Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

80g cacao non tostato + yerba mate

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
03/04/2015
Sostanza: cacao in polvere non tostato + yerba mate, marijuana a fine serata.
Dosaggio: cacao-80g, yerba mate-una tazzina da the.
Modalità di assunzione: Orale a stomaco vuoto.
Setting: venerdì sera in giro per i paesi della zona.


Descrizione dell'esperienza:


Gli orari sono indicativi, minuto più, minuto meno.


+17.30 arrivo a casa dal lavoro, metto a bollire un litro di acqua e corro a farmi una doccia veloce.
Verso 80 grammi di cacao in polvere in una piccola caraffa in terracotta e pian piano inizio a versare mezzo litro di acqua amalgamando bene il tutto.
Provo ad assaggiare ma il sapore risulta amarissimo e al quanto pesante. Con difficoltà riesco a finire tutto l'intruglio denso e con l'acqua avanzata faccio un infuso di yerba mate, che non avevo ancora mai assaggiato, e lo bevo dopo un po.
+18.15 finisco di prepararmi e raggiungo una ragazza con cui dovevo uscire al primo appuntamento, anche se la conoscevo già da un po. Inizio a sentire qualcosa ma pensando sia solo placebo al momento lo ignoro. Facciamo una passeggiata generale per la cittadina e i parchi, poi ci dirigiamo in un bar dove chiacchiariamo un po con un amico in comune che troviamo la. Bevo un bicchiere d'acqua.
Ad un ora dall'assunzione gli effetti si fanno decisamente sentire. Difficoltà nel restare fermo, loquacità aumentata, forti tremori allo stomaco che a momenti si espandono in più parti del corpo, perdita di appetito, leggero disorientamento e giramento di testa, vista leggermente offuscata.
+19.00 i tremori allo stomaco sono sempre ben presenti e molto fastidiosi. Mi tremano leggermente anche le mani e sento strane tensioni e leggere scosse ai nervi, anche alla lingua. Avendo già abbastanza confidenza, racconto alla ragazza dell'assunzione del cacao e sembra scettica sui suoi effetti, ma la rassicuro. Vado in bagno a evaquare un paio di volte, non diarrea ma quasi e non so se attribuirla al cacao oppure ad altro ma mi convinco che sia per il cacao.
+20.00 l'effetto non accenna a diminuire, anzi. Mi accorgo che mi sento bene solo mentre camminiamo ed inizio a sentire un leggero disagio quando ci si ferma. Intanto le chiacchiere vanno avanti e si socializza per bene. Decidiamo che è ora di cena e ci rechiamo alla birreria della zona a mangiare una bruschetta, anche se ancora non avevo molto appetito. Prendo una birra ma fatico veramente a finirla, lo stomaco non la vuole, io neanche perchè sto cercando di evitare di bere ultimamente. Tra una cosa e l'altra passa il tempo.
+21.00 facciamo una passeggiata nel parco da soli fumando una sigaretta. Ci sediamo sulle altalene e poi sotto un gazebo e continuiamo a conoscerci meglio. Perdo molte occasioni di baciarla e spero di riuscirci prima che finisca la serata. Mi chiedo se sia uscita con me perchè le piaccio o solo per farmi un favore sapendo di piacermi lei. I tremori allo stomaco dopo cena iniziano a scemare, lasciando un senso di calore e rilassatezza, ma non so perchè l'effetto non era completamente piacevole, forse avevo preso una dose troppo elevata.
+22.00 decidiamo di avviarci verso i parcheggi. Una volta in macchina, nell'imbarazzo momentaneo del silenzio, ci baciamo. (FINALMENTE :D) ora la serata non poteva che andare per il meglio, ormai ogni dubbio era tolto. Metto su le mie tracce dalla macchina e mi dice che le piacciono molto. Decidiamo di tornare in centro a vedere chi c'è...
Vuoto totale apparte i soliti ragazzini rintanati nei bar a ubriacarsi. Andiamo in un bar dove di solito non vado. Prendo una birra e ci fumiamo una sigaretta insieme fuori. Nel frattempo mi scrive un mio amico: lui ed altri erano nel suo garage a suonare un po con una console e l'impianto nuovo che si è preso (gran cassoni da feste). Decidiamo di andare li.
+23.00 appena arriviamo veniamo accolti dai 4 ragazzi che erano li, uno non lo conoscevo. Pensavo che gli effetti del cacao fossero ormai svaniti, invece come mettiamo piede dentro con la musica alta iniziano a partirmi le danze e non riesco a stare fermo. Inizio a parlare un po con tutti. Mi chiedono istruzioni su sentieri di montagna che conosco molto bene e che loro avrebbero fatto il giorno dopo chiedendomi anche di accompagnarli ma già dovevo andare in alta montagna con altri due da tutt'altra parte. Suono per un bel po la nuova attrezzatura da festa del mio amico, tra risate, joint e una birretta, intanto il tempo vola.
+02.00 senza accorgerci si fa tardi e tutti avevano il risveglio presto il giorno dopo. Chiudiamo tutto e ci avviamo ogniuno a casa propria, eccetto la ragazza che veniva a dormire da me.
Arrivati a casa dopo un'ora abbondante di baci, abbracci e preliminari, abbiamo fatto l'amore per metà nottata ed infine ci siamo addormentati felici, contenti e abbracciati :).
Il giorno dopo ci siamo svegliati alle 10. Avevo un discreto mal di testa. Alle 11.00 i due della mia compagnia sono passati a prendermi e, dopo aver portato a casa la ragazza, ci siamo diretti in alta montagna per un week-end pasquale a quota 1600 metri tra neve, sole, caprioli, caminetto, vino rosso e ottimi prodotti locali.


