Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

A qualcuno è capitato?

Funder7

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
86
Ciao a tutti...vi scrivo dalla Puglia, siccome ho molto tempo libero ho pensato di iscrivermi per avere pareri da qualche altro psiconauta..
Non so in che modo ci si presenta di solito in un forum così, beh diciamo che mi è sempre piaciuto viaggiare, avevo una grande passione per la musica elettronica..e questo mi ha fatto conoscere varie sostanze, ora sono un po cresciutello, e mi sono dato una calmata ...
Ero curioso di raccontarvi un esperienza che ho vissuto e sapere se per caso è capitato a qualcun altro qualcosa di simile.
Mi trovavo a un rave zona Torino, avevo circa 23 anni, e quella sera mi ero deciso a provare l'lsd, non era la mia prima esperienza psichedelica, qualche volta avevo provato i funghi ma in piccole dosi. Ho preso un trip e della ketamIna, da spavaldo lo mangiai intero...inizialmente niente, poi piano piano cominciò l'effetto. Il posto diciamo che non era dei più accoglienti, e l'acido troppo forte..un mix che mi assicurò un bel bad trip, del tipo che vedevo uomini scimmia, credevo di essere in guerra (la musica era molto cattiva) ...penso che non ero pronto per uno sballo del genere, o forse non era il posto adatto. Comunque c'è stato un momento, ed è questo che vorrei sapere se è successo ad altri: ho alzato lo sguardo verso il soffitto del capannone che non era basso, e mi sono trovato,almeno non con il mio corpo, nel nero totale dello spazio..sarà durato pochi secondi al massimo, ma è stato incredibile! Non era una semplice allucinazione...io ero lì nello spazio e intorno a me vedevo le stelle. Forse fa ridere a sentirlo raccontare :) però mi è capitato molte volte di staccarmi dal corpo...ma non ero mai arrivato a quella distanza! Poi sono dovuto andare in macchina perché avevo bisogno di una pausa...ma ovviamente non fu così facile, il sollievo arrivò di mattina, quando spuntò il sole e le paranoie se ne andarono...che botta ragazzi! Credo di averci messo anni a metabolizzare tutti i pensieri di quella notte! E comunque mi ha cambiato...vedere il potere che ha la mente mi ha affascinato e cambiato il mio modo di vivere. Ho preso solo un altro trip dopo un anno e poi basta..adesso ho 27 anni e sto pensando di fare un viaggio in Perù l'anno prossimo, non parlo lo spagnolo ma ho bisogno di ripetere l'esperienza con una guida e vedere un po' questa volta dove si andrà...quel posto mi ha sempre attratto fin da piccolo.
Spero di non avervi annoiato ;)
 

carlo

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Août 2010
Messages
44
ciao Funder, grazie di aver condiviso la tua esperienza, quella che descrivi sembrerebbe un'esperienza dissociativa (durante la quale corpo e mente si separano come entità distinte).
La domanda è: l'esperienza dissociativa l'hai vissuta in seguito all'assunzione di ketamina? se la risposta è si allora direi che non c'è nulla di più normale, se invece la ketamina non c'entra la cosa diventa più curiosa..
 

Funder7

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
86
Grazie per la risposta! :)
Sì avevo assunto sia lsd che ketamina inizialmente, poi credo che la botta fosse stata talmente forte da rendere inutile l'assunzione di altra keta.
Ho avuto qualche esperienza dissociativa prima di questa che ho raccontato, del tipo che sentivo lo spirito salire in alto, la differenza è che rimaneva sempre un contatto con il corpo, nel senso che sapevo dove si trovava.
Nel secondo caso è stato come l'esplosione di una bomba, il nero dello spazio ha avvolto tutto, non c'era più niente se non nero e stelle...nessun contatto con il corpo, solo il mio spirito e una grande pace. È stato unico!

