Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

30 Anni

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
Hei ragazzi il mio amico Shemone mi ha scritto una mail con le sue ultime esperienze sul vulcano krakatoa....

Da un po di anni ho instaurato la tradizione di andare su un certo monte vicino casa mia con gli amici piu amati, nel giorno del mio compleanno, e prendere la carne degli dei in profondo contatto con la natura.

Quest'anno era la terza volta, le altre due volte è stato bellissimo, per queste occasioni prendevo di solito il doppio della dose che ero abituato a prendere in quel periodo...

Per esempio gli altri anni visto che di solito prendevo 1,5 per queste occasioni avevo preso intorno ai 3...

Questa volta stavo andando molto di minidosaggi e quindi ho pensato di dosare 2gr di funghi appena seccati, polverizzati di fresco, e in piu ci siamo portati un' altra scorta a parte per ogni evenienza, sia di amici che si aggregavano all'ultimo momento, sia per eventuali richiami...


Dovevamo essere una squadra enorme alla fine siamo rimasti in 4, duri e puri, eravamo tutti navigati e mi sentivo molto tranquillo, per niente con quella sensazione di responsabilità di quando inviti persone alle prime esperienze.

Siamo arrivati col buio, ma conoscevamo molto bene la strada. il posto è semplicemene mitico, ancestrale, la foresta è molto selvaggia i gli alberi sono diversificati, solo gli escursionisti vengono qui, ma per una serie di motivi è non è lontano dalla metropoli...

Ci raggiunge in amico con un'altra amica che nessuno conosce, lei ha un cane... L'atmosfera è molto rilassata, si fumano svariate canne, c'è molta allegria, la temperatura è perfetta, non ci sono insetti fastidiosi, tutto è molto secco... Non mi dilungherò a parlare dei miei compagni di viaggio, ma ovvamente ognuno di loro metteva la sua personalità e la sua anima in quel momento, grosso modo siamo stati tutti bene insieme, tollerando i piccoli fastidi (il cane che caga a 5 metri dal fuoco con conseguente puzza di cacca per tuta la sera, e io che non trovavo il caccone per seppellirlo...) Ma tutto diventava una risata, e quindi andava tutto bene...

Invito i nuovi arrivati a prendere i funghi con noi, ma declinano gentilmente l'invito, ma sono ragazzi davvero apposto e non si fanno problemi e nemmeno la vedono come una cosa strana, anzi apprezzano che siamo venuti nella natura per farlo...

Preparo una tisana alla liquirizia e al finocchio, in teoria sarebbe una tisata lassativa, ma l'ho portata perchè il tè a stomaco vuoto è troppo pesante, e non avevo intenzione di usare il limone perchè gia stavo polverizzando i funghi e volevo un effetto piu "ROOT" in un certo senso, piu vicino a quella che è l'esperienza degli psilocibe, e se ci fosse stata la nausea l'avrei anche accettata e osservata...

La polvere è talmente fine che quasi si scioglie nell'acqua, non rimane niente sul fondo, è tutta in sospensione, beviamo le nostre pozioni dopo aver fatto un Aum, non per motivi religiosi ma per mettere un momento di separazione tra il prima e l'inizio dell'esperienza...


L'effetto sale velocissimo e senza nessun tipo di nausea, è intenso, pulito, eurorico, è notte fonda ma il buio comincia a brillare di occhi, visione ricorrente con i funghi, questi bellissimi occhi-diamanti viola, verdi, arancioni, tutti alternati gli uni dentro gli altri, partivano dalle superfici e poi ondeggiando si irradiavano nel cielo, in quel cielo reso arancione dalle luci dei milioni di persone che si erano stabilite pochi km piu in giu...

Euforia sincera, sensazioni di freschezza sulla spina dorsale che si irradiavano al ventre, le gambe, qualcosa di sessuale ma di piu puro del piacere sessuale, non che il piacere sessuale fosse impuro, ma intendo che questo tipo di sensazione era piu spirituale, come se la mia anima venisse accarezzata e stimolata, era profondamente sessuale ma non sensuale....

Quest'energia creativa e purificante sbocciava nel mio corpo, mi sentivo coperto di fiori che sbocciavano, ecco solo cosi posso desriverlo...


Come ero arrivato a questo? Dove sono? A casa? In america? In Australia? Dove sarò tra qualche mese...

Sta andando bene.... Le cose sono come le avevi viste nelle tue visioni passate... Il disegno è svolto davanti a te, ne stai intravedendo i contorni, la forma definitiva...


E poi....


Un attimo...

