Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

2c-c l'inutilità di esagerare

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
Voglio condividere quest'esperienza perchè credo che parlarne sia un buon metodo per metabolizzarla meglio.

Quantità: 45-50mg

peso corporeo: 90 kg (robusto ma non grasso)

setting: festa dub (si so bene che non è granchè come location)

Ultimamente stavo viaggiando parecchio ma da ormai qualche mese con un mio amico c'era la "tradizione" di andare a questo evento dub molto famoso dalle nostre parti che si ripete ogni mese e assumere 2c-c. La prima volta fu bellissimo, la seconda volta cosi cosi, la terza e ultima volta mi ha fatto passare la voglia di assumere altra 2c-c.
Ecco l'esperienza:

Preparo due bottigliette da mezzo litro con quasi 100mg di 2c-c, dovevano essere per tre persone, mi incontro con il fido R. e ci apprestiamo ad andare alla festa, sulla via (non guidavamo noi) iniziamo a bere, non troviamo un altro con cui dividere e ci diciamo che avremmo diviso la seconda bottiglia con qualcuno alla festa ma per uno strano motivo i nostri soliti amici non sono venuti alla festa, arrivati la già si sentono i primi effetti...

T 1 ora dall'assunzione:
gli effetti psichedelici non arrivano, cosa strana che di solito non mi è successa, solo tanti effetti fisici, lieve nausea, e gli effetti non decolanno, continuiamo a bere, di solito a questo punto avrei fumato erba per stabilizzare l'effetto, questa volta non ne avevo, grande errore...

T.2 ore dall'lassunzione
effetti fisici spiacevoli (prima volta con questa sostanza) e grande confusione mentale, non riesco a entrare nella musica come le altre volte, penso che ho sprecato un'esperenza in un ambiente che tutto sommato non mi piace, mi sento stupido...
La gente intorno a me è molto alterata, i piu lucidi sono ubriachi, gli altri md, speed e altre sostanze, penso che non mi piace questo modo di assumere sostanze e mi ritrovo a farlo in prima persona, mi sento a disagio con me stesso, ma continuo a ballare e vagare dentro e fuori il posto dove c'è la festa...

Un po di amici che incontro qui mi tirano su parecchio e riesco a giocare un po con le bolas, cosa che mi rende euforico, finiamo l'altra bottiglia sempre solo io e R, pensavo che semplicemente mi stavo assuefacendo e ne avevo bisogno di piu, in realtà credo solo che le recenti e copiose esperienze di funghi avevano stancato la mia mente che non voleva altre allucinazioni.

t-3
sento che il tutto vorrebbe partire ma non cela fa, sento irrequietezza, tremori, sapore di 2c-c che mi sale continuamente in bocca, comincio a pensare di avere esagerato ma non so bene se sono arrivato al picco ne quanto manca, personaggi grotteschi mi chiedono di prestargli le bolas, vogliono parlare con me e chiedermi consigli su come usarle, alcuni chiaramente a md, altri credo anfetamine o cocaina, sono logorroici, non ascoltano quello che dico e ridono come ebeti, io non posso fare a meno di pensare che sono come loro... Fuggo da queste bad vibration e mi rifugio tra i miei amici che ballano e fanno chilum a raffica, mi perdo il primo chilotto, intercetto un secondo e facccio un tiro infame per rifarmi del primo andato perso, tiro troppo forte, il chilum era incandescente e la fumata è violenta, sudori freddi, tosse forte, mi devo sedere per un paio di minuti, e questa è l'inizio della fine.