Mi dispiace che è passato molto tempo e non posso dare molti dettagli...questo forum è davvero interessante comunque! ;)
 

Funder7

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
86
armageddon a dit:
Ciao, mi piacerebbe che approfondissi meglio questo punto : la musica "cattiva"in questione l'ascoltavi mai o eri lì così a caso? Anche perchè tu stesso hai scritto ciò 'forse non era il posto adatto'! Se ti piace la musica, il posto è adatto eccome,anche perchè nessuno t'ha molestato o cose del genere, no? Non l'hai scritto...Dici che vedevi uomini scimmia, bhe ....avranno avuto la scimmia addosso in quel momento, come tu eri fuori lo erano anche loro, credo...:lol: Per quanto riguarda la Ketamina, quando l'hai assunta? Prima durante o verso la fine? C'hai messo anni a digerire l'esperienza...Mi ricordi un'amica che come te probabilmente s'è presa una botta allucinante (a suo dire) e ne parlava di continuo,aveva la fissa...Per non parlare della Ketamina, ce l'aveva su a morte perchè una volta eravamo andate in K-Hole assieme e non l'aveva presa bene...Bho..Secondo me alcune sostanze non fanno per tutti...C'è chi si diverte da morire nel vedere gli uomini scimmia e chi si caca addosso, chi adora dissociarsi e chi pensa di esserci rimasto a vita...Ok,lo spavento iniziale ci puo' anche stare,ma raccontare 'ste storie come se fossero le avventure più terrificanti del secolo -.- Non so, vabbè... Ora stai un po' meglio almeno? Come ti sei sentito dopo aver ripreso l'altro Trip? L'hai affrontata un pochino meglio o non ne vuoi più sapere?


Ciao Armageddon! Allora...avevo scritto un bel papiro ma poi il mio cellulare ha pensato bene di aggiornare la pagina e ho perso tutto, farò un riassunto :)
Ti spiego perchè non era il posto adatto, prima di andare alle feste andavo a serate molto più tranquille, a base di pastiglie..erano trifogli se mai ti è capitato di averle sotto mano. Mi piaceva molto, la musica, l'empatia che si creava con le persone, ero abituato a socializzare insomma e per me che venivo dalla provincia, conoscere così tanta gente era bello e una cosa nuova, la keta mai toccata..la schifiavo, pensavo fosse da tossici :) avevo 17 anni e ho continuato fino a 19, poi ho lasciato per due annetti, la mia ragazza non voleva e l'unica volta che ho preso l'md in sua presenza poi ho preso gli schiaffi ahaha...ci tenevo a lei ma mi mancava la libertà così son tornato sui miei passi, e con i miei amici abbiamo cominciato ad andare alle feste. La seconda volta che ci sono andato mi han fatto provare la keta, e mi è piaciuta, da li ho cominciato ad andare alle feste abbastanza spesso. Però devo dirti una cosa, non le ho mai viste come un posto dove socializzare. Vedere tutta quella tossicanza un po' mi spaventava, e non volevo diventare come certi zombie che vedevo alla mattina...mi prendevo male perchè pensavo che alla lunga sarei diventato così anche io, quindi forse inconsciamente, ho sempre tenuto le distanze da quell'ambiente, nonostante ci fossi dentro. Facevo la spesa quando arrivavo, poi mi mettevo da qualche parte a sentire la musica, ballare, e farmi i miei viaggi, ma non ho mai avuto il piacere di farmi qualche bel discorso con qualcuno.....Non voglio fare lo spaccone, ma la tua frase "raccontare 'ste storie come se fossero le avventure più terrificanti del secolo" mi ha lasciato un po' così! La storia del bad trip l'ho raccontata giusto per parlare un po' di come è andata la mia esperienza, ma volevo concentrarmi più su quella visione che ho avuto.
Comunque la tekno non mi dispiace, ma quella sera era cattiva, aggressiva, non dava un attimo di respiro. Io avevo un mal di testa malefico da quando ero arrivato, in più faceva freddo perchè era inverno, diciamo che la serata non era cominciata bene. In più non avevo mai preso trip, dato che quando l'ho mangiato non aveva sapore mi son detto, ma che roba è questa? non farà niente, sarà un pacco. Così ho preso la keta e mi sembra di ricordare che ne presi un po' prima che mi salisse il trip, forse ho fatto qualche riga quando stava cominciando a salire. C'è stato un momento in cui ho detto "ci siamo": in lontananza, sempre dentro al capannone, guardo la tipa del paninaro, aveva la faccia stampata su un foglio di carta in 2D. Da li in poi fu un crescendo, quando pensavo di essere arrivato al picco, ecco che aumentava ancora l'effetto. Mi sono trovato in una situazione che nonostante i miei eccessi non avevo mai provato, cioè perdere il controllo di me, e la cosa, si, mi ha fatto paura. Ero vicino alle casse con un mio amico, tutto mi faceva pensare che eravamo in guerra, tutti in fila che marciavamo, ognuno che combatteva la sua lotta, poi guardo a destra e vedo l'uomo scimmia che faceva balzi di 2 metri e si muoveva in modo minaccioso, come un gorilla, in più quel paninaro teneva il motore acceso perchè gli serviva la corrente, impestando l'aria coi gas di scarico,non mi sono cacato addosso, osservavo e non capivo cosa stava succedendo, francamente avrei preferito starmene in un prato!
Me ne sono andato in macchina per una pausa, ma l'acido non mi mollava, ho dovuto chiudere gli occhi perchè ne avevo abbastanza delle visioni. Mi chiedevo se una cosa così potente mi avrebbe mai mollato.
Tutto è cambiato quando è spuntato il sole, cominciavo a riscaldarmi, le paranoie lasciarono il posto a pensieri più positivi e le visioni non mi davano più fastidio, anzi. Tutto ciò che era organico pulsava di vita, sotto la mia pelle vedevo movimento, lo scorrere del sangue, forse le cellule. I rami degli alberi si muovevano come se respirassero, e anche i disegni sui muri nonostante fossero di vernice sintetica, avevano vita...arrivai alla conclusione che chi l'avesse disegnato inconsapevolmente gli avesse dato parte della sua energia. La pietra invece appariva immobile, priva di vita. Cominciammo ad esplorare il posto, che era molto grande, trovai un ragazzo che disegnava su un foglio e gli chiesi se potevo disegnare, le righe apparivano prima che io le tracciassi, dovevo solamente inseguirle con la matita. I vari gruppetti di persone in giro in esplorazione mi ricordavano in qualche modo delle piccole tribù...i rave mi hanno sempre dato l'idea di qualcosa di primordiale, e questo mi piaceva.
Poi gli effetti cominciarono a svanire e mi sentii sollevato, pensavo sarebbe durato in eterno. D'altra parte tutte le sostanze che avevo provato fino ad allora duravano al massimo 3-4 ore.
Scusa se ti ho annoiato con questa lunga storia, ma mi piace scrivere :D
ti dico come la penso io, non è che ci sono persone che "a loro dire" hanno vissuto una botta allucinante, probabilmente è stata davvero allucinante. Primo quel cartone non era leggero, e ne sono sicuro perchè quei 3-4 che ho preso poi erano una passeggiata. Secondo dipende dal tipo di testa che uno ha, se uno già viaggia di suo senza prendere niente, figurati in quelli stati in cui la mente viaggia a 1000. Terzo ci vuole un posto dove si può star tranquilli, almeno la prima volta.

