Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

4-ho-met, DMT e Changa

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Sono uno di poche parole di solito quindi questa vuole essere più un elogio a questa magnifica nuova sostanza sperimentata che è la 4-HO-MET e pure quell'altra a me introdotta dal mio nuovo compare

4-HO-MET : 6/8mg suddivisi a "righellate", stomaco carico solo di una birra per stomaco. Il mio compare ha avvertito sensi di nausea senza però vomitare per questo. Assunzione nasale. Effetti a salire dopo 15 minuti molto fungheschi, poche distorsioni ma benessere e piacevolezze dell'essere che si alternavano in un molto piccolo crescendo (data la ridotta quantità assunta per la sperimentazione, prossima volta azzarderei un raddoppio quasi netto) per un paio d'ore. Discesa degli effetti compromessa dall'assunzione dell'altra la sostanza........... DMT !

Era la mia seconda volta e preciso che il mio compare, nonchè fornitore, produttore, non rivenditore e amante di questa sostanza non l'ha mai pesata e ha sempre fatto così andando a tentativi quindi non so quanto fosse. Molto bella e interessante, è stato un vortice fatto di colori, esseri (si esseri!) ma che credo proprio a causa della sua durata troppo breve consista sì di un viaggio molto visivo, introspettivo e di totale distanziamento dalla realtà che cessa di esistere in un battito di palpebre e nel rilascio del fumo a lungo trattenuto dallo splendido e controverso sapore diemtino.
Mondi, scale ed esseri dalle parvenze umane alla alex grey che si popolano in un confuso movimento, offrono cose che a loro volta si trasformano e ritrasformano e si muovono come spiriti veloci e nervosi e frattali (pochi) che compaiono fino a quando non vedo una luce che diventa sempre più forte, più forte, più forte e boom! Riapro gli occhi..

Il mio compare seduto e "sospeso" nel letto che mi guarda, ma fa altro, chiude gli occhi, prospettive della stanza che dai colori accesi si muovono, vibrano, respirano, ombre nere di esseri alle mie spalle che si muovono intorno alla stanza e la sensazione di avere una mano sulla spalla destra che mi accompagna per tutta la durata di questa scena, mentre tutto si calma e si quieta e i contorni della realtà si fanno più rigidi e immobili, nulla respira più, nemmeno l'aria fa parte di quel tutto solido che era prima e finamente riesco a dire qualcosa che è - wow - al mio compare - where are they? there were people here, two or three.. incredible!

Sensazione di stupore che permane per il successivo quarto d'ora e piacevole torpore psichedelico, un pizzico in più di quello che avevo durante la salita della sola 4-ho-met.

Una qualche ora dopo la changa.. stesso principio mescolata con moullein, wormwood, salvia in foglie e non mi ricordo che altro.
Stavolta bad trip, non so perchè, non credo la sappia fare ancora bene credo o questa era la mia convinzione e questa volta davvero mi violenta.
Non credo che abbia cercato di controllare l'effetto o sia stato veramente così potente e violento che mi abbia spaventato ma messo giù il bonghettino col quale abbiamo fumato, la visione mia della stanza ha cominciato a tremare e non mi ricordo nemmeno cosa ho visto ad occhi chiusi ma il mio compare diceva che ero bello shockato dopo.. Immagini di me che mi alzo, cado, me, me, me che non mi metto le mani sui fianchi e credo di non poter tornare più indietro. Cosa avevo fumato? Era troppo? Forse lui non sapeva farla ancora bene che questo mix era 10 volte più potente e per quanto sarei rimasto così? Avevo per caso tirato ancora 4-ho-met? Lui mi chiede se andava tutto bene, io lo guardo.. chi era? Con chi ero stato fino adesso? Io? Io chi? Mi immaginavo strade, ambulanze, gente attorno a me che mi chiedeva cosa avessi o cosa no. Mi risiedo (realmente) perchè fino ad allora mi ero alzato in piedi e mi guardavo in giro per la stanza (ma era come se non la stessi vedendo) e.......... rido!
L'effetto si stava affievolendo e mi rendevo conto di quanto mi ero spaventato, di quanto dentro ero stato a questa paura di non tornare indietro che tiro un respiro di sollievo e incomincio a raccontare al mio amico quanto mi era successo il quale conoscendo la sostanza era rimasto calmo tutto il tempo (naturalmente minuti, ma per me chi lo sà) gli chiedo se lo avevo spaventato e mi risponde appunto che IO sembravo molto spaventato ed effettivamente.. maguardatechecazzodipauramhafattoprendere!