Il picco:
esattamente in questo momento capisco molte cose:
l'erba e il fumo aiutano moltissimo il viaggio di 2c-c, lo stabilizzano e evitano il fastidioso fenomeno delle "ondate" (momenti di effetto forte alternati a momenti di quasi lucidità) inoltre lo potenziano di molto.
inoltre capisco solo ora di aver bevuto quasi 50mg! La mia testa parte del tutto, non sono sicuro di dove mi trovo, vago tra queste persone che vedo come automi privi di volontà, facce deformi, corpi di legno, dalle finestre del posto vedo un paesaggio sintentico e assurdo. Esco un po fuori, per fortuna c'è un bel po di spazio quasi naturale dove mi posso isolare, mi siedo su delle sedie e mi dico: va bene, sono qui, devo aspettare che passi, devo solo avere pazienza e tornerò nella realtà da cui provengo. Sono immobile, seduto, vedo le cose che cambiano rimanendo sempre le stesse, mi sento pensare, sento la mia voce che penso, comincio a fare dialoghi da solo, cerco sempre e comunque di mantenere la calma, dico a me stesso che già quando finirà l'effetto del chilum starò molto meglio... L'effetto non accenna a scendere dopo un quarto d'ora e temo che il picco vero debba ancora arrivare... Non riesco a uscire da questo loop negativo, decido di cambiare strategia e di abbandonarmi completamente, piu di quanto ho fatto fin'ora, mi dico: va bene, allora sfogati, avrò pazienza.
Cerco di smettere di pensare, di lasciar fluire tutto, ma è davvero forte e comincio ad avere paura...
Mi serve uno stratagemma, qualcosa che mi faccia uscire da quel luogo di squallore e ripetitività dove mi sono andato a cacciare.

A un certo punto penso a tutta la profonda verità e bellezza che ho trovato nei funghi e a tutte le cose invece che ho trovato nella 2c-c, mi rendo conto che la 2c-c mi ha sempre dato sensazioni finte e sintentiche, come lo sono quelle che sto sperimentando ora... Qualcosa cambia in me, mi dico che non prenderò mai piu quella roba, che ho capito di cosa si trattava e che quella era l'ultima volta che sperimentavo quelle sensazioni.

Improvvisamente tutto si attenua, tutto diventa migliore, gli effetti ci sono ancora ma mi dico: goditeli perchè non ne avrai mai piu!

Da quel momento inizia la discesa, e ho pensato questo per tutto il resto del viaggio fino al momento di andare a dormire... Mi sono sentito molto sciocco ad aver esagerato cosi con una sostanza con cui ero sempre stato piu o meno attento. L'esperienza è stata intensa, il giorno dopo mi sono rasato i capelli per ricordarmi delle mie decisioni, per purificrmi, li avevo non troppo corti da un bel po di anni ormai.

Ho deciso che la mia esplorazione prenderà una via quanto piu naturale possibile e che solo l'Lsd ha qualcosa che mi interessi tra le sostanze sintentich, gli rc sono divertenti, ma il lavoro per trovarci profonde verità è davvero lungo e sopratutto pericoloso, la sperimentazione e l'esplorazione sono interessanti, ma credo di aver raccolto abbastanza dati per il momento, e credo che i funghi siano davvero divini e contengano una grande Verità, di gran lunga superiore a quello che può darti la 2c-c.

Il giorno dopo ho avuto dei flashback ma in linea di massima tutto bene, ho esagerato dal punto di vista psichico ma sul piano fisico non mi ha fatto troppo male. (almeno credo)
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Personalmente, sarà per inesperienza, ignoranza o non so cosa, le sintetiche mi inquietano non poco (devo comunque dire che l'LSD fa eccezione). Parlo però in base a fredde nozioni acquisite, nulla di empirico.
Mi dispiace per la cattiva esperienza ma sembra essere stata costruttiva perlomeno. Per il resto grazie per la condivisione, la descrizione è piacevole alla lettura, scorre; di solito post così lunghi mi annoiano :)

Non vorrei però demonizzare a priori, magari tramite un utilizzo non esagerato e fatto di rado (ma dovrebbe valere in generale per gran parte delle sostanze), si potrebbe anche rivelare buona come cosa.
 