Una luce nell'oscurità....

LA LUNA! SPUNTA LA LUNA!

Eravamo in una bellissima valla, una parete molto ripida si alzava per almeno 2-300mt, e da dietro di lei spunta la Madre luna, a metà, e io la vedo come un tulipano che sboccia dalla terra, o un fungo, all'inizio, un fungo luminosissimo, e gli alberi della vetta della cresta l'ìabbracciano e la accarezzano, si muovono tutti intorno a lei con un'armonia e una coscienza... E forse ho visto i pensieri degli alberi, quandi ricevono la prima luce della luna, e la amano...

E lenta e inesorabile saliva nel cielo, e la luce si irradiava con il suo fronte, e tutto il paesaggio cambiava sotto i nostri occhi... Gli effetti erano molto forti, ma gestibili, zero nausea, nessun senso di freddo, rilassatezza. amore, tante risate...

Decidiamo di scalare una delle vette che ci sono disponibili, c'è un sentiero che da sobri, in un paio di ore, ti porta sulla vetta...Sono le undici di sera,abbiamo mangiato 2gr di funghi da circa un'ora... inutile dire che ci metteremmo circa 5 ore per arriva su...

Attraversiamo una foresta fittissima... è notte fonda, io mi allontano dal gruppo perchè la distanza tra noi e la ragazza sobria, in termini di percezione della realtà, è sempre piu grande... L'altro amico che non li ha presi però sa bene come sono i funghi, e anzi lui 10 anni è la prima persona con cui li ho provati, anche se ormai non li prende piu lui.

Mi allontano comunque, e comincio quasi a correre nel sentiero, con le piante che avvolgono tutto il cammino, e si ha giusto giusto lo spazio per camminare eretti, ma una persona di due metri dovrebbe piegarsi in molti punti...

Le allucinazioni qui sono molto forti, ma non sento senso di pesantezza, mi sembra di volare nella notte, silenzioso, tutta la mia attenzione focalizzata totalmente sull'attimo presente, correre al buio nel bosco di notte, conoscevo il sentiero ma tutte le pietre, tutti i rami, si muovevano e cambiavano forma, ma proprio l'estrema concentrazione che richiedeva la cosa mi metteva in una stato particolarissimo, tutti i miei sensi erano acuiti all'estremo, ma non percepivano distorsioni, anche se tutto era mobile e fluido, io percepivo una visione della realtà che mi permetteva di avanzare, di agire... Era piu reale della realtà...

Il respiro, i movimenti, tutto era in armonia con l'ambiente, toccare un ramo per avanzare, superare un sasso, la velocità non cambiava,non c'era fatica a sollevarsi con le braccia o con le gambe... Era bellissimo...

Mi fermo ad aspettare i miei amici, nel frattempo rollo una canna... Mi sento perfettamente padrone della situazione e di tutto quello che sta succdendo... Posso rollare perchè ho trovato dopo un bel po una radura dove la luna riesce a illuminare...

I miei amici sono avanzati molto lentamente per via della tipa che inciampava in continuazione, bellissimi momenti stesi sull'erba al chiaro di luna...


Arriviamo a un bivio dove le strade dei sobri si dividono dalle strade dei fatti....

Abbraccio il mio amico e la tipa, che non selo aspetta, infatti saluta con un formale bacetto guancia-guancia tutti gli altri presenti... Lo trovo divertente e simpatico...

Proseguiamo e anche se gli effetti sono forti, decido che ora è il momento di mangiare altri fumnghi, sono passate circa due ore, di solito ho sempre sconsigliato di ridosare, ma ultimanmente in australia raccoglievo cosi tanti funghi che ho cominciato a sperimentare un po con questa cosa...


Comunque... Vengono distribuiti i funghi, questa volta sono interi, e di diverse dimensioni...

Il fungo piu piccolo viene dato al grande amico di nome M, che non prendeva i funghi da 5 anni, a occhio sarà stato un tra mezzo e un grammo

due funghi medi da circa ungrammo-un grammo e mezzo vengono dati ai due amici "vecchie rocce" che avrebbero potuto mangiare tutti i funghi rimasti da soli senza problemi e anzi si so dovuti acontantare quasi...

Un fungo enorme da piu di 2grammi, quasi 3 (eh si stanno uscendo grossi con il letame)...viene mangiato dal sottoscritto...


Continuiamo la salita, ora piu si sale piu è dura, ma il panorama diventa sempre piu bello...

Ho difficoltà a camminare, il fungone comincia a picchiare pesantissimo...

