Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

5 MAPB legale?

combo

Matrice périnatale
Inscrit
29 Nov 2014
Messages
2
Ciao a tutti. Non so se questa sia la sezione giusta in cui postare la mia domanda ma mi era impossibile postarla in "sintetici" quindi eccomi qua. Come si capisce dal titolo la mia domanda riguarda gli RC, in particolare l'aspetto legale del 5 MAPB. Ho controllato nella tabella ministeriale degli stupefacenti e non c'è. Però ci sono il 5-APB e il 6-APB. Le specifiche della tabella dicevano che ogni estere, etere o sale derivato da una delle sostanze in tabella è tacitamente incluso nella tabella. Ora io vi chiedo: il 5 MAPB è un estere o etere del 5-APB? E nel caso non lo fosse e si limitasse ad essere una molecola analoga sarebbe possibile detenerlo legalmente? O anche in Italia, come negli USA, sono illegali anche tutte le sostanze molecolarmente analoghe a quelle tabellate? Qualcuno ha mai ordinato questa sostanza online o conosce qualcuno che ha passato problemi legali a causa di essa? Grazie in anticipo
 

carlo

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Août 2010
Messages
44
combo a dit:
Ora io vi chiedo: il 5 MAPB è un estere o etere del 5-APB?
no, è solo un'altra delle tante nella categoria delle feniletilammine, in particolare la 5-MAPB ha un'ammina secondaria rispetto a quella primaria del 5-APB

combo a dit:
E nel caso non lo fosse e si limitasse ad essere una molecola analoga sarebbe possibile detenerlo legalmente? O anche in Italia, come negli USA, sono illegali anche tutte le sostanze molecolarmente analoghe a quelle tabellate?
anche se da un punto di vista puramente teorico fosse legale (non lo so, non me ne intendo di diritto) posso dirti che dal punto di vista analitico non è così facile differenziare queste feniletilammine fra di loro, un laboratorio forense poco accurato o malizioso (fidati che lo fanno:snakeman:) potrebbe tranquillamente scambiare i 5-MAPB con una qualsiasi delle altre (5-MAPDB, 5-APDB, 5-EAPB, ecc). In un caso del genere in tribunale un normale avvocato non ha gli strumenti per controbattere, si tratta di questioni molto tecniche, e solo rivolgendosi a studi legali estremamente costosi si hanno le consulenze necessarie. In poche parole, come sempre, solo i ricconi hanno modo di cavarsela.

combo a dit:
Qualcuno ha mai ordinato questa sostanza online o conosce qualcuno che ha passato problemi legali a causa di essa? Grazie in anticipo
No mai ordinata, ma se decidi di farlo, secondo me dovresti metterti nell'ordine di idee che stai comprando qualcosa di illegale, e comportarti i conseguenza
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
No, non è un estere/etere/sale della 5 APB. La 5 apb è un anfetamina, la 5MAPB è una metanfetamina. Non risulta quindi nelle sostanze presenti in tabella 1.

La sezione giusta in cui avresti dovuto scrivere, sarebbe stata questa.

E tra l' altro ti esorto a leggere i thread di quella sezione, in particolare questo dove potrai capire che il non essere in tabella forse non è di per se la salvezza.
 
Haut