riccardo

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Fev 2012
Messages
40
Ma beati voi che provate tt queste droghe, cos'é: avete tutti almeno un amico chimico? XD ...comunque il fatto che ti é presa a male é perché hai sgravato con le dosi, come succede con tutto... Infatti in un altro post sembravi soddisfatto.
Credo che questa sostanza abbia qualcosa da insegnare, non la considero "Sacra" come i funghi o la dmt, non la considero divina come l'acido, ma sicuramente è una sostanza "magica". E' la prima e unica 2c-x che provo, ma mi è piaciuta veramente tanto, credo che i prossimi esperimenti in quest'ambito saranno con la 2c-e, e sicuramente continuerò a esplorare la 2c-c, poi sarebbe bello trovare la famosa nexus a.k.a. 2c-b, ma per quella credo che avrò bisogno di molta fortuna!
Anche il metilone ma dove cazzo li trovi...forse sono io arretrato..
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
riccardo a dit:
Ma beati voi che provate tt queste droghe, cos'é: avete tutti almeno un amico chimico? XD
[...]
Anche il metilone ma dove cazzo li trovi...forse sono io arretrato..

Il problema non è nè trovarle nè acquistarle, gli unici 2 problemi con le RC come questa sono la legalità ed il prezzo.. si parla di 120 euro al grammo di sostanza purissima... certo è un bell'investimento ma sono parecchi viaggetti...
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
grazie per l'esperienza :D

VolpeGrigia a dit:
riccardo a dit:
Ma beati voi che provate tt queste droghe, cos'é: avete tutti almeno un amico chimico? XD
[...]
Anche il metilone ma dove cazzo li trovi...forse sono io arretrato..

Il problema non è nè trovarle nè acquistarle, gli unici 2 problemi con le RC come questa sono la legalità ed il prezzo.. si parla di 120 euro al grammo di sostanza purissima... certo è un bell'investimento ma sono parecchi viaggetti...
secondo me i problemi dei RC sono la legalità e la mancanza di informazione su di esse...per il prezzo non mi sembra un problema anzi :rolleyes:

poi volevo chiedervi potrei postare le mie esperienze con il 2c-p però descritta in diverse occasioni??il post sarebbe un pò confusionario ma descrivere una singola esperienze di 2c-p e vario difficile :?
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Grazie per aver condiviso :wink:
Comunque penso anch'io per esperienza che nei setting "non perfetti" per sostanze psichedeliche (come può essere appunto una festa dub) queste ultime o non andrebbero assunte, o se assunte in dosi medio-basse. Poi va bè non vuol dire che non possa andare bene anche se uno prende una dose forte, però di sicuro cambiano le probabilità.
poi volevo chiedervi potrei postare le mie esperienze con il 2c-p però descritta in diverse occasioni??il post sarebbe un pò confusionario ma descrivere una singola esperienze di 2c-p e vario difficile :?
Posta posta... :wink: a quanto ne so il 2c-p dev'essere mica da ridere (parecchio lungo come durata mi pare)
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
io un paio di anni fa assunsi 30-40 mg di 2c-c (peso 65 kg), ma non mi entusiasmò per niente e l'effetto ci mise poco a svanire... credo tre ore circa... anch'io comunque sbagliai completamente set e setting e la presi in un pub dove tra l'altro suonava un gruppo heavy metal :| :?

con lo stesso dosaggio di 2c-d (che a parità di mg dovrebbe essere più "leggero") mi ero divertito di più e l'effetto mi era sembrato più psichedelico e con più distorsioni visive e uditive..
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
ho notato che se non ci fumi sopra la 2c-c non decolla, invece fumando è tutto piu forte stabile e bello, se proprio qualcuno la dovesse prendere consiglio 20-30 mg con molti joint in mezzo, a dosaggi piu alti secondo me comincia a diventare spiacevole.
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Esperienza interessante, con una tipica serie di pensieri di gestione di bad trip.
Anch'io ho avuto pensieri simili, pensando che alle feste la maggior parte della gente viene solo per strafarsi e vedere uno che si brucia il cervello davanti in quelle situazioni ti impressiona molto.

Dico anche però che le nostre concezioni (tipo quella del fumare erba per farlo decollare o privilegiare come sacri i funghi e l'lsd) condizionano molto quella che è l'esperienza, in modo tale da renderla effettivamente così e quindi divenga poco oggettivo quanto una sostanza influisca su di noi. Non so te se i funghi li abbia già presi ad una festa simile (io mai per dire) e pur privilegiando il naturale come te, secondo me (io parlo in riferimento alla sorella maggiore 2c-e) è molto simile ai funghi proprio in quanto è più difficile da gestire anche fisicamente all'lsd. Non saprei fare un paragone tra le due, perchè ad esempio non l'ho mai provata in natura la 2c-e dove deve comunque dare tanto.