Conclusioni: forse ho esagerato con la dose. I tremori allo stomaco erano davvero fastidiosi e non lasciavano godere a pieno l'esperienza. Non la accosterei molto ad un'esperienza con MDMA anche se può avere punti molto simili. Zero empatia, poca euforia ma molta voglia di fare. Più simile alle anfetamine che all'MDMA secondo il mio modesto parere. Dubito riproverò con questo metodo di assunzione e queste quantità. Non penso in oltre che la yerba mate abbia influito negativamente, poichè ne ho assunta anche i giorni seguenti per sentirne singolarmente l'effetto e non ha dato tremori ne fastidi di alcun tipo.
Spero di poter confrontare presto l'esperienza con altre simili.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Personalmente avrei assunto fave di cacao crude. Con il cacao in polvere e il cioccolato amaro prevalgono solo gli effetti caffeinici (vedi tremori). Anche il mate lo avrei evitato.

Le fave non le ho ancora prese ad alti dosaggi, ma da quello che ho sentito promettono bene.

Per quanto riguarda l'effetto purgativo, si era il cacao.

Comunque grazie per il report ;)
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Eh anche io ero più interessato alle fave, ma non le vendevano in nessun negozio della zona così come primo approccio ho optato per la polvere.

Purtroppo non pensavo ci fossero degli effetti caffeinici così pronunciati. Ora lo so.

Intanto mi dedicherò a finire le uova di pasqua della nonna :D
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
gayeaster.jpg

Viva la pasqua!
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
E' molto probabile anche che le endorfine, e il rilascio di più trasmettitori e testosterone abbiano incrementato la voglia di fare e l'euforia del cacao. So che sembra strana come cosa, ma una ero super arrapato con una ragazza, insomma sentivo che i miei recettori erano alticci, primo perchè un po' per l'ansia non smettevo di ridere, e secondo quando decidemmo di prendere una tazzina di caffè c'è stato come per 20minuti una euforia endogena pazzesca, mai provata prima. Ho sentito tipo qualcosa nel petto: Woooommmmmmm, mi ero subito spaventato all'inizio ma poi ho riso per una buona mezzora.

Un giorno provo le ultime fave(70gr) a crudo, senza cuocerle, ascoltando Monad, chissà, ho solo la caffeina che gira tutti i giorni nel mio corpo, il cacao non lo mangio da tanto...

Grazie per il report :heart:
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Bel report! Alla fine con la ragazza è pure andata bene :D
Meno col cacao ma tanto c'è la possibilità di riprovare...
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
ho provato oggi una fava di cacao cruda offerta da un amico, ovviamente non mi ha fatto nessun effetto, e non l'ho mangiata per un uso psicoattivo, ma era veramente diversa dall'idea di cacao a cui sono abituato, sicuramente doveva contenere moltissime sostanze che vengono perse con la lavorazione. Il sapore era molto buono e all'interno era viola...

Bel report comunque... E permettimi di dirti una cosa su questo concetto che hai scritto:

-Mi chiedo se sia uscita con me perchè le piaccio o solo per farmi un favore sapendo di piacermi lei-
Nessuno può essere cosi masochista da uscire con qualcuno che non gli piace sapendo che invece piace a quest'ultimo, è una delle cose piu imbarazanti e sgradevoli che ci siano... Se qualcuno accetta di uscire con te è perchè gli interessa la tua compagnia,in un modo o nell'altro, fosse anche come amica-o che sia! :)
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Grazie a tutti per i commenti :)
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Bello Mene! Scrivimi quando il tuo amico monta una festicciola con l'impianto nuovo che se posso vengo! ;)

Cacao e yerba mate secondo me può essere una combo vincente, proverò venerdì sera. Non ricordo se l'avevo già scritto, ma provai 70 grammi di fave di cacao crude facendo un infuso in acqua calda (non bollente) il sapore troppo amaro per me, è diventato miele (letteralmente, tipo mille fiori) con l'aggiunta di una considerevole quantità di zucchero. Chissà come mai cacao+zucchero= gusto di miele.