Non ti nascondo che ho avuto una depressione e mi avevano diagnosticato un inizio di schizofrenia, ho preso psicofarmaci per quasi due anni...nel frattempo fumavo crack e eroina...ora ho smesso con tutto, medicine comprese, e mi sento a posto con me stesso.

Se riprenderò allucinogeni? Può darsi, magari anche solo una volta può bastare. come ho detto nel primo post mi piacerebbe trovare una guida che mi spieghi alcune cose. Mi è capitato di far vedere agli altri ciò che vedevo io(non da sano)...la cosa mi affascina, e devo capire se è un potere della mente, o se sono io che sono pazzo. Probabilmente la seconda :D

E tu come stai? Che rapporto hai con queste sostanze?

(anni fa ho trovato un video della Festa di cui parlavo, buona visione!
)

edit: quanto c. ho scritto? auguri :D
 

Funder7

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
86
Mi si è cancellato di nuovo tutto, ti rispondo domani! :D

Evita di dire certe cose. Grazie

 

Funder7

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
86
Funder7 a dit:
Mi si è cancellato di nuovo tutto, ti rispondo domani! :D

Evita di dire certe cose. Grazie


Volevo editare il post ma non trovo il modo di farlo, eppure dal telefono si. Comunque chiedo scusa per la bestemmia.