Ripeto il mio privilegio naturale, ma la barriera sintetico/non-sintetico (per gli allucinogeni) dipende molto dalla concezione forte o meno che uno ne ha. Abbattuta questa penso che anche questi RC possano insegnare molto, anche se un punto a loro sfavore è il fatto che siano ancora poco studiati :wink:
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
non posso che darti ragione in effetti! Il post è stato scritto un paio di giorni dopo l'evento ed ero ancora scosso emotivamente, non triste o svilito, semplicemente turbato... Comunque dopo quest'esperienza ci andrò con i piedi di piombo, questo è poco ma sicuro!
 

santotrafficante

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Mar 2011
Messages
186
uà frà percepisco che la tua esperienza è stata un bel pò forte...!mi hai ricordato le stesse sensazioni e gli stessi pensieri che ebbi una volta quando appunto anche io esagerai con una sostanza, in quel caso si trattava di mdma. purtroppo ci sono determinati periodi che sarebbe meglio non assumere nulla in modo massiccio, perchè poi alla fine tutto dipende dal bioritmo interno, dal metabolismo e naturalmente mille altri fattori psicologici inconsci che possono rendere un'esperienza profonda con sostanze una discesa agli inferi.
una volta mi capitò di assumere veramente tanta mdma, e iniziò a darmi problemi perchè poi questa metanfetamina iniza a diventare fastidiosamente allucinogena a questi livelli. incrociandola con altre sostanze poco nobili inziai un vortice molto simile al tuo, e ricordo la cosa che mi rimase impressa fu proprio quella della gente che continua ad assumere, a fondersi, a bruciarsi ancora davanti ai miei occhi nonostante siano fattissimi soltanto perchè sono dei tossici, ed io che ho una concezione delle sostanze totalmente diversa rispetto a loro in quekl momento ero lì, totalmente fuori, ed ero esattamente come loro. questo mi rimase impresso, e noto che ha colpito anche te.
in seguito ho continuato ad assumere mdma, ma quell'esperienza riuscì a farmi intuire che una sostanza è un piacere, e come tale io me lo voglio concedere, non ne voglio abusare (inteso come periodo non come singola nottata) altrimenti da piacere passerà a triste consuetudine e lì non c'è più nulla di piacevole, è solo abitudine ed in più neurotossica ed epatotossica abitudine.
perciò voglio consigliarti, data l'affinità di esperienza, di concederti le sostanze non troppo spesso, non dico di assumere ogni due - tre mesi, ma di variare spettro a rotazione. io adoro le sostanze allucinogene, ogni party goa dove mi dirigo assumo massicciamente ma so che se ci vado due volte al mese ad un party, conoscendomi mi distruggerei ogni volta e questo non è un bene per la psiche. allora scelgo quali farmi e quali no, così veramente asumere è un piacere e per raggiungerlo bisogna pazientare. e poi magari appunto effettuo rotazioni, del tipo non mi dispiace partecipare ad un rave massiccio con hardtechno e imbottirmi di metanfetamine, perchè poi la prossima volta sarà fra un paio di mesetti!
questo è quello che mi sento di dirti perchè ti ripeto l'esperienza che hai avuto è molto vicina alla mia e potresti arrivare alle mie stesse conclusioni compà ;)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
ma sai io non sono un grande amante delle feste, già il dub mi sembrava troppo ripetitivo per i miei gusti, la goa o la tek ci ho provato ad ascoltarle, ad andare a qualche festa e pure a farmele piacere, ma nn è proprio il mio genere, credo che ho sbagliato con la 2c-c perchè l'ho vista come uno svago, volevo "evadere" un po, ma ho capito che al momento non ho voglia di "evadere" ma voglio essere libero del tutto, voglio esplorare e il divertimento non mi sembra cosi importante al momento. Io ho sempre viaggiato nella natura, con poche persone o comunque sempre con un atteggiamento di ricerca, queste esperienze festaiole le ho viste all'inizio come un modo per sperimentare viaggi in situazioni diverse con una forte musica e tanta gente, e all'inizio mi sembrava interessante, ma con quest'ultimo viaggio ho capito che preferisco sperimentazioni piu introspettive e dove posso decidere dove andare e cosa fare in totale libertà, musica da ascoltare compresa! Grazie per i tuoi punti di vista comunque, sono molto interessanti! :)
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Ho alcune domande da fare per quanto riguarda la 2 C-C, è possibe assumere questa molecola per via nasale avendola sottoforma di hcl? Qanto dovrebbero durare gli effetti, optando per questo metodo di assunzione? Che dose consigliate?
Grazie
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
scaltro a dit:
Ho alcune domande da fare per quanto riguarda la 2 C-C, è possibe assumere questa molecola per via nasale avendola sottoforma di hcl? Qanto dovrebbero durare gli effetti, optando per questo metodo di assunzione? Che dose consigliate?
Grazie
In via generale credo che tutte le sostanze della classe 2C-x si possano assumere per via nasale. Come dosaggio io partirei da circa la metà di quello che faresti come dosaggio orale. Come durata degli effetti non saprei dirti, comunque mi aspetterei una salita molto veloce e una durata complessiva un po' inferiore rispetto all'assunzione orale.