Mi ammutolisco, metto le mie energie nella salita, penso che devo solo andare avanti, non fermarmi, non sono stanco, non ho il fiatone, mi ascolto, capisco che sto salendo lentamente, e a quel ritmo potevo non fermarmi senza dover temere rischi (mi piace fare trekking e conoscevo bene il sentiero).

So che da sobrio quel sentiero, da quel punto, richiede meno di un 40min per essere fatto tutto, quindi mi metto la con pazienza e salgo, salgo, salgo...

Gli altri amici sono piu energici e chiaccheroni, c'è molta allegria... E' ancora notte ma il sentiero è facilisimo, non c'è piu vegetazione....

Saliamo, saliamo, e saliamo ancora, la gioia di essere vicini è sempre piu forte... Vedo le montagne tutto intorno, distandi decine di km, che si muovono, si spostano, e in mezzo un frattale di luci, strade, case con finestre alcune illuminate altre no, microscopiche luci erano macchine che giravano, rade, nonostante fosse prima dell'alba... Ma erano poche...


Saliamo sulla cima... L'ultima volta avevo avuto molta paura... Questa volta arrivo un attimo prima della parte piu spaventosa, mi fermo, respiro... Fin da subito questo era stato il momento a cui avevo pensato di piu... Questa affacciata è terrorizzante, soffro di vertigini, e forse per questo mi piace salire le montagne, non lo so...

Aspetto che il respiro torni normale, mi godo un panorama incredibile. Mentre sono steso sulla discesa infinita che ho appena percorso i miei piedi si allungano e il mio corpo diventa come il tronco di un albero steso sul crinale della montagna...


Dall'altro lato un buco enorme, una voragine infinita, che potrebbe contenere fisicamente tutte le persone con cui ho parlato anche una sola volta nella mia vita, e ci sarebbe ancora un sacco di spazio...


Mi alzo, mi sento rilassato... Cammino... All'inizio guardo solo la strada, non barcollo, cammino eretto e rilassato... Al mio lato, l'immensità, tutto ciò su cui io non ho nessun controllo, il limite supremo... E andarci cosi vicino, e vederlo, e rispettarlo... Stare li, pur temendolo...


Mi sento felicissimo, bene, comincio a realizzare che ho trent'anni... Trent'anni....

Sono felice di come sono ora, è iniziato un viaggio fin dall'adolescenza per arrivare fino a qui.

La paura di morire, di diventare un morto vivente, mi ha portato fino a quel momento, esattamente sula vetta di quel monte, esattamente con quella quantità di funghi, con quegli amici, con quei progetti, con quelle possibilità, con quell'esperienza... E tutti i campi della vita si fondono, tutti i pensieri trovano la loro connessione gli uni negli altri, lavoro, amore, arte, famiglia, morte, mistero, dio... Tutto è tutto...


Dico al mio amico che mi sembra che il mio cervello stia finalmente lavorando a pieno regime, che mi sento piu lucido di quando sono lucido, a parte per le montagne che continuano a spostarsi continuamente...


L'alba è vicina, ci sentiamo degli eroi... Il mio amico scherzando dice: capito che siamo dei coglioni, ogni giorno, a quest'ora, stiamo dormendo,invece di stare quassù a vedere questo... Dovremmo salire tutti i giorni a quest'ora a vedere questo... Ci avevamo messo un giorno ad arrivare...



E poi.... Finalmente.... L'EVENTO....

Cosa è un miracolo...

La, in quel momento, è successo.... Ed è esattamente il concetto che diceva il mio amico... Un miracolo che avviene tutti i giorni, e noi celo perdiamo...


E' spuntato il SOLE.

Un singolo raggio, purissimo, rosso, mi ha attraversato le pupille dilatate, è andato nella mia retina e da li nel mio cervello, tutto il mio essere non ha potuto fare a meno di essere totalmente inondato da quel raggio....

E' aumentato velocelemente, come una salita di DMT, con la stessa velocità, la palla saliva e la luce diventava accecante, quando si è staccata definitivamente dalla montagna di fronte a me, lontana forse 40km, il cielo all'improvviso è diventato bianco, come un'esplosione fortissima, mi è sembrato quasi di sentirne il fragore...

Il bianco ha inondato il mio campo visivo, e lo stupore di un OOOOHHHHH si è spento nel silenzio, nonho nemmeno respirato per qualche secondo tanto era lo stupore, l'ammirazione, l'emozione, di vedere quel bianco, e poi per un attimo.... ................. ..................... E prima che potessi realizzare cos'è stato quell'attimo, quell'Attimo puro, sono stato inondato da una gioia immensa... Bellissima....