Oggi non sono molto in vena di scrivere, a raccontare quell'esperienza è come se mi fossi svuotato...infatti non ne avevo mai parlato con nessuno!
Ahaha quindi ho fatto il ribelle e sono stato punito? Può essere! Ma ti chiedo una cosa, molte persone che vanno ai rave non sono fighetti? voglio dire, tutti vestiti uguali, probabilmente sponsorizzati dal papi...insomma, qual'è la differenza? Premetto che quando ho iniziato ad andare a ballare l'ambiente era diverso, e non sono il primo che lo dice, secondo me in parte è vero, ma allo stesso tempo siamo noi che col tempo vediamo le cose da un altro punto di vista. Ritornando al discorso di prima, mi viene in mente un gruppetto della mia città che andava alle feste, e li incontravo spesso, mi ricordo il loro sguardo come di superiorità, che mi faceva sentire ancora di più uno che non centrava niente con quell'ambiente, sai com'è, a me non me ne fregava niente di come mi vestivo..anzi lo facevo apposta a vestirmi bene, proprio per vedere chi erano queste persone così senza pregiudizi (che ci si aspetta di trovare in un ambiente libero come una festa). E' sbagliato il mio ragionamento? Al momento non sto andando a nessun tipo di serata, sono stato a un festival poco tempo fa e mi sono divertito abbastanza, nonostante l'md ormai faccia ben poco...è finito il tempo magico :)
Comunque non preoccuparti..non sei la prima che mi da dell'incoerente. Forse è una scelta, con la paura di fossilizzarmi troppo su qualche concetto e diventarne un fanatico, saltello un po' di qua in là. Comunque meglio le risposte acide, basta che siano sincere! E i giudizi...tutti giudicano, magari si astengono dal dire cosa pensano, ma dentro di loro esprimono un giudizio, se cio che vedono è giusto/sbagliato...quindi perchè non dire ciò che si pensa? Un forum credo serva proprio a scambiarsi le idee.

Spero di non essere sembrato uno che voleva farsi consolare! A me a dire il vero interessava molto sapere se qualcuno ha avuto una visione simile, cioè di trovarsi nello spazio, o se è capitato di riuscire a condividere le proprie visioni con altre persone. Mi dispiace di essermi dilungato troppo col racconto!

Il video fa cacare, ne avevo trovati altri che rendevano meglio l'idea ma son stati cancellati. Vabbè almeno si vede un po' il posto ;) ..è in quella cupola che ho visto l'infinito!
 

Funder7

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
86
A me non è dispiaciuta quella serata, alla fine me ne sono andato col sorriso!

Ma vuoi cancellare l'intero thread?
 

Funder7

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
86
E perché mai?
Nel prossimo viaggio cercherò di partire col "mitra"...Just in case.. ;)
 

SirGiorgio

Matrice périnatale
Inscrit
12 Août 2015
Messages
16
A me non è mai capitato, anzi la mia prima e unica esperienza con l'lsd è stata piuttosto deludente... Ne avevo preso soltanto 1/2, sotto consiglio di chi l'aveva già preso e quella sera lo avrebbe preso con me. Fatto sta che la prendemmo e io personalmente mi sentii solo tanto fuori, come se avessimo fumato tantissimo. Nessuna esperienza extracorporea o visione. Adesso a poco più di un anno ho in programma di provare i funghi e se possibile anche riprovare l'lsd :) spero di vivere qualcosa simile alla tua esperienza perché è proprio quello che sto cercando...
 

Funder7

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
86
Ciao SirGiorgio, Beh non ho preso molti trip, ma da quello che ho capito non è facile trovarne di forti...personalmente mi hanno dato effetti diversi a seconda di dove mi trovavo, la musica ripetitiva e se vuoi "alienante" ha sicuramente dato il suo contributo. Ci sono tanti fattori insomma....certo se tu prendessi una dose più massiccia, anche nello sgabuzzino di casa te ne accorgeresti :D

A me piacerebbe provare la mescalina, per fare un confronto con l'Lsd, nel frattempo che la trovo se riesco cresco qualche funghetto ....li avevo fatti tempo fa ma in modo troppo arrangiato, uscì mezza porzione, piacevole ma non sufficiente per un esperienza completa.

Se posso darti un consiglio, in queste cose non lasciarti influenzare dalle esperienze altrui...ognuno di noi è un universo a parte, lasciati andare come se stessi esplorando un luogo sconosciuto...

E non prendere per oro colato nemmeno quello che ti dico io, è solo il mio punto di vista. :)

Buona fortuna!
 