Tra l'altro leggendo su wikipedia inglese ho letto questa cosa
[...]
Unique among the psychedelics, 2C-C is intensely relaxing, almost sedating.
[...]
Qualcuno può confermare se in effetti è vero?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
confermo che in certi momenti è molto rilassante ma comunque se cammini a lungo non senti la stanchezza e ci sono momenti nei quali hai decisamente voglia di usare il tuo corpo, in linea di massima comunque è abbastanza rilassante.
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Quindi a dosaggi più bassi potrebbe essere utilizzata come sostanza ricreativa? Adatta per divertirsi, niente di troppo lungo e impegnativo intendo.
volendo la si può fumare?
 

santotrafficante

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Mar 2011
Messages
186
bè, niente di troppo impegnativo e lungo non credo tanto...ti ci diverti, ma pensa sempre che sati assumendo un allucinogeno, ed anche molto potente. se decidi di "pipparla" fai molta attenzione al dosaggio, è una cosa fondamentale. la prima volta senza avere dimestichezza con la sostanza ne ho pippato un bel pò ed ho vissuto il viaggio più forte della mia vita, con allucinazioni vividissime e molto invasive per tutta la durata del trip. allucinazioni incontrollabili, totalmente immerso e l'unica cosa da fare era affrontare il viaggio così com'era e credimi fu tosta.
sinceramente non ho mai provato a fumarla, e non so nemmeno se i cristalli si possono fumare o dovrebbe essere una base libera. rilassante si, dipende se ti vuoi rilassare, si puoi farlo senza problemi.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
Lieto fine:
è passato un anno da questa esperienza, ora ho imparato a godermi le feste, ho imparato a "ballare", lasciarsi andare alle vibrazioni, buttare tutta l'energia fuori fino a quando non si diventa l'atto stesso che si sta facendo, un flusso di energia ininterrotto verso l'esterno, ho scoperto l'esperienza para-mistica di andare "sotto cassa". E ora mi godo il ballo anche senza nessuna sostanza, cosa non da poco per uno come me che ha sempre ballato poco, o al massimo "pogato"...

Sono cose estreme e potentissime, ma c'è qualcosa di profondo anche in queste esperienze se si mette da parte l'ego e si fa con la giusta dose di attenzione,scaltrezza e anche un po di coraggio...

La differenza chimica-natura c'è sempre, ma il "sintentico" è un aspetto che permea ogni aspetto della nostra vita o quasi, e la differenza principale tra un "oggetto" sintentico e uno naturale sta nella nostra testa, sono forme diverse della materia, però nonostante questo per quanto "soggettiva" la distinzione è reale.

Insomma i sintetici possono dare tantissimo, ma vanno inquadrati per quello che sono... :)
 
Haut