Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Acqua?

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Salve a tutti, secondo voi quest'acqua che ho preso al supermercato potrebbe andare bene per un terrario?

Voir la pièce jointe 10429
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
perche usare l'acqua distillata? non ha i minerali, i funghi crescono normalmente nel bosco dove vi arriva l'acqua piovana... mica è demineralizzata l'acqua piovana XD quello che è importante è che l'acqua sia "sterilizzata"... prendi dell'acqua minerale naturale in bottiglia normale (quella da bere).... e falla bollire in una pentola con il coperchio per circa 30 minuti... lasciala raffreddare.... e quella è l'acqua giusta secondo me ;)
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Ma secondo me nemmeno c'è tanto bisogno, nel terrario ormai il micelio ha colonizzato tutto, se è giusto l'acqua per fare umidità da mettere sul fondo anche quella di rubinetto senza bollitura va bene, nella mia esperienza.
La distillata mi sembra un po' uno spreco
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
mi sembra di averlo letto qui. Evitare quella del rubinetto e usare quella in bottiglia. Ancora meglio se si usa la distillata perché é l'acqua più "pulita" che si possa trovare. Me lo sono inventato. ?_?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
l'acqua che si compra al supermercato non è nemmeno demineralizzata vera e propria, e non ha nessun vantaggio sulla sterilità visto che serve ai ferri da stiro quando la producono non penso facciano troppa attenzione alla sterilità. Se vuoi acqua sterilizzata fai come ha scritto mindburn, anche se personalmente la penso come arimane. Quando fai il dunk (reidratazione del micelio tramite immersione diretta in acqua) usi semplice acqua di rubinetto.
 

iperuranio

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Août 2012
Messages
340
Acqua del rubinetto, senza bolliture di sorta per tutto. Al massimo acqua dalla bottiglia per la preparazione del substrato, ma e' una sciccheria.
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
ok ricevuto thx per le info:pidu:
 

BadScooter

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Juil 2013
Messages
130
Io la butto la...esistono delle evidenze che testimonino risultati diversi in base al tipo di acqua utilizzata dall'inizio alla fine del processo di crescita? Mi spiego meglio, il principio attivo è una sostanza alcalina, durante lo stesso processo di fruttificazione (se non erro...o era il casing?) sono richiesti dei correttori di ph per diminuire l acidità, quindi tra tutte le acqua acquistabili potrebbe essere meglio usare acqua oligominerali ma più basiche (alcune fino a 8,6, tipicamente di montagna) rispetto ad acque minerali ma più acide (alcune arrivano a 5,6...non poco)?
 

Magicinfinity

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Fev 2013
Messages
266
Ciao a tutti, avrei un dubbio: La mia intenzione nel preparare il substrato è di usare acqua di sorgente di bosco!! E fattibile??? Devo prendere accorgimenti a riguardo??? Grazie infinite.:grin:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Sicuramente e' meglio dell'acqua del rubinetto ;)
 

Magicinfinity

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Fev 2013
Messages
266
Monad a dit:
Sicuramente e' meglio dell'acqua del rubinetto ;)
Grazie, ero in dubbio, ma la sento differente perfino da quella in bottiglia, oltre alle pisciatone!!!!:yawinkle:
 
Haut