Vabbè.. i bad trip altro non sono che la faccia della stessa medaglia, shocckano com'è giusto che sia e insegnano (a volte) qualcosa.
Poco m'ha insegnato questa sostanza nonostante molti significati inerenti le infinite possibilità dell'esistenza di ognuno racchiuse in immagini parlanti nelle mie allucinazioni, ma credo sia troppo veloce e violenta per lasciare veramente il segno (intendo la sostanza fumata e non assunta come ayahuasca). Essenzialmente psichedelica, ma finalmente la psichedelia vera, quella seria, non quella un po' si un po' ni. Booooom proprio!

Sinestesia totale che mai avevo sperimentato. Una unione di TUTTI i sensi e una loro perdita vorticosa ma sensata, dove non si capisce veramente più quale sia la realtà e prende piede questa essenza di visioni, sensazioni, luoghi, luci di fronte alle quali nulla si può fare se non che restare a guardare.

Setting: notte, camera del mio amico, relative ragazze in cucina a parlare. Musica di Suduaya - Unity (nuovo album, qualcosa di meraviglioso).

Alle 8 di mattina il mio compare, non pago di tutto ciò, mi fa una tisana di wormwood grazie alla quale non ho capito quando mi sono addormentato e se ho dormito e mi sono risvegliato direttamente alle due di pomeriggio. Alla madonna che amarezza puttana eva! Per berla, me l'ha fatta tracannare in tre sorsata e poi limone intero in bocca per far passare il sapore. Vabbè.. Potevamo farne a meno? Chiaramente si.

Un saluto a tutti ;)
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
La cosa più coraggiosa fra tutte misà che è stata la tisana di assenzio... cazzo quant'è amaro oh... :)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
grazie di aver condiviso! Dimitri puo essere molto spiacevole e dare delle belle mazzate, in combinazione con una base di psichedelico a lunga durata si comporta molto bene ma ho notato che quando il cervello è "stanco" l'esperienza diventa pesante e faticosa...

La 4-ho-met è una triptamina di tutto rispetto, ma personalmente ti consiglio di berla, se la sciogli in poca acqua gli effetti salgono velocissimi, non ti dico stronzate si parla di meno di 10 minuti, e tutta la salita dura meno di una mezz'ora, è davvero velocissima, non so perchè cosi tanto, ma non c'è bisogno di tirarla secondo me, perchè comunque ti stai mettendo un sale in una mucosa, e per quanto 5mg siano un'inezia perchè usare una via di assunzione piu scomoda per effetti quasi simili? 10mg mangiati secondo me sono meglio di tirarsi in due tempi 5mg...


Altra cosa che ho notato della 4-ho-met è che è da un viaggio estreamemente piacevole ma molto poco introspettivo e spirituale, mentre in combo con la stessa quantità di 4-aco-dmt (tipo 5+5mg) sprigiona il meglio di se, con un viaggio con l'euforia della 4-ho-met e la spiritualità e la profondità della 4-aco-dmt... La 4-aco da sola è molto buona ma soprautto durante la salita può dare delle sensazioni sgradevoli, che l'auforia della 4-ho-met fa passare in secondo piano...

