Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Acorus Calamus - Calamo aromatico

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
Voir la pièce jointe 7798



pianta erbacea palustre. Il suo habitat è costituito dalle zone umide, gli stagni o le zone ripariali e non sopporta il sole forte del mese di agosto. Vegeta a quote comprese tra 0 e 300 metri.

Cresce in tutt'ITALIA

La parte usata è il rizoma secco,da quanto scrivono a dosi medio-alte dà effetti allucinogeni ed euforici.

Le esperienze su erowid,consigliano di non esagerare con le dosi,altrimenti vomiterai anche l'anima!!

La pianta è legale e si trova anche nelle erboristerie.

Chi ha avuto esperienze con questa pianta ?
 

Daen

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Août 2011
Messages
152
Bè ti posso dire è questo:
Io lo cercata un sacco questa pianta dalle mie parti,ma non la ho trovata.
Cresce nelle zone paludose,
la puoi trovare sia in erboristeria che su internet,ma occhio,gli effetti cambiano un sacco da un ceppo a un altro.
Diciamo che bisognerebbe evitare il ceppo con alto contenuto di "Beta-Asarone"
Quello Asiatico ha un alto contenuto di "Beta-asarone",quello europeo dovrebbe averne livelli medi mentre quello che cresce in nord america dovrebbe non avernne o quasi.
Su internet ci sono report di vario tipo sia positivi che negativi come su erowid.
Sul un famoso forum enteogenico, qualcuno ha sviluppato una tek casalinga per eliminare il "b-asarone" efficacemente e da cui affermano di avere esperienze simili alla mescalina.
Un noto ricercatore italiano ha fatto un bio-test con 20 o 25 grammi di radice essiccata e ha avuto effetti psicoattivi paragonabili a quelli di mescalina o lsd ma più leggeri.
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
grazie per le info.Ma è dannoso quindi il Beta-Asarone? Tempo fà avevo guardato anche io nelle paludi ma niente,eppure sono sicuro che ne è pieno...Ho fatto il thè con 2 cucchiaini,gusto molto particolare e delizioso,se macerato in alcool con assenzio aiuta i sogni lucidi. Su ******* consigliano 4-5 cucchiaini per le allucinazioni
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Sicuri che non abbia gramina?
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
ieri ne ho masticato un pò della radice essicata per digerire, devo dire che ha momenti mi girava la testa come una leggera ebrezza, messo nell'assenzio potenzia i sogni lucidi questo lo posso confermare
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
stasera lo volevo provare, visto che mi è appena arrivato...ce l'ho in polvere e lo volevo mischiare col miele...però sono un pò in dubbio sui grammi da prendere...non so regolarmi a "cucchiaini"....
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
io non ho mai superato i 2-3 cucchiaini di scaglie di radici della dimensione di 1/2cm - 1cm quadrato, lo usavo per stimolare i sogni lucidi, come allucinogeno ( parlano di 5 cucchiaini) non mi sono ancora avventurato
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162

bobberto93

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2013
Messages
198
cavolo il beta-asarone è anche cancerogeno sicuri ne valga la pena? .-. .... comunque nelle mie zone si trova molto vicino ai fiumi il problema è l'inquinamento di quest'ultimi XD
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
boh, questo metodo di misura empirico mi lascia un pò perplesso..sta di fatto che ieri sera, con 7gr a stomaco pieno non ho avuto praticamente nessun effetto percepibile. Un'esperienza su erowind riporta di buon risultati con 15gr ma, personalmente, visto il saporaccio, pungente, della radice di calamo, tarderò un bel pò a fare un secondo test.
Riguardo l' asarone, sono ottimista, non penso che se fosse cancerogeno venderebbero il ceppo asiatico che ne contiene di più...poi ci sono studi ufficiali sulla cancerogenita del composto?
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
anche io ho seri dubbi quando parlano di cancerogeno, essendo che la medicina moderna si limita ancora a curare i sintomi delle malattie sul corpo fisico, trascurando mente e spirito!
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
infatti, poi (scusate OT) se scrivi su google Yerba mate troverai mille voci su: yerba mate canco, cancerogena bla bla bla...quando poi ne qui sul foro ne in erboristeria ne da altre parti ho trovato riscontri di questa cosa. Proprio non se ne parla.. vabbè magari sbaglio io, comunque, sta di fatto, che se non si esagera ne si usano troppo spesso certe cose non si rischia "quasi" nulla, ancor più con sostanze naturali e con una lunga tradizione alle spalle.

(p.s. mamma mia quanto mi esprimo male di domenica mattina :mrgreen: )
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Vabbè, se la mettiamo da questo punto di vista, ormai è risaputo che aspartame e glutammato sono dannosi, eppure sono ovunque...a chi vende qualcosa non gliene frega niente, l'importante è avere introiti...io dico solo di starci attenti e prendere bwne in conaiderazionw tutte le variabili...soprattutto per un uso abituale
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
esatto catullo, l'uso abituale o smisurato di ogni prodotto arreca danno chi più e chi meno:)
 

bobberto93

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2013
Messages
198
si forse è riferito ad un uso prolungato però per una persona predisposta al cancro può essere pericolosa... inoltre lessi che assorbe molte impurità dall'acqua tipo metalli pesanti quindi state attenti al posto dove la prelevate... in teoria comunque se la acquistate dal web non dovrebbe esserci questo problema
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
bobberto93 a dit:
cavolo il beta-asarone è anche cancerogeno sicuri ne valga la pena? .-. .... comunque nelle mie zone si trova molto vicino ai fiumi il problema è l'inquinamento di quest'ultimi XD

wikipedia dice questo dell'asarone poi decidete voi....

The main clinical symptom of asarone is prolonged vomiting that sometimes lasted more than 15 hours. Asarone is not metabolized to trimethoxyamphetamine as has been claimed by online vendors.[SUP][7][/SUP] Beta-asarone may be a potential candidate for development as a therapeutic agent to manage cognitive impairment associated with conditions such as Alzheimer's disease
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
ASARONE: From the root of Asarum europaeum, Acorus calamus and similar species. Calamus is an Indian water plant and its root oil is about 80% asarone. Asarone can exist as an alpha(trans) or beta(cis) isomer from its natural source. Note that species is also a propenylbenzene. This is a precursor for TMA-2.
asarone.jpg


Cavolo, è vicinissimo, insieme all'Elemicina alla Mescalina.
Appena lo provo infuso vi reporto qualcosa, sembra un po' ostico. Alcuni tipi sono molto potenti, altri no.

Forse quello di psyco39 era debole!
Comunque per il prezzo a cui lo si trova, si può anche provare.

Per la nausea:

Limone OE 5 gocce.


Fra l'altro alcuni tipi di Calamo Aromatico dal Giappone o Cina, hanno 40%> di elemicina! That's rock man!

Ecco uno dei commenti di 69ron:


I see potential here. It's like a diamond in the rough. A jewel lies within. But until the nausea and sedative components can be removed, it's not a gem of much value.
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Rispondendo a Psyco39, forse hanno messo che il Maté é tossico-carcinogenico per via dell'eugenolo, safrolo e credo basta. Ma da altre parti trovi scritto che aiuta a contrastare certi tipi di cancro.

Nel Calamo ci sono altri composti ancora, per via del pericolo della nausea non lo userei spesso.
 
Haut