SirGiorgio

Matrice périnatale
Inscrit
12 Août 2015
Messages
16
Fidati che, se ho capito cosa intendi per musica ripetitiva e alienante, ne ascolto parecchia (sto anche iniziando a crearne della mia :grin:). Comunque anch'io sarei interessato alla mescalina, purtroppo non ho la benché minima idea di come arrivarci, ma ancor di più mi piacerebbe la DMT. Intanto ho dei funghetti che mi aspettano!:mrgreen:

Ciao, è stato un piacere!:mrgreen:
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Funder7 a dit:
Ero vicino alle casse con un mio amico, tutto mi faceva pensare che eravamo in guerra, tutti in fila che marciavamo, ognuno che combatteva la sua lotta...
Questo viaggio me lo ero fatto anche io durante uno dei primi trip alle feste hardtek-tribecore-frenchcore. :D Al tempo mi piaceva anche se era un po pesante. Ma a parer mio quella non è musica da psichedelici, a meno che non prendi eccitanti assieme, cosa che personalmente non approvo perchè penso che "sporchi" il viaggio.
Ora come ora se sento musica così aggressiva in acido me ne vado, almeno per rispetto della sostanza che viene letteralmente sprecata con musica così vuota.

Funder7 a dit:
A me a dire il vero interessava molto sapere se qualcuno ha avuto una visione simile, cioè di trovarsi nello spazio, o se è capitato di riuscire a condividere le proprie visioni con altre persone.

Durante questa esperienza (http://www.psychonaut.com/esperienze/54676-mdma-25-b-nbome-un-passo-da-dio.html) mi è capitato di aver perso totalmente il contatto con la realtà e di sentirmi fluttuare in un altra dimensione vedendo le medesime cose sia ad occhi aperti che chiusi. Ma non era simile allo spazio (nero e stelle) era pieno di solidi di varie forme geometriche che cambiavano forme a ritmo di musica e molti molti colori che componevano le pareti di un enorme tunnel a spirale in cui stavo sfrecciando.
 

Funder7

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
86
MENE a dit:
Questo viaggio me lo ero fatto anche io durante uno dei primi trip alle feste hardtek-tribecore-frenchcore. :D Al tempo mi piaceva anche se era un po pesante. Ma a parer mio quella non è musica da psichedelici, a meno che non prendi eccitanti assieme, cosa che personalmente non approvo perchè penso che "sporchi" il viaggio.
Ora come ora se sento musica così aggressiva in acido me ne vado, almeno per rispetto della sostanza che viene letteralmente sprecata con musica così vuota.


Durante questa esperienza (http://www.psychonaut.com/esperienze/54676-mdma-25-b-nbome-un-passo-da-dio.html) mi è capitato di aver perso totalmente il contatto con la realtà e di sentirmi fluttuare in un altra dimensione vedendo le medesime cose sia ad occhi aperti che chiusi. Ma non era simile allo spazio (nero e stelle) era pieno di solidi di varie forme geometriche che cambiavano forme a ritmo di musica e molti molti colori che componevano le pareti di un enorme tunnel a spirale in cui stavo sfrecciando.

Ho letto la tua esperienza...molto interessante! Per quanto riguarda la musica sono d'accordo. Specialmente se si è alle prime armi potrebbe essere uno stimolo troppo forte, come nel mio caso. Però leggere la tua storia mi ha fatto riflettere su una cosa: è vero che a molti non piace avere esperienze psichedeliche in presenza di troppe persone, ma è anche vero che quando ci sintonizza sulla stessa vibrazione, si possa avere un viaggio più intenso, come se si entrasse in risonanza! Mi viene in mente la scena di un film dove dei militari (per rimanere in tema) marciano battendo i piedi tutti nello stesso istante creano una specie di "terremoto".

La visione dello spazio era estremamente reale e ad occhi aperti, così come quelle avute alla luce del sole, chiamarle allucinazioni mi pare restrittivo...una volta superata la fase del "sono diventato pazzo" le osservavo con curiosità.

Non vedo l'ora della prossima esperienza, ho imparato che la giusta filosofia è surfala come dici tu, ho pensato la stessa identica cosa qualche mese fa con un po' di ketch :)

Grazie per aver risposto!
 
Haut