Se si hanno a disposizione tutte e due le sostanze,che tra l'altro sono molto simili e belle, si potrebbe provare tale combo...
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
Nullè hai gia provato questo mix? A che dosi? In effetti non ci avevo mai pensato, ma deve essere uno spettacolo
 

Daen

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Août 2011
Messages
152
Quoto in pieno Nullè 4HO-MET+4Aco-DMT sono il mix triptaminico perfetto!
Con il 4HO-MET mi sono sempre divertito una marea,è euforico e coloratissimo,ma poco profondo.
Con una spolveratina di 4Aco-DMT(ovviamente pesata)dovrebbe aumentare l'effetto introspettivo,
ma l'effetto complessivo dovrebbe essere molto potente!!!
Io proverei 20mg 4HO-MET+10mg di 4Aco-DMT(io di solito di 4Aco ne prendo 20-30mg ma sono convinto che i mix sono strani e imprevedibili per cui è meglio partire dal basso e lavorarci sù,tra l'altro tute le volte che ho assunto 25-30mg di 4Aco non sono più riuscito a muovermi almeno per un paio di ore)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
4-aco e 4-met hanno dosaggi molto simili, ho sempre calcolato di unirle in modo da avere alla fine il dosaggio che avrei preso di una sola delle due. Ho sempre provato a dosaggi molto bassi, tipo 5-6mg di ciascuna, e i viaggi erano molto potenti. Un'altra volta su un leggerissimo viaggi di funghi (quindi 4-ho-dmt) prendemmo 7-8mg di 4-aco-dmt perchè i funghi erano troppo leggeri e l'effetto fu fortissimo, tipo 15-20mg di 4-aco, ragion per cui quando mixo triptamine mi tengo sempre molto basso con ogni una....

Comunque si il mix 4-aco-dmt&4-ho-met spacca, provato e collaudato!
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
Daen ci dai! 20mg di metocina gia ti mandano su un altro pianeta...metterci pure 10mg di 4-aco che gia da soli comunque si sentono...Poi la metocina è leggermente più potente...Se dovessi provare, è mi sa che succederà presto :tonqe: farei tipo 7-8mg di 4-aco-dmt e 4-5 di 4-ho-met, anche perchè preferisco di più la psiloacetina ma l'aggiunta di visual e un po' più di dinamismo che compensano l'estrema sonnolenza penso siano il top
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
@Nullè: Prenderò in considerazione per una futura prossima volta l'assunzione via tisana come avevo letto tempo fa facessi tu, invogliandomi assai ;)
E che appunto il mio compare e anche io volevamo testare con una certa velocità, che in realtà poi si è dilungata lo stesso!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Il titolo mi ha fatto subito prendere bene :D

Bella esperienza Jackjack! Il modo in cui l'hai scritta rende bene l'idea, per un attimo ero li con te!


Il mix di Nulle' sembra interessante, ma purtroppo non ho tra le mani della metocina :(
 

Daen

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Août 2011
Messages
152
hendrix68 a dit:
Daen ci dai! 20mg di metocina gia ti mandano su un altro pianeta...metterci pure 10mg di 4-aco che gia da soli comunque si sentono...Poi la metocina è leggermente più potente...Se dovessi provare, è mi sa che succederà presto :tonqe: farei tipo 7-8mg di 4-aco-dmt e 4-5 di 4-ho-met, anche perchè preferisco di più la psiloacetina ma l'aggiunta di visual e un po' più di dinamismo che compensano l'estrema sonnolenza penso siano il top




Beh è chiaro che questo dosaggio è molto potente,
anch'io le prime volte che lo feci provai 10+10,ma col tempo e vari esperimenti ho trovato questo dosaggio
perfetto per quando ho bisono di un trip potente di tipo +3/+4(scala shulgin).
Comunque come ho anche detto in altri post per altre sostanze partire sempre dal basso e salire fino a trovare il dosaggio ottimale per le proprie esigenze.
Il mio è questo.
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
II Esperienza : Changa con foglie di caapi e soaked dmt estratto (approssimativamente 50mg)

