Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

2c-c

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
Il mio amico di recente ha fatto parecchi esperimenti con questa feniletilamina e adesso si sente in grado di parlare di questa meravigliosa sostanza, riporterò quello che mi ha scritto direttamente...

Ho assunto 2c-c parecchie volte a partire da novembre fino a pochi giorni fa (scrivo in febbraio),

Le dosi assunte variavano sempre tra 20 e 30mg.
Come allucinogeno non ha niente da invidiare ad altre molecole piu blasonate come la psilocibina e l'acido, sicuramente ha qualcosa di molto "sintetico" particolare che per un vecchio micofilo come il sottoscritto potrebbe risultare sgradevole, se ci si aspetta un effetto simile ad altri allucinogeni si rimarrà delusi, per questo il paragone con funghi e acido è valido fino a un certo punto.

La salita inizia simile al metilone, piacere fisico, sensazione che qualcosa stia cambiando, si sente innanzitutto sul corpo, già dopo poco, 10-15 min per sentire i primissimi effetti fisici, in mezz'ora-cinquanta minuti salgono gli effetti psichedelici: confusione, distorsioni visive improvvise, ipersensibilità verso i suoni, pensieri a raffica che si sovrappongono, difficoltà nel parlare e nell'agire con coordinazione.

Una cosa molto interessante è che l'effetto va a ondate e anche nel picco possono esserci momenti nei quali per un attimo sembra che tutti gli effetti siano svaniti, salvo tornare molto piu forti dopo pochi minuti.

L'effetto generale è di una piacevolissima sensazione fisica, rilassatezza ma grande stimolazione muscolare, forte midriasi, una midriasi talmente intensa che bisogna tenerne conto se si assume in pieno giorno, la luce puo diventare anche fastidiosa se è troppa.

I viasual erano particolari, superfici "biologiche" che "scorrono" e si sciolgono, la luce diventa un elemento molto attivo, il colore della luce intorno cambia continuamente, tutta la stanza rossa, tutta la stanza verde, tutta la stanza blu, oppure si accendono e spengono continuamente "riflettori" nella periferia della stanza. Lo stato fisico nel quale mette la 2c-c è molto interessante, si è rilassati ma attivi, si può camminare per ore e ore senza stanchezza ma si può anche stare stesi senza fare niente. Tutti quelli che l'hanno provata l'hanno apprezzata, in linea di massima l'effetto è davvero piacevole.

I postumi si sono presentati a volte, altre volte no, quando c'erano erano un mal di testa molto particolare, che prendeva le tempie e la nuca, ma ho notato che mangiando leggero e bevendo molta acqua non avevo particolari postumi, se l'esperienza è particolarmente intensa il giorno dopo puo capitare di sentirsi intontiti e di avere qualche flashback. I flashback ci sono ma sono piu che altro sensazioni che vere e proprie distorsioni visive improvvise.


Credo che questa sostanza abbia qualcosa da insegnare, non la considero "Sacra" come i funghi o la dmt, non la considero divina come l'acido, ma sicuramente è una sostanza "magica". E' la prima e unica 2c-x che provo, ma mi è piaciuta veramente tanto, credo che i prossimi esperimenti in quest'ambito saranno con la 2c-e, e sicuramente continuerò a esplorare la 2c-c, poi sarebbe bello trovare la famosa nexus a.k.a. 2c-b, ma per quella credo che avrò bisogno di molta fortuna!
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Metodo di assunzione?
Esperienza interessante.. mi pare di ricordare che tra le varie 2c la differenza sostanziale sia nella quantità da assumere, evitando di eccedere, soprattutto se si ha intenzione di assumerla via naso che la salita risulta particolarmente intensa e ho letto in giro su internet di gente che ha tremato per tutta l'esperienza tanto forte erano gli effetti sui muscoli e sul fisico.
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
no, che io sappia non cambia solo il dosaggio ma proprio il tipo di trip.
Io personalmente ho provato solo il 2c-e che è una sostanza molto particolare specialmente dal punto di vista delle visual, per me è anche più forte dell'lsd in quel campo...
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
il mio amico l'ha sempre assunta sciolta in acqua, non gli piace proprio tirare.

Leggendo le esperienze su ero-wid pare che cambi parecchio l'effetto di ogni 2c-x.

Stando a esperienze di diverse persone le differenze tra 2c-e e 2c-c sono che la seconda è molto piacevole sul corpo, mentre la prima può dare sensazioni sgradevoli a tratti sul fisico. Convulsioni credo siano possibili ad alti dosaggi perchè si sente una stimolazione muscolare, forse a tratti anche un po di battito accellerato, ma su questo il mio amico non ne è sicuro.

I dosaggi della 2c-e sono di 5-10-20mg quelli della 2c-c 10-20-30mg (minimo-medio-forte).
Su erowid ho letto molte esperienze con 2c-c con 50mg ma il mio amico non si spingerebbe oltre i 40, a 30 l'esperienza è stata molto intensa, e per ora questo è il massimo che ha provato. Il mio amico consiglia 20-25 come prima esperienza, se non meno.

Su altri soggetti si è dimostrata attiva gia a 7mg.

riguardo il paragone con l'acido credo che dipenda molto dai dosaggi, dato che è difficile di questi tempi procurarsi acidi molto forti mentre gli rc sono purissimi e freschissimi, quindi secondo me è solo che è + facile avere un'esperienza forte con rc che con acido, ci si pensa tre volte prima di mangiare 2 cartoni tutti insieme,e comunque non si può sapere esattamente quanto lsd in effetti si sta ingerendo, mentre aggiungere qualche mg durante un dosaggio di rc può capitare con molta piu leggerezza. Co l'acido secondo me l'esperienza è piu "profonda" e la coscienza viene fortemente alterata (ricordi, personalità etc..) mentre con la 2c-c anche con visual molto forti si conserva sempre l'ego piu o meno intatto, cioè si ha coscienza di chi si è, di come ci si chiama, e si è piu "osservatori". Questo comunque e sempre un parere personale :)
 
Haut