Questo tipo di esperienza non è capitata, esperienze del genere, almeno per me, sono il frutto di anni e anni di lavoro, nessuna esperienza può essere pianifica prima, e se si sbaglia nella vita nessuna esperienza può aiutarci a capire niente...

Proprio perchè tutto è collegato l'esperienza psichedelica, da sola, non può portare nessun beneficio di nessun tipo alla persona se non c'è una profonda volontà di migliorare in tutti gli aspetti. Scrivo questo perchè non voglio qualcuno intenda che mangiando funghi e andando nella natura si vede automaticamente il volto di dio...

Anzi personalmente mi sono fatto una quantità di bad trip incredibile prima di cominciare a capirci qualcosa, esperienze che se tornassi indietro eviterei volentieri...

I funghi hanno tanto da insegnare, ma non si può pianificare cosa ci diranno e come agiranno...

Durante la sessione ovviamente ci sono stati per me degli inizi di pensiero negativo, erano il materiale di scarto che fluiva fuori dalla mia mente, come un vomito, ma mi sono concentrato sul salire e che questo atto mi stesse purifcando dalle scorie mentali, per farmoi vedere la realtà con sguardo innocente, per farmi vedere la realtà per quello che davvero è...


L'esperienza piu profonda della mia vita fin'ora...

Ho trent'anni, sono pronto per quello che verrà.

Sono molto felice...
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Esperienza intensa... grazie di averla condivisa con tutti noi!
Il momento dell'alba l'ho sentito forte dentro mentre leggevo e mi ha ricordato altre situazioni...

- Salve, o Râ
Simile a Tum tu sorgi all’orizzonte;
e simile a Horus-Khuti tu culmini nel cielo.
La tua bellezza rallegra i miei occhi
ed i tuoi raggi
illuminano il mio corpo sulla Terra. -


p.s. Benvenuto nel club dei trentenni :)
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Stupenda esperienza.

Ascoltando Puremusic - The Music and The Universe mi è sembrato quasi di essere dentro la tua testa e mi ha abbastanza emozionato. E' 8 mesi che non prendo più i funghi, per paura, e mi piacerebbe tanto una cosa così.. ma ci vorrà tempo ancora credo..

Un abbraccio
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Bellissima esperienza. Io anche sono un "appasionato" di trekking, mi capitò con 2 amici di salire in cima ad una montagna in LSD, ricordo che la montagna ce la mangiavamo, salivamo senza la presenza di sentieri come dei matti, frenetici, "dritto pe' dritto". Arrivato in cima vediamo una quantità infinita di mare e una quantità infinita di montagne. Mi emoziono da sobrio con questi paesaggi, figurati in LSD. C'è molto molto vento, unidirezionale, allarghiamo le braccia, ci lasciamo cadere all'indietro ma il vento ci tiene su, siamo sudatissimi per cui la sensazione di freschezza è quasi fastidiosa. Convinti di poter godere della vista del sole sorgere dal mare ci rimaniamo male quando ci accorgiamo che sorge dalle montagne.... uffi.

Oltre ad avermi fatto tornare in mente questa bellissima esperienza, credo di aver capito molto bene la tua, avendo già vissuto un esperienza simile. Magari quando sarò più pronto ripeterò.

Un saluto dal mondo dai ventenni! :mrgreen:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
bella esperienza!
il passaggio del raggio poi...!!
..vero! di prima mattina tra l'umidità, e quella luce, spettacolo! la vita... =D

(la luna è un fungo... eheh! fattone!)
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Che emozione! Hai scritto benissimo il tuo report e chiunque lo leggerà verrà catturato da bellissime sensazioni, forse appena un millesimo di quelle che hai provato tu in quei momenti, ma si sa che con le parole non si può spiegare tutto. Empatia per te ragazzo ;)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
di che specie erano Nullè i micoamici?!
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
cubensis... in teoria sulla siringa c'era scritto dutch king ma crescevano a forma di thai con il cappello appuntito... Vabbhe insomma psilocybe, grosso modo stiamo la...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
La montagna da tutta un'altra energia all'esperienza... La salita, il cammino, la vetta, i paesaggi mozzafiato, la lucidita', la freschezza, l'introspezione, la discesa... E' un rituale che anche io ed alcuni amici pratichiamo da un po' di anni.

Grazie ;)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Report eccezionale, era da una vita che non entravo sul foro ma sapevo che avrei sicuramente trovato qualcosa di interessante :)
 
Haut