Altra sberla.. Troppo forte, annulamento totale, caos immagini di me che si aprivano e chiudevano come matrioske rifrante all'infinito, pensieri che il mio amico mi chiedesse se stavo bene (e in realtà non sono riuscito a reggere il bonghettino dopo un solo primo tiro su due [il mio amico me l'ha levato in tempo dalle mani] e pare che la mia faccia il primo minuto fosse occhi chiusi e tesi tipo luce troppo forte negli occhi e forse paura?). Era tutto un cadere continuo, nulla di fisso, non mi sono potuto focalizzare su nulla. Perdita dell'io, di nuovo. Apro gli occhi. Queste mani non sono mie. Cosa sta succedendo? Finirà? Questa volta ne ero più convinto dell'altra volta. Ma se forse no? Si dai. Richiudo gli occhi ma mi riprende questo senso di caduta nel vuoto in una serie di immagini, fatte di occhi e filamenti che disegnano solo forme e contorni non immagini, non definizioni.
Li riapro e sono di nuovo nella stanza ma questo senso di spaesamento totale ancora mi pervade e mi aggrappo al letto, sono seduto a gambe incrociate.
Sono ancora io. La stanza si muove come eterea, sospesa in un nulla fluttuante. Le mie mani trasudano meravigliosi frattali come se a mò di fuoco provenissero dalla mia pelle, mentre si confondono col copriletto. Questa è la prima visione meravigliosa che ho e mi rilasso.
Ancora non sono in grado di parlare, ma almeno sono tranquillo.
Come sempre dopo la grande paura, si torna a sorridere. Il peggio è passato. Vivrei volentieri in un mondo caldo e vibrante come quello che vedo ora.
Condivido l'esperienza col mio amico.. Mi fa incazzare che sia andata così ancora. Lui parla forse di un forte attaccamento all'io, all'ego. Io francamente non lo so.
Potrebbe essere ma non riesco a capire.

A quattro ore dall'esperienza sto bene, sereno, un po' malinconico che mi manca la mia ragazza tornata in italia per dare esami ma nel complesso positivo. Molto.
Infuso di passiflora e lavanda per un buon sonno ristoratore e domani lavoro alle 10. Bonanotte!
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
complimenti Jackjack! Esperienza molto intesa, ma è salita subito forte la dmt, fin dal primo tiro?
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Sensazioni si di estraneamento, stanza più buia, chiudo gli occhi e saluti e baci. Tempo sì di un tiro fatto bene e al secondo ho chiuso gli occhi e li ho riaperti solo dopo essere stato scappottatto. Non è così che deve andare. O sbaglio io l'approccio (mai ludico ma comunque di leggerezza) o il dosaggio è troppo alto da subito e dovrebbe essere più basso, non lo so. Il mio amico, oramai tollerante mi dice che oramai fuma 3 volte il quantitativo strong e ogni volta ne esce fresco e rilassato come una rosa

Devo anche dire che fumata col bong risulta moooolto più pesante che fumata a mò di spinello mescolata con del tabacco o (il mio amico usa) il mullein.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Lo "spinello" e' uno spreco!

Non ascoltare il tuo amico che fa lo sborone, non esiste tolleranza con questa sostanza! Prova a prendere dosi piu' piccole, magari in un setting diverso, e vedi come ti va.

Non fare le cose di fretta, respira a fondo, fai una domanda alla sostanza, fuma e osserva.
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
No al mio amico glielo ho chiesto io, non era per vantarsi. Lui chiaramente ha molta più "esperienza" facendoselo da molto tempo.
Si riproverò perchè vorrei capire cosa sta cercando di dirmi in realtà, c'è un senso sottile credo in questi bad trip ma non capisco cosa sia.
Lui mi ha suggerito di farlo da solo anche potrebbe aiutare, il che credo mi sembra molto sensato, avendo provato sempre tutte le sostanze da solo e forse mettendomi in soggezione il fatto che ci sia lui a farmi da sitter. Vedremo..

Grazie dei consigli nel frattempo ;)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ok, pero' spesso si legge di persone che fumano dosi disumane e poi se si indaga un minimo si scopre che il loro metodo di assunzione ha qualche pecca... C'e' chi la brucia, chi non trattiene il fumo abbastanza, ecc.

Personalmente 50 o + mg non li ho mai fumati/vaporizzati e l'idea di farlo mi spaventa.

Si, prova da solo... E facci sapere ;)
 
Haut