora mi sento sereno più che mai. Credo che il loro lavoro lo abbiano fatto alla grande. Non avrei potuto reggere quest'esperienza in un momento precedente della mia vita.

Ma oltre ai funghi io so di dover ringraziare anche molti di voi. Siete stati delle guide e in qualche caso degli amici.
Continuerò a seguirvi e a sperimentare con l'ipnosi abbinata o meno alla cannabis.

A presto.
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
ogni cosa ha il suo tempo era previsto che dovevi prendere i doni solo ora a questa età,non è solo a kung fu panda ma ti posso dire che anceh sulle ande è la stessa cosa ,ovvero"ilcasononesiste";la voce interiore era lo spirito del dono(i funghi)davvero non ci hai pensato un attimo?io di fronte alla tua scelta 6 anni fa, ci ho pensato per mesi,mi sono chiesto se era il caso di tornare a fare ci che hanno sempre fatto i miei antenati oppure se stare qua a continuare quello che mi ero costruito dopo anni di alcoolismo,come hai fatto tu a scegliere immediatamente senza esitare?
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
pero aspetta! dici che rischi!non che sai di per certo che perderai alcune cose...io lo sapevo al cento per cento che avrei cambiato vita e quello che c'è attorno a me!si trattava di andare in una puna e mollare l'europa,sei sicuro pagan che non invece tu non puoi fare entrambe le cose?insomma se rischi puo anche andarti bene e "energizzarti"ma anche tenere i tuoi affetti
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
LaFouinefarc-ep a dit:
come hai fatto tu a scegliere immediatamente senza esitare?

Non lo so. Dentro di me sentivo di avere una risposta e che era l'unica risposta valida per me. Tutto qui.
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
ma non era quella derivata dai doni ma era una tua?
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
Pagan Atheist a dit:
Ho da poco compiuto 36 anni. Però posso assicurarti che nel mio caso, se avessi assunto psichedelici a 21 anni sicuramente sarei finito in un ospedale psichiatrico. Ero troppo incasinato a quell'età e troppo fragile. Col senno di poi devo ammettere che i funghi hanno fatto proprio quello che gli avevo chiesto ma in un modo che non mi sarei mai aspettato.

Il mio obiettivo era quello di superare certi miei limiti mentali perché sono sempre stato una persona troppo esigente con me stesso e per questo motivo mi sono sentito a volte inquieto e insoddisfatto. In quest'ultima esperienza, non so se ci crederete, una voce interiore mi ha posto di fronte ad una scelta: i funghi avrebbero potuto farmi superare questi limiti (sentivo che un'energia enorme era lì lì per liberarsi) ma la conseguenza sarebbe stata lo stravolgimento della mia vita... oppure avrei dovuto rinunciare al mio intento, accettare la mia natura e il percorso di vita fin qui svolto, e tenermi stretti i miei cari e la mia serenità.

Non ho avuto dubbi nemmeno per un attimo, ho capito che essere quello che sono mi piace e che posso essere sereno con quello che ho.
Non voglio rischiare di perdere la mia compagna, la mia gatta, le mie passioni...

Sono davvero contento che a tanti i funghi facciano altri tipi di doni. Nel mio caso anni di inquietudini sono stati cancellati e ora mi sento sereno più che mai. Credo che il loro lavoro lo abbiano fatto alla grande. Non avrei potuto reggere quest'esperienza in un momento precedente della mia vita.

Ma oltre ai funghi io so di dover ringraziare anche molti di voi. Siete stati delle guide e in qualche caso degli amici.
Continuerò a seguirvi e a sperimentare con l'ipnosi abbinata o meno alla cannabis.

A presto.

Se l'hai sentito dentro di te hai fatto la scelta giusta; pensavo a qualcosa del genere proprio questi giorni; in genere cerchiamo sempre quel qualcosa in più, siamo inquieti e insoddisfatti e cerchiamo di trovare un senso all'esterno ricercandolo in qualcosa di inafferrabile; invece la serenità e è qualcosa all'interno di noi, non bisogna cercarla altrove. Sono contento che tu l'abbia trovata e accettata.
Stò affrontando lo stesso concetto ma con un problema diverso: ho sospeso l'università e stò cercando di capire cosa voglio studiare nella vita.
Ieri, grazie anche ad una conversazione con un amica, ho capito varie cose fra cui questa e mi sono sentito molto misero: mi stavo concentrando nel voler diventare per forza qualcuno, uno di successo, da quanto ho capito, perchè alla fine ho paura di morire ed essere dimenticato.
La sera sono uscito ed ho fatto una passeggiata sotto ad una leggera pioggerellina, ho camminato e camminato e finalmente ho lasciato andare questa voglia; l'importante è vivere una vita serena e fare ciò che si ama, è inutile correre dietro a qualcosa di cosi vano come il successo perdendosi magari preziosi momenti con le persone che amiamo; se ci sarà bene, altrimenti pure :mrgreen:
Grazie a tutti, avevo bisogno un po' di scrivere e condividere questi pensieri. Ora non mi resta che capire cosa mi piacerebbe studiare, senza più il peso di cercare una strada verso un effimero successo.
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
dipende che vuoi fare! vuoi studiare davvero cosa ti piace o fare uno studio che ti faccia campare?insomma non vorrei che tra un paio di anni sei qua a dire"ho studiato scienze delle pace(o del turismo)"e poi dire"sono senza lavoro"perchè in quel caso dall'alto della sapienza andina e tradizione millenaria del popolo andino, ti posso dare del "Puffone"
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
L'ansia dovuta all'obbligo di dover studiare una cosa che non mi piaceva e l'autocommiserazione mi hanno intrappolato nelle mura di casa per tutto l'anno passato. L'estate scorsa ho fatto un "salto di qualità" ed adesso, a meno di un anno di distanza dalla decisione presa, mi sento felice ma felice davvero, nessuna ansia per il futuro, nessuna preoccupazione.

Non so quanto abbiano influito i funghi nel farmi prendere questa strada e quanto sia dovuto a un naturale maturamento dovuto all'età però nel dubbio tra una settimana mi faccio un viaggetto.... :D
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
LaFouinefarc-ep a dit:
di diventare sacerdote dell'aria e della terra non se ne parla perchè il mio quechua è molto limitato e poi non mi andrebbe forse di rinunciare alle cose materiali

di che stai parlando? sacerdote di acqua fuoco aria ecc?

comunque pagan complimenti.... io la vedo esattamente come brazorf, quindi, ottima esperienza
 
Haut