Effetti piuttosto blandi, ma certamente presenti. Non ritengo il metodo di assunzione adeguato. Sarebbe interessante provare con dei MAOi.
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Psycore a dit:
Bello Mene! Scrivimi quando il tuo amico monta una festicciola con l'impianto nuovo che se posso vengo! ;)

Cacao e yerba mate secondo me può essere una combo vincente, proverò venerdì sera. Non ricordo se l'avevo già scritto, ma provai 70 grammi di fave di cacao crude facendo un infuso in acqua calda (non bollente) il sapore troppo amaro per me, è diventato miele (letteralmente, tipo mille fiori) con l'aggiunta di una considerevole quantità di zucchero. Chissà come mai cacao+zucchero= gusto di miele.

Effetti piuttosto blandi, ma certamente presenti. Non ritengo il metodo di assunzione adeguato. Sarebbe interessante provare con dei MAOi.

Quercetina + Naringina + Kola(contiene catechine = MAO-B inibitori) + Fave Crude

La quercetina é un MAO-B, substrato COMT e non é una MAO-B che dura poco come l'Ordenina, fra l'altro già il Cacao di suo ne contiene in piccole quantità... Forse però bisogna stare attenti con le dosi, per la questione della tirosina del cacao('cheese effect').
É presente nell'uva,vino rosso...

La naringina invece rallenta il metabolismo delle xantine, ed é anche un MAO-B. (Contenuta nel pompelmo)

Farò dei test, ma forse credo che Kola fresca + Cacao fave sia sufficiente. Non ho tempo per i test ora, li farò
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
io consiglio a voi tutti di mangiare un quadratino di lindt 99% da quando lo faccio( circa 3 anni) sto veramente bene
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Cavolo, cacao e matè, MENE è fatta!

E' il matè che ha, NON so se intenzionalmente migliorato il tutto. Sostituisci il cacao con fave organiche, e maté almeno 10gr in una tazza. Se vuoi aggiungi pure noci di kola, oppure le mangi fresche mentre capisci che c'è il picco.

Addio polverine!
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
SaulSilver a dit:
Addio polverine!

E' proprio quello che mi piace :)
Le noci di kola devo ancora provarle ma vedo che se ne parla bene.

Comunque ho bevuto un altra tazza di cacao (circa 40 grammi) e mi ha messo parecchio di buon umore ma sentivo sempre i nervi in leggera tensione e facilità di piccoli crampi alle dita dei piedi (me ne è venuto uno mentre consumavo con la ragazza e ho finto di nulla con molta difficoltà xD).
Devo assolutamente passare alle fave, così non lo sento mio...
Comunque la mate contenendo molta vitamina C, potassio e magnesio, dovrebbe prevenire crampi e tensioni a nervi e muscoli rilassandoli.

Appena avrò possibilità farò un test con mate+fave.
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
SaulSilver a dit:
Cavolo, cacao e matè, MENE è fatta!

E' il matè che ha, NON so se intenzionalmente migliorato il tutto. Sostituisci il cacao con fave organiche,!


jajajajajja oddio questa è meravigliosa jijijijijiji
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
lafouinefarc-ep a dit:
jajajajajja oddio questa è meravigliosa jijijijijiji
??? In che senso ???
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
in etruria il nome fava è associato al pene ^ ^ e allora mi è venuto in mente tutto cio :) tipo quando il branchetti dice.." ma che fava"
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Ok, già che ormai è stato detto ammetto che a "devo passare alle fave" (poi dopo il discorso precedente...) sono morto dal ridere.
Vabbè, passatecele: è il dialetto che fa pensare male u.u
 

EinSchonerTag

Glandeuse pinéale
Inscrit
18 Sept 2014
Messages
244
Grandissimo report Mene!!! Si vede che hai molta esperienza nel fare queste prove!!! Io probabilmente avrei avuto un forte mal di pancia!!!
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
EinSchonerTag a dit:
Grandissimo report Mene!!! Si vede che hai molta esperienza nel fare queste prove!!! Io probabilmente avrei avuto un forte mal di pancia!!!
Grazie ma non è poi molta esperienza, solo molta buona volontà e dedizione, curiosità e soprattutto cercare un'alternativa naturale ed efficace alle polverine a cui mi sono promesso di stare più alla larga possibile... :)
 
Haut